Piccole labbra sporgenti

A cura del Dr. Romualdo Nieddu
Scrittura riservata ai soli soci

Moderatore: Nieddu

Piccole labbra sporgenti

Messaggioda tapirulina » mer feb 27, 2019 9:05 pm

Gentile dottore, vorrei chiederle un consiglio su un problema che ho.... o almeno io lo vivo come tale. Ho le piccole labbra molto sporgenti, lunghe circa 2 cm. Ho vissuto sempre con vergogna questo ma ormai a 40 anni mi sono abituata. Ho chiesto alla mia ginecologa circa l'intervento ma lo ha sconsigliato perché sono zone molto irrorate ed è facile un'emorragia. Lei cosa ne pensa? Per ora non mi danno fastidio, solo un Po a volte né si sono mai infiammare.
Grazie mille

Re: Piccole labbra sporgenti

Messaggioda Nieddu » lun mar 04, 2019 2:02 pm

Gentile Signora
la procedura deve essere eseguita da un ginecologo esperto in chirurgia intima. E' l'intervento più richiesto dalle donne. Si esegue in regime ambulatoriale. Può optare per una chirurgia a lama fredda, con il laser a CO2 o con la radiofrequenza. Si procede in anestesia locale. In genere non da complicanze importanti. Consiglio di eseguire la procedura lontana dal ciclo mestruale, Sconsigliato per chi soffre di disturbi della coagulazione. E' importante dopo l'intervento un'astinenza dai rapporti sessuali per almeno un mese ed evitare l'uso di biancheria intima aderente. Secondo la mia esperienza potrebbe favorire l'insorgenza della vestibolodinia.

Cordiali saluti
dottor Romualdo Nieddu



Torna a Il ginecolo risponde

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214