Forza&coraggio!!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda pista » mer ago 10, 2016 11:57 am

Ciao Rossaaaaa

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda zuzu » mer mar 08, 2017 12:53 pm

zompettando avanti e indietro ho letto la tua storia(quando hanno molte pagine, ho faccio così ho mi addormento sui dettagli), e devo dire che sei simpaticissima. Già parti con un punto in più per me sulla simpatia, per il fatto che sei toscana. Ho una coppia di amici toscani, conosciuti in un viaggio che adoro, e quando saliamo a trovarli, andiamo spesso a Lucca. Avete quella cadenza del vostro dialetto che è fortissima da ascoltare. Tornando in topic hai una forza di affrontare il problema che mette molta allegria. E' stato bello leggere la tua storia.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer gen 03, 2018 1:37 pm

CIAOOOO a tutte, aggiorno anche qui, ma ieri ci tenevo a dare il LA alla mia testimonianza, che è una ripartenza.

NOVITA' SOTTO L'OMBELICO:
- niente più farmaci ::::: ::::: ::::: ::::: :::::
- niente più cistiti ::::: ::::: ::::: ::::: :::::

Sì, ho avuto e ho continui rimbalzoni neuropatici e muscolari, ma a maggio ho la visita ittica e voglio rifare il punto della situazione. Magari mi ridarà qualcosa, magari ricomincio a impasticcarmi di molecole di turbonazolo, levapruritpilina e spegnitopamina, ma non ho paura di questo: se li ho sospesi una volta, vuol dire che POSSO/POSSIAMO/SI POSSONO sospenderli. Per cui si vedrà, vivo la mia vita un quarto di falange del pollice nella patata alla volta. E sono contenta.

NOVITA' SOPRA L'OMBELICO:
- sto scrivendo la tesi di dottorato
- sono diventata un'insegnante di liceali infami e fantastici
- sono single. A tratti felicemente, a tratti con incursioni di profondo odio per la mia incapacità di riuscire a trovarmi compiuta in una relazione. Ma questo, immagino, è un problema che si scioglierà appena sarà giusto il momento.

NOVITA' EXTRA OMBELICO:
Niente, ripasso qui dopo anni solo per dirvi che ci sono, anche nell'ombra, anche se ho avuto un lungo momento in cui non riuscivo più a digitare l'indirizzo del forum. Divorata dall'ansia, mi sono sempre sentita incapace di camminare con le mie gambe, per colpa di tutto: bruciori, cistiti, dolori. Ho riprovato a vedere come fosse la vita scordandomi di tutto questo, e probabilmente l'unica cosa che mi sono scordata è che la mia vita è fatta anche di tutto questo, e che tutto questo, anche se per lungo tempo mi è sembrato, non è per forza un male.

Ho visto i cambiamenti, le nuove convenzioni, la bomba che è Natura Diretta, ho visto tutto. Tipo i guardoni al parco.

Ed è sempre tutto meglio di prima, sono felice di avervi riscritto, sono felice di rivedervi :baci:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Deida » mer gen 03, 2018 9:51 pm

Ciao Rossa! Bentornata!
Io sono iscritta al forum da più di un anno e mi è capitato diverse volte di leggere i tuoi post. Mi eri rimasta impressa perché scrivi molto bene.
Sei una specie di celebrity del forum e adesso è come quando incontri un personaggio famoso! :grin:
A presto!

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer gen 03, 2018 10:26 pm

Oddio, beh in effetti ultimamente ho concesso molti autografi: meccanici...carrozzieri... :-::::

Sono tornata perché sento che la chiave per essere guarita sul serio non è pensare di poter "fare a meno di...", ma sapere di "poter fare di più grazie a...".

Ci ho messo un secolo, ma l'ho capita.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda signo » mer gen 03, 2018 10:28 pm

Grande Rossa, sei la nostra Vip :risatona: Ma hai mai pensato di andare dalla Pellizzone?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer gen 03, 2018 10:39 pm

Per a fisioterapia, dici? Ma senti, in realtà ho stabilito un cordiale rapporto di simpatia con i miei muscoli. Sono tranquilli, morbideggiano e non rompono.

Compro un biglietto per le montagne russe del bruciore ogni tanto, roba di una settimana - settimana in cui vaglio tutte le opzioni, dal tampone al cambio di sesso - e poi generalmente rientra. Ora sono diventata abbastanza autonoma: mi blocca ancora il polipo in gola sentire i bruciori, e sentirli sapendo che non prenderò il cymbalta per spegnerli, ma prima di uscire di testa magari riprendo etinerv, facco kr, uso lo scaldino, mi riprendo le punture di dobetin...e aspetto :fifi:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Lyra7 » mer gen 03, 2018 10:52 pm

Ciao Rossa, bentornata! Caccia fuori quei 4 eurini che ti voglio in questo forum ogni santissimo dì :love1:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer gen 03, 2018 10:58 pm

BAO!! Ho fatto oggi il versamento, a breve dovrei diventare Rossa-nomen omen :xx

Prima della chiusura: grazie per come mi avete ri-accolta. Grazie, sempre.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Aliruna » gio gen 04, 2018 10:50 am

Mi sei mancata non sai quanto! Ciao neh.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda flo67 » gio gen 04, 2018 11:05 am

Bentornata Rossa :wow:
Sapessi quante volte sei stata nominata qui dentro (e non in senso televisivo :grin: ) che tu manco te lo immagini :lol: :pp
No, vero, sei sempre nei nostri cuori, e a me fa enormemente piacere ri-vederti. Poi se diventi rossa per davvero, puoi allietarci più spesso, dai!!!!!
Rossa ha scritto:ma prima di uscire di testa magari riprendo etinerv, facco kr, uso lo scaldino, mi riprendo le punture di dobetin...e aspetto

Parole sacrosante che ripetiamo spessissimo perché sono vere.
:love1: :flower:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda lisy » mer gen 10, 2018 12:03 am

Che bello rileggerti Rossa !!

