la storia di zuzu

la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer set 07, 2016 11:45 am

Ciao a tutte,
avevo scritto tutto e ho perso tutto... mi si è sloggato da solo :cry:
Riniziamo: io fin da piccola ho ricordi di urgenze minzionali, ma nessuno mi dava credito così si va avanti fino a quando cresco, inizio ad avere rapporti. Nel 1999 ho un problema di altra natura per cui mi danno una cura antibiotica per 6 mesi di diaminocillina, senza preoccuparsi di altro e li inizio ad avere problemi di streptococcus agalactiae,klebsiella pneumoniae, candida e infezioni da escherichia coli documentate da tamponi, curate con varie ricadute(ovviamente i batteri si sono presentati alternati nel tempo, in vari tamponi). Curate localmente con creme e con antibiotici o antimicotici in base al problema. Questo nel tempo mi porta a soffrire di vari periodi di pruriti e bruciori vaginali, con problemi nella penetrazione che diventa difficoltosa. I sintomi vanno e vengono, cambio vari ginecologi perchè dopo le cure, se io continuavo a lamentare fastidi e le analisi erano pulite, mi dicevano che non c'era nulla. Mi davano fermenti da applicare localmente, e una volta che mi sono lamentata che con i pantaloni avevo fastidi, con le gonne no, mi sono sentita rispondere di mettere le gonne!! :shock:
Vado avanti così fino all' anno scorso, quando per un grosso problema in famiglia, trascuro me stessa ed è come se il mio corpo mi avesse dato una tregua. A settembre(dell' anno scorso) invece il crollo di tutto l' anno di stress. Problemi con i denti e la ricomparsa del solito bruciore/prurito. Vado da una gine, ma questa volta aggiungo alla solita descrizione dei sintomi che mi sento la vescica contratta quando vado ad urinare, e quindi oltre al tampone mi fa fare l' urinocoltura. Risultato di entrambe le analisi: klebsiella pneumoniae. Mi da antibiotici per 10 gg , crema locale e fermenti per bocca e a seguire da inserire in vagina. Finita la cura, l' unico sintomo passato è la sensazioni di vescica contratta, anche se ho comunque difficoltà a svuotarla totalmente. Quindi, dato che per varie cose anche lei non mi era piaciuta particolarmente, decido di sentire un altro gine, che sentito il mio racconto e me lo conferma dopo la visita, per lui non ho un' infezione, ma un' infiammazione(e mi chiede se i rapporti sono dolorosi .... io non gli avevo detto nulla). Mi da una cura e mi dice di rifare il tampone, solo se non fa effetto la cura, e dopo 5 gg dalla fine della stessa. Il prurito era passato, ma il bruciore no. Quindi rifaccio tampone e urinocultura, e nulla. Risultato tutto ok. Quindi mi metto a cercare i sintomi su interne, e arrivo a voi. Vi leggo, penso e ripenso e decido di iscrivermi. Nel mentre leggo di naturadiretta(scoperta qui), e penso che utistop possa fare per me ... è un iintegratore, male non mi può fare e lo provo per 10 gg. Va un pochino meglio, ma ho il dubbio che possano esserci batteri non rilevati, per cui decido di provare il d-mannosio. Ma non so quale prendere, per cui scrivo a loro e mi consigliano il daily, di continuare con utistop e di sentire un medico, secondo loro è contrattura pelvica. Provo il d-mannosio, ma dopo 1 settimana lo smetto. Non trovavo miglioramenti, e il bicchiere da prendere la sera prima di andare a dormire, mi fa svegliare dopo 4 ore con la vescica pienissima... un incubo. Riprendo utistop che nel frattempo è arrivato e prenoto una visita da Pesce, che me la da per fine novembre. Quindi ora devo aspettare, ma per fortuna il bruciore è diminuito (era aumentato con l' avvicinarsi del ciclo, è diminuito durante e ora che è finito).
Questa è la mia storia in sintesi, ora rispondo alle domande di presentazione:

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Bruciore in basso, dopo aver urinato, raramente mentre urino. Bruciore che compare e scompare nell' arco della giornata, ma anche per periodo più lunghi.
A volte il bruciore è accompagnato da prurito.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?


Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Sicuramente stress, ma forse anche periodo pre-ciclo

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
Si, quelle più recenti non riscontrano nulla. Indicano alcuni batteri, ma non hanno sviluppato l' antibiogramma.

