Nuovi orizzonti...

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mar dic 29, 2020 8:03 pm

Ragazze :mrgreen:
Io ho bisogno di voi, avete voglia di aiutarmi??
Siccome ho sempre bruciore e dolore a fare pipì e so bene che sono i classici sintomi che mi porto dietro a causa della contrattura e neuropatia (non ho cistite :n ), mi consigliate di prendere solo una puntina di bds alla sera con l'acqua per alcalinizzare le urine o magari di prendere il mannosio?? Se sì, in che dosi?
Io sono certa del fatto che sia colpa della pipì molto acida se provo dolore, anche nel post minzione sento bruciorino uretrale e ogni tanto come se avessi un chiodino in uretra (quasi quasi ci appendo un quadro :mrgreen: )
Credo sia giunta l'ora anche di provare la manovra del dito (di cui ho un pò paura.. E se non la so fare bene? :help: )
Io comunque da 15 giorni ho cominciato a prendere due pasticche di purodefend urto la mattina e due pasticche di purodefend repair alla sera... Secondo voi va bene o devo aumentare la dose??
Attendo con ansia, ho davvero bisogno di risolvere questa questione del dolore a fare pipì :-::::
Vi saluto donnine fare :thanks:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mar dic 29, 2020 8:05 pm

Non fare, ma care :risatona: maledetto correttore automatico del piripicchio :-zzz

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda iaia1717 » mar dic 29, 2020 9:03 pm

Ciao Asiotta!
Ma lo sai che ho il tuo stesso problema! No cistite (mai avuta! E se penso a quanto stick ho fatto in questi mesi :S: sempre zero nitriti e zero leucociti!).
Guarda ho proprio i tuoi stessi stessi sintomi, bruciore e fastidio mentre faccio pipì e dopo. Spesso ho fastidio o bruciore all’uretra anche indipendentemente dalla pipì!

Non ho grandissimi consigli da darti (infatti seguo con interesse le risposte delle altre).
Posso solo dirti che: anche a me la manovra del dito faceva molta paura :roll: poi l’ho fatta 2-3 volte (a distanza di tempo) e ti assicuro che non è niente di così terribile. Purtroppo nel mio caso non ha fatto una grandissima differenza, ma vale la pena di provare.

Per quanto riguarda la questione del ph, ho intenzione di ordinare gli stick con il primo di gennaio (gli stick che ho ora non rilevano il ph) e valutare in base al risultato... in modo tale da non rischiare di introdurre un ulteriore rimedio per nulla...
Teniamoci aggiornate!

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda signo » mar dic 29, 2020 10:26 pm

Io proverei a fare la manovra per tre o quattro giorni di seguito,mattino e sera. Poi vediamo come va...

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mar dic 29, 2020 10:32 pm

:thanks: ragazze, siete sempre ultra efficienti :baci:
Provo con questa manovra del dito...
Casomai sapete che vi chiederò nuovi e preziosi consigli :gossip:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mar dic 29, 2020 10:33 pm

Comunque Iaia,
Visto che abbiamo sintomi molto simili, ti va se magari ogni tot ci aggiorniamo su come va? Magari possiamo aiutarci molto, dato che la nostra storia si assomiglia.. Che ne dici?? :beer:
Bacioni cara :love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda iaia1717 » mar dic 29, 2020 10:44 pm

Ah ma allora può essere che la manovra del dito non mi abbia fatto effetto perché l’ho fatta 2/3 volte ma a distanza di parecchi giorni! Proverò a seguire anch’io il consiglio di Signo allora :):
Certo Asiotta, super volentieri, teniamoci aggiornate :grin:
Buona notte :flower:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Maria00 » mer dic 30, 2020 2:16 am

Asiotta ha scritto:avete voglia di aiutarmi??

