Nuovi orizzonti...

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Giulia17 » mer mar 03, 2021 8:52 am

buongiorno, mi dispiace per questo momento, sono con te forza :love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mer mar 03, 2021 11:51 am

Ciao Giulia, grazie infinite per questo tuo messaggio, sei stata gentilissima e dolcissima :flower:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda LisaBetta » mer mar 03, 2021 12:50 pm

Asiotta ha scritto:Ma ora sono ferma lì, non vado né avanti né indietro...

Ma tu devi guardare il percorso globale, pensa a come stavi prima e come stai ora. Hai avuto miglioramenti? Immagino di si.
Ci sono periodi di stallo, ma non vuol dire che non sta succedendo nulla. Il corpo ha bisogno di assestarsi per capire in che direzione andare.

Asiotta ha scritto:giovedì andrò dalla Silvia Di Maria

Ti sarà di grandissimo auto! L'ho conosciuta all'ultimo raduno, mi è sembrata davvero in gamba!

Asiotta ha scritto:Galizia... Vorrei chiedergli di cambiare cura, magari passare al cymbalta

Parlane, a me è stato di grandissimo aiuto anche il Lyrica, praticamente senza effetti collaterali, ma lo stabilirai con lui.

Asiotta ha scritto:desidero essere madre più di qualsiasi cosa al mondo e invece mi ritrovo a combattere contro questa maledetta

Ma tantissime sono diventate mamme!!!!!! Non partire dal presupposto che sia una limitazione, non lo è!
:ciao:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda signo » mer mar 03, 2021 1:38 pm

Asiotta ha scritto:poi, altra cosa... Dovrò forse affrontare l'inseminazione artificiale... Sono andata a vedere qui e là... E ho un po di paura... Per gli ormoni, per il fatto che non sempre funziona..
Non fasciarti la testa prima di iniziare. Hai dalla tua tutte le informazioni del forum, andrà tutto bene :love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mer mar 03, 2021 1:41 pm

Ragazze, grazie di cuore per le vostre risposte...
Grazie Lisa Betta, so che hai avuto anche tu una ricaduta e vedere che cmq hai le forze e le energie per consolare qualcun altro, fa di te una persona meravigliosa e dal cuore d'oro... Grazie :flower:
Grazie signo, hai ragione, ho tutto ciò che mi serve per affrontare le difficoltà... Non devo assolutamente avere paura...
Ragazze, vi voglio bene :love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda MariCri » gio mar 04, 2021 10:22 am

Io come LisaBetta sono una grande fan del Lyrica. Sai che a me ha cambiato la vita. Parlane con George! E sulla Silvia, beh, oggi è il gran giorno... vedrai è davvero una donna meravigliosa e sono certa che sara il jolly vincente! Comunque, prima, io e te spritz!

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda iaia1717 » ven mar 05, 2021 10:46 am

Ciao amica! Con un po' ritardo eccomi qui a risponderi :):
Asiotta ha scritto: I miglioramenti ci sono stati, sono decisamente migliorata, non posso certo dire di no... Ma ora sono ferma lì, non vado né avanti né indietro... Ho avuto un ciclo di 41 giorni, a causa delle mie ovaie micropolicistiche e ho avuto giorni buoni e meno buoni.. Adesso sono al 5° giorno di ciclo e i fastidi stanno tornando e allora sospiro e mi dico.. Ma cavolo, perché??? Non c'è giorno in cui io non faccia stretching, applico calore, faccio kr, respirazione diaframmatica, auto massaggio, ecc ecc ecc.... Perché non ne esco? Perché non ho giornate completamente silenziose, da quel punto di vista?? Boh... Sono un pò abbattuta, ragazze....

