Guarire dalla vestibulodinia

Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Puffetta » mar ott 12, 2010 9:53 pm

Ciao a tutte ragazze, oggi ho voglia di condividere con voi la mia esperienza con questa patologia, a volte difficile da individuare, ma con il cuore vi dico di non abbattervi!!
Incomincio proprio dall'inizio della mia storia, che anche se in apparenza può sembrare che non centri nulla, in realtà ha creato le condizioni con cui poi la patologia si è manifestata. Tutto comincio a Marzo, una mattina mi spaventai molto perchè sentivo una piccola pallina dura nella zona vaginale...pensai subito al peggio, andai di corsa a farmi veder da una ginecologa di un ospedale qui a roma, che tra l'altro mi era persino stata raccomandata, la sua diagnosi fu ghiandola di bartolino. Andai su internet per saperne di più e caddi in depressione, mi sembrava una cosa complicata che tendeva a ritornare....ad ogni modo presi l'antibiotico e la pomata prescrittami e mi passò, non avverti nessun dolore, cosa che mi sembrò strana. Feci anche un tampone vaginale, e spunto fuori un pò di escherichia. Successivamente mi ritornò altre tre volte, e sempre la stessa dottoressa senza vedermi mi diede l'antibiotico. Inutile dirvi che gli antibiotici mi distrussero il fisico, e mi fecero venire anche un altro tipo di batterio. Finalmente andai da una ginecologa di una mia amica che rimase sconvolta perchè dopo aver visto un'altra tumefazione mi disse "questa è solo follicolite". In poche parole mi ero riempita di antibiotici (che mi fecero venire anche svariati fenomeni di orticaria senza motivo, senza parlare dello stress mentale che la cosa mi aveva procurato.....era una semplice follicolite.

La ginecologa mi diede degli ovuli di lattobacilli per ristabilirmi e mi fece prendere motli fermenti, ma io sentivo che c'era qualcosa che non andava, sentivo sempre dei dolori, a volte appena sfiorandomi sentivo come una puntura di spillo, non riuscivo a stare seduta, avevo la sensazione di avere una ferita all'interno e all'esterno che mi bruciava, non riuscivo ad indossare nessun tipo di pantalone, e la cosa peggiorava sempre più. La ginecologa diceva che era la cura, ma spesso dubitavo di questa affermazione.

Capitai nel frattempo su questo forum, dopo aver fatto ricerche sull'escherichia e sul modo di mandarla via senza prendere antibiotici. Qui lessi il nome del Prof. Pesce, leggevo cose stupende su di lui, cosi provai a mandargli una mail, ormai totalmente disillusa. Il professore mi rispose il giorno stesso fissandomi un appuntamento, rimasi colpitissima dalla sua disponibilità, nella mail gli scrissi ogni sintomo che avevo e che ero praticamente disperata. Grazie al cielo, essendo di Roma, ho potuto recarmi facilmente da lui. La visita durò più di un'ora, il professore volle sapere ogni cosa, ogni sintomo che avevo....alla fine mi disse che soffrivo di vestibulodinia e mi spiegò di cosa si trattava. Vi confesso che all'inizio ero un pò scettica....mi sembrava assurdo che la cura fossero solo miorilassanti...sono sempre stata un tipo molto emotivo, e spesso ho vissuto periodi di forte stress per svariati motivi...ma non pensavo che potessero portarmi a stare cosi male.

Cominciai la cura, ma all'inizio tutti questi miorilassanti mi diederò fastidio, mi davano giramenti di testa, ero molto abbattuta per questo...ma il prof. Pesce mi rincuorò e mi modificò le quantità da prendere in modo da poter stare bene. Vi giuro che non lo dimenticherò mai....una mattina, dopo una settimana dall'inizio delle cure, mi svegliai, ero pronta a sentire i miei soliti dolori dopo poco che ero in piedi e invece...niente! Tutta la giornata niente!! :cup: Mi ricordo che piansi di gioia, era cosi tanto tempo che sentivo dolore là sotto, ormai non mi ricordavo neanche più che volesse dire stare bene!! In seguito sentivo solo un pò di tensione e un piccolo fastidio ma era normale, ero all'inizio.

Continuai la cura per altri due mesi, nel mentre feci delle sedute di terapia manuale col Prof. Pesce, lì mi resi davvero conto di quanto erano contratte le mie pareti vaginali, ma ogni volta che andavo stavo sempre meglio, il professore è di una umanità e disponibilità uniche, ancora oggi lo ricordo nelle mie preghiere e lo ringrazio di cuore, perchè senza la sua competenza e preparazione probabilmente adesso starei ancora a soffrire.

