la storia di zuzu

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Laulaura » mer mar 06, 2019 5:44 pm

Zuzu, stai tranquilla, hai solo un po' di influenza. Usa la tachipirina solo se la febbre è alta o se hai dolori vari, tipici dell'influenza. Il fluibron va bene se hai tanto catarro e per il naso prova anche a lavarlo con acqua fisiologica oppure usa una soluzione ipertonica tipo tonimer o aluneb per aiutarti a tenere il naso libero. Il clenil va prescritto dal medico, è cortisone e non va preso a caso. Riposati e vedrai che anche i sintomi fastidiosi diminuiranno.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer mar 06, 2019 6:42 pm

Clenil ce l' ho a casa, come fluibron. Il mio medico da sempre quelli. Intanto ho scritto a mio marito se prima di tornare a casa, mi compra uno dei 2 prodotti per il naso che mi hai consigliato.
Intanto abbiamo questo: RINOSTIL GOCCE NASALI FLACONE 30ML OLIO RINOBALSAMICO PER LAPROTEZIONE DELLA MUCOSA NASALE E LA PULIZIA DELLE FOSSE NASALI può andare bene?
Posso dirvi che quando il forum è chiuso mi mancate? Magari è proprio quello il momento in cui vorrei scrivere. Mi auguro che in futuro, sia aperto più giorni, con la consapevolezza del lavoro fatto dalle moderatrici.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Laulaura » mer mar 06, 2019 8:26 pm

Lo spray fa una pulizia più efficace, quest'olio invece puoi al momento usarlo così: metti qualche goccia su un fazzoletto ed ogni tanto annusa inspirando, dovrebbe aiutarti ad aprire un po' il naso.
zuzu ha scritto:Posso dirvi che quando il forum è chiuso mi mancate? Magari è proprio quello il momento in cui vorrei scrivere.

È una buona idea scrivere un diario, per te oppure qualche pensiero che puoi trascrivere nei giorni di apertura.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer mar 06, 2019 8:31 pm

ho appena misurato la febbre, ho 38,3 .... non mi scende più :-(

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Laulaura » mer mar 06, 2019 8:42 pm

Ma sì che scende, conta che può durare anche fino a cinque giorni, su...anziché pensare alla febbre che non scende, pensa a riposare, a mantenerti idratata e a farti coccolare... :nurse:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer mar 06, 2019 9:51 pm

Ci proverò.... è da sabato che sto con la febbre. Comunque lo spray per il naso che mi hai consigliato, fa il suo effetto.
Ora sto sfebbrando e mi stavo addormentando stesa... una conquista.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda flo67 » gio mar 07, 2019 12:54 pm

Ma il lisozima invece?

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » sab mar 09, 2019 12:18 pm

Il lisozima non lo conosco. Ho dato una sbirciatina su Internet, ma se ci sono testimonianze dirette le leggo volentieri.
Ieri primo giorno senza febbre e fiacchezza. Ho ancora catarro, ma sto molto meglio. Grazie per il supporto. Questo periodo sono molto stressata dal lavoro e questo influisce negativamente sul mio umore e sulla mia salute.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Laulaura » sab mar 09, 2019 12:54 pm

:ss tasto cerca, Zu, tasto cerca... :ss

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » sab mar 09, 2019 1:25 pm

Giusto, nel mio rimbambitismo non c'avevo pensato

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Arukas » sab mar 16, 2019 4:01 pm

Ciao Zu! leggevo dei tuoi malanni! va meglio adesso? un bacio

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » sab mar 16, 2019 4:40 pm

Si grazie arukas, molto meglio. Dopo 1 settimana mi sono ripresa, e ora ho solo un pochino di muco. Ma mi ero spaventata tanto. Non vedevo nulla con lucidità. Ora mi rimangono i problemi lavorativi, ma sto cercando di guardarli con distacco, anche se non sempre ci riesco, infatti mercoledì ho fatto un'altra mega litigata con il mio capo. Però ho una nota positiva: giovedì ho avuto una manipolazione dalla Filippi e mi ha trovato benissimo sui muscoli e anche dimigrita. Su quest" ultimo punto la bilancia non è d'accordo, ma magari inizio a sgonfiarmi. Devo tornare da lei a metà maggio. Invece a metà aprile ho il controllo da pesce e secondo lei troverò anche il nuovo medico che lo sostituirà in toto da maggio. Con i farmaci secondo me non va benissimo, ho spesso bruciori spontanei, ma li preferisco al prurito. La combinazione dei due, mi appanica. Vediamo come mi troverà pesce.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mar 18, 2019 5:37 pm

zuzu ha scritto:giovedì ho avuto una manipolazione dalla Filippi e mi ha trovato benissimo sui muscoli e anche dimigrita
:::::

zuzu ha scritto:Con i farmaci secondo me non va benissimo, ho spesso bruciori spontanei
:-no non ci siamo sulla neuropatia, mannaggia. A quanto sei ora con Lyrica e da quanto?
Vediamo cosa ti consiglia pesce.
:ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » lun mar 18, 2019 5:49 pm

Co lyrica sono a 75 da fine febbraio se non ricordo male

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » lun mar 18, 2019 8:49 pm

Sono rimba, è tra fine dicembre e metà gennaio.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda 1PIMPI1 » mar mar 19, 2019 12:12 pm

Quindi Hai già raggiunto la dose fissata da Pesce?

Re: la storia di zuzu

Messaggioda alexsandra » mar mar 19, 2019 10:37 pm

Ciao Zu
Mi fa piacere che tu stia meglio e sia guarita!

zuzu ha scritto:giovedì ho avuto una manipolazione dalla Filippi e mi ha trovato benissimo sui muscoli e anche dimigrita.

Ottima notizia!!!!
zuzu ha scritto:a metà aprile ho il controllo da pesce e secondo lei troverò anche il nuovo medico che lo sostituirà in toto da maggio

Se vuoi dare un'occhiata alla mia storia, io sono già stata da Galizia e mi sono trovata veramente molto bene.
È molto attento e scrupoloso, e ti consiglio di parlarne con lui delle tue perplessità.
Se sei a 0.75 mattina e sera da metà gennaio sono circa 2 mesi e secondo me è ancora un pò pochino per dare un giudizio definitivo sul farmaco. Magari può darti ancora qualcosa, io farei una valutazione dopo almeno 3/4 mesi a dosaggio completo.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mar mar 19, 2019 11:20 pm

Guarda, i primi di dicembre ero andata al controllo e ho subito iniziato a togliere cymbalta x passare a lyrica secondo le indicazioni. Quindi forse anche da prima ho iniziato, e sono a 75 mattina e sera. Per ora ho notato un grande calo della vista da vicino, l' 8 aprile ho il controllo dell'oculista.
Vado a leggere la tua storia.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » lun apr 15, 2019 5:34 pm

Oggi visita da pesce: cravatta blu con disegnini stile rombi beige.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda LisaBetta » lun apr 15, 2019 5:56 pm

Ben fatto :coool:
E che ti ha detto????


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214