la storia di zuzu

Re: la storia di zuzu

Messaggioda iaia1717 » lun ott 25, 2021 5:14 pm

zuzu ha scritto:@alba grazie, la tua storia l' avevo letta, e avevo letto dei simi di lino. Provati, non hanno sortito effetto su di me.
Sarà che io non sono stitica, ma ho difficolta ad evacuare quando ho lo stimolo, ed evacuo sicuramente meno di quello che avrei da fare. Comunque con calma vado a googolare, su quello che mi hai scritto.
Potresti provare con la mela cotta oppure con il psyllogel :): A me aiutano quando ho le feci dure e faccio fatica.

zuzu ha scritto: per il PP per ora non sto facendo nulla, perchè in momenti diversi da aprile a settembre ho avuto giudizio di zero contratture dall' ostetrica, ginecologa e galizia.
Ma nemmeno da sola stai facendo nulla? In questo caso devo :ss (con affetto :pp). Anche quando la contrattura è sciolta bisogna continuamente mantenerla... quindi stretching, automassaggi, calore, respirazione diaframmatica devono sempre essere mantenuti e ti assicuro che servono! Io non ho più contrattura da marzo eppure non ho mai mollato con gli accorgimenti e una volta al mese continuo a vedere la fisio :):

Per il puronerv, può darsi che ti dia fastidio allo stomaco. Prova ad assumerlo durante (non dopo) il pasto e a metterlo in freezer. In questo modo dovresti risolvere.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » gio ott 28, 2021 5:32 pm

la sculacciata con affetto mi mancava :risatona: Comunque non ho mollato proprio tutto per la contrattura, qualcosina la faccio.
psyllogel già lo uso, e non so se dipende anche da puronerv, ma sempre con un po' di fatica, sto avendo più spesso lo stimolo cacca con evacuazione, sempre scaglionato su più volte durante la giornata (o è l' ennesimo effetto strano su di me). L' altro ieri sono andata in bagno anche all' una di notte :roll:
Un prodotto che mi è sembrato buono è puronerv liquido, l' avevo applicato esternamente tra i peli, in un momento di prurito atroce e con 2 applicazioni a breve distanza mi ha calmato. Ora che parto per il ponte, me lo porto anche se spero di non doverlo testare di nuovo.
La mela cotta mai provata, le mele le mangio poco anche crude, non mi piacciono molto. Ma le terrò in considerazione.
Vediamo come prosegue....

Re: la storia di zuzu

Messaggioda iaia1717 » mer nov 03, 2021 10:33 am

Ciao zuzu, come va? Sei riuscita a sbloccare il colon? :ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » gio nov 18, 2021 6:19 pm

Ciao, va tra alti e bassi di sintomi in generale. Tante arrabbiature per il lavoro e il colon che va per conto suo. Ho sempre feci caprine, prendo tutti i giorni psyllogel e vado più volte in bagno, a volte con meno difficoltà a volte con più difficoltà. Quello che non ricordo se questa situazione è iniziata con il rivotril o quando si è aggiunto il laroxyl. La prima volta che presi il laroxyl non avevo avuto questi problemi, per cui ho il dubbio che sia la combo tra i 2 farmaci. Che poi devo confessare che non so bene su cosa agisca il rivotril. Credevo fosse un miorilassante, ma ho scoperto che non è così.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda iaia1717 » ven nov 19, 2021 9:26 am

zuzu ha scritto:Che poi devo confessare che non so bene su cosa agisca il rivotril. Credevo fosse un miorilassante, ma ho scoperto che non è così.

Che io sappia il rivotril viene prescritto proprio per la sua funzione miorilassante, non so chi ti abbia detto il contrario ma nell'ambito della vulvodinia tantissime donne lo hanno preso per questo :):

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » ven nov 19, 2021 5:26 pm

mumble mumble, dalla tipologia lo allineerei al gabapentin, quindi anche lui è paragonabile ad un mio rilassante? Ricordo che quando lo presi ebbi subito moltissimi fastidi, infatti me lo feci togliere. Magari a marzo, alla visita di controllo, chiederò a Giorgione se posso salutare il rivotril e restare solo con il laroxyl.

