OTI PRODEG

Re: OTI PRODEG

Messaggioda Alli88 » mer feb 15, 2017 8:27 pm

Sull'aspetto anticoncezionale di OTI Prodeg risporto quanto è stato detto a me da Natura Diretta.

Mi era venuto il dubbio che il progesterone, essendo un ermone prodotto in grande quantità in gravidanza e che è appunto pro-gestazione, postesse AUMENTARE la possibilità di rimanere incinta e mi è stato risposto questo:

"Più che il concepimento il Prodeg può facilitare l'impianto dell'embrione in utero a fecondazione già avvenuta, laddove utilizzato nella seconda metà del ciclo.

Per l'impiego nel merito della fertilità crediamo però che il suo Ginecologo debba essere la figura unica di riferimento."

Re: OTI PRODEG

Messaggioda signo » mar mar 14, 2017 4:12 pm

:thanks: Alli. È la stessa risposta che ci ha dato la nostra esperta Stefania.

È un anno esatto che ho iniziato con OTI Prodeg e confermo che su di me ha fatti miracoli. Le mie mucose, fragili da sempre, sono diventate belle resistenti. Applico poca crema sul braccio tra il 20. esimo giorno del ciclo fino al mestruo, su un ciclo di 26/27 giorni. Non ci crederete ma sto ancora usando il primo tubetto :shock:

Re: OTI PRODEG

Messaggioda Aliruna » mer mar 15, 2017 12:04 pm

Anche io sto usando ancora il primo tubetto. Ho trovato la dose ideale per me: qualche giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni lo metto sulla pancia e non ho più dolore quando arriva il ciclo. Sulle mucose non ho notato invece particolari cambiamenti, ma dovrei metterlo per più giorni. Solo che un uso prolungato mi causa mal di testa e gonfiore al seno. Mi accontento così perché per me è un ottimo risultato.

Re: OTI PRODEG

Messaggioda happy78 » mer mar 15, 2017 3:07 pm

Ciao ragazze, io forse ho gia detto qualcosa sull'effetto che oti ha avuto e sta avendo su me, ma vorrei ricapitolare anche con riferimento all'uso che ne ho fatto e ne faccio tuttora. Ho iniziato a novembre scorso e per circa 2 mesi l'ho applicato tutti i gg. Poi dal terzo mese l'ho usato solo dopo l'ovulazione e fino all'arrivo delle mestruazioni. Su me ha fatto miracoli, soprattutto in relazione alla lubrificazione e non ho accusato effetti collaterali. Promosso a pieni voti :strega: :yahoo:

Re: OTI PRODEG

Messaggioda Mare73 » ven mar 17, 2017 12:57 pm

Benissimo, happy!!
Grazie della testimonianza.

E Ali: si comincia così e poi... :baci:

Re: OTI PRODEG

Messaggioda Daenerys » mer mar 22, 2017 10:03 am

Io continuo ad utilizzare OTI prodeg da mesi, sinceramente inizio a metterlo un po' prima dell'ovulazione senza gran precisione di conti (anche perchè non prendo la temperatura basale) e continuo fino alle mestruazioni. Non so se l'ho già scritto ma ormai sono sempre più regolari e vicine ai 28 giorni, cosa che prima di prendere i contraccettivi ormonali non succedeva mai perchè avevo cicli lunghissimi, sono meno dolorose e ho meno spotting.
Non so se sia dovuto alla crema ma questo mese ho tantissime perdite da ovulazione, sarà una settimana che si presentano e sono abbondantissime :O.O: Normalmente mi durano solo un paio di giorni. Possono esserci altre spiegazioni?

Re: OTI PRODEG

Messaggioda Alli88 » sab apr 29, 2017 1:09 pm

Stavo rileggendo l'argomento, visto che avevo acquistato OTI ma andora non ho iniziato ad usarla.
Volevo solo dirvi che avevo chiesto a Natura Diretta e mi avevano consigliato di applicarla dall'11° giorno del ciclo fino all'arrivo del mestruo, contrariamente a come fanno alcune di voi che la applicano dal 20°giorno.
Proverò come mi hanno consigliato e vi farò sapere :):

Re: OTI PRODEG

Messaggioda Stefania 69 » sab apr 29, 2017 3:02 pm

Facci sapere.
Non mi ricordo che metodo contraccettivo usi, se prendi la Tb tieni conto che i valori potrebbero risultare un poco alterati.

Re: OTI PRODEG

Messaggioda Alli88 » lun mag 15, 2017 1:23 pm

Dunque, forse è presto per dare un parere ma ho usato oti questo mese, dall'undicesimo giorno del ciclo in poi, e ciò nonostante stamattina ho avuto una goccia di spotting quando il ciclo dovrebbe arrivare solo mercoledì.

