Ci sono anche io!!

L'archivio delle storie personali

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda michiamoMaddalena » dom feb 21, 2016 6:23 pm

Ciao, auguri anche da parte mia! :ciao:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda 1PIMPI1 » lun feb 22, 2016 2:38 am

Tanti Auguri :beer:

Come stai?
Alcune persone dicono che è impossibile......altre invece trovano il modo di riuscirci!! :pugile:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » mer mar 16, 2016 7:45 pm

Ciao ragazze!!
Premessa: Avete tutto il diritto di picchiarmi e sgridarmi per tutto il tempo per cui non ho scritto! :ss
É stato un periodo molto difficile e pieno di alti e bassi..ma, e lo dico sottovoce per non attirarmi di nuovo la sfiga, ne sto uscendo! :coool:
Da dove partire per il mio riepilogo? Iniziamo da come mi sento. Mi sento meglio devo dire. Mal di testa e vertigini scomparse, dolori a Lei (ho chiamato così la mia patatina) diversi...diversi nel senso che sono limitati come. Non so come spiegarvi, se non la indispongo non mi fa male e se anche lo faccio dopo un lasso di tempo basso passa. Unico tratto negativo il fatto che ultimamente ho mancanza di fiato e il mio medico di base mi ha consigliato di prendere i broncodilatatori..ma ne parlerò con Pesce per vedere se possono essere i farmaci o il mio reflusso (soffro solo di asma stagionale!). Per i farmaci sono a 3 clamorose gocce di laroxyl, lo so che sono poche ma ho fatto una fatica disumana ad aumentarle perché mi provocavano stanchezza, sonnolenza, palpitazioni e stitichezza. Ma dopo un pochino che le prendo sono come l'acqua santa! Ahah
Unici dolori comparsi sono a livello del coccige, quasi interni..a quel punto allora ho cercato sul vostro forum fantastico e ho scoperto che il cuscino con il buco potevo metterlo al contrario (che scoperta!) e che probabilmente sono muscolari. Infatti con dei dolorosi massaggino passano! :shock: E io che tenevo che fosse una questione dei nervi!
Per il resto, sono piuttosto stressata per i problemi a casa con i miei genitori, infatti sono rimasta a Venezia per tre settimane e le cose procedevano meglio..se non fosse stato per lo stress da esame :muro: Comunque oggi l'ho dato e non mi sembra che sia andato male (se scrivo sconclusionata sapete che é per quello).
La mia relazione ha avuto un periodo di grandi alti come di grandi bassi e non so proprio cosa fare perché ho bisogno di stabilità..sento proprio che Lei soffre quando io e la mia ragazza litighiamo.. Però dall'altra parte so che se stiamo bene insieme lei mi da tanto, solo che la nostra relazione é sempre stata complicata :hurted:
Ah ecco!! Altra novità, siamo riuscite a fare qualcosina e non mi ha fatto tanto male come prima, anzi :sesso:
Ora scappo, vi riaggiorno meglio sabato visto che ho un po' di giorni di pacchia..
Grazie mille per gli auguri e baci a tutte! :flower:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Brighid88 » mer mar 16, 2016 9:39 pm

Ciao Valentina!
Vale95tina ha scritto:ho fatto una fatica disumana ad aumentarle perché mi provocavano stanchezza, sonnolenza, palpitazioni e stitichezza.

Parlane con pesce ,è possibile che ti cambi farmaco se non riesci ad aumentare ,giustamente se aumentare ti dà turi questi effetti collaterali fai bene a rimanere sulle 3 gocce ,meglio di niente !
Vale95tina ha scritto:sento proprio che Lei soffre quando io e la mia ragazza litighiamo.

