Help help

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » gio ago 04, 2022 6:43 pm

Salve a tutte vorrei aggiornarvi sulla mia situazione e se poi alla fine mi potete dare una vostra opinione
Ieri ho fatto l' ultima seduta con la mia ostetrica, di sedute ne ho fatte 15 le sedute consistevano in tens e biofeedback, , la cura farmacologica che mi ha dato il ginecologo di Milano, la sto continuando a fare, come lui mi ja detto, c siamo sentiti da poco.
La cura farmacologica se andate indietro nei messaggi c'è riportata.. a tutt'oggi che sn passati 2 mesi da qnd mi sto curando sto un po meglio ma non del tutto...
Ieri la mia ostetrica mi ha fatto lo swabtest per darmi un ultima valutazione e mi ja detto che non jo più trigger point ne ipertono del pv ,ineffetti mi toccava sui punti con il cotton fiock e non mi facevano male,
E di questo sn contenta, il problema che rimane è il dolore a tutti 2 gli inguini che a volte si irradia fino all altezza dell.ombelico,...mi spiego meglio, qnd mi siedo mi danno fastidio gli inguini e il calore in mezzo alle gambe si fa sentire, certo è che da come stavo 2 mesi fa è diminuito..ma comunque il dolore si presenta qnd sto in particolari posizioni e qnd mi siedo
Ho seguito i vostri consigli tipo ad esempio quello di fare tutti i giorni straching respirazione diaframmatica e esercizi d kegel..devo dire che in effetti mi sento meglio.
Dunque vorrei da voi un ulteriore rassicurazione sulla base di quello che vi ho raccontato, e cioè capire che queste neuropatie prima o poi a forza d fare esercizi se ne andranno e che posso star tranquilla..
Scusate ma a volte mi riprendono i dubbi sul percorso di cura che ho fatto finora..abbiate pazienza,
Vorrei inoltre aggiungere che il 29 agosto avrò il mio primo appuntamento con Elia Bassini e così ne potrò parlare anche con lei e sento cosa mi dirà..
Ho un altro dilemma che mi ronza in testa e cioè se è vero che nn jo più trigger point e che non ho.piu ipertono al p pelvico cm dice la mia ostetrica perché allora ho ancora i dolori che vi jo sopraelencati? Ossia la mia vagina sta bene secondo la mia ostetrica ma ho le neuropatie...è normale secondo voi? Potete darmi una spiegazione?
Non so se sono stata abbastanza chiara.
Vi ringrazio aspetto una vostra risposta :ciao :ciao:

Re: Help help

Messaggioda signo » gio ago 04, 2022 9:26 pm

Le manipolazioni interne sono indispensabili. Tens e biofeedback da soli non sono sufficienti. Vedrai la differenza con la fisioterapista. La tua analisi è perfetta, hai fatto tutto per bene, manca solo questo tassello. Non mollare :pugile:

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » gio ago 04, 2022 11:43 pm

Grazie Signo dei consigli vi farò sapere!

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » dom ago 07, 2022 8:37 pm

Ciao a tutte, vi volevo chiedere, in vista di un rapporto vaginale imminente con il partner, premetto che è da Dicembre che non li ho, perché proprio a Dicembre 2021, ho avuto 2 rapporti dopo anni che nn li avevo e subito dp i rapporti ho avuto 2 cistiti batteriche post coitali emorragiche e di conseguenza dopo 5 mesi d sofferenza ho scoperto d avere la vulvodinia. ..dunque tornando al rapporto imminente, che avrò, non vi nascondo che ho paura per i vari precedenti, vi volevo chiedere oltre al d mannosio che sto già prendendo cm prevenzione, potreste DIRMI SE ANCHE IL PARTNER PRIMA DEL RAPPORTO MI DEVE FARE PARTICOLARI MASSAGGI pALLA ZONA PELVICA COME APPUNTO PREPARAZIONE AL RAPPORTO? Scusate il giro di parole, per essere più chiara, il partner può aiutarmi con il massaggio a farmi rilassare? Dato che è importante rilassare il p pelvico nella fase pre rapporto
Se si quali massaggi mi può fare e come? Ho letto quello che avete riportato nel vostro sito e cioè di fare i preliminari e quello è ok l ho capito
Io sono interessata ai massaggi grazie!