Altra domanda: in questo periodo di forte stress ho sentito che mi è ripartito il fastidio all' uretra. Lo definisco meglio: come viene compressa da qualcosa, che sia lo stare seduta o inserire qualcosa in vagina, mi fa vedere le stelle(quando la notte invece sono distesa, va decisamente meglio) . Ieri ho fatto dei massaggi con il vibratore, e anche il solo passaggio in quel punto oltre il provare a roteare sopra mi ha fatto vedere le stelle. Per quel singolo punto specifico avete suggerimenti specifici?
Andava meglio, poi il solito stress mi ha fatto irritare di nuovo: mi accorgo che inizia tutto con la sensazione di stringere solo in quel punto specifico(che poi come ci riesco a circoscrivere la stretta li non so), faccio più pipì e con più urgenza, come se avessi bevuto un fiume intero, come se no mi svuotassi mai, mi viene un prurito che va verso l' esterno e poi tutto rientra(come riesco a calmarmi), rimanendo solo il fastidio mirato/concentrato sul quel punto. Il mio punto nero! Era passato, ma è tornato. Suggerimenti? Consigli?
Sto mettendo la crema all' amitripilina, ma non credo che possa agire su quel punto e non so se il fastidio che prevale sia neuropatico o muscolare.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Albarossa » ven nov 19, 2021 9:15 pm

Sto mettendo la crema all' amitripilina, ma non credo che possa agire su quel punto e non so se il fastidio che prevale sia neuropatico o muscolare.[/quote]

Zuzu, scusa ma non ricordo da quale medico sei seguita.
Perché non chiedi a lui?
Se sei seguita da Galizia, lui risponde entro poche ore.
Ti toglieresti ogni dubbio.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda LisaBetta » sab nov 20, 2021 10:40 am

zuzu ha scritto:anche il solo passaggio in quel punto oltre il provare a roteare sopra mi ha fatto vedere le stelle

Che io sappia, è bene non andare mai a sollecitare i punti critici che di solito sono le ore 12 e 6. Soprattutto in fase sintomatica.
Potresti lasciare in pace e fare solo leggeri massaggi esterni per riattivare la circolazione. Col calore come va?
:ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » lun nov 22, 2021 6:55 pm

Sono seguita da Galizia.
Il calore non mi aiuta, la lontananza dal lavoro invece tanto. :lol:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Albarossa » lun nov 22, 2021 8:31 pm

Zuzu, pure a me...in una maniera incredibile!! :wow:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda chiamap » lun dic 06, 2021 4:40 pm

Ciao zuzu,
Come stai? Mi intrometto nella tua storia perché anch’io ho da un 10 giorni bruciore ai glutei e male al coccige. Ho letto nella tua storia che ne hai sofferto… è passato? Cosa hai fatto?
A me sembra tanto un problema neuropatico per il calore sul sedere non mi aiuta più come all’inizio….
Grazie e in bocca al lupo per tutto

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » gio dic 09, 2021 10:13 am

Ciao chiamap, io come al solito sto su un altalena. i miei fastidi vanno e vengono, anche se il laroxy qualche aiuto me lo sta dando di nuovo a livello di neuropatia, ma ho la sensazione che mi stia provocando per contro contratture. Il dolore al coccige è passato rispetto a 2 anni fa, quando era partito ad alti livelli, ma a volte si sente in modo lieve, dopo esercizi di posturale.
A fine mese ho appuntamento con un osteopata/fisioterapista perchè ho un forte dolore al collo che si irradia fino alla spalla, e ne voglio approfittare per parlargli anche dei dolori alla parte bassa della schiena e al coccige. Secondo me, ho qualcosa che mi tira in vari punti, come se una contrattura si riflettesse su altre.

Anche a me il calore non fa nulla, io sento che mi si rilassa il pube, se faccio scorrere l' acqua calda sulle mani. Non so se questo lo fa solo a me, ma mi fa pensare sempre più che ci sia qualcosa di collegato nel mio corpo.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda chiamap » ven dic 10, 2021 4:25 pm

Ciao zuzu,
Ste montagne russe son tremende…. Ormai dal 22/11 ho sti dolori/bruciori ai glutei che non passano.. in bocca al lupo mia cara!

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mar dic 21, 2021 7:13 pm

Per chi può essere utile: sto risolvendo il problema delle feci caprine, con problema di espulsione provocato da laroxyl con dulcosoft. psyllogel le ammorbidiva, ma sempre caprine restavano, e su di me era meno efficace.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Albarossa » mar dic 21, 2021 10:33 pm

Grazie Zuzu!
Ho visto che è un macrogol, come Movicol, di cui io assumo una bustina al giorno, consigliatomi da Pesce.
Saranno equivalenti? :ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer dic 22, 2021 9:57 am

di preciso non saprei, ma credo di si. In effetti il farmacista mi disse che se preso con troppa acqua poteva darmi diarrea. Mi disse che era un po' differente dal psyllogel che defini più blando. Io credo che proverò ad alternarli.
Che poi la prima volta che presi il laroxyl non mi diede questo effetto collaterale, ma mi diede solo smania di cibo ed infatti ingrassai molto. Poi leggo nei gruppi su fb che a qualcuno ha fatto dimagrire... a me queste gioie mai :lol:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Albarossa » mer dic 22, 2021 10:34 am

Io da quando prendo l’Efexor ho preso 5 chili e sul bugiardino c’è scritto che fa aumentare di peso.
Porru mi disse che succede perché altera il metabolismo. Dopo un mese e mezzo di assunzione mi ritrovai il colesterolo totale a 252 e ancora prendo il Berberol K, statine vegetali, per tenerlo basso :O.O:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » ven feb 04, 2022 7:45 pm

E' passato molto tempo da un aggiornamento della mia storia, per cui oggi lo faccio.