È un classico ,perché tendiamo a contrarre e spuntano o si aggravano i sintomi !io quando litigo vado a fuoco e in genere non soffro di bruciori vulvari quindi le litigate etc incidono moltissimo !
Vale95tina ha scritto:siamo riuscite a fare qualcosina e non mi ha fatto tanto male come prima, anzi

Benissimo !pian piano i farmaci i massaggi e tutto il resto danno i loro frutti ! :coool:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda signo » gio mar 17, 2016 7:45 am

Mi fa piacere che ci siano già dei miglioramenti. Vedrai che se impari bene a controllare il muscolo pubococcigeo starai sempre meglio. Se ti viene il nervoso vai di respirazione diaframmatica e di kegel reverse, mi raccomando.
Buonissima giornata :ciao:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vln » gio mar 17, 2016 9:26 am

Ciao Vale, non ti devi assolutamente scusare, anzi grazie per condividere con noi parte della tua vita.
Ora che hai fatto l'esame cerca di pensare a te stessa e al tuo corpo: come ha detto signo tanto kr e respirazione. I massaggi hai iniziato a farli?
Benissimo che il calore ti aiuti, usalo sempre sempre sempre. Puoi anche andare alle terme o in sauna per rilassarti per bene!
Per quanto riguarda la tua ragazza, ti capisco benissimo. Quando litigavo con il mio ex avevo attacchi potentissimi, stavo davvero na merda. Cerca di parlare con lei e di farle capire quanta importanza abbia la serenità nel percorso di guarigione.
Ah, dimenticavo, il magnesio lo prendi? Aiuta sia per i muscoli che per la stipsi!
Un abbraccio grande, a presto

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Ondina88 » mar mar 22, 2016 10:28 pm

Vln ha scritto:Cerca di parlare con lei e di farle capire quanta importanza abbia la serenità nel percorso di guarigione.

quoto assolutamente Vale!
la serenità mentale per noi è fondamentale ed è importantissimo che le persone che ci stiano accanto per lo meno non siano fonti di stress mettendoci di conseguenza i bastoni fra le ruote per la nostra guarigione.

Sono contenta che tu stia già avendo i primi miglioramenti :coool:
Vedi come va con il laroxyl e se riesci ad aumentarlo ancora, altrimenti sai che c'è sempre la possibilità di cambiare farmaco.
In ogni caso stai tranquilla che la soluzione c'è ;)

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » mer apr 13, 2016 12:30 pm

Ciao Ragazze! ::::: come state?
Io sto abbastanza bene, tranne per il fatto che me ne sto uscendo dall'influenza e ho parecchio mal di gola..sono molto preoccupata perchè tra tutte le cose non ho molto tempo per studiare e tra poco ho un altro esame :-::::
Da dove partire per aggiornarvi sul mio stato di salute..intanto dal controllo con Pesce che ho avuto circa dieci giorni fa. Il professore mi ha confermato un'ipersensibilità ai farmaci e mi ha detto che è molto raro ma che non vuol dire che non si possano ottenere benefici! :): Secondo lui il traguardo delle tre gocce di laroxyl è importante e attribuisce la mancanza di respiro proprio al farmaco.. Mi ha detto di aumentarlo con calma, che non serve avere fretta, ora sono a quattro ma il mio obbiettivo è di arrivare a sei :cup: Poi mi ha visitata e mi ha detto che so rilassare molto bene il muscolo pubcoccigeo e che i muscoli interni sono rilassati, molto di più della volta precedente! (ma quindi non serve la fisioterapia nel mio caso?!) e poi mi ha detto che il problema è principalmente quello dei piriformi e del muscolo adduttore, per capirci quello della coscia nel punto più vicino all'inguine. All'inizio voleva darmi il rivotril ma poi, pensandoci bene ha concluso che non c'è l'immediata necessità di assumere un miorilassante e ne riparleremo al prossimo controllo tra tre mesi. Infine mi ha dato il dobetin 5000 intramuscolo che ho cominciato a fare ogni due settimane (cavoli se fa male! :-zzz )
Sono molto contenta dei progressi, soprattutto perchè mi ha detto che sono stata saggia e assennata nel prendere le medicine; è stato anche molto disponibile nel parlare della mia situazione a casa e del fatto che i miei sono titubanti.
Per ora fisicamente non sto male come un tempo, ma dopo la ricaduta mi sento di star risalendo mooolto lentamente..L'accoppiata culotte calida e autoreggenti aiuta, il cuscino per sedersi anche, anche se non lo uso a lezione perchè dopo vari tentativi ho rinunciato visto che quelle sedie diaboliche sono talmente fatte male che per tenerlo dovrei stare in posizione da equilibrista!!!! per ora rimedio con un giubbino imbottito, comunque le lezioni tra due settimane sono finite, quindi non mi preoccupo troppo. I miglioramenti che ho riscontrato sono sicuramente nel fatto che se non ho comportamenti sbagliati, il dolore non si presenta o comunque in forma lieve.