Io sono stata fortunata perchè ho preso questa patologia sul nascere, ma so che molte hanno sofferto molto e più di me prima di arrivare a capire quale era il loro problema, è per questo che ho voluto scrivere questa mia storia, spero che possa essere utile a qualcuna per riconoscere questa patologia e rivolgersi a chi può curarla, visto che purtroppo molti ginecologi non sono nemmeno preparati sull'argomento. Inoltre spero che questa mia testimonianza faccia capire a chi si sta curando che si può guarire del tutto!! Non vi abbattete!! Io sono guarita!! Sto benissimo!!

Voglio anche sottolineare una cosa molto importante che il professore mi diceva sempre: so che è difficile ragazze, ma mentre vi curate per la vestibulodinia dovete cercare di non pensare alla patologia, cercate di stare serene il più possibile, mutate proprio atteggiamento nei confronti della vita, non ve la prendete troppo per ogni cosa, ve lo dice una che prima era piuttosto emotiva, anche se grazie al cielo sono sempre stata di indole scherzosa e positiva, e questo mi aiutata tanto...dedicatevi ad un hobby che vi possa distrarre e fare svagare...ed eliminate dalla vostra vita tutti quegli aspetti che vi fanno vivere male e stressarvi, insomma curate anche il vostro stato mentale, questo è molto importante!

In ultimo un grazie speciale a Rosanna....e a tutte le ragazze che hanno reso cosi importante questo forum con le loro testimonianze....grazie di cuore!! Senza di voi e i vostri preziosi consigli, oltre al fatto che attraverso di voi ho potuto rivolgermi al Prof. Pesce, non so davvero che fine avrei fatto! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Vi saluto tutte con affetto!!! Continuerò a consultare il sito perchè è davvero una fonte inesauribile di consigli utilissimi! Un bacio a tutte!!

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda clio77 » mer ott 13, 2010 12:24 am

Che bellissima testimonianza grazie col cuore!!!!!!! Quindi ora sei guarita??!!! Ma è fantastico cara!!! Senti, ti andrebbe di scrivere questa tua testimonianza nel mio forum, proprio nello spazio dedicato a Pesce??? Sarebbe davvero di aiuto per tantissime che sn molto giù!!! Il link lo trovi in firma!!! Evviva!!!!!! :beer: :yahoo: :thanks:

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Rosanna » mer ott 13, 2010 8:17 am

Grazie per la tua importantissima testimonianza!
La rendo subito importante in questa sezione.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Frens » mer ott 13, 2010 12:41 pm

grazie infinite per questa tua testimonianza! è la prova che si guarisce, e anche in fretta se presa in tempo

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Viv. » mer ott 13, 2010 11:48 pm

Puffetta, sono molto felice per te e per tutte le persone che grazie a te potranno continuare a sperare. GRAZIE INFINITE per esserti ricordata di noi.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda ciuciu » sab ott 16, 2010 3:19 pm

ciao puffetta!!! :cup: :clap: ho letto la tua storia e sono troppo contenta per te e per la speranza che dai a me e a tutte noi!
anch'io sn in cura dal dr. pesce ...da solo 12 gg. ho iniziato la cura... e sentire che si può guarire mi dà tanto coraggio anche se allo stesso tempo so che ognuna di noi ha una storia a sè ...però una cosa è certa: non ci si deve mai arrendere!
grazie per la tua testimonianza! tienici aggiornate!
:thanks:

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Puffetta » dom ott 17, 2010 2:59 pm

clio77 ha scritto:Che bellissima testimonianza grazie col cuore!!!!!!! Quindi ora sei guarita??!!! Ma è fantastico cara!!! Senti, ti andrebbe di scrivere questa tua testimonianza nel mio forum, proprio nello spazio dedicato a Pesce??? Sarebbe davvero di aiuto per tantissime che sn molto giù!!! Il link lo trovi in firma!!! Evviva!!!!!! :beer: :yahoo: :thanks:


Certo è un vero piacere!!!! Il dott. Pesce mi diceva sempre che è importante far capire che si può guarire, a volte chi guarisce "scompare" per cosi dire, e non riporta affatto la propria testimonianza di guarigione perchè ormai è fuori dal problema...ma io non voglio dimenticare quello che ho passato, e mi dispiace tanto sapere che tante ragazze hanno questo problema senza potersi curare adeguatamente, ecco perchè considero questo forum una meravigliosa espressione di umanità e solidarietà!!!

Si ora sono guarita....mi sento bene!!! Mi metto i leggins in jeans aderenti!! Vi rendete conto???? Non li mettevo neanche quando stavo bene!! :yahoo:

Ragazze seguite le cure e state tranquille, che col tempo il problema si risolve!!! E siate positive!! Se magari durante la cura avete qualche ricaduta, rilassatevi e non pensateci...anche a me è successo, magari dopo una giornata particolarmente stressante, tenete presente anche che per ognuno ci sono tempi diversi, ma dovete crederci perchè guarirete davvero!!! Un bacio enorme a tutte voi!!