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? 
No, non sapevo nemmeno cosa fossero.

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
Bevo molto, soprattutto durante i pasti, 15 volte circa.

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Getto abbondante. Devo spingere alla fine, quando ho finito, ma sento che devo farne ancora. A volte spingo, ma mi sento bloccata. Aspetto e poi esce altra pipì, meno abbondante. Questa cosa devo ripeterla più volte, prima di essere sicura di sentirmi vuota.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? 
Penetrazione difficoltosa e dolorosa. Bruciori dopo.

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? 
No, ho avuto episodi in passato, ma non di recente.

Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? 
Si

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Lactobacili ...

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Non sempre, solo alcune volte.

Che metodo contraccettivo usi?
Nessuno.

Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
No.

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? 
no.

Utilizzi detergente intimo?
No, il ginecologo mi ha detto di usare sapone di Marsiglia

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? 
SI, tutti i giorni.

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
NO.

Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
NO, non so come si fa.

Il calore ti aiuta?
Non mi pare.

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
SI.

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo?
Ho provato a prendere il d-mannosio daily e utistop (il secondo mi sembra che dia più risultati)

Di quali altre patologie soffri?
Relative all' argomento, no so.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Brighid88 » mer set 07, 2016 1:55 pm

Ciao zuzu ! :welcome:
Inizio col dirti che anche io credo si tratti di contrattura pelvica e forse neuropatia hai fatto benissimo a prenotare da Pesce e nel frattempo puoi già fare tante cose per tenere la zona ben rilassata
http://cistite.info/contrattura-pelvica ... kegel.html
http://cistite.info/105-contrattura-pel ... inale.html
http://cistite.info/105-contrattura-pel ... atori.html
http://cistite.info/105-contrattura-pel ... inale.html
Questi sono tutti link che ti spiegano come fare esercizi di rilassamento ,continua pure con utistop, daily e posso anche consigliarti di acquistare allay ,c è la versione di prova a meno di 10 euro e gli stick urine .
zuzu ha scritto:A volte spingo, ma mi sento bloccata. Aspetto e poi esce altra pipì, meno abbondante. Questa cosa devo ripeterla più volte, prima di essere sicura di sentirmi

Non spingere più, rilassa il muscolo più che puoi di modo che la pipi esca in modo spontaneo.
zuzu ha scritto:Bevo molto, soprattutto durante i pasti, 15 volte circa.

Un litro e mezzo di acqua massimo 2 sono più che sufficienti ,non va bene bere poco ma neanche in modo eccessivo
zuzu ha scritto:Penetrazione difficoltosa e dolorosa. Bruciori dopo.

Usa sempre un lubrificante, ti consiglio lubrigyn, fai un kegel reverse prima della penetrazione e post rapporto usa xanagel per lenire I fastidi .dopo il rapporto assumi un d-mannosio più un flogo e nelle 24 ore successive 3 puro più flogo se hai dolori.va bene anche il daily al posto del puro .
zuzu ha scritto:No, il ginecologo mi ha detto di usare sapone di Marsiglia

Solo ed esclusivamente acqua ,niente saponi .
Vediamo se in attesa della visita noti miglioramenti con gli esercizi di rilassamento, facci sapere !

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Brighid88 » mer set 07, 2016 2:00 pm

zuzu ha scritto:danno una cura antibiotica per 6 mesi di diaminocillina,

Urca :shock: posso chiederti per cosa ti è stato detto di prendere antibiotico per ben 6 mesi ?
zuzu ha scritto:e una volta che mi sono lamentata che con i pantaloni avevo fastidi, con le gonne no, mi sono sentita rispondere di mettere le gonne!

Noi consigliamo indumenti molto comodi che non stringano la zona genitale e pelvica in generale e di dormire senza mutande.se ti può consolare abbiamo anche sentito donne che quando riportavano ai medici difficoltà e dolori ai rapporti si sono sentite dire di optare per rapporti anali e lasciar perdere quelli vaginali ... no comment :-zzz

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer set 07, 2016 3:06 pm

Brighid88 ha scritto:
zuzu ha scritto:danno una cura antibiotica per 6 mesi di diaminocillina,

Urca :shock: posso chiederti per cosa ti è stato detto di prendere antibiotico per ben 6 mesi ?



