acidif plus

acidif plus

Messaggioda nia » mer giu 23, 2010 10:30 pm

ciao ragazze, volevo condividere questo nuovo prodotto. come dicevo ieri sono stata dalla gine per la cistite (da urinocultura positiva all'e.coli e nitriti nelle urine) la quale mi ha dato la dose di monuril che ovviamente non ho preso perchè voglio continuare con D-Mannosio e mi ha prescritto "acidif plus". inizialmente pensavo che si trattasse del solito integratore per acidificare le urine a base di mirtillo, cranberry e vitamina c....invece stasera cercando su internet ho scoperto che è un prodotto assulutamente nuovo...su google ci sono appena 5 risultati e ho trovato questo che vi riporto e vi chiedo cortesemente di leggere anche voi perchè io non sono un 'esperta anzi sono completamente ignorante in materia, però mi sembra di aver capito che parla di alcanizzare le urine e non di acidificarle!!!fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi posso abbinare questa cura ad D-Mannosio.

"ACIDIF PLUS® è un integratore alimentare a base di L-metionina, di estratto secco di fiori di Ibiscus sabdariffa (UTIROSE™ - Burgundy) e di estratto secco di foglie di Boswellia serrata (AKBAMAX™) titolato al 10% in acidi acetil cheto beta boswellici (AKBA)
L-Metionina: La L-Metionina fa parte degli aminoacidi essenziali e, in quanto tale, è un costituente importante dell'organismo umano. La L-Metionina, che il nostro organismo non è in grado di produrre, ma deve essere introdotta dall’esterno, è il solo aminoacido essenziale che contiene zolfo nella sua formula. La disponibilità di L-Metionina (in quanto donatore di zolfo) in quantità sufficiente, è la condizione necessaria per la biosintesi di cisteina, un aminoacido solfurato. Un gran numero di batteri Gram-negativi è in grado di alcalinizzare le urine per degradazione enzimatica dell'urea, determinando così delle condizioni di crescita ad essi vantaggiose. Il mantenimento di un pH fisiologico ottenuto per azione della L-metionina, riesce a creare condizioni sfavorevoli alla colonizzazione batterica.
Ibiscus sabdariffa: Studi recenti hanno evidenziato che UTIROSE™ Ibiscus sabdariffa estratto secco titolato al 40% in Acidi Organici e al 50% in Sambubiosidi mostra un effetto significativo sulla riduzione di un’iniziale contaminazione microbica sia da E.coli che da Candida albicans. Infatti, il particolare fitocomplesso UTIROSE™, caratterizzato dalla presenza di due componenti molecolari come i Sambubiosidi, le proantocianidine specifiche, e, gli acidi organici caratteristici, è stato testato per gli effetti sul tratto urinario. I risultati ottenuti mostrano una riduzione del 77% delle infezioni dovuta ad un’attività antimicrobica che si manifesta già dopo una settimana di trattamento.
Boswellia serrata: La letteratura scientifica internazionale evidenzia che AKBAMAX™ - Boswellia serrata gomma resina estratto secco è in grado di inibire alcuni mediatori dell’infiammazione, in particolare la 5-lipossigenasi, con conseguente diminuzione della risposta infiammatoria da leucotrieni. Agendo su questo enzima, e non sulle cicloossigenasi (COX1, COX2) responsabili della sintesi delle prostaglandine, prostacicline e trombossani, anch’essi dotati di attività proinfiammatoria, l’estratto titolato in acido acetil cheto beta boswellico è ritenuto essere uno degli antinfiammatori naturali più sicuri dal punto di vista tossicologico.
ACIDIF PLUS® , grazie ai suoi componenti, aiuta a favorire la corretta funzionalità dell’apparato urinario, creando condizioni sfavorevoli allo sviluppo e alla proliferazione batterica. ACIDIF PLUS® si presenta in compresse Retard gastroprotette a cessione graduale. Ciò ottimizza la tollerabilità e garantisce un rilascio costante nel tempo dei suoi componenti.
Composizione: una compressa da 1.000 mg contiene 400 mg di L-Metionina, 100 mg di estratto secco di fiori di Ibiscus sabdariffa (UTIROSE™-Burgundy) e 100 mg di gomma resina estratto secco di Boswellia serrata (AKBAMAX™) pari a 10 mg di acido acetil cheto beta boswellico (AKBA).
Modo d'uso: si consiglia l’assunzione di una compressa due volte al giorno: 1 compressa alla sera prima di coricarsi e 1 compressa al mattino al risveglio."

Re: acidif plus

Messaggioda Rosanna » mer giu 23, 2010 10:49 pm

Lascialo perdere.
L-metionina acidifica proprio grazie allo zolfo. I batteri in grado di alcalinizzare (per i quali questo prodotto quindi è efficace) sono estremamente pochi e rari (proteus, pseudomonas). Gli altri vivono tranquillamente nell'acido. Tra l'altro la L-metionina può provocare carenza di vitamina B (a me per esempio era successo e avevo continuamente vertigini, tanto che dopo un mese ho dovuto sospenderlo).
La boswellia è ottima, ma non associata alla metionina. Tieni presente per esempio che è anche contenuta nella crema D-Mannosio proprio per l'effetto antinfiammatorio locale sia vulvare, sia vaginale, sia uretrale.
A mio parere bocciata!
:na:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: acidif plus

Messaggioda nia » gio giu 24, 2010 4:31 pm

ok, come non detto....risparmio i soldi per D-Mannosio e con il prossimo ordine anche per la crema..vediamo se questi maledetti e.coli mi lascieranno finalmente in pace!grazie mille

Re: acidif plus

Messaggioda clio77 » gio giu 24, 2010 4:35 pm

Rosanna ha scritto:La boswellia è ottima, ma non associata alla metionina.

Rosanna ha scritto:può provocare carenza di vitamina B

OK grazie Ros x la spiegazione!!! :coool:
bene Nia ;)

Re: acidif plus

Messaggioda Viv. » lun lug 19, 2010 12:15 am

Voglio ringraziare anche Nia per aver ampliato la sezione dell'acidif con un post tanto interessante e sintetico. Ovviamente senza la spiegazione di rosanna questo non avrebbe avuto senso, ma mooolto bene lo stesso, nIa. :flower:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: acidif plus

Messaggioda nia » gio lug 22, 2010 8:47 am

si in effetti ho dovuto riportare quanto scritto sul bugiardino perchè non avevo capito se parlava di alcanizzare o acidificare...per fortuna Rosanna ha saputo spiegarmi tutto e così ho risparmiato i soldi...!!
sono davvero contenta ti avervi trovato!!

Re: acidif plus

Messaggioda Stefania 69 » gio lug 22, 2010 9:34 am

;)

Re: acidif plus

Messaggioda roby75 » lun lug 26, 2010 11:52 pm

Posso confermare di averlo usato, più volte, ma non ho mai constatato alcun effetto. Ho avuto episodi di cistite anche mentre lo assumevo regolarmente.



Torna a Mirtilli, cranberry e prodotti con mirtilli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214