Lo sai che ti capisco fin troppo bene!!! Soprattutto quando ci si applica al massimo, mettendo in atto rigorosamente tuuuuuutti gli accorgimenti del caso, si vorrebbero avere dei risultati corrispondenti al proprio impegno, ma a volte non è così. Questo non significa che il tuo percorso non stia procedendo verso la guarigione! Significa solamente che ci vuole taaaaaanta pazienza, come abbiamo detto l'altro giorno :baci:
Bisogna provare a non guardare ai singoli giorni-settimane-periodi, ma ai miglioramenti complessivi sul lungo periodo nonchè a quelli (anche se piccoli) che arrivano pian pianino e che tu stessa hai evidenziato :):
Sul ciclo lungo, sai che a me -credo- abbia fatto bene e stia facendo bene il Noni... non posso ancora dire se sia stata una coincidenza o no... ma continuo a testarlo e ti tengo aggiornata :grin:


Asiotta ha scritto: Dovete sapere che giovedì andrò dalla Silvia Di Maria, ho deciso di estrarre l'asso nella manica... Ho bisogno di capire se sono sulla strada giusta... Lei mi darà tutte le risposte... Il 24 marzo andrò al controllo trimestrale da Galizia... Vorrei chiedergli di cambiare cura, magari passare al cymbalta.. Cosa ne dite, ragazze?

Sono sicura che questi mesi a venire saranno decisivi per te! Innanzitutto l'incontro con la Di Maria credo sia stato molto importante e lo sarà ancora di più per il tuo pavimento pelvico nelle settimane a venire 8-)
Per quanto riguarda la terapia, deciderete il da farsi con Galizia, ma sai anche tu che le carte da giocare -da quel punto di vista- sono ancora un'infinità. Può essere che occorra dare tempo al laroxyl di fare effetto, così come può essere che sia il caso di cambiare o aggiungere farmaco. Sappiamo che tantissime ragazze hanno avuto una vera e propria svolta con il cymbalta per esempio!

Asiotta ha scritto: Ho cominciato a prendere l inositolo, ma ho avuto un peggioramento, poi mi sono accorta che ha dentro vitamina b6... Ho fatto una ricerca... Potrebbe essere collegato... Ma tutti gli integratori per i nervi hanno dentro vitamina b6 :humm:

Ho fatto questa domanda direttamente al buon Giorgione e mi ha detto di tranquillizzare tutte sulla B6! Certo -mi ha detto- qualche caso nel mondo di intossicazione da vitamina B6 probabilmente esisterà, ma non è il caso di preoccuparsene assolutamente!

Asiotta ha scritto:Dovrò forse affrontare l'inseminazione artificiale... Sono andata a vedere qui e là... E ho un po di paura...

Ricorda: metti un piede davanti all'altro. Non pensare ad altro se non al passo che stai facendo in quel momento. Guarda ogni tanto alla meta, ma solo per ricordarti perchè lo stai facendo, perchè vale la pena affrontare qualche ostacolo o sacrificio.

Forza, vedrai che le gioie arriveranno a palate :love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Mariachirico » lun mar 08, 2021 4:36 pm

[quote="Asiotta"]

Volevo poi condividere con voi una tecnica che mi ha insegnato Galizia, magari a qualcuna di voi l'ha già detta sicuramente, però mi fa piacere proporla o riproporla :oops:
Durante la respirazione diaframmatica, al momento dell'espirazione, mi ha detto di far l'uscire l'aria piano, in piccoli step, così la vescica scende piano piano. L'ho provato e funziona :idea: :idea:
ciao Asiotta sei una forza della natura tu!! :::::
posso chiederti circa questa tecnica di respirazione in particolare che tu dici...io quando espiro, lo faccio piano pensando di soffiare dentro un rigatone di pasta bollente, oppure come se fischiassi...non so se mi spiego...tu invece parli di piccoli step e vorrei provare: cioè soffi poco e piano, poi ti stoppi , stai tipo in apnea un secondo e riprendi?? mhhhh non credo :fish: mi spieghi? :love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mar mar 09, 2021 10:26 pm