Eritema nodoso su tutte e 2 le gambe, senza dolori. La cui causa scatenante non si è mai scoperta. Avevo una positività a streptococco (non ricordo il nome specifico) in gola. Ma la causa precisa non è mai stata identificata. Mi mandarono anche dall' immunologo a fare le analisi più disparate, perchè quelle classiche avevano vari valori sballati, ma non trovò nulla e devo dire persona molto umana, mi disse "torni da me solo se ha fastidi o altri problemi evidenti, per il risultato delle analisi di ora, non emerge nulla, per cui non posso farle nulla, diversamente le ruberei solo i soldi." Credo che ora questo medico sia in pensione, visto l' età dell' epoca, ma almeno fu molto onesto.


Per il resto, vado a leggere tutti i link e vedo di mettere in pratica.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Brighid88 » mer set 07, 2016 5:27 pm

Per infezioni o infiammazioni alla gola ma anche in generale non necessariamente alle vie aeree posso consigliarti il antinfiammatorio che è davvero un portento !facci sapere come va con gli esercizi ! :ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer set 14, 2016 11:08 am

Vi devo aggiornare: Giovedì mi chiama la segretaria di pesce per dirmi che c' è la possibilità di anticipare la visita al Lunedì successivo. Ovviamente accetto e vado.
Ora ho una diagnosi! Vi riporto cosa mi ha scritto:
Obbiettività: ipersensibilità(allodinia) di discreta intensità su quasi tutto l' ambito vestibolare allo swab test; Muscoli del pavimento pelvico modicamente ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, i muscoli elevatori dell' ano e otturatore interno sinistra soprattutto in area periuretrale.
Impressioni: vestibulodinia spontanea e provocata; ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di riempimento e svuotamento.

Consigli: norme comportamentali(su foglio a parte), etinerv compresse 2 al giorno, mattina e sera dopo i pasti, ad oltranza
laroxyl gocce, 3 gocce la sera in un po' di acqua e poi ad aumentare fino ad un max di 12, ad oltranza
Riabilitazione del piano perineale per apprendere il rilasciamento di tale musculatura e terapia manuale dei trigger point.
E poi di usare Xanagel per i rapporti(quando mi sentirò pronta per riprenderli).

Lunedì sera ho iniziato subito la cura, e devo dire che le gocce mi stanno dando qualche problemino. La prima sera mi hanno dato subito mal di testa, fino alla mattina dopo. Invece ieri mi hanno dato principalmente una sensazione quasi di nausea, di fastidio alla testa. Lui mi ha detto di aumentarle di 1 goccia ogni 2 giorni, tranne che se avevo degli effetti collaterali. In quel caso, dovevo tornare indietro con il dosaggio. Mi sembra di aver letto qui che anche qualcun' altra aveva avuto problemi di mal di testa e che gli avevate consigliato di continuare con il dosaggio più basso per far abituare il corpo. Penso che farò così.
La cosa che un po' mi ha spaventata è stata quando gli ho chiesto quanto ci vorrà per risolvere il problema, e lui mi ha risposto circa 1 anno e mezzo a spanne :shock:
Gli ho spiegato che a dicembre mi sposo e stavamo pensando di provare ad avere un figlio da gennaio, e volevo sapere se i miei problemi potevano interferire con la cosa, per via dei medicinali che credo dovrò prendere a lungo. Mi ha risposto che sicuramente dovrò sospendere etinerv, che è controindicato, ma che dovrò proseguire con laroxyl. Ma mi ha detto di ricordarglielo poi, che mi indicherà un centro al gemelli a cui rivolgermi per info sui farmaci in gravidanza.
Ora sono in attesa dei trattamenti, il primo me l' hanno fissato per metà ottobre, ma se si libera un posto prima mi chiamano. Me ne ha fatti bloccare 6, ma mi ha detto che sicuramente non serviranno tutti, per cui poi liberemo le prenotazioni.
Gli ho chiesto se il ginecologo avrebbe potuto diagnosticarmi la cosa, e lui mi ha detto di si, ma purtroppo non hanno le competenze e poi ci si ritrova come me a cambiarne mille alla ricerca di una risposta.
Ora sono un po' triste per l' idea di 1 anno e mezzo, però contenta di avere di una diagnosi, e di aver iniziato un percorso verso la guarigione. Mi ha spiegato che sicuramente inizierò a stare meglio e poi avrò delle ricadute, ma che si può risolvere.
Andata li mi aspettavo un anticamera di un' assistente e poi di parlare con lui (avevo letto qui così, ma forse era su bologna, oppure il post era datato), invece la segretaria mi ha chiamato e sono entrata subito in stanza da lui. Le manipolazioni le fa solo lui, o ci sono anche altre persone? (mi parete che avete scritto che le fa lui, ma sempre mentre ero in sala di attesa, mi pare di aver sentito che lui diceva di mandare una persona, da un' altra dottoressa a fare il trattamento, visto che era libera).
Volevo poi aggiungere per Brighid88 che ho letto i link che mi hai allegato sotto per gli esercizi, e trovo molto chiari quelli corredati anche da video. Aiutano molto, perchè a volte leggere è immaginare, ma vedere un video che simula, anche con un bicchiere rende meglio l' idea. Quindi grazie a chi li ha realizzati, e spero che anche gli altri, attualmente sprovvisti , vengano implementati.
Detto questo, a fronte della sua diagnosi e nell' attesa di iniziare i trattamenti da lui, sono tutti indicati per il mio problema o mi devo applicare solo su alcuni?
Altra info, perchè su natura diretta non vendono anche l' etinerv, così uno ne ordinava più scatole tutte insieme? Quando sono andata in farmacia con la ricetta, su questo integratore il farmacista mi ha detto, costa 25 euro lo vuole? :shock: E io avrei voluto rispondere: secondo te il medico me l' ha prescritto e io non lo prendo, faccio la cura a metà, perchè costa troppo??? Non è che mi diverto a fare shopping di farmaci!!! :n
E considerando che una scatola dura solo 15 giorni, troppe ne dovrò prendere.
Ok, qui mi sono super dilungata, ora vado a lasciare la mia testimonianza nel post su pesce. :ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Aliruna » mer set 14, 2016 11:36 am