Scusate se mi sentite mogia mogia, non è nel mio atteggiamento abituale ma è proprio una brutta fase per me! :-tt Mi sembra di non fare abbastanza perchè non ho sempre tempo di farmi i massaggi agli adduttori e neanche di stare con la borsa dell'acqua calda..e per una perfezionista come me l'ideale sarebbe fare tutte le cose con un determinato ordine che ora mi manca visto tutti gli impegni! e poi, avere il controllo così in là mi fa temere che nel frattempo i miei muscoli si contraggano e che sarebbe stato meglio aver preso il rivotril :S: Insomma, non ho tanto un calo di positività ma di energia più che altro ma credo sia per tutte le cose che mi si stanno ammassando ora...
Ondina88 ha scritto:ci stiano accanto per lo meno non siano fonti di stress

Ondina credo che per me sia impossibile evitare questo fattore, anche il prof mi ha suggerito di imparare a farmi scivolare addosso le cose che mi fanno stare male. Con la mia ragazza so che le cose che non vanno si possono discutere (anche se comincio ad avere sempre meno speranze su una risoluzione definitiva) ma con i miei questo non è possibile perchè loro sono i classici genitori che fanno pressioni inconsciamente. Non dico che non mi vogliano bene, anzi, e gli sono grata per tutto quello che hanno fatto per me ma penso che certi atteggiamenti mi siano stati sempre nocivi. (tipo il fatto che ora cominciano a fare domande sul perchè la cura non funzioni nonostante io gli abbia detto che è un percorso lungo). Di base anche io sono una persona che pretende tanto da sè stessa, quindi combinati questi due atteggiamenti il risultato è :-zzz

Vln ha scritto: I massaggi hai iniziato a farli?

altra domanda che volevo farli! Pesce non mi ha mai parlato di automassaggi e controlla i muscoli sempre per via anale perchè sono troppo sensibile per via vaginale. Io massaggio i muscoli delle cosce, gambe e piriformi. Ma se quelli interni sono rilassati bisogna comunque fare la riabilitazione e gli automassaggi? scusati la mia ignoranza ma non ho molto modo di confrontarmi su questo e di cercare sul forum visto che voi tutte li fate :help: non faccio dei veri e proprio kegel reverse, semplicemente durante la giornata continuo a ricordarmi di rilassare il muscolo il più possibile e mi ci concentro soprattutto quando mi faccio il bidè o quando sono a letto. Dite che dovrei fare anche delle serie specifiche da tot minuti?

Scusate per il papiro e grazie per essere sempre qui, direttamente per un confronto o indirettamente per spulciare le conversazioni (vi leggo quasi ogni giorno!!!)
Un abbraccio fortissimo a tutte :love1: :love1:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Ondina88 » ven apr 15, 2016 6:53 pm

Ciao Valentina!
Vale95tina ha scritto:ho parecchio mal di gola

ieri pure io mi sono svegliata con un mal di gola fortissimo e con due lisozima mi è passato.
L'hai mai provato?