E ce lo chiedi pure? :pp
Guarda a me per la contrattura dei parauretrali (che mi da appunto bruciore alla minzione) funziona tantissimo la manovra del dito, è come se mi "stappasse" :mrgreen: però si come ti ha detto Signo dovresti farla per 3-4 giorni.. non so se è giusto ma io addirittura in fase acuta l'ho fatta anche una minzione si e una no, quindi anche 3 volte al giorno senza problemi, e si all'inizio non è facile da capire come fare poi dopo le prime volte cominci a prenderci la mano e vedrai che è più semplice a farsi che a dirsi (io non trovavo l'uretra :cavoli: ma tu che sei infermiera sarai sicuramente più brava!!)
Se non hai batteri il mannosio non serve, il bds invece può esserti molto utile se le urine sono acide, però prima di prenderlo è meglio che controlli il pH per stare sicure (gli stick ce li hai?). La mia prima pipì del mattino per esempio è sempre molto acida (pH 5 :na: ) quindi spesso la sera prendo il bds prima di andare a dormire (una goduria.. cerco di berlo velocemente senza farlo passare per le papille gustative altrimenti vado dritta a vomitare :S: )
Facci sapere come va!! :ciao: :love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Isabella82 » mer dic 30, 2020 11:08 am

Eccoci Asiotta..pronte a sostenerti!! :pugile:
Grazie di essere passata nella mia storia!
Guarda ho letto la tua storia e trovo molte analogie con la mia:anche io zero nitriti e zero leucociti,mai avuto una cistite batterica e non sai quanto stik al giorno ho fatto nei periodi neri!!!...ma nulla eppure i sintomi erano proprio qualli di cistite batterica con tanto di odore delle urine pessimo! :O.O:
Ti dirò io ho quasi da subito assunto mannosio(puromann):prima 3 volte al giorno(1 misurino) e sono andata avanti così parecchio(per più di 1 anno),solo ora gradualmemte sto dimunuendo e al momento lo prendo solo mattina e sera..che dirti pur non avendo mai avuto batteri sento che mi ha aiutato molto...io una prova la farei,tanto non penso abbia scadenza e non fa male!così in caso di batterica(speriamo mai,eh!)lo avresti comunque in casa. :strega:
Ho preso anche il bds(ph spesso a 5) ma poi prendendo sempre il mannosio prima di andare a dormire l'ho eliminato(mi sembra infatti che contenga anche una piccola percentuale di bds...ma correggetemi se sbaglio)...lo uso però sempre per lavare l'insalata :risatona:
La manovra del dito l'ho fatta nei momenti di maggior bruciore e mi dava un sollievo pazzesco(anche se momentaneo)!
Quindi Asiotta la parola d'ordine è assolutamente sperimentare e provare...io ho provato ogni integratore,manovra ecc....ma col senno di poi posso dirti che quello che mi ha aiutato maggiormente sono state le manipolazioni..penso... :fifi: ..o forse la somma di tutti gli accorgimenti!
Vai avanti così Asiotta e non mollare che sei ad un passo dal giro di boa!!!
Un abbraccio e aggiorniamoci sempre!
:love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda iaia1717 » mer dic 30, 2020 11:28 am

Ciao! Mi intrometto di nuovo nella storia di Asiotta :risatona:
Cavolo Isabella, mi hai consolata! In questi giorni, se non avessi le conoscenze che ho... sarei stata sicura di avere la cistite :O.O: magari domani farò uno stick ma so già che sarà negativo!
Anche perché dei giorni mi brucia l’uretra, altri (come sta mattina) il vestibolo :-tt
Quindi questo già mi dice che il problema è sempre lo “stesso” e non è cistite :?
Dai Asiotta, speriamo di avere presto anche noi la nostra svolta come Maria e Isabella :):

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda LisaBetta » mer dic 30, 2020 1:30 pm

Per il bruciore all'uretra ho trovato molto efficace il noni, che io prendevo in capsule, ma qui è molto gettonato anche in succo (dal sapore orribile ma tant'è... molletta sul naso e via).
Provate a fare una ricerca, se volete.
:ciao:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mer dic 30, 2020 1:54 pm