Iaiaaaaaaaa :love1:
Ti abbraccio fortissimo.. Grazie davvero per le tue parole, sei un tesoro :baci: è così bello avere un'amica come te :flower:
Ascolterò le tue parole e ne farò tesoro, soprattutto nei momenti peggiori.... Grazie :yahoo:
Mariachirico ha scritto: mi spieghi?
ma certo tesoro :love1: allora... Io faccio un bel respirone.. In questo momento lascio che il mio perineo si apra come un fiore... Prova ad immaginare un bellissimo fiore, con tanti petali, che si apre.. Resta ferma lì per un secondo, senza respirare e lascia che il fiore si apra al massimo.. Poi comincia a buttare fuori l'aria, ma col naso, poco alla volta con dei piccoli step.. Pian pianino si sgonfia la pancia e contemporaneamente senti la vescica scendere.. A me piace molto questo esercizio.. Io l'ho imparato mettendo assieme un esercizio che mi ha dato da fare Galizia e un altro che mi ha dato la mia ostetrica.. È un massaggio all'addome e anche agli organi contenuti nella pelvi.. Fammi sapere come va, ok? Ti abbraccio forte :flower:
E grazie del complimento :oops:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Mariachirico » mer mar 10, 2021 2:51 pm

quindi, respiri in quel modo e fai esercizi di galizia/ostetrica, giusto? :love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » gio mar 11, 2021 9:02 am

Assolutamente sì, per me questi esercizi sono diventati il pane quotidiano e non vi rinuncio mai :wow:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Mare73 » gio mar 11, 2021 8:20 pm

Leggo solo ora, quindi arrivo in ritardo, come al solito. Ma arrivo.
Per ripeterti quello che ti hanno già detto, lo so, ma te lo dico lo stesso: stai facendo tutto per benissimo! Te lo dimostra il fatto che dei miglioramenti ci sono stati eccome, e ancora ce ne saranno. Dopodiché, lo sai, in queste patologie il percorso non è MAI lineare: tu adesso stai affrontando un piccolo rallentamento, ma questo non significa affatto che non migliorerai ancora. Intanto perché tutto quel che hai fatto e che stai facendo tuttora ha l'effetto di fare del bene al tuo corpo; e poi perché la strada percorsa fin qui ti ha insegnato anche come "aggirare" un eventuale stallo (e infatti hai pensato alla Di Maria e al cambio di farmaco).
Quindi, un po' di down ci può stare, ma non perdere di vista tutto quello che hai ottenuto fino ad ora e che, all'inizio di questo percorso, forse non ti sembrava nemmeno possibile.
Banalmente, è come nelle diete: all'inizio, quando i chili in eccesso sono molti, i passi avanti balzano all'occhio; poi, diventano sempre meno evidenti e sembra di essersi fermati, ma così non è. E come in una dieta, l'importante è adottare i comportamenti giusti e farli diventare la norma: così il corpo, piano piano, si rieduca e i risultati raggiunti non si perdono più.

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Mariachirico » ven mar 12, 2021 4:15 pm

Asiotta ha scritto:Assolutamente sì, per me questi esercizi sono diventati il pane quotidiano e non vi rinuncio mai :wow:

grazie :ciao: ma la respirazione la fai durante gli esercizi di streching vero? :flower:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mar mag 11, 2021 11:00 pm