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Puffetta » dom ott 17, 2010 3:08 pm

Grazie...grazie a tutte! Si Ciuciu hai detto bene!! La cosa importante è non arrendersi e continuare con costanza a curarsi!! Auguro a te e a tutte le ragazze che sono in cura di tornare a stare bene il prima possibile!! Ora sei all'inizio ma sono certa che presto avrai i primi miglioramenti!! Forza!!! Faccio il tifo per te Ciuciu!!! Tienici aggiornate pure tu!!

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda ciuciu » dom ott 17, 2010 3:38 pm

:yahoo: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
avevo proprio bisogno di ascoltare le tue parole :flower:
certo che vi terrò aggiornate!
puffetta se intanto ti va di leggere la mia storia (storia di ciuciu)...la trovi in "storie personali" :t

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda clio77 » dom ott 17, 2010 7:00 pm

:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: adesso linko la tua testimonianza, grazie!!!!!

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Rosanna » mar ott 19, 2010 10:39 am

Puffetta ha scritto:a volte chi guarisce "scompare" per cosi dire, e non riporta affatto la propria testimonianza di guarigione perchè ormai è fuori dal problema...ma io non voglio dimenticare quello che ho passato, e mi dispiace tanto sapere che tante ragazze hanno questo problema senza potersi curare adeguatamente


Queste parole potrei averle scritte io!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Sarasa » mar ott 19, 2010 6:25 pm

che bello puffetta sono contentissima per te!! davvero!!! :beer: :flower:
"Io non sono la mia malattia"

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Puffetta » mar ott 19, 2010 8:19 pm

Sarasa ha scritto:che bello puffetta sono contentissima per te!! davvero!!! :beer: :flower:


Grazie miille!!! :): Sei gentilissima!!

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Puffetta » mar ott 19, 2010 8:31 pm

Rosanna ha scritto:
Puffetta ha scritto:a volte chi guarisce "scompare" per cosi dire, e non riporta affatto la propria testimonianza di guarigione perchè ormai è fuori dal problema...ma io non voglio dimenticare quello che ho passato, e mi dispiace tanto sapere che tante ragazze hanno questo problema senza potersi curare adeguatamente


Queste parole potrei averle scritte io!


Lo so bene Rosanna...meno male che tu non ti sei scordata di chi avrebbe potuto stare male come sei stata tu!! A volte ho pensato se ti rendi conto del bene che hai fatto dando il via a tutto questo..... :flower:

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Stefania 69 » mar ott 19, 2010 11:25 pm

:thanks:

Grazie Puffetta, la tua testimonianza e' preziosa. :): :): :flower:

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Rosanna » mer ott 20, 2010 4:33 pm

Puffetta ha scritto:A volte ho pensato se ti rendi conto del bene che hai fatto dando il via a tutto questo.....

E' nato tutto casualmente, nulla è stato predeterminato e intenzionale. Ho solo seguito la corrente, che ancora sento mi sta spingendo non so dove...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda valialicantos » gio ott 21, 2010 1:57 pm

Puffetta sono felice per te in primis e poi ti dico che mai come in questo momento le tue parole mi sono di enorme, confortante aiuto...Grazie di cuore sinceramente :love1:

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda TANIA » gio ott 21, 2010 5:24 pm

me l'ero persa questo post..... che commozione!

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda Sarasa » mar ott 26, 2010 11:55 am

ho già scritto quì, complimentandomi con Puffetta... ma ogni tanto vengo a rileggerlo... e tutte le volte mi commuovo anche io... lo faccio soprattutto quando mi prende lo sconforto e mi pare che non ci sia soluzione... e rileggere che guarire si può, mi risolleva un pò il morale e mi fa sentire fiduciosa che, quando finalmente andrò anche io da :fish: perchè prima o poi ci riuscirò, avrò finalmente trovato la persona giusta dopo anni e anni di terapie inutili e soldi buttati via...

quindi, grazie ancora Puffetta per aver aperto questo topic, davvero grazie.
"Io non sono la mia malattia"

Re: Guarire dalla vestibulodinia

Messaggioda rosi » gio ott 28, 2010 6:56 pm

Complementi Puffetta per la tua guarigione.sono felice sapere che si può guarire da questa patologia e sono fiduciosa anche pe me.Sai leggendo le varie storie con tutti i sintomi di questa malattia mi ci ritrovo anch'io ma mai nessun ginecologo o urologo mi ha parlato di vulvodinia oppure VV E e altro forse qui a >Napoli non la conoscono perchè sono anni che soffro di cistiti ma si limitano a curarla con gli antibiotici (di diciamo che ci danneggiano altro che curare!!!!!) L'8 novembre ho prenotato un'altra visita da un nuovo gimecologo ma' speriamo bene........altrimenti sarò costretta a venire a Roma dal dr.Pesce per avere una diagnosi definitiva Ti lascio con un bacio e alla prossima....Rosi.


Prossimo

Torna a Guarigioni dalla VULVODINIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214