Ciao zuzu, benissimo per la diagnosi. Tutte le info che chiedi su Pesce sono presenti nella sezione del prof e nelle storie delle sue pazienti. Per quanto riguarda etinerv, lo trovi su Natura Diretta, forse ti è sfuggito. È scontato per le associate alla Onlus.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Brighid88 » mer set 14, 2016 11:39 am

Ciao zuzu !
Wow hai già avuto una diagnosi !capita spesso che si liberi un posto e si passa prima !questo è solo positivo perché prima si inizia il percorso e prima si guarisce !miorilassanti non te ne ha prescritti ?
zuzu ha scritto:E poi di usare Xanagel per i rapporti(

Lo xanagel va bene per lenire eventuali fastidi ma per i rapporti non è il massimo perché tende a seccarsi, vale per tutti i lubrificanti in gel ,noi consigliamo quelli in crema tipo il lubrigyn.
zuzu ha scritto:Lui mi ha detto di aumentarle di 1 goccia ogni 2 giorni, t

Puoi anche aumentare molto più lentamente, alcune utenti aumentano anche solo di una goccia ogni 7 giorni ,devi vedere un po come reagisce il tuo corpo ,se hai effetti collaterali torna al dosaggio precedente per un po e poi molto gradualmente prova ad aumentare, conta anche che se proprio fai fatica e non lo tolleri ci sono mille alternative ma ora prima di pensare a questo vediamo come procede il tutto .sulla sezione dei farmaci si parla anche del laroxyl in gravidanza prova a darci un occhiata .
zuzu ha scritto:lui mi ha risposto circa 1 anno e mezzo a spanne

Qui la questione è soggettiva ,i nervi ci mettono il loro tempo a guarire ,c è chi ha una remissione dei sintomi presto e chi no ,non ti scoraggiare ok ?l importante è guarire e hai già iniziato il tuo percorso !sei già a metà strada !
zuzu ha scritto:Le manipolazioni le fa solo lui, o ci sono anche altre persone? (

C è tutta una sezione dedicata ai medici consigliati ma a Roma c è pesce che è il top perché andare da altri ? ;)
zuzu ha scritto:nell' attesa di iniziare i trattamenti da lui, sono tutti indicati per il mio problema o mi devo applicare solo su alcuni?

Puoi anzi devi farli tutti ,kegel reverse ,stretching ,se te la senti pure automassaggio, aiutano un sacco !
zuzu ha scritto:perchè su natura diretta non vendono anche l' etinerv, così uno ne ordinava più scatole tutte insieme?

:humm: zuzu ma infatti su naturadiretta l etinerv c è da un bel po !
zuzu ha scritto:ora vado a lasciare la mia testimonianza nel post su pesce.

Grazie mille !e tienici aggiornate !