Buona sera ragazze!!! Dopo moltissimo tempo finalmente aggiorno la mia storia...
Lo faccio per chi magari entra in questo forum e ha bisogno di leggere le storie delle altre, ha necessità di capire come vanno a finire, se c'è il lieto fine... Io ne ho fatta di strada, da quando ho scritto qui la prima volta... Ne avevo già fatta da sola, quando mi sono auto diagnosticata la vulvodinia, quando sono andata dall'ostetrica che me l'ha confermata, assieme poi alla diagnosi del Dottor Galizia...
Ora sono qui, ho fatto passi da gigante, sono migliorata sotto moltissimi aspetti, alcuni sintomi sono spariti del tutto, altri sono diminuiti, altri ancora se ne stanno andando... Non ho più avuto sensazione di spilli, né bruciore forte spontaneo... Niente più pipì ogni 20 minuti, niente più dolore ai rapporti... Ho fatto davvero tanta fatica, ci sono Stati tanti momenti no, altri in cui pensavo che non sarei mai più guarita... Ma finalmente tutti i mesi passati a lavorare a testa bassa stanno dando i frutti sperati...
All'ultimo controllo di Galizia, il 24 marzo, egli mi ha trovata molto molto migliorata, swab test praticamente negativo... Muscoli quasi normotono... Impressione poi confermata anche da Sabrina, la mia ostetrica.... Nell'intermezzo dovete sapere che mi sono rivolta anche alla dottoressa Di Maria, la quale poi, in modo estremamente umile, mi ha detto che potevo continuare il mio percorso con Sabrina, perché stavamo andando alla grande insieme.. E così ho fatto. .. Ora Sabrina mi ha insegnato ad utilizzare il t-flex e sto lavorando sulla piccola contrattura che ho a livello del muscolo elevatore dell'ano e anche questo lavoro mi ha portata ad avere enormi risultati.. Niente più bruciore dopo la defecazione, né davanti né dietro.. Mi sembra un sogno ragazze...
Io ora sto continuando con Ansiolin in vagina(assolutamente miracoloso) e tutta la terapia che Galizia mi aveva cambiato a novembre.. Inoltre, su consiglio spassionato di Galizia stesso, sto continuando il mio percorso con la mia ostetrica e con l osteopata, che vedo una volta al mese.. Non sto mollando nessun accorgimento.. Avanti tutta, senza abbassare minimamente la guardia, non sono concessi sgarri, né debolezze... Il prossimo passo dev'essere la guarigione completa.. Ora sono nella fase più delicata del ciclo e cioè il pre ovulazione.. Il fastidio c'è e si sente, ma lo sto gestendo alla grande, me la sto cavando bene.. E sono felice, felice perché sto vedendo la luce in fondo al tunnel, perché sto tornando a fare una vita normale, ho ricominciato a mettere i jeans, a fare tutto ciò che non facevo più... A vivere come una donna normale..
Tanto di tutto questo lo devo al gruppo di ragazze che assieme a me stanno vivendo la loro storia personale e stanno condividendo con me tutte le sfaccettature di questa patologia.. Le adoro e le ringrazio, perché mi hanno aiutata, supportata e sopportata nei momenti di maggiore sconforto, prendendomi per mano e consigliandomi quando la malattia mi offuscava la mente e non mi permetteva di pensare lucidamente... Quindi grazie, di cuore, a queste amiche che ora ho accanto....
Questa non è una testimonianza di guarigione, non è ancora il momento, ma è un balzo in avanti dal punto di vista psicologico.. Non mi sento più malata, sono delicata, ma non mi privo di nulla e non vedo proprio perché dovrei farlo... È così bello ri assaggiare la normalità, l'essere donne...
Sono tanto, tanto felice.... Non saprei cos'altro aggiungere, se non che nessuna di noi deve mai arrendersi, né lasciarsi portare al largo dalla VV... Perché se ne esce.. Chi prima, chi dopo, ma si guarisce, prima nell'anima e poi nel corpo....
E la mia mente finalmente oggi è libera...
Grazie Sabrina, grazie Matteo, grazie Iaia, Maria 00,Isabella,MariCri, Senka... Senza di voi non sarei qui a raccontare una storia di dolore e di coraggio, che sono certa avrà un lieto fine... E grazie a questo forum.. Dove sarei se quel giorno non fossi entrata??
Un abbraccio a tutte :flower:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Bina » mar mag 11, 2021 11:17 pm

Asiotta, che bello!! anche io ho aggiornato la mia storia e più o meno mi sento come te, anche se sono un po' più indietro!!

e io ringrazio te che mi hai sempre sostenuto, insieme alle altre!

sai che anche io sto rimettendo i jeans? e non ho detto che ho anche bevuto in questi una bella bottiglia di ottimo Chianti senza ripercussioni! :xx

avanti tutta! e sono contenta di sapere che l'Ansiolin fa miracoli, io sto per iniziarlo!

