Un pò di me...

L'archivio delle storie personali

Un pò di me...

Messaggioda Lalla74 » mar nov 30, 2010 11:58 am

Ciao a tutte! Mi chiamo Laura, ho 36 anni, sono di Ancona.... ed oggi sono fuori dalla felicità :yahoo: finalmente sono in cinta :yahoo: :yahoo: :yahoo: e credo, grazie alil mannosio!!!!!!!!!

Ora vi racconto un pò la mia storia, cerco di essere breve altrimenti vi addormentate :zzz:

Allora...ho scoperto la cistite circa 10 anni fa quando ho avuto il mio primo attacco...non sapevo nemmeno che esistesse!!!! Insomma...bruciore, dolore , sangue e il mio medico mi da l'antibiotico. Dopo 10 giorni l'esame urine era perfetto. Poi un'altro attacco circa un'anno dopo, stessa cosa e poi esame perfetto. Da quella volta non ho + avuto altri attacchi come quelli. Praticamente ogni anno facevo i soliti controlli del sangue e urine e ogni anno usciva nelle urine che c'era un pò di batteruria, il medico mi faceva fare un ciclo di antibiotici senza fare ulteriori controlli e finiva lì. Premetto, come vi ho già detto, che non sapevo niente di cistite.
Adesso arriva il bello...
Nel 2008 io e il mio compagno decidiamo di avere un figlio, vado a parlare con la gine che mi da delle analisi da fare, urine comprese. Potete immaginare cosa ne uscì :O.O: e.coli > 1.000.000, nitriti-mucopus-tracce sangue PRESENTI!!!! e così subito antibiotici!!! ripeto questa trafila x circa 1 anno, girando tra ginecologa, medico di base e urologo...tutti mi riempono di antibiotici. IO NON AVEVO NESSUN SINTOMO!!! :humm: Alla fine dico BASTA! cambio urologo e ginecologa. L'urologo mi dice che non devo + assolutamente prendere antibiotici, mi fa una cistoscipia dove trova la vescica infiammata e l'esame che mi sembra si chiami"urodinamica" che risulta perfetta. Allora come cura mi da l'Uticran mono x 2 mesi. Dopo la cura ripeto l'urinocultura. E.coli e nitriti sono sempre presenti ma io non ho nessun sintomo!!! :O.O: Praticamente le sentenza è stata "BATTERURIA ASINTOMATICA, continua a prendere l'Uticran e bevi molto. E così feci...all'urinocultura successiva...stessa cosa!!!

Mi stavo sbattendo come una matta da un dottore all'altro, ero stanca, questa gravidanza che volevo così tanto non arrivava e ne soffrivo tantissimo. Io e il mio compagno stavamo facendo milioni di analisi e apparte la mia "batteruria asintomatica" era tutto ok :hurted:

Tutto questo è andato avanti x circa 2 anni quando poi ho detto veramente BASTA! A maggio ho avuto un'aborto spontaneo proprio all'inizio della gravidanza...avevo fatto il test che era uscito positivo (e non vi dico la nostra felicità!!!) ma poi sono iniziate le perdite, le beta erano bassissime e poi è arrivato il ciclo :hurted:

Per tutta l'estate ho cercato di somatizzare quanto accaduto prendendoci un pò di pausa da tutto. Poi a settembre ho scoperto questo sito ed ho iniziato a leggere. Ad ottobre ho chiamato il dott.de angelis (persona squisita :clap: ) ed ho iniziato a prendere il mannosio. E stamattina ho fatto il test!!!!!! :wow: :wow:

Dopo un mese dall'assunzione delil mannosio ho notato che le urine erano meno torbine e avevano un'odore diverso. Nell'ultimo ordine ho preso anche gli stick x le urine. L'ultimo "stikkaggio" l'ho fatto ieri: i leucociti ci sono ancora ma sono attorno ai 500 (come è scritto nella confezione) ma molti meno rispetto ad un mese fa ma quello che mi preoccupa è che i NITRITI sono ancora presenti in quantità massiccia(il quadratino è viola).

La gine mi ha detto che i nitriti possono causare dei problemi in gravidanda.... ragazze che devo fare????? Come faccio x riuscire ad eliminarli???? Vi prego aiutatemi :please:

Domani andrò a fare le beta e porto anche le urine!!