Vale95tina ha scritto:Poi mi ha visitata e mi ha detto che so rilassare molto bene il muscolo pubcoccigeo e che i muscoli interni sono rilassati, molto di più della volta precedente!

molto bene :coool:

Vale95tina ha scritto:I miglioramenti che ho riscontrato sono sicuramente nel fatto che se non ho comportamenti sbagliati, il dolore non si presenta o comunque in forma lieve.

e chiamalo poco! è un traguardo molto importante questo Vale, soprattutto con dosaggi così bassi di laroxyl e senza miorilassante :clap:

Vale95tina ha scritto:Mi sembra di non fare abbastanza perchè non ho sempre tempo di farmi i massaggi agli adduttori e neanche di stare con la borsa dell'acqua calda..e per una perfezionista come me l'ideale sarebbe fare tutte le cose con un determinato ordine

in questo sono uguale uguale a te. Dobbiamo cercare di non essere troppo dure con noi stesse, ma nel frattempo fare il massimo possibile. La salute viene al primo posto e per star bene dobbiamo essere disposte a tutto :):

Vale95tina ha scritto:sarebbe stato meglio aver preso il rivotril

se il prof ha detto di riparlarne nella prossima visita vuol dire che secondo lui puoi farcela benissimo senza, fidati di lui. E se così non dovesse essere sarai sempre in tempo a prenderlo

Vale95tina ha scritto:Non dico che non mi vogliano bene, anzi, e gli sono grata per tutto quello che hanno fatto per me ma penso che certi atteggiamenti mi siano stati sempre nocivi. (tipo il fatto che ora cominciano a fare domande sul perchè la cura non funzioni nonostante io gli abbia detto che è un percorso lungo

uguale uguale a te pure questo anch'io anche se per fortuna il discorso malattia si affronta solo con mia mamma una volta ogni morte di papa. Io lo evito perchè tanto quell'unica volta che ne parlo la sua risposta è sempre che sto ancora male dopo tutto questo tempo e che quindi forse non è la cura giusta. Più va bè, tanti altri motivi che ci portano continuamente a scontrarci e quindi a crearmi uno stato di tensione.
L'unica è come ti ha detto il Prof imparare a farsi scivolare le cose addosso, a riuscirci! sicuramente la nostra salute ne trarrebbe un enorme beneficio

Vale95tina ha scritto:ma quindi non serve la fisioterapia nel mio caso

non hai fatto nessuna seduta tu vero? se il Prof non te ne ha parlato vuol dire che non ne hai bisogno

Vale95tina ha scritto: Pesce non mi ha mai parlato di automassaggi e controlla i muscoli sempre per via anale perchè sono troppo sensibile per via vaginale

ecco appunto per questa tua sensibilità ho un pò paura a sbilanciarmi. La cosa ideale sarebbe chiedere al Prof per sicurezza, però mancano ancora 3 mesi al prossimo controllo quindi magari nel frattempo tu vuoi agire al meglio. Io ti dico la mia però aspettiamo il parere delle altre e prendilo con le pinze: potresti provare ad inserire delicatamente i pollici e fare delle leggerissime pressioni nei punti che senti contratti. Sempre se ci sono, in caso contrario non ha senso farli.

Vale95tina ha scritto:non faccio dei veri e proprio kegel reverse, semplicemente durante la giornata continuo a ricordarmi di rilassare il muscolo il più possibile

Va benissimo così, rilassa sempre :coool:

A presto :ciao:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Keira » ven apr 15, 2016 11:29 pm

