La mia lunga paura

L'archivio delle storie personali

Re: La mia lunga paura

Messaggioda signo » sab gen 13, 2018 11:53 am

::::: grande notizia! Sei stata davvero brava, ci si sente proprio bene dopo vero?

Re: La mia lunga paura

Messaggioda apucci1 » sab gen 13, 2018 11:57 am

:love1: si perché un pezzo in più nelle nostre vite e per gli altri e la ricerca vuol dire che si può io intanto sto informando i vari amici medici di queste cose..certo non c è proprio la.conoscenza di queste cose ma dobbiamo tutte parlarne....sarebbe bello poter fare una trasmissione per rendere pubblica questa cosa.

Re: La mia lunga paura

Messaggioda apucci1 » sab gen 13, 2018 2:57 pm

Luendi faccio comunque esame urine per vedere il risultato almeno abbiamo un parametro da un milione di streptococco a ...lo vediamo

Re: La mia lunga paura

Messaggioda signo » dom gen 14, 2018 6:52 pm

Non è indispensabile, se stai bene puoi anche lasciare perdere! A presto :ciao:

Re: La mia lunga paura

Messaggioda apucci1 » lun gen 22, 2018 9:49 am

Allora...per scrupolo signo ho fatto urinocultura e sai cosa....l.agalactie era andato via lasciando posto al.fecalis.......non ne esco più...ma sono senza sintomi.
Quindi come mai...??non ho cistite...
Carica batterica 100000 almeno però l altro é andato via con solo mannosio ora spero anche questo.
Poi ph 9 Porru mi ha consigliato vitamina c acerola.
Che ne dite..?
Voi come normalizzate un ph cosi forse dovuto al citrato di potassio che prendo.

Re: La mia lunga paura

Messaggioda flo67 » lun gen 22, 2018 11:48 am

La carica batterica è davvero bassissima, noi la consideriamo al limite della negatività e non si tratta.
Per di più non hai sintomi. Invece quel ph 9 è meglio abbassarlo con magnesio citrato (per scongiurare formazione di cristalli e calcoli) e acidificando le urine (il suggerimento di Porru è ok, altrimenti puoi provare Acidif).
Facci sapere

Re: La mia lunga paura

Messaggioda apucci1 » lun gen 22, 2018 9:19 pm

Prendo potassio citrato e magnesio citrato ma io pensavo fossero quelli ad averlo portato a 9 ...magari provo acidif...posso prendere quindi i due citrati senza problemi...??
Ma chissà perché ce l ho alcalino cosi...non saprei come fare.
Per il resto okkk....prossima settimana vado da Pesce e vi dico come va...

Re: La mia lunga paura

Messaggioda flo67 » lun gen 22, 2018 9:27 pm

Si può essere anche il magnesio che in effetti alcalinizza.
Però non tantissimo ecco, magari prova a diminuire o a sospendere per un po’ di giorni, e poi fai uno stick per riprova.
L’importante è che a sintomi stai bene.

Re: La mia lunga paura

Messaggioda apucci1 » lun gen 22, 2018 9:50 pm

::::: si a sintomi sto bene assolutamente per fortuna ci do dentro col mannosio puro sospeso daily dato che alcalinizza ....per fortuna poi i sintomi della vvd sono in totale remissione grazie al laroxyl quindi combatto con la cistite e basta ma sto puntando tutto sul mannosio dopo i rapporti e speriamo bene...

Re: La mia lunga paura

Messaggioda apucci1 » mer feb 07, 2018 2:53 pm

:-:::: sempre 1000000 di enterococco fecalis non va via con mannosio qualcuna mi aiuta....qualche consiglio...???

Re: La mia lunga paura

Messaggioda flo67 » mer feb 07, 2018 4:39 pm

Che sintomi hai? Anzi, mi auguro che tu continui a stare bene.
I leucociti sono presenti?