Re: OTI PRODEG

Messaggioda sdallara » lun mag 15, 2017 3:07 pm

Ciao donne, una domanda, signo mi aveva consigliato oti prodeg, però leggendo tutto il post visto che è sconsigliato in gravidanza e allattamento. Io sto ancora allattando 2 volte a giorno. Lo applicherei per vedere se riesco ad avere sollievo ai dolori pre ovulazione e pre mestruo. Al momento li gestisco con il flogo, scaldino e tanta pazienza. Non ho problemi di lubrificazione durante i rapporti, ma nel post (uso xanagel), e le mie mucose si fanno dare del "voi".
P.s. Soffro di cisti ovariche per cui
Dolori e l'ultimo ciclo durato 23 gg (se cominciano ad essere ballerini non la finisco più)

Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: OTI PRODEG

Messaggioda Aliruna » mar mag 16, 2017 10:27 am

Alli88 ha scritto:Dunque, forse è presto per dare un parere ma ho usato oti questo mese, dall'undicesimo giorno del ciclo in poi, e ciò nonostante stamattina ho avuto una goccia di spotting quando il ciclo dovrebbe arrivare solo mercoledì.
Una piccola perdita due giorni prima dell'arrivo del ciclo non mi sembra particolarmente grave. Prova anche i prossimi mesi.
sdallara ha scritto:Ciao donne, una domanda, signo mi aveva consigliato oti prodeg, però leggendo tutto il post visto che è sconsigliato in gravidanza e allattamento. Io sto ancora allattando 2 volte a giorno.
Che ne pensate?
Se stai ancora allattando è meglio aspettare.

Re: OTI PRODEG

Messaggioda SILVIET » mer giu 21, 2017 9:51 am

Buongiorno
sto utilizzando Oti Prodeg da 1 settimana circa, ma al 5° giorno ho avuto anch'io un mal di testa strano... Io soffro di cefalea da tantissimi anni, ma in effetti questo ultimo mal di testa era diverso. Ieri sera non ho messo la crema e oggi non ho mal di testa.. Mi dispiacerebbe non utilizzarlo piu', ma sono molto combattuta...

Re: OTI PRODEG

Messaggioda Stefania 69 » mer giu 21, 2017 10:21 am

Quanta ne stai mettendo? prova a ridurre molto la dose.

Re: OTI PRODEG

Messaggioda SILVIET » mer giu 21, 2017 3:09 pm

In realtà ne sto mettendo pochissima.... 1/2 cm nella piega del braccio... e una puntina sui brufoletti

Re: OTI PRODEG

Messaggioda flo67 » mer giu 21, 2017 7:16 pm

Cerca di diminuire ancora e fai la prova del nove. Se ti provoca lo stesso mal di testa allora lascia stare, magari la riproverai più in là nel tempo.
Io per esempio la uso tutti i giorni da mesi ormai, e pur soffrendo di cefalea muscolo tensiva, devo dire che non mi causa alcunchè.

Re: OTI PRODEG

Messaggioda signo » mer giu 21, 2017 9:03 pm

Io ultimamente ne spalmo una quantità pari ad una capocchia di spillo. E sono sempre al primo tubetto.

Re: OTI PRODEG

Messaggioda flo67 » gio giu 22, 2017 11:37 am

Vero! Pur'io sto ancora alla confezione n. 1 :grin:

Re: OTI PRODEG

Messaggioda emahope » sab giu 24, 2017 9:54 am

Salve, anche io vorrei usare l oti. A conti fatti e dopo aver letto tutta la discussione ho ancora un dubbio. DaDaIo quando ho la neuropatia Io ho notato molte fastidiose perdite durante l ovulazione. Mi viene il dubbio che mettere l oti in quei giorni possa peggiorare la cosa. Oppure potrebe alleviare la situazione e ridurre I sintomi? Del tipo chi vivrà vedrà?

Re: OTI PRODEG

Messaggioda flo67 » dom giu 25, 2017 12:08 am

Esatto, tu prova e facci sapere.

Re: OTI PRODEG

Messaggioda Lalli33 » lun giu 26, 2017 12:33 pm

Ho iniziato anche io con OTI al CD13 quindi stasera sarei al 6 giorno di applicazione. Per il momento non sto avendo fastidi ma ne sto applicando davvero poca, alla "signo style" per intenderci :lol: magari proveró ad usarne un tantino in più


PrecedenteProssimo

Torna a Progestinici : Neo Progel, OTI Prodeg

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214