Ciao Valentina :ciao: Io sono una di quei casi rari molto sensibili ai farmaci...almeno x quanto riguarda il laroxyl. Sono stata mesi ferma a 3 gocce e poi piano piano sono arrivata a 6 con il benestare di Pesce :fish: Segui le sue indicazione e quello che ti dice il tuo corpo e non potrai sbagliare. Io forse x gli automassaggi aspetterei. In generale sono una mano santa ma nel tuo caso particolare potresti non averne bisogno...Insomma, provaci se ti senti come ti ha suggerito Ondina, senno lasci perdere.
Discorso genitori: come ti capisco, io anche ho lo stesso problema, infatti con mia mamma ne parlo pochissimo. Tu cmq non farti abbattere rimani ferma sulla tua strada :):

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » mar ago 23, 2016 11:20 pm

Buonasera ragazze! Allora, comincio subito con le scuse :muro: :-gulp Mi dispiace moltissimo per non essere riuscita a scrivere regolarmente, ma in questi mesi sono stati presissima dall'affrontare tutte le difficoltà che mi si sono presentate, però vi ho pensate molto spesso! :love1: Ho deciso di ritagliarmi un tempo preciso durante la settimana per scrivere qui o scrivere in un diario che ho da molti anni, perchè in certi momenti mi sento proprio di traboccare! Da dove cominciare? Io direi dagli aspetti più "semplici" :S:.
Innanzitutto, per quanto riguarda l'università, le cose sono andate bene, ho dovuto frequentare molti corsi in presenza ma sono riusciti a gestirli bene nonostante dovesi stare a lungo seduta. Sono soddisfatta perchè sono riuscita a dare un bel numero di esami :-zzz A fine anno, ho deciso di fare uno stage extra, nella biblioteca digitale di ateneo, nonostante la paura di non riuscire a stare seduta per cinque ore di seguito..ma udite udite: mi sono portata il cuscino e SENZA la copertura e non c'è MAI stato imbarazzo e i miei responsabili non mi hanno mai chiesto nulla, anzi mi hanno creato un posto apposito dove riporlo in modo da non fargli fare un sacco di chilometri. Abbiamo creato un bel rapporto di amicizia :coool:
Per quanto riguarda l'aspetto amoroso della mia vita, è il motivo principale per cui gli ultimi mesi sono stati duri. Vi avevo accennato che le cose con la mia ragazza erano state burrascose, tuttavia dopo un anno di litigi e incomprensioni sembrava che avessimo trovato il nostro feeling e da fine gennaio a fine marzo le cose sono proseguite in modo molto positivo. Tuttavia, dopo pochi mesi, si sono ripresentati gli stessi meccanismi malsani e ha ricominciato a rinfacciarmi le cose, essere cattiva, arrabbiarsi e a girare la frittata sempre a suo favore. A fine aprile non ce l'ho più fatta, mi sono resa conto che avevo accumulato uno stato di ansia inconscia assurdo e ho deciso di lasciarla. Non è stato facile perchè per un mese ha continuato a mettermi dubbi e quando sono finalmente riuscita ad allontanarmi mi ha liquidata con un "Non troverai mai una persona che ti stia dietro come ho fatto io visto tutti i problemi che hai". Per tutto maggio, sono stata parecchio giù e il fatto di avere gli esami non ha aiutato, poi cominciavo a sentirmi rinascere e mi sentivo in colpa per essere felice anche senza di lei. Ci sono voliti mesi, ma alla fine mi sono staccata completamente e oggi posso dire con certezza di essere sicura di questa mia decisione, è stata la scelta migliore per me. Da circa un mese e mezzo, ho cominciato a conoscere meglio una ragazza che conoscevo già, e anche se all'inizio pensavo che fosse presto, mi ha presa molto e sono riuscita a dirle della mia malattia e l'ha presa molto molto molto bene!!!! :yahoo: Mi ha detto che per lei possiamo prenderci i nostri tempi per tutto, anche per farlo, e devo dirvelo, comincio d essere felice.
In famiglia, le cose sono statiche, non parliamo mai e poche volte mi chiedono come mi sento o accennano alla malattia. Recentemente abbiamo avuto un lutto che ha peggiorato le cose.
E infine la salute. Ho avuto dei piccoli episodi di cistite, risolti in modo eccellente con il d-mannosio, approvato anche da Pesce. Per quanto riguarda la vestibolodinia, la curami sembra procedere bene. Sono stata un altra volta o due dal Prof che mi ha rassicurata sul fatto che i muscoli interni sono rilassati senza l'assunzione di expose o rivotril o altri miorilassanti. Il laroxyl sono riuscita ad aumentarlo fino a sei gocce, e dovrei arrivare ad 8 circa per il 21 ottobre, prossima visita a Bologna. Dalla quinta goccia la mia vita ha cominciato a cambiare!! pochi dolori spontanei o quasi nulli e tempi di recupero molto inferiori. L'ultima visita Pesce mi ha provato a penetrare per via vaginale con un dito e per quanto mi abbia infastidita, neanche mezz'ora dopo non avevo più fastidio. Senza considerare che a volte quando sono rilassata a casa riesco ad inserire da sola un dito in vagina senza provare dolore eccessivo, ma solo un po' di fastidio. L'unico aspetto negativo delle gocce è che aumentandole hanno diminuito il loro effetto contro il mio mal di testa tensivo, ma credo che dipenda dal fatto che comincio ad abituarmi bene al farmaco e dal fatto che devo trovare un equilibrio. :fish: :grin:

Che dire, fin qui tutto bene! sono stata davvero orgogliosa di come sono riuscita ad affrontare le cose! Unica pecca, la scorsa settimana ho fatto l'amore con la ragazza di cui vi parlavo, il tutto si è limitato ad una stimolazione esterna...eeeeee non ho provato quasi nessun fastidio il giorno dopo!!!!! ::::: Purtroppo la sera mi sono accorta di avere un gonfiore circolare nel grande labbro sinistro che bruciava, il giorno dopo sono andata dal mio medico di base che mi ha diagnosticato una bartolinite e mi ha prescritto augmentin per 8 gg e un integratore di bromelina con azione antinfiammatoria. Tuttavia al quinto giorno di Augmentin (associalo a fermenti lattici da 24 miliardi di lattobacilli) ho presentato una reazione allergico con forte prurito e quindi mi toccano cinque giorni di cortisone più la sospensione dell'antibiotico. Nella ghiandola applico gentalyn alla mattina e lozione di rifocin alla sera, stando ben attenta che non vadano a toccare la zona del vestibolo, su consiglio del mio endocrinologo che si occupa di endocrinologia ginecologica. Unica pecca, ora lui è in ferie per quindici giorni e dalle mie parti non ho ancora trovato un ginecologo che conosca la vestibolite. Per ora spero che si sfiammi da sola, ora è grande circa un centimetro di diametro e non è infetta, ho letto la storia di Ina e ho capito che nella nostra condizione bisogna cercare in tutti i modi di evitare l'asportazione della cisti, in quanto rappresenta un altro trauma per la mucosa :XX Credo che se peggioreranno le cose, proverò a contattare la segretaria di :fish:. Nel frattempo ho pure il ciclo che peggiora le cose. Subito ci sono rimasta male per questa cosa che mi è venuta perchè è successa proprio dopo la prima volta che sono riuscita a fare qualcosa di fisico senza avere dolori :-:::: Per ora però resto positiva perchè in una settimana non è cresciuta eccessivamente, farò il possibile. Voi avete mai avuto questa patologia?

Keira ha scritto: sono una di quei casi rari molto sensibili ai farmaci...almeno x quanto riguarda il laroxyl.