Inizio dall' integratore kalanit 3 di cui Giulia aveva parlato nella sua storia (lei in realtà aveva preso il Kalanit, ma per me era più inidcato il 3). Considerando che lo assumo da fine novembre, io lo promuovo. Non so se è stato l'aver archiviato un anno molto pesante per me, iniziato con un tumore maligno di mia sorella, con un nuovo gruppo di lavoro con cui non mi sono trovata bene da subito, con problemi conseguenti vari e tanto stress, ma in questo 2022 mi sono trovata a pensare di non sentire fastidi, di stare bene(un vero silenzio intimo, per citare Rossana). A portare per un giorno intero dei leggins aderenti e a non aver nessun fastidio, mi sono sentita normale in quel momento.
Ho avuto di voglia di fare sesso, e l'ho fatto per questo, non perchè Galizia o la fisioterapista mi ha detto:- però deve provare, deve riprendere. No, solo perchè mi andava a me e basta. Non è stato perfetto, un po' di dolore all' entrata e bruciore nei giorni successivi, ma ho riscoperto un aumento di coccole e di abbracci intorno a me. E questo mi ha reso felice, mi è sembrato meglio ora che prima. E ci ho riprovato ... dopo tanto stop, devo riprendere gli allenamenti :sesso:

I bruciori spontani si sono molto diradati, oggi dopo l' ennessimo stranimento da lavoro mi è partito dopo mesi che non ne avevo, ma sono anche prossima al ciclo. Forse sarà questo.

Ieri ho fatto la prima vera seduta dall' osteopata. In realtà è un fisioterapista-osteopata, specializzato nell' ambito sportivo soprattutto, ma conosce la vulvodinia e parlando senza dargli troppi input, mi è sembrato competente. Ci vado per un fastidio al collo, al ginocchio(ma su questi tralascio i trattamenti) e per il dolore al coccige.
Per quest' ultimo mi ha fatto fare una lastra pubo-coccigea, per vedere come stava il mio coccige, soprattutto dopo la mia caduta dalla sedia a Marzo. Risultato è incrinato in dentro. Mi ha detto che con 4/5 sedute esterne dovremmo risolvere, difficilmente dovrà fare la manovra interna, e che questo può influire sui miei dolori, sui miei bruciori e anche sull' effetto di difficoltoso svuotamento della cacca, verificatosi alla ripresa del Laroxyl
Ieri mi ha fatto una serie di manovre esternamente dietro e alcuni punti alti sono stati molto dolorosi, e anche una manovra sulla pancia. Ha detto che il coccige va trattato ogni 20 giorni, perchè gli va dato il tempo di assorbire le manovre fatte e che se avessi avuto nei giorni successivi fastidi come mal di testa, perdita di equilibrio, e altro che non ricordo era normale. Per me nessuno di questi sintomi, solo un leggero dolore al coccige, nei punti doloranti che ha trattato, ma già da oggi ho l' impressione che il flusso della mia pipì sia più diretto e abbondante. Vi saprò dire come andrà dopo la fine di tutto il ciclo.

Ho comprato l' olio di cbd e voglio provarlo sui bruciori, soprattutto post rapporto, ma per il momento lo prenderò per bocca. Voglio prima confrontarmi con Galizia sull' argomento, magari sostituendolo al rivotril, ma solo al bisogno.

Però devo ammettere che sono in una fase ottimista, ho voglia di guardare avanti sorridendo, senza prendermela troppo per il lavoro, cercando di distaccarmi dai problemi altrui, facendo quello che posso in casa, senza ammazzarmi, tornando quasi ad una vita normale nei limiti del covid: ho ripreso ad andare al cinema, al teatro, la palestra non l'ho mai abbandonata, e tutto questo mi aiuta.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Albarossa » ven feb 04, 2022 10:15 pm

Zulu, vai davvero alla grande!!!
Un abbraccio e una :::::

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Albarossa » ven feb 04, 2022 10:16 pm

Scusa il mio cellulare impertinente Zuzu :cavoli:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214