Re: Help help

Messaggioda Maria00 » lun ago 08, 2022 12:56 am

Ciao Silvia!
Al tuo partner se vuoi puoi insegnare il normale massaggio interno (quello che chiamiamo automassaggio), sul forum ci sono molte storie di utenti che si trovavano bene a farselo fare dal partner.
Non c'è un procedimento standard valido per tutte per aiutare il rilassamento pre rapporto, diciamo che varia un po' da persona a persona, il consiglio che ti do io è fidati di te stessa e fai quello che ti senti. Dal momento che è il primo rapporto di qualche mese ti direi di non strafare e di andare con calma. Anzi ora che ci penso dopo mesi di astinenza molte ragazze, prima di passare al rapporto vero e proprio, si sono trovate bene ad usare i dilatatori vaginali. Aiutano la zona ad ammorbidirsi gradualmente e la vagina a riprendere un po' di elasticità (fondamentale per noi ipertoniche :grin: ). Potresti provare con quelli! Li consigliano anche molte fisioterapiste ;)

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » lun ago 08, 2022 7:11 am

Ciao Maria, io non ho i dilatatori vaginali con me e non so come si usano, dalla fisioterapista andrò a fine mese e il rapporto ce l' avrò prima,perciò credo che procederò con gli automassaggi, me li farò fare da lui..per cortesia puoi indicarmi sul forum le varie storie di donne che han fatto partecipare il partner a farsi fare massaggi ecc pre rapporto..
Non so dove cercare.
Grazie

Re: Help help

Messaggioda iaia1717 » lun ago 08, 2022 1:33 pm

Devi utilizzare la funzione cerca in alto a destra (dove c’è la lentina) e fare ricerche per parole chiave! Noi anche volendo non ci ricordiamo tutte le storie ;)

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » lun ago 08, 2022 11:22 pm

Grazie Iaia,
Approfitto per chiedervi se potreste consigliarmi invista della spesa che dovrò fare nel vostro shop farmacia tili, dei prodotti che mi necessitano inerenti alle mie patologie cioè neuropatia e cistiti post coitali..
Intanto vi comincio col dire che acquisterò il LUBRIFICANTE GEL D MANNOSIO, IL D MANNOSIO 80 CAPSULE, GLI STICK PER IL PH in caso di cistiti post coitali..e a voi chiedo che altro? Ho visto che vendete degli integratori che fan bene ai nervi e ai muscoli..ma hanno nomi diversi..qualle secondo voi?
E poi non può mancare il magnesio..
Grazie accetto consigli.. :thanks:

Re: Help help

Messaggioda iaia1717 » mar ago 09, 2022 11:06 am

Per la cistite post coitale scarica il protocollo dal sito e acquista quei prodotti.
Per la neuropatia ti consiglio tutta la linea “puronerv” :):

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mar ago 09, 2022 11:42 am

Ok grazie ora guardo

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » gio ago 11, 2022 12:34 pm

Salve a tutte oggi farò l ordine per acquistare prodotti per la cistite post coitale in caso mi venisse dopo il rapporto , almeno ce l ho già belli e pronti, spero non mi venga , ma non si sa mai..avrò qlc difficoltà ad usare i Combiscreen ma mi aiuterete voi..ho visto il video..la signora mi pare d avere capito, immerge tutto lo stick e d conseguenza tutti i colori fino all ultimo giusto?
I prodotti che acquisto sono
PUROMAD D IN CAPSULE
PURODEFEND URTO IN CAPSULE
PUROMAN GEL
COMBISCREEN 10SC PLUS..
PURONERV IN CAPSULE..che mi serve per la neuropatia..
Vi chiedo se c'è qualche altro prodotto che mi sfugge scrivetemelo grazie

Re: Help help

Messaggioda saruska » gio ago 11, 2022 1:09 pm

Ciao Silvia,
Se vuoi puoi aggiungere anche purogag, che aiuta a ricostituire le pareti vescicali. Però già così hai un bell’arsenale che ti aiuterà molto :):
Ricorda inoltre gli esercizi post rapporto e l’applicazione di calore. Inoltre puoi applicare una crema lenitiva post rapporto. Ne hai già una? Altrimenti puoi utilizzare lo saprai vitamina E del dottor tili ad esempio..

