fbpx

Convenzionato  |  Recensioni insufficienti

Sara Lea Cerutti
Professione: Consulente sessuale
Dove riceve: Torino , Zoom, WhatsApp, Consulenze telefoniche e Skype

Costi e prestazioni

Indirizzo e prenotazioni

Commenti e opinioni

Chi sono

Mi chiamo Sara Lea Cerutti, Counselor psicosomatico PNEI, Facilitatrice in tecniche psico-corporee, Esperta in Educazione Sessuale e Consulente Sessuale e di Coppia. Dal 2013 propone percorsi di consapevolezza femminile sostenendo giovani ed adulte nell’occuparsi del loro benessere ciclico, sessuale e di coppia. Nello specifico mi occupo di piacere femminile, sessualità di coppia e disturbi nel ciclo di risposta sessuale, attraverso consulenze mirate che facilitano l’accettazione delle emozioni come veicolo di consapevolezza personale e chiave di risoluzione del disagio (fisico, emotivo e/o di coppia) che si sta vivendo in questo momento.

Scopri di più sulla storia e la formazione di Sara Lea Cerutti 

 

Come si svolge la consulenza?

Durante la consulenza (individuale o in coppia) ti aiuterò a capire quale condizionamento limita il tuo benessere sessuale e di coppia. Inoltre, avremo modo di conoscerci meglio e, grazie a degli esercizi visualizzazione e ascolto corporeo, capirai se il mio approccio è quello che ti serve in questo momento per iniziare il tuo percorso di consapevolezza femminile.

 

Accogliere, riconoscere ed amare

nsieme affrontiamo temi quali l’autostima personale, l’immagine corporea, la comunicazione di coppia, superare tabù sessuali o legati al piacere femminile, come prenderti i tuoi spazi, lasciare andare il controllo nella sessualità, esprimere i tuoi bisogni nella coppia e tanto altro.

 

Alcuni argomenti specifici che trattiamo insieme:

  • PSICOEDUCAZIONE SESSUALE: ci sono domande e dubbi sulla sessualità che spesso hanno a che fare con il bisogno di sentirsi normali (la frase tipica è: “mi succede questo/faccio questo… è normale?) e di elaborare il proprio bagaglio emotivo (tabù sociali, educazione familiare, prime esperienze negative, etc.) che crea disagio nell’approccio con il corpo e le sue pulsioni. L’intervento psicoeducazionale non risponde solo alle domande sulla sessualità, ma si configura come supporto nella formulazione di nuove ipotesi su te stessa, attribuendo nuovi significati al tuo disagio, al fine di innescare un possibile cambiamento. Ti aiuterò, quindi, a chiarire i tuoi dubbi, sentendoti più sicura di te, e migliorando il rapporto con le emozioni e la sessualità (con te stessa e con il partner);
  • PIACERE FEMMINILE: migliorare la relazione con il corpo, con il cibo, con il divertimento e il piacere (non solo in relazione alla sessualità), vivere con serenità il passare del tempo sul corpo (mestruazioni, gravidanza, menopausa, etc.), smettere di pensare troppo e di godere poco, smettere di tenere tutto sotto controllo e/o di sentirti in colpa nel fare cose per te stessa, sono le chiavi per sviluppare l’autostima e riscoprire il piacere a 360°. Ti aiuterò a diventare amica di te stessa, del tuo corpo e del tuo piacere, riscoprendo il piacere di amarti e lasciarti amare dal partner;
  • SESSUALITA’ DI COPPIA*: comunicazione, complicità, interessi comuni e attenzione verso il partner sono elementi indispensabili per raggiungere una buona intesa sessuale eppure, spesso, vengo a mancare dopo poco tempo dall’inizio di una convivenza/matrimonio o con l’arrivo di un/una figlio/a. Ti aiuterò a ridefinire gli spazi individuali e di coppia, a dare e ricevere con equilibrio (anche nell’intimità) e a ritrovare la voglia di vivere con soddisfazione la sessualità insieme al tuo compagno/marito;
  • DISTURBI NEL CICLO DI RISPOSTA SESSUALE*: vivere un periodo di calo del desiderio sessuale o di avversione sessuale, non sentire l’eccitazione sessuale o non riuscire a raggiungere l’orgasmo sono segnali che indicano che fai fatica a lasciarti andare e goderti la sessualità in modo appagante (sia da sola sia con il partner). Ti aiuterò a ritrovare il piacere (con te stessa) e a sentirti soddisfatta della tua vita sessuale (con il partner);
  • DOLORE SESSUALE: provare dolore durante la penetrazione vaginale (dispareunia) non è un’esperienza “normale” nel rapporto sessuale, questo dolore può avere sia una causa organica, sia una psicologica. E’ quindi necessario lavorare su più fronti per superare il disagio: in sinergia con altre figure professionali (ginecologa, fisioterapista, etc. che si occupano della componente organica) ti aiuterò a dare significato alla sofferenza psico-emotiva, smettendo di sentirti inadeguata sessualmente o in colpa nei confronti del partner, in modo da elaborare il dolore e trovare nuove risorse per vivere pienamente la tua sessualità;
  • DISTURBI NEL CONCEPIMENTO O NELLA GRAVIDANZA*: quando si presentano difficoltà nel concepimento o nei primi mesi della gravidanza (aborti spontanei o a causa di malattie del feto) si possono creare delle sofferenze nella coppia che, comprensibilmente, non riesce più a comunicare come prima. Ti aiuterò a lasciar andare la frustrazione e i sensi di colpa e ritrovare il piacere di stare insieme al tuo compagno/marito per raggiungere il vostro obiettivo come futura coppia genitoriale.

*Nei percorsi sulla sessualità di coppia, sui disturbi nel ciclo di risposta sessuale e sui disturbi nel concepimento, si consiglia di coinvolgere il partner/compagno/marito al fine di sostenere la coppia nel delicato processo di elaborazione del disagio e nella ricerca di una soluzione comune.

 

 

Costi e prestazioni

Riceve tramite consulenza individuale online:

Ciascuna consulenza individuale ha durata di 60 minuti e costa € 55 (IVA inclusa)

 

Agevolazione per i soci

I soci di Cistite.info possono usufruire di un costo agevolato di € 50 per tutte le consulenze sessuali in videochiamata della durata di 60 minuti.

Per ottenere l'agevolazione è necessario comunicare AL PROFESSIONISTA di essere soci e mostrargli la ricevuta del pagamento della quota annuale rilasciata dall'associazione.

Come diventare socio Non trovi la ricevuta? Accedi e scaricala dal tuo profilo

 

Indirizzo e prenotazioni

Consulenze tramite WhatsApp e Zoom
Orario: 9:00 alle 18:00 
E-mail: saralea.cerutti@gmail.com
Sito web: www.saraleacerutti.com
Pagina Instagram: saralea.cerutti

 

 

Commenti e opinioni

Conosci questo professionista? Raccontaci la tua esperienza. Il tuo parere aiuterà altre persone che soffrono delle tue stesse patologie a scegliere il medico giusto. Puoi trovare ulteriori informazioni sul nostro forum.

 

Accedi per inserire la tua recensione

I commenti verranno sottoposti a moderazione prima di essere pubblicati.

Commenti offerti da CComment


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.

X

Right Click

No right click