Storia di Iaia

Re: Storia di Iaia

Messaggioda iaia1717 » mar gen 12, 2021 3:17 pm

Grazie Giulia! Ma -per lavorare sul vestibolo- lo inserisci del tutto e fai questi movimenti oppure lavori il vestibolo con la punta del vibratore? :humm: Grazie :flower:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda Giulia17 » gio gen 14, 2021 12:41 pm

:ciao: ciao Sara ho letto la tua storia, complimenti che bei progressi hai fatto :baci:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda iaia1717 » gio gen 14, 2021 1:19 pm

Ciao Giulia, ti ringrazio :love1:
Anch'io avevo già letto la tua storia tempo fa, anche perchè mi sembra che tu sia stata sempre seguita solo dalla fisioterapista, senza farmaci! Come stai ora? Un bacio

Re: Storia di Iaia

Messaggioda Giulia17 » gio gen 14, 2021 2:09 pm

Ciao cara, insomma tra alti e bassi mi pare in questo mese sono stata meglio grazie :love1:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda iaia1717 » lun mar 15, 2021 2:45 pm

Ciao ragazze!
Finalmente aggiorno la mia storia :):

Il 3 marzo sono stata da Galizia per la seconda visita, a distanza di tre mesi esatti dalla prima. Anche a lui ho detto che il mese di dicembre ho continuato a stare male, senza miglioramenti particolari.
I primi “alti” ho iniziato a vederli da gennaio, in concomitanza con l’inizio dell’ansiolin in vagina (che mi ha aiutata parecchio).

Gennaio e febbraio sono stati mesi altalenanti, ci sono stati dei miglioramenti sia nell’intensità che nella frequenza dei sintomi. Ho finalmente incominciato a sperimentare momenti di benessere, giornate buone. Tuttavia, i “bassi” hanno continuato a prevalere sugli “alti” e inoltre non c’è mai un giorno in cui posso dire di dimenticarmi di avere una vulva, perché qualche fastidio c’è sempre :hurted:
Spesso ho un peggioramento dei sintomi dopo la minzione, soprattutto se è la prima della giornata. Galizia mi ha detto che è normale e mi ha anche dato una spiegazione “medica” che purtroppo però ho ascoltato ma non ho memorizzato :roll:

Ho ricominciato ad avere rapporti :yahoo: :sesso: la frequenza è ancora piuttosto bassa perché nei giorni in cui sono “sfastidiata” mi passa un po’ la voglia :oops: tuttavia i tentativi che abbiamo fatto sono andati bene direi! Se abbiamo un rapporto in un giorno in cui riconosco di stare “bene” tutto va liscio, sia prima che durante che dopo. Altre volte sento bruciore e ci dobbiamo fermare :S: speriamo migliori col tempo!!!

Ma veniamo all’esito della visita:
- i muscoli sono ok :yahoo: da questo punto di vista sono sempre seguita dalla Borella (continuo ad andare da lei ogni 15 giorni) e anche lei è molto soddisfatta di come sta andando. L’ultima volta mi ha detto che quando arrivo alla seduta c’è sempre un po’ di tensione ma che poi si rilascia facilmente ed il pp è “perfetto” :wow: mi ha detto che ci meritiamo entrambe la lode per il percorso fatto!!! :cup:

- lo Swab test è ancora positivo (seppure lievemente) in zona forchetta (un po’ di fastidio lo ho sentito anche in zona uretra... ma Galizia non mi ha detto niente sul punto). Lui ha detto che in effetti la forchetta è leggermente arrossata.

Il dott. ha detto che il fatto che io abbia avuto dei miglioramenti, seppure non eclatanti, ci fa capire di essere sulla strada giusta... speriamo!