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer gen 17, 2018 10:38 pm

Ciao belle tutte, grazie del bentornato :love1:

In questi giorni ho visto Pesce (sì, avevo la visita a maggio, ma avevo anche più urgenza di fare il punto della situazione, per cui ho stalkerato le segretarie e sono riuscita a farmi visitare in settimana...ora a Bologna c'è la mia faccia e il divieto di transito accanto). Era necessario capire a che punto fossi, senza farmaci.

E niente, il punto è che siamo tornati al cymbalta. Evidentemente ancora non ce la faccio a camminare sulle mie gambine, perciò rimettiamolo dentro. Non più a 90 mg, ma da 60, e vediamo dove porta. Sono anni che prendo questo farmaco, e mi ha portata a stare bene, quindi diamogli un po' di fiducia!

Ecco. Ora però mi sento un po' stanca. Svuotata. A metà tra il sapere che sto facendo tutto quello che si può fare per stare bene, e il continuo punteruolo nel cervello a instillarmi il dubbio che questo possa non bastare mai. Sono frastornata, e ovviamente il mio corpo reagisce di conseguenza, ricordandomi bruciori e compagnia cantante. Prima li affrontavo ruggendo, ora mi sento meno combattiva.
Conosco a memoria ogni passaggio e ogni accorgimento, quindi sono sempre qui: cymbalta, kr a nastro, calore, etinerv, dobetin, crema sulla vulva, massaggi due volte a settimana (tanto più che Pesce mi ha trovato i muscoli belli morbidi)...so tutto. Eppure sembra sempre che l'asticella si alzi, e forse in questo momento non le sto dietro.

Tornerò la leonessa spaccaculi di qualche tempo fa, ma stasera no.

Vi abbraccio bao :flower:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Laulaura » dom gen 21, 2018 6:58 pm

Rossa ha scritto:Conosco a memoria ogni passaggio e ogni accorgimento, quindi sono sempre qui: cymbalta, kr a nastro, calore, etinerv, dobetin, crema sulla vulva, massaggi due volte a settimana (tanto più che Pesce mi ha trovato i muscoli belli morbidi)...so tutto.

Appunto...allora io mi limito a questo: :consola:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda signo » dom gen 21, 2018 11:08 pm

E gli esercizi di stretching del video di Frizzina li fai?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » dom gen 21, 2018 11:32 pm

Sì e no, nel senso che li faccio generalmente quando sento i piriformi o il coccige più tesi.

In ogni caso, mi sto premunendo di accorgimenti anti-peggioramento: a malincuore sospendo piscina, per le mucose più che altro. Poi ho ordinato il gel , gli stick per monitorare il ph (almeno me lo misuro, vallo a sapere, non si può mai dire) e la crema anticandida, che tanto ho letto essere ipertollerata e per la mia mucosa potrebbe essere valida.
Ora, io escluderei qualche infezione vaginale, nonostante il bruciore: pur essendo fisso, non ho perdite, il pollice all'automassaggio esce pulito, e il dolore è forte, sì, ma concentrato sulla forchetta. Insomma, mi sembra una botta di neuropatia con tutti i crismi, ma nel.dubbio misurerò anche il mio ph, non si sa mai.

Immagino che per ricominciare a vedere i nuovi miglioramenti dovranno passare alcune settimane. Stavo dando un'occhiata alla sezione oti prodeg, mica male! Andrò per gradi, per adesso aspetto che il cymbalta mi riporti a una situazione neuropatica stabile.

Che poi il mio dubbio è: sono 4 anni, con questo, che lo prendo. Non c'è forse il rischio che i nervi si siano assuefatti e non faccia più effetto? Forse la risposta giusta potrà darmela solo il tempo.

È strano riprenderlo, è strano ritornare a questo punto. So che non è un passo indietro, di per sé (del resto, Pesce non mi avrebbe detto di sospenderlo se non avesse pensato che potevamo fare un tentativo), ma il bruciore sembra pensarla diversamente.

Aspetteremo. Lo abbiamo detto e lo diciamo sempre, è questione di tempi. Giurassici, geologici, ma scorrono.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda zuzu » lun gen 22, 2018 10:44 am

L' ultima frase che hai scritto è molto bella.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » lun gen 22, 2018 7:22 pm

Sì, in realtà mi avrebbe anche un po' rotto i cocones tutto questo Aspetta, Abbi pazienza eh. Sto lottando con tutte le mie forze per non considerarmi nuovamente ricapitombolata nel baratro e per pensare che sono tutte ricadute plausibili, ivi compreso incassare il ritorno al cymbalta.

Insomma, tutto si aggiusterà, però nel frattempo porca troia. Marchesa, anche lei qui.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda signo » lun gen 22, 2018 9:47 pm

Rossa ha scritto:Sì e no, nel senso che li faccio generalmente quando sento i piriformi o il coccige più tesi..
Ecco, tu cerca di fare due esercizi di stretching ogni sera prima di dormire: la gamba a 4 sdraiata e la rana da sdraiata. Bastano 5 minuti che possono fare la differenza. Capisco che sia una rottura ma se ne esce con costanza e pazienza. :pugile:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Mare73 » mar gen 23, 2018 12:30 am

Rossa ha scritto:però nel frattempo porca troia. Marchesa, anche lei qui.

:risatona: :risatona:
Eh sì, Rossa, ci sei proprio mancata.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214