eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer gen 31, 2018 10:11 pm

Ma per quanto riguarda il sangue nelle urine secondo voi non essendoci più leucociti da cosa potrebbe dipendere?
Adesso l'unico sintomo rimasto è peso vescicale/tenesmo che però potrebbe benissimo essere imputabile alla contrattura.
Ho poi notato che ho l'acido ascorbico alto, ho letto sulla home page che questo potrebbe generare falsi positivi di sangue ma anche falsi negativi di nitriti. Quindi la domanda è: non è che questo acido ascorbico mi sta sballando i due parametri? Fosse per il sangue sarebbe anche meglio ma per i nitriti no, anche se è vero che adesso avendo i leucociti negativi dovrei poter stare tranquilla.
Che dite?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Laulaura » mer gen 31, 2018 10:56 pm

vale89 ha scritto:Adesso l'unico sintomo rimasto è peso vescicale/tenesmo che però potrebbe benissimo essere imputabile alla contrattura.

Esatto, cerca di rilassare tantissimo. Per il resto, visto che il sangue è un parametro che ti preoccupa (e non dovresti!): che valore vedi? Giusto per capire, eh, non partire per la tangente.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 07, 2018 4:42 pm

Dunque erano 5-10 emazie che poi con il passare dei giorni si sono negativizzate, sabato ho gli esami del sangue di routine e come al solito farò anche quello delle urine così verifico ulteriormente.
Grazie per il vostro appoggio e sostegno come sempre :love1:

Cambiando argomento, stavo guardando l'elenco delle cose da portare in ospedale e mi stavo chiedendo come assorbenti ne consigliate alcuni in particolare? mi sto informando un po in internet e ce ne sono di diversi tipi, ho visto che sono meglio quelli senza ali per far si che ci sia più traspirazione.
Altra cosa, il sapone intimo, io da quanto sono approdata nel forum per la vulva non uso alcun sapone lo uso soltanto per l'ano ovviamente ora dopo il parto credo che debba essere usato voi che dite? :love1: :love1:

Re: eccomi qui

Messaggioda flo67 » mer feb 07, 2018 4:51 pm

vale89 ha scritto: con il passare dei giorni si sono negativizzate,

:::::
sono molto contenta Vale :yahoo: soprattutto perché non hai dovuto ricorrere ad alcun antibiotico.
Per le domande sull'evento del parto, lascio lo spazio a chi ha esperienze più fresche della mia :grin: però se posso dire come la penso, non userei affatto saponi per la vulva visto che in ogni caso ci troviamo tutte benissimo senza e il post-parto non credo pregiudichi un'eccezione.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 07, 2018 8:25 pm

Ciao flo, grazie, tu sei stata il mio faro in quei giorni
Altra cosa, mi è uscito un brufolo gigante sul labbro destro nella parte esterna che continua a sfregare sull'inguine.
Sono passati già alcuni giorni ma non matura e quindi non posso schiacciarlo, avete qualche rimedio per farlo arrivare a maturazione? Non cammino in modo impedito per il pancione ma per il brufolo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Frens » ven feb 09, 2018 11:52 pm

Un po' di candida sul brufolo? Io mi ero portata i tena pants come assorbenti i primi giorni, basta una scatola, poi assorbenti notte normali che usi di solito. Io il detergente intimo l'ho usato a volte per le lochiazioni ma ho preso quello in offerta del supermercato e piccolo, per l'uso eccezionale.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab feb 10, 2018 12:01 am

Ciao frens, ho letto in internet di tante donne che invece dei classici assorbenti post parto hanno utilizzato i tena pants perché dicono assorbono meglio le perdite e c'è meno rischio di macchiarsi. Quindi anche tu me lo confermi, benissimo compro quelli allora, tu hai preso quelli flusso abbondante o è indifferente essendo nati per altro?
Per il detergente perfetto anche io ne ho preso uno del super, ne ho scelto uno che sembra essere delicato ma a questo punto cercherò di usarlo il memo possibile per la vulva.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab feb 10, 2018 12:02 am

Ah il brufolo è scoppiato da solo stamattina perfortuna

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Frens » sab feb 10, 2018 6:28 pm

Io per stare sul sicuro ho preso i piu assorbenti, più che altro ho avuto difficoltà a scegliere la taglia, alla fine la M è andata bene per una ex taglia 40 che da 53 kg era arrivata a 67 :oops:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab feb 10, 2018 6:31 pm

Ah cavolo si allora aspetto ancora un pochino a prenderli così vedo se ingrasso ancora, per adesso ho preso 4 kg però vediamo. Ma sono visibili tanto da sotto il pigiama/camicia da notte, cioè fanno proprio effetto pannolino?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Frens » mer feb 14, 2018 2:59 pm