Prescrizione: introdurre fino a 8 gocce di Laroxyl da incrementare lentamente (sono a 4, oggi aggiungo la quinta), continuare con Ansiolin, B12 e integratori.
Per ora tutto ok con il Laroxyl, ovviamente è presto per eventuali miglioramenti!
Ho parlato con Galizia della possibilità di avere una gravidanza (per ora la mia priorità è cercare di stare bene, ma prima o poi mi/ci piacerebbe riprovare a realizzare questo sogno...). Lui mi ha detto che laroxyl può essere assunto sia in gravidanza che in allattamento, per cui se voglio provare a restare incinta non ci sono problemi! Mi ha specificato che solitamente in gravidanza si sta meglio... ma che non è una cura :):
Prossima visita a luglio. L’ho già prenotata per l’1 perché verso la metà/fine è probabile che andrò in ferie, se si potrà!

Per quanto riguarda gli integratori ne sto provando vari, purché contengano 600 mg di acido alfa lipoico, acetil carnitina e PEA. Prendo anche Omega 3, magnesio e vitamina D. Insomma: sono una farmacia ambulante! Come B12 ho preso quella da 1000 della solgar per il prezzo conveniente.

Sono molto felice di come sta il mio intestino... ho avuto una sorta di “ricaduta” per quanto riguarda la diarrea tra gennaio e febbraio :S: . Così ho ricontattato la mia amata naturopata e da qualche settimana va tutto bene (speriamo!). Con lei ho il controllo a fine aprile! Incrociando le dita (anche quelle dei piedi) spero di continuare così! :grin:

Infine, una breve nota sul mio umore. Purtroppo mi rendo conto che quando sto bene, sono “esageratamente” ottimista, non dico che penso di essere guarita, ma mi torna la carica e la voglia di fare mille cose! Allo stesso modo, appena sto peggio, ecco che il mio umore precipita sotto terra e inizio ad essere pessimista e a vedere tutto nero. Incomincio a fare brutti pensieri sul fatto che non ne usciró mai ecc ecc.
Anche di questo ho parlato con Galizia e mi ha detto che è assolutamente normale...
Che praticamente tutte le sue pazienti si buttano giù appena vedono un peggioramento. Questa sua risposta mi ha rincuorata perché a volte mi sento in colpa per non riuscire a vedere le cose con più obiettività.

Certo che è dura :roll: ci vuole tanta tanta pazienza!

Un bacio a tutte

P.s. Ho chiesto al dott. Anche cosa posso aspettarmi per il futuro. Lui mi ha detto che posso/devo aspettarmi di guarire, ma non so è voluto sbilanciare sulle tempistiche. Ha detto che lui nella sua testa si fa un’idea, ma ritiene che condividerla sarebbe controproducente. Nei momenti “no” cerco di tenere a mente le sue parole :):

Re: Storia di Iaia

Messaggioda iaia1717 » lun mar 15, 2021 2:57 pm

Anzi mi sono dimenticata di annotare un episodio come promemoria pro futuro: maledetta quella volta che ho ben pensato di accorciare i miei peli pubici :muro:
Praticamente era da un po’ che non li toccavo... ma erano diventati troppo lunghi. Per cui armata di forbicina li ho tagliati (a secco)... solo che la forbicina era affilatissima (comprata nuova) e ho tagliato i peli troppo corti! Risultato? Un super prurito! Nervi incazzati per un paio di giorni :muro:
Poi è rientrato ma a distanza di una settimana sento ancora qualche fastidio... che palle!
Penso che non toccherò più i peli per taaaaaanto tempo :na:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda MariCri » ven mar 19, 2021 1:53 pm

Sono tanto felice per te Iaia! Sta andando tutto bene, ora persevera! Mi ha fatto sorridere la storia dei peli... sono 8 mesi che non mi azzardo a fare la ceretta, mi do una sistemata con la lametta solo per decenza ai lati dello slip e nonostante questo ho anche io episodi di fastidio sporadici e prurito... mannaggia! Pure ma complicazione estetica ci tocca! Un abbraccio. Corro ad aggiornare la mia storia

