Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda PapasJulia » mer nov 08, 2017 6:55 am

Carissime tutte, situazione stazionaria, tutto benone su tutti i fronti, continuo con gli integratori.
L'urina della mattina maleodora un po', incrementerei con .
Un abbraccione!!

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda flo67 » gio nov 09, 2017 9:43 pm

La mattina L’urina è solitamente più concentrata per via della permanenza notturna quindi ci sta che è più maleodorante. Tu concentrati solo sui sintomi. Tienici aggiornati :ciao:

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda PapasJulia » mer nov 15, 2017 7:45 pm

No, no non è odore di urina concentrata... è proprio odoraccio... tipo infezione, non so se capite cosa intendo, tra l'altro il colore è chiaro ma opaco... Ho cercato di incrementare con la posologia del e ineffetti è migliorata un pochino. In quanto a sintomi non ho nulla, cioè proprio zero, sarà anche merito degli integratori (prendo sempre d-mannosio, noni e magnesio supremo).
Continuo con lo stile di vita del KR, streaching, e diaframma per la respirazione tutti i giorni. :--P

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda PapasJulia » mer nov 15, 2017 8:09 pm

Nel post precedente mi è partita quell'emoticon che non c'entra niente con il discorso...scusate :grin:

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda Lyra7 » mer nov 15, 2017 10:18 pm

L'odore dell'urina può dipendere anche da quello che hai mangiato, non è un sintomo, non te ne preoccupare e vai avanti così. Felice della tua guarigione!

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda PapasJulia » mar nov 21, 2017 11:35 pm

Non so.. Non mangio/ ho mangiato niente di diverso dal solito.. Comunque non mi preoccupo perché sto bene ed è questo l'importante.. Non mi interessano né odori né eventuali stick. Finche il mio corpo non mi comunica malessere sono felice così! Grazie ragazze

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda PapasJulia » mer gen 10, 2018 12:19 am

Buonasera, è un po' che non scrivo ma vi leggo sempre! Non ho scritto perchè non c'erano aggiornamenti, tutto stazionario, continuo a seguire i soliti accorgimenti che sappiamo e continuo a prendere magnesio, noni e d-mannosio (ormai è un rituale giornaliero).
Ma stasera vi voglio scrivere perchè volevo condividere con voi il fatto che ho deciso di sperimentare il metodo sintotermico.
Mi ero imbattuta spesso in passato qui nel forum in post che ne parlassero, ma non avevo mai approfondito. Ma oggi ho deciso che voglio provare anch'io..
Stamattina mi sono letta tutto il manuale sympto, è molto chiaro, ma alla fine ero abbastanza fusa :S: . Poi ho letto tutto il topic qui nel forum con le spiegazioni di Stefania e penso di aver appreso le basi, ora devo mettere in pratica la teoria. Ho iniziato intanto a scrivere nel grafico le mie ultime mestruazioni (terminate ieri) e da domani inizio con la tb (spero di ricordarmelo).
Come grafico sto usando quello nel sito sympto.org.
Ho già un dubbio però, se necessario lo scriverò anche nell'apposito topic, il dubbio è questo: siccome sono infermiera, lavoro su turni, quindi non ho una regolarità del sonno notturno.
La temperatura basale si prende al risveglio, dopo un numero ragionevole di ore di sonno (se non ho capito male), quindi quando per esempio lavoro di notte, la temperatura la prenderò dopo il riposo mattutino? cioè io entro al lavoro alle 20 ed esco alle 7, torno a casa alle 8.30 ma prima delle 9 non riesco ad andare a letto. Mi risveglio alle 14 - 15 circa, la tb la prenderò quando mi sveglio anche se è pomeriggio giusto...?... Mi interessa molto fare questa esperienza, spero solo di avere la giusta costanza.. con i turni e lavorando lontano non sarà semplice ma ci voglio provare, penso sia molto stimolante e affascinante! Un abbraccio :ciao:

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda PapasJulia » mer gen 17, 2018 4:47 pm

Eccoci qua, aggiornamento.. Ho iniziato a monitorare la mia TB in questi giorni e il mio elisir (mi piace troppo sta parola!). Ora io non sto capendo.. Il grafico praticamente sembra una montagna russa con un picco e una discesa continui... Tra l'altro sono due giorni che ho un 36 spaccato e l'app mi avvisa che la temperatura è troppo bassa... :O.O: booooh... Io vado avanti, voglio vedere come procede... Ci sta anche che avendo un ritmo irregolare x lavoro gli orari di misurazione sono sempre diversi quindi magri anche la tb viene male...ma che devo fare.. Non posso evitarlo questo.. Cmq x il resto procede bene. Con affetto

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda PapasJulia » sab gen 20, 2018 5:47 pm

Leggevo il forum ,un po' qua e un po' la e ho notato che potevo scrivere, perciò aggiorno il mio spazio.
Sto prendendo sempre la TB e monitor l'elisir ma il grafico è proprio senza senso... Il sito lo interpreta nel senso che mi ha segnalato il giorno picco e il doring ma sinceramente non so proprio come abbia fatto a individuare queste cose visto che sembra non abbia alcuna logica... Senz'altro andando avanti una logica la acquisirà.. Boh vedremo.
C'è da dire che forse è presto... Intanto vi abbraccio tutte e continuo a leggere xké ho sempre bisogno della dose quotidiana di cistite.info :flower:

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda Laulaura » sab gen 20, 2018 6:38 pm

C'è un'interessante sezione relativa al metodo sintotermico sul forum ma è accessibile solo ai soci, là si parla in maniera più approfondita di fasi/grafici/interpretazioni. Puoi dare un'occhiata ai siti ladyfertility, temperatura basale.it o sul sito confederazione italiana regolazione, trovi Info interessanti! :ciao:

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda PapasJulia » sab gen 20, 2018 7:30 pm

Laura grazie :ciao: io accedo qui nel forum a una sezione sul.metodo sintotermico, non so se è la stessa che intendevi tu.. L'avevo letta gia tutta unapaio di settimane fa..Cmq ho dato un occhio al sito temperatura basale. It intanto... Sono giunta alla conclusione che non Ci capisco niente nel mio grafico xké non mi conosco, è poco che mi monitoro e quindi non ho la più pallida idea di che andamento abbia normalmente il mio ciclo. Ho la tendenzaa confrontare il mio grafico con gli esempi che ho trovato in giro in internet, che hanno proprio a occhio due fasi ben distinte, invece magari trascuro il fatto che non tutti i cicli sono cosi "facili" da interpretare nell'immediato, ma si capisxono meglio solo a posteriori. Quindi continuo a misurare TB muco e inizio anche a valutare la cervice e poi tra due o tre cicli farò un confronto fra i grafici. Nel.frattempo continuo a studiare in vari siti il metodo.

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 20, 2018 8:56 pm

Ciao e benvenuta allora nel mondo della sintotermia.
Possiamo tranquillamente parlarne nella sezione dedicata, così che quello che diciamo sia utile a tutte.
Nei manuali normalmente c'è anche una sezione che parla di come gestire il metodo in caso di orari irregolari come i tuoi, non ricordo se ci sia su sympto (credo di si) ma possiamo anche verificare da altre fonti. È necessario un po piu di allenamento, ma si puo fare.
Lascia perdere i warning sulle temperature troppo basse, io ad esempio vado volentieri anche ben sotto i 36 e non ho mai avuto problemi di monitoraggio.
A presto :ciao:

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda PapasJulia » mer ago 08, 2018 11:47 am