Ciao Vale, no direi invisibili, in linea di massima considera che la M dovrebbe andarti bene, volendo la tena spedisce a casa un campione gratuito per avere una idea, prova a richiederlo, si può fare online

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 14, 2018 12:23 am

Frens grazie del parere, ho ordinato qualche settimana fa il campione gratuito, vediamo quando arriva.
Ragazze per il resto tutto bene, sono entrata oggi nella 33 esima settimana ho deciso di andare a fare qualche incontro con un'ostetrica per avere le basi del parto così da arrivare il più pronta possibile. E' l'osterica da cui anni fa ero andata a fare le elettrostimolazioni prima di approdare da Pesce.
Unico neo di questa gravidanza sono le emorroidi, mi sono uscite da credo circa un mesetto e non accennano a rientrare, cerco di mangiar più verdura e bere ma più di tanto non cambia, avete qualche dritta tipo creme o cose così?
Un abbraccio a tutte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda signo » mer mar 14, 2018 6:44 am

Bene per la gravidanza Vale! Per le emorroidi basta usare la funzione CERCA, se ne parla parecchio nel forum! :ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 14, 2018 3:47 pm

Ciao signo, si ho letto in vari argomenti solo non so se possono essere usati in gravidanza, l’ostetrica da cui oggi ho iniziato il corso preparto mi ha consigliato fitoroid che si può utilizzare anche in gravidanza, l’avete mai sentito?

Re: eccomi qui

Messaggioda Laulaura » mer mar 14, 2018 4:15 pm

Sì Vale, io la ritengo un'ottima pomata quindi proverei con quella, di solito è molto efficace. In alternativa puoi anche cercare dermovitamina proctocare, entrambe efficaci, entrambe da poter usare in gravidanza.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » lun mar 19, 2018 6:54 pm

Sto usando la pomata e le emorroidi sembrano andare meglio, nel frattempo ho comprato anche l'olio perineale della weleda perché vorrei iniziare i massaggi in modo da scongiurare grosse lacerazioni da parto.
Sono indecisa perché ho letto sulla guida al massaggio di non farlo in caso di emorroidi, io però anche delicatamente qualcosa vorrei fare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Laulaura » lun mar 19, 2018 7:35 pm

Io seguirei le istruzioni della guida: se il disturbo emorroidario si è ridotto allora il loro consiglio è quello di iniziare, se si è in fase acuta lo sconsigliano. Continua con fitoroid comunque e se stai meglio inizia delicatamente e per minor tempo rispetto a quello indicato sulla guida.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab mar 24, 2018 12:23 am

Ciao Laura, si sto facendo così piano piano per non andare a stressare troppo la zona, e nel frattempo continuo con fitoroid che mi ha tolto prurito e fastidio.
Frens, alla fine siccome i tempi per il campione gratuito della tena andavano per le lunghe ho comprato i notte taglia M, la taglia è perfetta (gli ho provati!!!!!!!!!) sotto alcuni pantaloni del pigiama tendono leggermente a vedersi tu per caso avevi preso i notte o quelli più assorbenti ma comunque relativi al giorno? Sennò ci metto sopra una maglia lunga e amen
Altra cosa ragazze, siccome sia i tena che gli assorbenti giganti post parto sono molto voluminosi per evitare di prendere tutto il pacchettone stavo pensando di dividerli in piccole buste tipo quelle del surgelo, mi è venuto però il dubbio che possa essere poco igienico visto che poi andranno a contatto con ferite aperte, anche se c'è da dire che nella loro confezione originale non sono suddivisi in bustine, voi cosa dite?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Frens » sab mar 24, 2018 3:16 pm

Ciao Vale i tena a me non si vedevano, e avevo dei normali pantaloni da pigiama, io avevo la taglia m ma i più assorbenti, io ho portato il pacchettone integro in una busta di carta.
Ma quanto ti manca ancora?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab mar 24, 2018 5:13 pm

Ciao frens, si non si vedono tantissimo poi vabbe' con sopra la vestaglia o un maglione lungo me la cavo, forse avevi preso i tena pants super ma non notte.
Adesso vedo se riesco a tenerli nella sua confezione oppure se per motivi di spazio li inserisco nelle buste di plastica ikea dici che crea problemi di igiene, considerando che anche nella loro confezione non sono impacchettati singolarmente?
Visto che ti sento ne approfitto per chiederti se hai dei pareri
su pannolini e salviettine che non irritino la pelle, io per adesso ho comprato i pampers progressi e volevo provare a prendere anche i baby dry e i pillo, in modo da avete un pacco di ognuno e provare con quale si troverà meglio.
Manca pochino, ho il termine il 1°maggio, non vedo l'ora la curiosità di conoscerla è sempre di più......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214