Re: Storia di Iaia

Messaggioda Maria00 » ven mar 19, 2021 3:09 pm

Iaiaaaaaaaaa :love1:
Ne abbiamo già parlato ma ti ripeto anche qui che sei una bomba, chapeau per il mega lavoro fatto sui muscoli ;) e adesso hai anche la ciliegina sulla torta cioè l'intervento del buon Galizia sui nervi. Sono supersperanzosa e so che pian piano raggiungerai il pieno benessere, per tutto il lavoro che stai facendo dire che te lo meriti sarebbe riduttivo. Quindi che dire, avanti spedita così! :wow: :clap:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda iaia1717 » ven mar 19, 2021 3:37 pm

MariCri ha scritto: Mi ha fatto sorridere la storia dei peli... sono 8 mesi che non mi azzardo a fare la ceretta, mi do una sistemata con la lametta solo per decenza ai lati dello slip e nonostante questo ho anche io episodi di fastidio sporadici e prurito... mannaggia!

Ciao Maricri :love1: guarda, prima che io rimetta mano ai miei peli pubici passerà mooooooolto tempo :lol: Se penso a com'ero soddisfatta di aver comprato la forbicina nuova e bella affilata... non l'avessi mai fatto ahah
Ho letto il tuo bellissimo aggiornamento, appena riesco rispondo :ciao:

Maria00 ha scritto: Ne abbiamo già parlato ma ti ripeto anche qui che sei una bomba, chapeau per il mega lavoro fatto sui muscoli ;) e adesso hai anche la ciliegina sulla torta cioè l'intervento del buon Galizia sui nervi. Sono supersperanzosa e so che pian piano raggiungerai il pieno benessere, per tutto il lavoro che stai facendo dire che te lo meriti sarebbe riduttivo. Quindi che dire, avanti spedita così! :wow: :clap:

MARIA ( :lol: ) Grazie per avermi scritto anche qui :love1: :love1: :love1: Sull'altalena dei sintomi e dell'umore... andiamo alla ricerca della serenità. Mi sento ritornata adolescente a scrivere una cosa del genere ma: ti voglio bene :love1:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda Ale44 » mar apr 06, 2021 11:28 am

Eccomi, sono passata di qui!

Iaia cavoli complimenti! Hai fatto un lavoro veramente ottimo e che risultati, devi essere veramente fiera! :cup: Sono sicura che con i prossimi mesi i momenti buoni, quelli in cui ti senti in grado di fare qualunque cosa, diventeranno molti di più di quelli brutti, bisogna pazientare, come dici tu! Però ti capisco perfettamente, ma sei in gamba e sei forte quindi avanti tutta :yahoo:

Mannaggia a noi e ai peli comunque, io li taglio con le forbicine ma giusto giusto per tenerli di una lunghezza umana, anche perchè se esagero mi taglio sempre :S:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda iaia1717 » dom lug 25, 2021 8:16 pm

Eccomi qui ad aggiornare dopo qualche mese :):

Partiamo subito con la novità principale: come già sanno le mie amiche più strette, sono incinta :love1:
Una gravidanza molto attesa e desiderata ma arrivata -in un certo senso- inaspettata.
Sono a 12 settimane, per cui sta per finire il terzo mese… per ora sta andando tutto bene, incrocio le dita e spero che continui così! :love1:

Da quando ho saputo di essere incinta, ho sospeso fisioterapia e automassaggi di ogni tipo, su indicazione della dott.ssa Borella. Sul punto, so che ci sono opinioni discordanti, ma ho preferito fidarmi di lei e stare tranquilla, anche perché i miei muscoli stavano bene da un po’ di tempo.
Anche la dottoressa, quando ha saputo la bella notizia mi ha detto “si sentiva proprio che il pavimento pelvico era pronto!” :love1:

Per quanto riguarda la terapia farmacologica, continuo ad assumere il laroxyl e la vitamina B12, mentre -su indicazione del dott. Galizia- ho sospeso l’ansiolin in vagina e gli integratori (che comunque assumevo da circa 9 mesi ininterrotti).
Io dott. mi ha visitata l’1 luglio e la visita è andata come mi aspettavo: muscoli ok, Swab test positivo sulla forchetta (come al solito :roll:).
Galizia mi ha spiegato che normalmente la gravidanza spegne le neuropatie, perché mantiene costante il livello di ormoni (non ci sono più gli scombussolamenti del ciclo mestruale, per dirlo in parole povere e come lo ho capito io). Si tratta Comunque di un effetto momentaneo e non di una cura (questo ci tengo a ribadirlo per chi dovesse leggere).
Speriamo che questo succeda anche a me… incrocio le dita un’altra volta! Ho letto e riletto la storia di Daria, chissà che a forza di leggerla sarò fortunata come lei :):

Ma veniamo ai miei sintomi.
Devo dire che sto molto meglio :cup: il laroxyl mi sta indubbiamente aiutando, nonostante, come sappiamo, i miglioramenti siano lenti e ci siano tanti alti e bassi.
Ormai non ho -quasi- più bruciore spontaneo random. Normalmente sento una sorta di fastidio, oppure, nei momenti migliori, non sento nulla :love1:
Purtroppo mi è rimasto ancora un sintomo piuttosto antipatico: bruciorino e fastidio durante e dopo la pipì :evil: quando mi spalmo il puronerv (che adoro) sento chiaramente che i fastidi sono concentrati sull’uretra… nonostante io non abbia un passato di cistiti e nonostante lo Swab test sull’uretra sia negativo, vai a capire :idea: Questo succede quasi tutte le volte che faccio pipì, o quasi, ci sono alcune pipì fortunate che vanno meglio di altre :risatona:

I rapporti: booooo :lol:. Per vari motivi, tra cui la ginecologa, non ne abbiamo più avuti. Il primo ieri (dopo due mesi): durante non è andata male (anche se qualche fastidio c’è stato), ma dopo mi si è infiammata la forchetta e ha bruciato per 2-3 ore. Spero che riprendendo un po’ di allenamento vada meglio :pugile:

Questo è tutto. Dal quarto mese ricomincerò ad andare regolarmente dalla mia amata Borella e a fare automassaggio quotidiano :pugile: (vi confesso che qualche volta lo ho fatto Comunque, soprattutto passata la decima settimana, ma non tutti i giorni, anzi raramente!).
Non ho mai smesso la respirazione diaframmatica e lo stretching (qualche minuto), il calore lo applico tra le gambe e non più sul basso ventre, solo che ormai si muore di caldo per cui non lo metto sempre! Continuo i miei amati bagni caldi, unica cosa che mi ha approvato la Borella :risatona:

P.s. Dimenticavo! Da quando sono incinta a volte sento dei sintomi “nuovi”. Tipo mi fanno male le grandi labbra (non entrambe insieme ma una delle due) oppure sento “tirare”, o sento delle fittine (piccole fitte :lol: ) ai lati della patata (sull’inguine quindi). Credo che siano sintomi della gravidanza più che della vvd… ma chissà!

Re: Storia di Iaia

Messaggioda LisaBetta » lun lug 26, 2021 9:37 am

Oh. Beh. Mah. direi... :::::

:grin:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda Giulia17 » lun lug 26, 2021 11:56 am

:baci: ma che bella notizia... :love1:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda Bina » lun lug 26, 2021 10:28 pm

evviva!! sono molto contenta per te! :)
in effetti io durante le gravidanze non ho mai sofferto di cistite, che era sempre stata evidentemente provocata da contratture! quindi goditi il momento! per i dolorini, se sono nuovi può darsi che siano tutti collegati alla gravidanza, il corpo cambia in continuazione! io avevo male alle piante dei piedi per esempio, insomma ogni giorno ce n'era una, ma erano piccole cose!