Carissime, è molto tempo che non scrivo.
Da qualche giorno penso di scrivervi perché sentivo la vostra mancanza e anche per dare continuità alla mia storia.
Avevo scritto l'ultima volta riguardo alla sintotermia. Che dire, va benissimo! La adoro ho imparato bene come gestire il ciclo, mi conosco adesso finalmente grazie a questo metodo. Ho capito l'andamento dei miei cicli e ora so perfettamente quali giorni sono sterili e quali fertili. È bellissimo!
Riguardo alle cistiti non ho più avuto problemi, non prendo più da diversi mesi, prendo magnesio supremo perché mi rilassa ed è ottimo per il mio intestino, ho raggiunto una regolarità che non avevo mai avuto.
È quasi un anno che lavoro a 80 km da casa e ho imparato sempre meglio a tenera la postura corretta per non premere sull'osso sacro. Sono più costante ora.
I kegel reverse sono diventati uno stile di vita, ma ultimamente mi sono accorta che tendo un po' a ingobbirmi con la schiena. Devo imparare a tenere la schiena dritta stando rilassata contemporaneamente.
Da qualche mese invece mi sono imbattuta in un problema diverso. La tiroide. Purtroppo sembra che io abbia una tiroidite di Hashimoto. Domani ho la visita endocrinologica.
Sono circa 4 mesi che mi informo, mi documento e faccio ricerche sui trattamenti alternativi per questa patologia ed ho scoperto molte cose interessanti. Ho scoperto che esiste un protocollo molto illuminante sul trattamento delle patologie autoimmuni. Insomma c'è una nuova sfida da affrontare, una nuova strada da percorrere. Ma ho un atteggiamento sereno faccio una cosa per volta, affronto le avversità con calma e senza farmi sopraffare. Vi leggo sempre anche se sono stata poco presente.. leggo sempre con piacere le mail che mi arrivano, è un'occasione per ripassare informazioni importanti e tenere sempre fresca la memoria. Anche su Facebook spesso ho condiviso i vostri articoli per raggiungere più persone possibili. Un abbraccio grande! :love1:

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda flo67 » gio ago 09, 2018 4:48 pm

Grazie a te per questo bell'aggiornamento!!!!
PapasJulia ha scritto:mi sono imbattuta in un problema diverso. La tiroide

Vedrai che riuscirai a gestire anche questa cosa cara, qui nel forum molte persone hanno problematiche tiroidee ma che stanno benissimo. Mi viene in mente adesso solo Lisabetta, che è molto ferrata sull'argomento.
Un abbraccio anche a te.

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda Mare73 » dom set 02, 2018 2:54 pm

Mi pare che ne soffra anche Naty.
E Julia, vai che è una meraviglia!! Le tue cagnolotte?

Re: Per tutte coloro che combattono. Vincerete!

Messaggioda PapasJulia » mer nov 14, 2018 10:49 pm

Ciao ragazze.
Mare e Flo grazie Delle risposte, sì ho letto molto sull'argomento qui nel forum... Non ho ancora preso una decisione in merito anche se la mia tiroide va peggiorando nonostante alcuni accorgimenti già presi. Inoltre c'è il forte, fortissimo dubbio che io sia anche celiaca poiché ho gli anticorpi antitransglutaminasi e antiendomisio altissimi. Perciò è un periodo un po' così e così.. adesso fra 6 giorni ho la visita gastroenterologica in cui mi verrà prescritta la biopsia dei villi intestinali per confermare o meno la diagnosi.
Mare, le cagnolotte sono sempre più bianche nel musetto, che tenerezza :love1: stanno benone apparte qualche acciacco e la dermatite della Bella che si ripresenta di tanto in tanto. Vado avanti con prodotti a base di aliamidi e cerco di tenere la casa più pulita possibile dalla polvere. La Shila invece con questa umidità comincia a risentire la presenza dell'artrite. Vorrebbe giocare come una pischella ma poi inizia a zoppicare dopo un po'. Allora le faccio un massaggino e lei è contenta. Sono i miei amori più grandi! Un abbraccio grandissimo.


Precedente

Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214