Ragazze, ma quanto carine e dolci siete??? Dei veri angeli :angel:
Vi ringrazio per essere passate di qua :flower:
Allora seguirò tutti i vostri consigli e vedi un pò come va.. Hai visto Iaia, quante cose si imparano? È così bello questo forum, dove ci sono sempre delle donne straordinarie a tenderti una mano e poi ogni giorno se ne sa sempre una in più... Che bello :angel:
Il succo di Noni lo trovo su natura diretta? Perché fino ad ora ho solo sbancato la farmacia Dott. Tili :risatona:
Saranno milionari ormai, in viaggio per qualche isola caraibica :mrgreen:
Io in realtà, oltre al bruciore uretrale, ho come un chiodino appena all'esterno, che si sposta ogni tanto fuori al vestibolo, esattamente come Iaia.. Ogni tanto fatico a capirne la provenienza vera e propria :muro:
Ma sono certa che continuando con gli accorgimenti e scoprendone di nuovi (grazie a voi :thanks: ) arriverò al mio tanto agognato giro di boa e ce la faremo assieme cara Iaia, anche con l'aiuto delle altre, vedrai :pugile:
Grazie di cuore a tutte :yahoo:
Andrò di mannosio, succo di Noni (un pò mi spaventa.. Che cos'è, gasolio agricolo?? :risatona: ) e manovra del dito... Voglio vedere se la stronza ha ancora voglia di rompere le scatole :-zzz

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda iaia1717 » mer dic 30, 2020 2:17 pm

Io ho già messo il succo di Noni nel carrello di Amazon! Ho cercato un succo puro al 100% in bustine monodosi... è un po’ caro... ma a questo punto qualche euro in più o in meno.

Asiotta, sembra quasi che ti copio le parole ma abbiamo gli stessi sintomi ugualiiiiiii :S:

Ultimamente il bruciore/fastidio/chiodo è quasi sempre localizzato, o all’uretra oppure al vestibolo... come dici anche tu non è sempre semplice distinguere ma con un po’ di allenamento mi sembra di iniziare a capire :roll:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mer dic 30, 2020 2:20 pm

Vedrai che arriveremo al bandolo della matassa Iaia(si dice così?? :? )
Se abbiamo gli stessi sintomi allora sono sicura che troveremo anche la soluzione.. Prenderò il succo di Noni (da come ne parlano sembra veleno spotico :risatona: )
Abbiamo già speso un sacco di soldi, qualche euro non mi farà diventare ancora più povera di quello che già sono :mrgreen:
Bacioni Iaia, ci sentiamsentiamo presto :flower:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mar gen 05, 2021 10:21 am

Buongiorno ragazze,
Vi scrivo con un pò di depressione :-gulp
Sono alcuni giorni ormai che i bruciori costanti non mi abbandonano mai... Continuo con tutti gli accorgimenti, ma non c'è niente da fare, non calano.. Ieri sera ho fatto auto massaggio e mi sono trovata molto molto contratta.. Dopo averlo fatto sono stata molto meglio, ma stamattina, appena fatta la prima pipì, è tornato tutto.. E un pò mi scoraggio.. Avevo fatto delle giornate davvero buone nel pre mestruo (si dice così, altrimenti Signo mi cazzia :risatona: ) e anche durante lo stesso ero stata bene.. Ma poi, pian pianino questi fastidi sono tornati piuttosto forti... Per carità, non sono insopportabili, ma battono, tutto il giorno, continuamente... E sento la vulva come se fosse infiammata, è molto irritabile.. Continuo a mettere vit. E spray, faccio kr, stretching, applico calore con costanza, ma sembra proprio non voler mollare mai.. Uffi :-::::
Mi sono confrontata con Iaia, Isa e Maria, le quali mi consigliano Ansiolin in vagina, dicono sia davvero efficace.. E io mi fido del loro consiglio.. Lo proverò, ovviamente con il benestare del buon Giorgione, perché comincio ad essere davvero stufa.. Lo so che non si dice, ma speravo in qualche miglioramento più duraturo, ma Aimé la strada è ancora davvero lunga... Me ne rendo conto...
Ieri sera ho provato la manovra del dito e la proverò anche oggi.. Per ora non sento benefici.. Chissà, forse è solo questione di tempo..
Scusate lo sfogo, ma oggi il dolore annebbia un pochino la mia voglia di ridere e scherzare e faccio davvero fatica..
A presto :consola:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda iaia1717 » mar gen 05, 2021 10:46 am

Asiotta!!! È normalissimo buttarsi giù nei momenti di down :hurted: non sai quanto ti capisco! Anzi lo sai, basta farsi un giretto nella mia storia :fifi:
Ma vedrai che, proprio quando ti sembra di non uscirne più dal periodo down, ecco che arriva un po’ di benessere, te lo assicuro, sarà così! :):