Re: Storia di Iaia

Messaggioda iaia1717 » lun lug 26, 2021 10:36 pm

Grazie Lisa, Giulia e Bina :love1:
Chissà Bina, se i nuovi dolorini sono provocati dalla gravidanza o dalla vvd, penso che chiederò alla fisio quando ci torneró! Però è vero che ogni giorno c’è qualcosa di diverso… già nei primi giorni della gravidanza avevo avuto un attacco di sciatica che mi aveva spaventata assai :lol: poi dal nulla, passa :risatona:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda Bina » lun lug 26, 2021 10:38 pm

vedrai l'ultimo mese, ti sembrerà di avere un Alien in pancia che mangia al posto tuo, il mio primo figlio è nato a gennaio, avevo bisogno di un esorcista che mi facesse smettere di mangiare panettoni!!!! :lol:

Re: Storia di Iaia

Messaggioda iaia1717 » lun lug 26, 2021 10:41 pm

Il mio/la mia nascerà i primi di febbraio… per cui prevedo anch’io un Natale all’ingrasso :lol:
Però non vedo l’ora! Un po’ perché mi sto riprendendo da poco dalle nausee :bleha: un po’ perché con tutti i problemi che ho avuto nell’ultimo anno e mezzo, tra cui quelli intestinali, sono dimagrita anche troppo! Adesso ho proprio voglia di ritrovare l’appetito e farmi delle belle mangiate di gusto… un po’ sta già succedendo 8-)

Re: Storia di Iaia

Messaggioda Bina » lun lug 26, 2021 10:45 pm

bene, allora tu che puoi, fallo! io avevo messo su 15 kg e il mio ginecologo quando mi ha fatto nascere mio figlio con cesareo, prima di farmelo vedere mi ha detto: adesso ti ho fatto calare la pancia, ma tu devi smettere di mangiare tortellini!!

Re: Storia di Iaia

Messaggioda iaia1717 » lun lug 26, 2021 11:00 pm

Ma 15 kg non sono tanti!!!! Come si permette il ginecologo? :pp sono sicura che eri e sei in splendida forma 8-)

Re: Storia di Iaia

Messaggioda iaia1717 » mer ago 04, 2021 12:32 pm

Volevo lasciare un ulteriore aggiornamento post-Borella, anche perché mi ha dato alcuni suggerimenti che potrebbero essere utili ad altre donne in gravidanza :):

Per quanto riguarda me… mi ha chiamata “ex contratta”, che soddisfazione :yahoo:
Mi ha trovata bene, nonostante i due mesi senza massaggi-automassaggi e l’interruzione dell’ansiolin! Siamo rimaste d’accordo di vederci una volta al mese per tutta la gravidanza.

Direi che il problema della contrattura si può ritenere risolto :clap: (anche se non abbasso la guardia) ora speriamo che mollino anche i nervi :roll:

La dott.ssa mi ha spiegato che in gravidanza i muscoli del pavimento pelvico si stirano molto, per effetto dell’intero e del feto che pesano e che prendono spazio. Noi dobbiamo accompagnare questo stiramento che -per assurdo- può portare anche a contratture!
Per cui gli automassaggi vanno fatti:
- con una mano “in protezione” (per capirci, una mano è quella con cui mi massaggio, l’altra la appoggio fuori, non è molto semplice da spiegare :S:)
- non vanno più fatti stiramenti :n ma solo circolini con il pollice all’interno
- se prima con il pollice premevo a ore 5 e ore 7 verso il basso, ora spingo verso l’alto, proprio per andare contro allo stiramento del muscolo

Si sarà capito qualcosa :humm:

Poi: utilissimo è quello che lei chiama massaggio esterno. Mi ha aiutato tanto nelle scorse settimane, quando avevo dolore a livello inguinale, dal pube fino ai lati dell’ano.
Ci si mette su un fianco con un cuscino tra le ginocchia. Si inizia a massaggiare a lato del perineo facendo dei cerchi con le falangi e si prosegue fino ad arrivare a lato dell’ano.

:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214