Spero di non avervi annoiate con la mia storia, ho cercato di essere il + sintetica possibile.

Prima di chiudere volevo ringraziare di cuore Rosanna per tutto quello che ha fatto e che stafacendo e anche a tutte le altre ragazze del forum! :thanks:

Spero di ricevere presto le vostre risposte... Buona giornata a tutte voi :flower:

Re: Un pò di me...

Messaggioda Lalla44 » mar nov 30, 2010 1:36 pm

Ciao Lalla74 da Lalla44 :lol:
Mi permetto di darti il benvenuto per prima visto che abbiamo lo stesso nick!
Che tenerezza...hai l'età del mio ultimo figlio e...congratulazioni...perchè aspetti un bambino :clap: .
Naturalmente io non sono in grado di darti alcun consiglio, ma le ragazze di questo forum sono tutte bravissime, come avrai già letto e ti seguiranno volentierissimo.
Ciao, auguroni!!

Re: Un pò di me...

Messaggioda Sarasa » mar nov 30, 2010 4:14 pm

benvenutissima :flower: :flower:
"Io non sono la mia malattia"

Re: Un pò di me...

Messaggioda Viv. » mar nov 30, 2010 9:44 pm

Cara Lalla, benvenuta!!! :welcome: :welcome:
Ti faccio tanti complimenti, per la gravidanza e per come hai gestito una situazione simile!!
Ehi, io vivo e studio/lavoro ad Ancona!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Un pò di me...

Messaggioda Viv. » mar nov 30, 2010 9:48 pm

Per quanto riguarda i nitriti, rimando ad altre più esperte..
Non so in che modo possano essere problematici in gravidanza, se non per il fatto che sono indice di presenza batterica.... ma non ti devi assolutamente preoccupare di questa batteriuria asintomatica. Se e quando questi batteri dovessero decidere di risalire prenderai opportuni provvedimenti. di certo questo stato di infiammazione della vescica viene dall'abuso di antibiotici, che non a caso compaiono nelle liste degli agenti irritanti.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Un pò di me...

Messaggioda Rosanna » mar nov 30, 2010 10:12 pm

Benvenuta!
Parto subito con le domande.
Ma un tampone vaginale l'hai mai fatto? Quando l'ultimo e che esito aveva?
Più che altro è quello che deve preoccupare perchè è dalla vagina che i germi possono risalire in utero (sebbene il rischio sia estremamente basso), ma che dalla vescica possano creare problemi al feto mi sembra un po' improbabile. Il reale rischio in gravidanza è la pielonefrite. Questa sì che mette a rischio il feto, ma non la cistite in sè. Ma soprattutto NON i nitriti presenti nella vescica (che non entreranno mai in contatto ne' con la l'utero, ne' tanto meno col feto)!!
Lo stick ti segnala 500 perchè quello è il dosaggio massimo che gli stick meditrol riportano.
E' strano che tu abbia molti leucociti e nessun sintomo. Di solito leucociti= dolore e mi è capitato solo 2 volte (tu sei la terza) di vedere questo quadro (una è Stefania69, la nostra moderatrice, che vive con milioni di colonie, leucociti e nitriti da mesi e mesi senza alcun problema!).
Io non mi preoccuperei vista l'assenza di dolori. Anche perchè hai già fatto terapie antibiotiche che non ti hanno mai dato risultati apprezzabili, quindi non servirebbe molto se non a toglierti difese locali. A meno che il tampone vaginale sia positivo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Un pò di me...

Messaggioda michela » mar nov 30, 2010 10:27 pm

Tanti tanti auguri di cuore.....
:cup:

e Benvenuta
Will somebody pick up my hope, will somebody try? Will I realize?

Re: Un pò di me...

Messaggioda Frens » mer dic 01, 2010 11:57 am

ciao Lalla è benvenuta, concordo con Rosanna e ti faccio le mie congratulazioni ;)

Re: Un pò di me...

Messaggioda Stefania 69 » mer dic 01, 2010 3:07 pm

:welcome:
:flower: Benvenuta, e congratulazioni

Re: Un pò di me...

