Candida o non candida?

Candida o non candida?

Messaggioda epli » sab dic 18, 2010 1:37 pm

Salve,sono nuova del forum
una mia amica mi ha consigliato di scrivere per avere da voi un aiuto,un consiglio :t .....lei si è trovata molto bene.
Quindi comincio.....Circa 12 anni fa ho avuto una forma acuta di leucemia mieloide che ovviamente è stata curata con vari cicli di chemioterapia.Per fortuna la malattia è stata debellata,ma la chemio ha lasciato degli strascichi....ovviamente preferisco questi alla malattia ....però se li risolvessi vivrei meglio.
Uno dei tanti problemi è proprio un'infezione vaginale che comincia durante l'ovulazione,con prurito,bruciore,secchezza,perdite simili a latte cagliato..... sembra di avere delle piccole ferite attorno alla vulva che soprattutto durante il rapporto danno molto fastidio.Tutti questi fastidi,sono comunque all'esterno e scompaiono quando il ciclo è al massimo.
Ormai è da parecchio che ci soffro ho provato di tutto.....Meclon,normogin,ovuli vari,betadine,canesten,travocort,.....ma niente da fare.Hofatto anche vari pap-test ma non risulta neanche la candida, ma una semplice flogosi aspecifica.Nessun medico fino ad ora mi ha risolto il problema.Che fare...?:S:
Spero che qualcuno mi risponda anche soltanto per un consiglio......un rimedio sarebbe meglio :lol:
Grazie :):

Re: Candida o non candida?

Messaggioda Rosanna » sab dic 18, 2010 2:28 pm

Ciao e benvenuta.
Sono contenta che il problema principale e più grave sia stato risolto. Ora resta questo, che cmq è fastidiosissimo e invalidante.
Innanzitutto ti consiglio di leggere più che puoi il forum perchè troverai tutte le risposte alle tue domande e le soluzioni al tuo problema.
In questa settimana di sola lettura hai già messo in pratica qualche suggerimento che diamo qui?
Hai letto le indicazioni principali nel post per le nuove arrivate negli annunci importanti?
Hai letto gli articoli sulla flora batterica e sulla vestibolite sia nel forum che nell'home page del sito?

Dopo che avrai fatto tutto questo per ogni ulteriore dubbio noi siamo qui.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida o non candida?

Messaggioda epli » sab dic 18, 2010 9:50 pm

Ciao,
grazie per avermi risposto,mi fa molto piacere.Come tu mi hai consigliato ho dato un'occhiato nel forum e so che non sono sola disgraziatamente :cry:,però ho anche letto le varie testimonianze di guarigione che mi fanno ben sperare.
Ho letto anche i post sui fermenti che possono essere utili,così chiederò al mio medico se posso utilizzare.... non so...il calagin o il femelle o chissà qualche cosa che potrà consigliarmi lui.Spero che che sia d'accordo......non vedo perché no comunque...tutto quello che mi ha dato fino ad ora non ha funzionato!Adesso sarà io a proporre.... :)
Comunque grazie ancora .....ti farò sapere.

Re: Candida o non candida?

Messaggioda clio77 » dom dic 19, 2010 1:09 am

epli ha scritto:una semplice flogosi aspecifica.
Ciao e benvenuta, intanto hai vinto davvero una grossa battaglia, complimenti! Ora cerchiamo di ripristinare le tue difese. Come tu stessa evidenzi non c'è infezione ma semplice flogosi aspecifica, e niente affatto
epli ha scritto:un'infezione vaginale
, su questo si deve ragionare: fermenti, lattobacilli, e ti consiglio la crema D-Mannosio e altri "ausilii" che puoi trovare facilmente a una ampia lettura. Non vedo perché il gine ti abbia dato robaccia per niente! Forza che torni come nuova! Tienici aggiornate :D

Re: Candida o non candida?

Messaggioda Rosanna » dom dic 19, 2010 3:51 pm

epli ha scritto:chiederò al mio medico se posso utilizzare.... non so...il calagin o il femelle.Spero che che sia d'accordo

E anche se non lo fosse? Guarda che puoi prenderli in farmacia senza bisogno di ricetta o prescrizione.
Comincia ad essere padrona del tuo corpo e ad essere responsabile, autonoma ed attiva nel tuo processo di guarigione senza dipendere sempre dagli altri! Qui puoi capire com'è fatto il tuo corpo in modo tale da curartelo da sola.
Leggi, leggi e leggi!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Vaginite/vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214