Re: la storia di zuzu

Messaggioda signo » mer set 14, 2016 11:40 am

Etinerv lo trovi usando la funzione CERCA, nell'elenco prodotti stranamente non si vede.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda LisaBetta » mer set 14, 2016 11:56 am

Ciao Zuzu!
Anche io ero da Pesce lunedì, ma ho fatto in fretta!
Hai la diagnosi simile alla mia.... Non spaventarti se ti ha detto che ci vorrà un anno e mezzo... è normale... e poi calcola che se abbiamo sopportato mesi o anni di malesseri un anno e mezzo stando sempre meglio volerà, ne sono certa!
A me aveva prescritto 8 riabilitazioni ma ne ho fatta solo una, perché nel frattempo tra farmaci, automassaggio e varie precauzioni la contrattura si era ammorbidita parecchio.
Sul forum trovi un sacco di consigli che potrai sperimentare per capire cosa ti da maggior beneficio.... sperimenta il più possibile perché non siamo tutte uguali e alcune cose che a qualcuna fanno male in realtà aiutano e viceversa.
A presto!
:ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda happy78 » mer set 14, 2016 12:37 pm

Ciao Zuzu e benvenuta anche da me anche se in ritardissimo. Io ho la tua stessa cura (Etinerv 2 al g e Laroxyl 12 gocce)
Ti dico che per arrivare a 12 gocce c'ho messo circa 5 mesi e ho accusato diversi effetti collaterali che col tempo sono svaniti. Devi aumentare molto, ma molto gradualmente per dare tempo al tuo corpo di abituarsi al medicinale. Io sono al nono mese di cura e ho fatta tanta strada. Prima avevo bruciori fissi, ora solo in alcune fasi del mese (dopo il ciclo, ma anche perché il sangue mestruale irrita un po' le mucose) e a volte dopo essere andata in bagno (ma dura poco) . Se hai tenesmo anche quello tenderà a regredire e col tempo riuscirai anche a identificarne la causa (io per es. ho notato che affiora fopo il ciclo perche divento piu stitica e allora lrendo fermenti sia prima che dopo il ciclo). Gli accorgimenti hanno fatto secondo me la parte maggiore del lavoro, quindi devi concentrarti anche molto sul rilassamento con i mezzi e in tutti i modi consigliati da Pesce e che trovi qui. Vedrai che col tempo starai sempre meglio, se però ogni tanto avrai ricadute o accuserai di più i sintomi non preoccupartene troppo, ma va avanti per la tua strada perché è normalissimo averne. Forse ho detto cose che le altre già ti hanno scritto, ma mi faceva piacere rassicuranti anche io su tutto. Un abbraccio :flower:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Stefania 69 » mer set 14, 2016 12:38 pm

Tieni anche conto che un periodo (stimato) di guarigione non vuol dire fastidi per tutto il periodo e poi magicamente nulla. Vuol dire cominciare ad avere i primi benefici gradualmente fino ad arrivare alla completa guarigione. Non possiamo prevedere esattamente il decorso, dipendera' dalle reazioni del tuo corpo e anche dalla costanza che metterai in tutto quello che puoi fare autonomamente per affiancare la terapia e le manipolazioni, ma di sicuro i primi miglioramenti non tarderanno a farsi notare, per alcune sono grossi miglioramenti!
Quindi forza, aver anticipato la visita e' un colpo di fortuna che puoi iniziare a sfruttare da subito. Quello che succedera' da gennaio in poi lo verdemo.... da gennaio in poi :):

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer set 14, 2016 1:25 pm

grazie a tutte per la solidarietà e per il link a naturadiretta per l' etinerv... io non l'avevo trovato, evidentemente sbagliavo qualcosa nella ricerca.
Miorilassanti non me ne ha prescritti, ha detto che non servivano.
Per il resto, nel pomeriggio riprendo a leggere. Avevo risposto a questo messaggio, ma non è stato approvato, forse ho fatto domando che hanno già una risposta. Quindi oggi andrò di lettura. :ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Aliruna » mer set 14, 2016 1:29 pm

Grazie della comprensione, zuzu. Ora che hai una diagnosi, la tua storia verrà spostata in Vulvodinia. Buon inizio di guarigione!

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer set 21, 2016 10:48 am

Aliruna ha scritto:Ora che hai una diagnosi, la tua storia verrà spostata in Vulvodinia.
Ottimo, mi sembra giusto!