Keira! Comincio a capire come gestire e ascoltare il mio corpo :): In questi mesi ho letto la tua storia e ti faccio tanti auguri :love1:

Scusate il papirone, ma ci tenevo ad aggiornarvi su tutto e per bene :): Mi dispiace per essere stata assente ma ero come dentro ad un momento di caos e avevo bisogno di uscirne prima di avere le lucidità per parlarne o condividerlo. Vi penso sempre e comunque. Baci :ciao: :flower: :potpot:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vln » mer ago 24, 2016 9:43 am

Ciao carissima omonima! Che bello sentirti!
Quante novità!
Per cominciare mille complimenti per gli esami all'uni, bravissima che sei riuscita a impegnarti così anche in un momento bello tosto, grande! Bene anche per lo stage, daje che non sono tutti delle merde, ci stanno anche persone gentili e comprensive.

Lato sentimentale: so quanto sia dura chiudere una relazione, ma hai fatto quello che ti faceva stare meglio. Scordati delle sue parole. L ha detto perché era arrabbiata e delusa e in quei momenti si dicono cose pesanti. Ma non sono vere. E ne hai già avuto la prova, vista la nuova relazione, di cui sono entusiasta! Questa ragazza mi sembra proprio dolce. E mi sembra che voglia starti accanto nel modo giusto. Evviva!

Patata: molto bene per i miglioramenti! Aumenta laroxyl con estrema calma e quando te la senti, vedrai che starai ancora meglio.

Per la ghiandola di bartolini non so molto, ora mi informo. Ma l'antibiotico era così necessario? Che ti ha detto il medico al riguardo?

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vln » mer ago 24, 2016 10:29 am

Occhei, ho fatto le mie ricerchine. Allora ti consiglio di leggerti la storia di INA, la trovi in archivio, ha avuto anche lei questa infiammazione.
A me viene in mente che il flogo potrebbe essere una soluzione. Aspettiamo anche le altre.

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » mer ago 24, 2016 10:49 am

ciao Vln! Come stai? :love1:
Vln ha scritto:Questa ragazza mi sembra proprio dolce. E mi sembra che voglia starti accanto nel modo giusto. Evviva!

Si lei lo é davvero molto, pensa che quando le ho detto che ho questa ghiandola infiammata mi ha aiutata lei stessa a cercare delle informazioni sul forum, senza considerare che é andata a leggersi le storie di ragazze che hanno avuto la mia malattia e sono guarite!!! Io ero sorpresa al massimo! :yahoo:
Vln ha scritto:Ma l'antibiotico era così necessario? Che ti ha detto il medico al riguardo?

L'antibiotico purtroppo era necessario per evitare un ascesso. Io ho cercato di trattare ma il medico é stato irremovibile. Poi però quando dopo un paio di giorno non riuscivo più a tollerarlo, l'abbiamo sospeso, quindi alla fine non ho nemmeno finito la cura. Sai cosa? Io sono parecchio in crisi perché il mio endocrinologo é in ferie, perché lui usa parecchi cure alternative e conosce la vestibolite quindi mi fiderei molto molto di più di lui. Per ora mi ha solo detto per email di applicare degli antibiotici locali e infatti si sra sgonfiando.
Vln ha scritto:A me viene in mente che il flogo potrebbe essere una soluzione

Ho letto la storia di una un paio di giorno fa e lei ha rischiato che gliela asportassero, spero che non mi capiti!! Ora cerco info sul flogo. Grazie per il consiglio!

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Brighid88 » mer ago 24, 2016 5:23 pm

Ciao vale ,anche io ti consiglio assolutamente il flogo ,è davvero molto utile !

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vln » ven ago 26, 2016 11:57 am

Io sto bene, grazie tesora, un po' stanca e con troppi impegni ma bene.

Veniamo invece alle cose importanti: ma questa fanciulla è un amore! Che bello! Sono felicissima per te! A te piace molto, vero?
Daje forte Vale, il momento è stupendo, vivitelo alla grande.

Per la bartolinite: va bene l'antibiotico locale, aggiungi il flogo e magari anche fermenti, così stiamo più tranquille. Vedrai che passa e non avrai bisogno di interventi. Già che si sta sgonfiando è un buon segno.