Re: La mia lunga paura

Messaggioda apucci1 » mer feb 07, 2018 5:02 pm

No anche lo stik urine é negativo l esame l ho fatto per scrupolo

Re: La mia lunga paura

Messaggioda Laulaura » mer feb 07, 2018 7:03 pm

Apucci, senza sintomi e senza leucociti non ha senso trattare nulla! I batteri sono lì ma non danno fastidio e allora? Lasciamoli dove sono! Hai mai letto la storia di Stefania69? E l'articolo sulla batteriuria asintomatica in homepage? Ti consiglio di rivederlo attentamente! Conviviamo sin dalla nascita con tantissime specie di batteri sparsi ovunque su di noi, se la convivenza è civile e pacifica perché andare ad alterare questo stato?!

Re: La mia lunga paura

Messaggioda flo67 » mer feb 07, 2018 7:42 pm

Presente. Batteriuria asintomatica pure io, ero partita con un milione di e.coli. Adesso è una vita che non so più se stanno ancora lì, ma spero di si perché la loro presenza rappresenta una barriera difensiva contro eventuali attacchi di altri batteri, però patogeni.

Re: La mia lunga paura

Messaggioda apucci1 » sab apr 07, 2018 9:33 pm

::::: ho aspettato a scrivere questo post per scaramanzia e per avere certezza...allora dopo l ultima cistite asintomatica andai da Porru che trovandomi bene mi ha proposto di provare ad abbassare laroxyl fino a toglierlo..premetto che il laroxyl era stato scritto da Pesce ma non riuscendo a contattarlo e la segretaria non passandolo mai ....Bene l ho sospeso e udite udite....Sto bene.......nulla è capitato ....Sto bene.
Non mi pare vero...Ora prendo sempre mannosio prendo magnesio quelli della Galeno che mi aiuta a pulire intestino e ho risolto la stitichezza...solo con questa marca però il resto Non mi ha mai aiutato averlo saputo prima non mi sarei spesa un sacco di soldi in cose per la stitichezza.
Continuo con i probiotici per bocca della Bromatech.
STO BENE grazie a tutte voi grazie perché nel momento peggiore quando vedevo tutto nero voi ci siete state più che delle amiche.
Vi terrò informate

Re: La mia lunga paura

Messaggioda Laulaura » dom apr 08, 2018 12:36 pm

Grazie a te per questo aggiornamento! Avanti così senza dimenticare tutti gli accorgimenti che hai imparato! :ciao:

Re: La mia lunga paura

Messaggioda apucci1 » mer gen 02, 2019 11:36 am

Ciao ragazze dopo un anno di cistite assente mi è tornata con un milione di e coli sto prendendo da un mese mannosio puro e Meg tisana ma nn passa i sintomi sono lievi la sento dall' odore della pipì e da un leggero malessere ... Che posso fare nn so se andare avanti così o prendere altro nn vorrei prendere antibiotici dato il mio anno di neuropatia curata a fatica con mille spese e sofferenza....vi chiedo un consiglio .. grazie

Re: La mia lunga paura

Messaggioda 1PIMPI1 » mer gen 02, 2019 12:35 pm

apucci1 ha scritto:antibiotici
no di certo visto hai solo leggero malessere e non hai febbre.

I muscoli come sono messi? Cosa stai facendo in autonomia? Stretching? Calore? Massaggi?

Re: La mia lunga paura

Messaggioda apucci1 » mer gen 02, 2019 3:02 pm

Calore e stretching massaggi olio :thanks:

Re: La mia lunga paura

Messaggioda signo » mer gen 02, 2019 11:46 pm

Apucci io esco dalla mia prima ricaduta dopo tre anni e mezzo, insorta post virus intestinale. D-Mannosio dopo ogni pipi, 4 Flogo al giorno, tisana Meg, bicarbonato di sodio sciolto in acqua per alzare il ph, cerotto thermacare applicato a mo' di assorbente da sostituire ogni 12 ore e cerotto Fit posizionato sul basso ventre. Inoltre ho lavorato sugli otturatori facendo un leggero automassaggio più volte al giorno. Ho lavorato anche sui piriformi dolenti facendo stretching e usando una pallina da tennis. Ho fatto anche la manovra del dito due volte al giorno per tre giorni. Uricult fatta venerdì, oggi ho avuto i risultati: 1 mio di escherichia coli. Ebbene ad oggi non ho sintomi e sto bene senza aver assunto l'antibiotico. Di tutto ciò che ho elencato cosa stai facendo?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214