E' passata circa 1 settimana da quando ho iniziato la cura, e vi faccio il mio primo resoconto. Dalle testimonianze lette speravo che i primi sintomi iniziassero a sparire da subito, ma per me non è così . Ho messo in pratica l' abitudine di stare senza mutande quando possibile, ed in effetti questo aiuta. Ho comprato altri slip bianchi, e ieri ho iniziato con il primo automassaggio vaginale. Sicuramente ho sbagliato qualcosa nel movimento dei pollici, che andavano a dx e sx, perchè ho rivisto il video, ma va bene così. La prossima volta il dx andrà nella direzione giusta, e anche il sx ;) Il problema è stato il dolore e il bruciore: l' entrata è stata ok, anche perchè ho usato il lubragyn, ma ad ore 6 ho come una palletta che appena sfiorata/pressata mi provoca dolore e bruciore che si irradia sui lati. Questa cosa l' avevo già notata quando nella visita il gine allarga lo speculum, un dolore assurdo fino a quando non lo toglie, che di riflesso mi fa irrigidire tutti i muscoli(questo mi sono scordata di dirlo a pesce). Devo respirare e pensare per cercare di rilassarli nonostante tutto, perchè altrimenti mi sento dire di stare morbida, no rigida. Ho massaggiato e stirato per poco tempo, ma era la prima volta. Gli esercizi automassaggio-e-stretching-dei-muscoli-piriformi-e-otturatori (per lo meno la prima parte), mi sembrano facili, essendo come quelli dello stretching che si fa in palestra. Con gli altri che consigliate, devo capire ancora bene.... mi vedo in alto mare.

Mi sono associata qui e ho chiesto a naturadiretta di legare l' account e l' hanno fatto velocemente, anche perchè gli avevo detto che dovevo fare un ordine, che mi serviva entro venerdì. Sono stati gentilissimi e ultra rapidi. Ho ordinato ieri a pranzo, ieri sera hanno spedito e oggi il mio ordine è in consegna.
Ho ordinato lo xanagel per vedere la differenza che dicevate con lubragyn. Per ora lo testerò solo sugli automassaggi, perchè con il dolore/bruciore ad ore 6 che ho , di rapporti non se ne parla.

Aliruna ha scritto:Per quanto riguarda etinerv, lo trovi su Natura Diretta, forse ti è sfuggito. È scontato per le associate alla Onlus.

Effettivamente Etinerv c'era, ma non era scontato per le associate, me lo dava a prezzo pieno. Però credo sia corretto, perchè avevo trovato il post in cui Rossana diceva che era disponibile su Naturadiretta, ma non parlava di sconti. Invece avevo lo sconto compleanno, e non me ne sono accorta, quindi ho fatto l' ordine senza inserirlo. Se resta valido, lo uso la prossima volta.


Con le gocce di laroxyl sono arrivata quota 5, questa sera passo a 6. A parte i primi 2-3 giorni che mi ha dato fastidi con la testa, poi è filato tutto liscio, per cui sto aumentando il dosaggio, come indicato dal dottore.
L' unica differenza che ho notato da quando ho iniziato tutta la cura, è che dopo pranzo non ho più una sensazione di gonfiore che avevo prima(sembrava che avevo mangiato un palloncino gonfio di elio), e di conseguenza non cado più in letargo dopo il pranzo. Anzi, la sensazione di sazietà è normale e sono bella sveglia. Solo la notte dormo più del solito(e io sono un bel ghiro già di mio), ma qui posso entrarci le gocce che provocano sonnolenza, visto che le prendo la sera prima di andare a dormire.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda flo67 » mer set 21, 2016 1:04 pm

Ciao zuzu
zuzu ha scritto:Dalle testimonianze lette speravo che i primi sintomi iniziassero a sparire da subito, ma per me non è così

Ehmm, se leggi attentamente quasi mai la guarigione è immediata. Ci vuole tempo. Certo, tu dici qualche sintomo almeno potrebbe sparire. Abbi fiducia, accadrà, è solo che conta tanto quanto tempo è trascorso con la malattia (e non parlo di diagnosi) perchè più è lungo, più ce ne vuole per ripristinare tutte le situazioni in cui si è verificato uno squilibrio (muscolare, neuropatico, vaginale ecc..)
Quindi ora che hai una cura e molti accorgimenti da attuare, sarà diverso rispetto a prima che non sapevi come curarti.
Per il laroxyl, ti consiglio di aumentare molto lentamente, ne beneficerai di più perchè non te ne accorgerai nemmeno.
zuzu ha scritto: Ho massaggiato e stirato per poco tempo, ma era la prima volta.