Per gli stick urine esattamente, devi immergerli o direttamente sotto il flusso della tua urina oppure in un bicchiere in cui avrai raccolto la tua urina. Lo stick deve essere bagnato in tutte le sue caselle colorate, bastano un paio di secondi.
Gli stick sono utilissimi per capire subito davanti a quale tipo di cistite ci troviamo davanti, quindi fai benissimo a prenderli!

Un abbraccio e buone vacanze!! Facci sapere come va
:flower:

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » ven ago 12, 2022 12:28 pm

Grazie Saruska , purtroppo per me non faccio vacanze , con questo stato d'animo e soprattutto dolore non mi va di farle percio pazienza sto a casa sperando in una pronta guarigione.
Oggi non sto benissimo il dolore bruciore al basso ventre è fortino e mi prende anche le 2 fasce addominali con gonfiore.. mah mi ronzano in testa brutti pensieri, i miei esercizi mattutini l ho fatti...ma resta il dolore fastidio continuo..ultimamemente si manifesta così.. mi fa male dal basso ventre a tutta la zona addominale sono stanca..scusate lo sfogo..ma se non mi sfogo con voi con chi potrei farlo? Almeno mi capite
Qualcuno che mi sta leggendo percotesia mi confermi che i sintomi dolorosi sopra citati sono normali nella patologia di vulvodinia neuropatia. Così non mi sento sola e mi tranquillizzo.grazie.

Re: Help help

Messaggioda Albarossa » ven ago 12, 2022 3:43 pm

Ciao, tranquilla, i dolori brucianti che si irradiano al basso addome sono tipici della vulvodinia e soprattutto della contrattura del pavimento pelvico.
Come ti ha già scritto Signo, è fondamentale che trovi una fisioterapista specializzata nella riabilitazione dell’ipertono. Le manipolazioni sono essenziali per stare molto meglio e per liberare anche i nervi compressi.
La strada è questa.
:consola:

Re: Help help

Messaggioda Albarossa » ven ago 12, 2022 3:45 pm

Cerca di applicare calore sul basso addome e sul pube, non sulla vulva.

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » ven ago 12, 2022 4:56 pm

Grazie ragazze almeno so che sn i sintomi d vulvodinia che già mi è stata diagnosticata e non devo pensare ad altre malattie....si vado da elia bassini il 29 agosto..ancora c'è un po daspettare..purtroppo :--P
Spero che con lei riesco a trovare una soluzione..e mi spieghi tutti i vari dolori che ho dalle pelvi in su.. basso addome, alto addome, costato..un mix insomma...grazie a tutte c sentiamo presto..un abbraccio :love1:

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mer ago 17, 2022 8:34 am

Buongiorno a tutte, mi è sorto un dubbio rileggendo la tabella inerente alla PREVENZIONE DI CISTITE POST COITALE, il dosaggio dei vari integratori che è riportato va eseguito 4 gg prima del rapporto oppure sempre come mantenimento?
Spero di essere stata chiara.. :humm:

Re: Help help

Messaggioda LisaBetta » mer ago 17, 2022 10:26 am

Non sei stata chiara, ma abbiamo capito lo stesso :risatona:
La prevenzione va fatta nei 4 giorni SUCCESSIVI al rapporto, a seguito del quale c'è pericolo di risalita dei batteri in vescica.
Poi c'è una fase di mantenimento che si può fare quotidianamente, ma l'importante è la prevenzione post coitale.
:ciao:

Re: Help help

Messaggioda Silvia6868 » mer ago 17, 2022 10:31 am

Avete capito perfettamente grazie..
Io intanto per il mantenimento mi prendo tutti i giorni un grammo di D mannosio la mattina e uno la sera.. all infinito faccio così
Credo di far bene? :humm:

Re: Help help

Messaggioda LisaBetta » mer ago 17, 2022 11:04 am

Benissimo.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214