Non ho tanti consigli pratici da darti perché sai già tutto... oltre all’ansiolin fai qualche tentativo con i vapori vaginali (occhio a non scottarsi!) ma sono gratis e molto rilassanti :):
Vedrai che anche dalle nostre sperimentazioni varie con gli integratori uscirà fuori qualcosa, io sto aspettando trepidante l’arrivo del noni e degli altri pacchi :grin:
Il termoforo, non ricordo, lo hai? A volte il calore secco aiuta molto di più di quello “umido” dello scaldino...
Per ora non mi viene in mente altro, ti mando un grande bacio :love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mar gen 05, 2021 11:00 am

No, non ce l'ho il termoforo, ho solo lo scaldino.. Ma sai che pensavo fosse la stessa cosa??? :fifi:
Lo si trova su Amazon?? Se sì, oggi faccio spese pazze :risatona:
Grazie infinite Iaia, non sai quanto mi sento felice nell'avere questo sostegno, questi consigli e tanto affetto, che vale molto più di ogni altra cosa :love1:
Siete fantastiche ragazze :yahoo:
Ricambio l'abbraccio cara Iaia :flower:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda iaia1717 » mar gen 05, 2021 11:42 am

Siiii sono due cose diverse: lo scaldino elettrico contiene acqua (o qualche liquido insomma). Invece il termoforo è solo elettrico... e in teoria è più indicato... io quando sono sul divano me lo metto dalla schiena alla pancia... si sta benissimo :baci:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mar gen 05, 2021 12:02 pm

:--P sono un pò ignorante :risatona:
Grazie Iaia, sarà il mio prossimo acquisto :idea:
Bacioni :love1:

Re: Nuovi orizzonti...

Messaggioda Asiotta » mar mar 02, 2021 9:51 pm

Ciao ragazze, è da tantissimo tempo che non aggiorno la mia storia... Sono passati due mesi... Cmq sono ancora qui... Viva e Vegeta...
Sto continuando la dose prescrittami da Galizia, quindi 12 gocce di laroxyl, 2 compresse di expose, 1 compressa di vitamina b12 da 1000, magnesio, vitamina D e ora vado di Alanerv...
I miglioramenti ci sono stati, sono decisamente migliorata, non posso certo dire di no... Ma ora sono ferma lì, non vado né avanti né indietro... Ho avuto un ciclo di 41 giorni, a causa delle mie ovaie micropolicistiche e ho avuto giorni buoni e meno buoni.. Adesso sono al 5° giorno di ciclo e i fastidi stanno tornando e allora sospiro e mi dico.. Ma cavolo, perché??? Non c'è giorno in cui io non faccia stretching, applico calore, faccio kr, respirazione diaframmatica, auto massaggio, ecc ecc ecc.... Perché non ne esco? Perché non ho giornate completamente silenziose, da quel punto di vista?? Boh... Sono un pò abbattuta, ragazze....
Dovete sapere che giovedì andrò dalla Silvia Di Maria, ho deciso di estrarre l'asso nella manica... Ho bisogno di capire se sono sulla strada giusta... Lei mi darà tutte le risposte... Il 24 marzo andrò al controllo trimestrale da Galizia... Vorrei chiedergli di cambiare cura, magari passare al cymbalta.. Cosa ne dite, ragazze?
Ho cominciato a prendere l inositolo, ma ho avuto un peggioramento, poi mi sono accorta che ha dentro vitamina b6... Ho fatto una ricerca... Potrebbe essere collegato... Ma tutti gli integratori per i nervi hanno dentro vitamina b6 :humm:
E poi, altra cosa... Dovrò forse affrontare l'inseminazione artificiale... Sono andata a vedere qui e là... E ho un po di paura... Per gli ormoni, per il fatto che non sempre funziona.. Per il tempo che scorre, per il fatto che desidero essere madre più di qualsiasi cosa al mondo e invece mi ritrovo a combattere contro questa maledetta.. Io non mollo, non mollerò mai, ma qualche gioia ogni tanto non mi farebbe schifo :risatona:
Grazie a chi mi leggerà e a chi avrà voglia di rispondermi :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214