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mer mag 12, 2021 8:09 am

Bona, grazie di cuore per essere passata :baci:
Anche io ogni tanto mi concedo due birrette, mica fanno male :beer:
Mi accorgo che le minzioni successive bruciano un pelo di più.. Ma chissene.. Non rinuncierò mai più alla normalità per colpa della maledetta...
Per quanto riguarda l'ansiolin, vai senza indugi e sentirai la differenza, a me ha fatto sparire anche l'ultimo dei bruciori superstiti.. Fammi sapere come andrà :flower:
E buone bevute :risatona:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda iaia1717 » mer mag 12, 2021 9:53 am

Amica mia, ho letto il tuo aggiornamento già ieri sera, ma volevo prendermi il tempo che merita per risponderti :love1:

Asiotta ha scritto: Ora sono qui, ho fatto passi da gigante, sono migliorata sotto moltissimi aspetti, alcuni sintomi sono spariti del tutto, altri sono diminuiti, altri ancora se ne stanno andando... Non ho più avuto sensazione di spilli, né bruciore forte spontaneo... Niente più pipì ogni 20 minuti, niente più dolore ai rapporti... Ho fatto davvero tanta fatica, ci sono Stati tanti momenti no, altri in cui pensavo che non sarei mai più guarita... Ma finalmente tutti i mesi passati a lavorare a testa bassa stanno dando i frutti sperati...

Stai guarendo, questo ormai è chiaro! Il cammino è lungo, sappiamo bene che ci sono tante salite e tanti momenti no... ma finalmente riesci ad intravedere la meta! E te la meriti tutta. Ho sempre ammirato la tua forza d'animo, il tuo ottimismo, il tuo pensare positivo... sei una forza, non solo per te stessa ma anche per gli altri... non posso che essere felice per te :baci:

Asiotta ha scritto: Nell'intermezzo dovete sapere che mi sono rivolta anche alla dottoressa Di Maria, la quale poi, in modo estremamente umile, mi ha detto che potevo continuare il mio percorso con Sabrina, perché stavamo andando alla grande insieme..
Sono rimasta molto colpita dall'umiltà della dott.ssa Di Maria, ma soprattutto mitica Sabrina che ha avuto i complimenti sia suoi sia di Galizia :coool:

Asiotta ha scritto: Non sto mollando nessun accorgimento.. Avanti tutta, senza abbassare minimamente la guardia, non sono concessi sgarri, né debolezze... Il prossimo passo dev'essere la guarigione completa..
Non è lontana, vedrai.

Infine voglio rispondere ai tuoi ringraziamenti dicendo: grazie a te. Può sembrare una frase fatta ma tu sai, noi sappiamo che non lo è... sappiamo quanto sia importante avere il sostegno di qualcuno che può capirti completamente, è fondamentale :flower: :flower: :flower:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda LisaBetta » mer mag 12, 2021 9:58 am

:::::

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Maria00 » mer mag 12, 2021 1:03 pm

Eli sei una meraviglia! Il tuo carattere, il tuo carisma contagioso, la tua grinta incrollabile che anche alla fine delle giornate no non hai mai mollato un cazzo. È così che ti sei guadagnata tutto questo ed è così che starai sempre sempre sempre meglio!! Non sai quanto sono contenta di camminare a fianco a te (a voi) in questa rinascita, ogni tua parola è sempre una carica di adrenalina. Leggo e rileggo questo aggiornamento perché è un raggio di sole. Good job amica mia, a tanti altri passi avanti :beer:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Mare73 » mer mag 12, 2021 3:58 pm

Asiotta ha scritto: la mia mente finalmente oggi è libera

Meraviglia. Brava, te lo meriti tutto.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214