Di più non puoi fare, credimi, sei stata bravissima. Io ci ho messo tanto per arrivare al tuo risultato, vedrai con l'allenamento ti verrà super facile.
Continua con il rilassamento sempre sempre e i risultati arriveranno.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » sab set 24, 2016 12:32 pm

Ho notato che dopo che mi faccio l' automassaggio vaginale, oltre lo scatenare il bruciore, che passa dopo abbondanti minuti, ho delle piccolissime perdite marroncine chiare, come se fosse sangue vecchio(marroncine/rosastre no rosse.... non so definire bene il colore). E' normale? Oppure devo fare qualcosa a tal proposito? Stavo pensando di non farlo oggi e domani e di riprovare lunedì.
Ho provato per i massaggi sia lubragyn che xanagyn e devo darvi ragione sul giudizio che avete dato sui 2 prodotti.
Con il resto degli esercizi invece mi trovo bene, solo per il kyenge(sono all' esercizio base) stò cercando di capire se lo faccio bene o meno, ma la parte svuotamento vescica è leggermente migliorata rispetto all' inizio.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Vln » dom set 25, 2016 2:44 pm

Ciao cara, molto bene per i progressi:
Perdite post massaggio: quando ti è successo eri per caso in ovulazione?
Pef la frequenza sì, comincia con un giorno sì e due no e poi più avanti uno sì e uno no fino ad arrivare a uno al giorno. Se procedi in maniera graduale evitiamo di stressare le mucose. Che infatti bruciano dopo il massaggio, è normale. Ora che stai iniziando prova a fare solo dei pigini di 15 secondi sulla parte dolente e poi fai dei cerchietti per smollarlo. Quando ti sentirai più sicura riprova con gli stiramenti.

zuzu ha scritto:Con il resto degli esercizi invece mi trovo bene, solo per il kyenge(sono all' esercizio base) stò cercando di capire se lo faccio bene o meno, ma la parte svuotamento vescica è leggermente migliorata rispetto all' inizio.

Intendi kr, ovviamente. Prova a inserire un dito in vagina, contrai un secondo e poi rilasci e vedi quanto esce il dito spontaneamente portato a farlo dai tuoi muscoli che scendono. È molto utile anche l'esercizio di visualizzazione dell'ascensore.
Bene per lo svuotamento, vai sempre con il comando rilascia e non spingere.

Dai che stai andando benissimo, e

zuzu ha scritto:Invece avevo lo sconto compleanno


Tanti auguri in ritardo!

Chiedi a loro per lo sconto, a presto.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » lun set 26, 2016 11:48 am

Vln ha scritto:Ciao cara, molto bene per i progressi:
Perdite post massaggio: quando ti è successo eri per caso in ovulazione?


Non proprio.... ero più vicina al ciclo. Venerdì sera ho avuto una perdita marroncina come quando inizia il ciclo, mi sembrava strano perchè lo aspettavo tra altri 4-5 giorni. Infatti non è arrivato il ciclo, continuo solo ad avere qualche perdita marroncina, anche se sabato e domenica non ho fatto nulla, solo meno abbondante di venerdì.


Vln ha scritto:
zuzu ha scritto:Con il resto degli esercizi invece mi trovo bene, solo per il kyenge(sono all' esercizio base) stò cercando di capire se lo faccio bene o meno, ma la parte svuotamento vescica è leggermente migliorata rispetto all' inizio.

Intendi kr, ovviamente.


Si....proverò come suggerisci tu.



Vln ha scritto:Tanti auguri in ritardo!


Grazie

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Mare73 » lun set 26, 2016 2:30 pm

zuzu ha scritto:ero più vicina al ciclo
E allora tranquilla, possibile che fossero perdite da spotting premestruale. No fa niente se non l'hai mai avuto: neanche l'automassaggio l'avevi mai fatto, e può essere che questa novità abbia attivato l'ambiente vaginale in maniera inedita.
Oppure è possibile che il massaggio abbia provocato delle piccolissime lacerazioni sulle mucose già fragili. In un caso o nell'altro, non c'è da preoccuparsi: tu tieni d'occhio la situazione con serenità, e se hai fastidi o perdite più consistenti, ne riparliamo.
Per il resto, continua così!


Prossimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214