Messaggioda Lalla74 » gio dic 02, 2010 10:03 am

Buongiorno a tutte ragazze!!!
Grazie mille delle vostre risposte :flower:

Rispondo subito a Rosanna: allora...l'ultimo tampone vaginale risale ad ottobre, c'erano alcuni e.coli ma la gine ha detto che non la preoccupava xchè a breve avrei avuto il ciclo che avrebbe ripulito tutto.
Esperienze di cistite vera e propria ne ho avute solo 2 (fortunatamente)in passato... x il resto solo batteruria asintomatica. Per il discorso dei nitriti, la gine all'ultima visita (10 novembre) mi disse che era una cosa da sistemare xchè avrebbero portato problemi in gravidanza. Ma siccome,non pensavo di essere in cinta non sono stata ad approfondire la cosa. Quindi secondo te se avessi batteri in vagina dovrei riprendere gli antibiotici??Cmq ieri quando sono andata a fare le analisi ho portato le urine x l'esame che dovrò ritirare domani così mi tolgo ogni dubbio e vedo se veramente il mannosio ha fatto effetto anche se credo proprio di si :):

Ieri sera sono andata a ritirare le beta e dopo una settimana di ritardo sono a 6170!!! Ho chiamato subito la gine che mi ha detto che vanno benissimo e mi ha dato appuntamento x oggi pomeriggio :wow:
Ragazze, vi prego, incrociate le dita x me...ho tanta paura che possa riandar male :hurted:

Adesso mi metto al lavoro... Buona giornata a tutte voi!!! :flower:

Re: Un pò di me...

Messaggioda Rosanna » ven dic 03, 2010 10:21 am

Lalla74 ha scritto: Quindi secondo te se avessi batteri in vagina dovrei riprendere gli antibiotici??

ASSOLUTAMENTE NO!!
Capiremmo solo la provenienza di queste cistiti, ma combatteremmo questi batteri solo con cose naturali (yogurt in vagina, fermenti lattici orali e vaginali, crema D-Mannosio vaginale per gli e. coli).
Vedrai che andrà tutto bene. Anch'io prima di Morgana ho avuto un aborto (extrauterina) e dopo 8 mesi sono rimasta incinta di lei. Sono tantissime le donne che al primo tentativo non portano a termine la gestazione, ma poi non hanno alcun problema col secondo.
Com'è andata la visita?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Un pò di me...

Messaggioda Lalla74 » lun dic 06, 2010 12:25 pm

Buongiorno ragazze!! Scusate il ritardo ma questo week end non mi è stato proprio possibile accendere il pc..

La visita dalla gine di giovedì è andata bene...la cameretta è pronta ma ancora non si vede niente. Devo rifare la prossima eco il 23 x vedere il battito. Io incrocio le dita :t spero vadi tutto bene... sono agitatissima!!!

Venerdì sera ho ritirato l'esame delle urine e mi è caduto il mondo addosso :hurted: :hurted: Speravo che con il mannosio le cose cambiassero (lo prendo da circa 2 mesi) anche perchè io sentivo/vedevo l'urina diversa e invece questo è quanto:

Colore: paglerino
Aspetto: lievemente torbido
PH : 1018
Reazione: acida
Nitriti: presenti
numerosi leucociti e presenza di flora intestinale

carica batterica e.coli >1.000.000

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: PERCHE'????????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro

Che devo fare?????

Adesso sicuramente la gine inizierà a prescrivermi il Monuril!!!! :hurted: :muro:

Se non fossi stata in gravidanza sicuramente non l'avrei preso, adesso invece ho dei dubbi :humm: :hurted:

Uffaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :hurted:

Re: Un pò di me...

Messaggioda StregaNoite » lun dic 06, 2010 6:46 pm

Lalla, stamattina ti ho disapprovato un post perchè, riportando questi esiti, dicevi di essere comunque asintomatica. Ti ho pregato di leggere il forum perchè sei sulla strada giusta, ci sono tante storie di presenza batterica e asintomaticità che possono indicarti che non devi preoccuparti. Omettere la parte in cui riferivi di non avere sintomi non "ci aiuta ad aiutarti" ma complica i consigli. Visto questo, ti invito PUBBLICAMENTE a leggere il forum al riguardo. Lo fai per te stessa. Capisco che si spende molto tempo, ma anche io ne spenderei tanto a ri-elencarti ciò che puoi trovare tu stessa con un po' di buona volontà. Monuril non devi prenderlo. Puoi leggere molto anche sulle gravidanze in forum, in primis quella di Rosanna.



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214