Quando torna il tuo endocrinologo? Spero presto, mi sembra un medico valido da come ne parli.

Ti mando tanti baci e un super abbraccio, a presto :baci:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Aliruna » dom ago 28, 2016 10:47 am

Che belle novità, Valentina! Alla facciazza di chi scommetteva che nessuno ti avrebbe voluto. E invece le persone d'oro ci sono, e tu rimani la ragazza splendida che sei. La malattia con questo non c'entra proprio nulla.
Veniamo alle cose pratiche: sospendere l'antibiotico prima di terminare la cura può essere dannoso e creare resistenze, anche se a volte l'augmentin lo prescrivono proprio per 5 giorni, quindi credo non ci saranno problemi. Ottimo per il rapporto che hai avuto. Vorrei dirti che a me è capitato che la patata si gonfiasse dopo una stimolazione avvenuta dopo qualche tempo di astinenza, ma poi riprendendo regolarmente questa reazione passava. Se ti si gonfia ancora non ti spaventare. Prova a prendere il flogo e ad applicare calore. Spero che l'infiammazione della ghiandola sia passata. Ti abbraccio forte! Vai così che sei grande!

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » mer ago 31, 2016 12:06 am

Buonasera ragazze! :ciao:
vi aggiorno velocemente e poi rispondo a tutte con calma! Innanzitutto una buona notizia: mi sono associata al forum ::::: Ci tenevo un sacco a supportare un'iniziativa come questa, è un vero è proprio veicolo di informazione dove spesso manca.
Per il resto, le cose vanno così così. Per certi versi molto bene, per esempio con i miei coinquilini e con la ragazza con cui sto uscendo. domani, per esempio dovevamo andare ad un concerto con i suoi amici e alla fine lei ha deciso di starsene a casa con me che non sono al mio massimo e non me la sento di andare :oops: Comincio a pensare di voler ufficializzare definitivamente la cosa :love1:Per quanto riguarda invece la mia Lei (alias la mia patatina) non sta molto bene. Verso lo scorso fine settimana sembrava che la situazione fosse migliorata tanto che ho deciso di tornare a Mestre. Ma oggi mi sembra che si sia rigonfiata, ho ripreso l'applicazione di gentalyn crema una volta al giorno e sospeso il rifocin, sto cercando di limitare al minimo la dose di creme che metto sulle mucose perchè comincio a sentire scosse con un leggero prurito..temo che la mia neuropatia stia bussando alla porta :XX Il colmo è che ormai riesco a stare seduta senza cuscino per ore da quel versante, ma con la ghiandola infiammata dopo mezzora mi agito...ma uffaa! Ora sto studiando seduta, ma non riesco a concentrarmi perchè sono preoccupata. Ho ridotto anche il carico degli esami per avere meno stress e dare tregua al mio corpo.

Brighid88 ha scritto:il flogo

Per quanto riguarda il flogo, sto assumendo un integratore che ha il doppio quantitativo di bromelina, siccome mi è costicchiato, lo sto finendo e nel frattempo ho ordinato questo.
Vln ha scritto:un po' stanca e con troppi impegni ma bene.

Ti capisco, cerca di prenderti del tempo per te stessa, coccolati ogni tanto :baci:

Vln ha scritto:A te piace molto, vero?

a me piace un sacco.. dopo la brutta esperienza avuta ero molto reticente sul fatto di impegnarmi o legarmi a qualcuno perchè temevo che questa persona si sarebbe rivelata psicopatica tanto quanto la mia ex..ma ora le mie incertezze stanno svanendo!!

Vln ha scritto:Quando torna il tuo endocrinologo? Spero presto, mi sembra un medico valido da come ne parli.

Ho appuntamento con il mio endocrinologo lunedì. Io credo che sia un ottimo medico che cura la persona oltre alla malattia. Poi conosceva la vestibolite e mi ha sempre detto che con la cura che sto facendo la cura di pesce dovrebbe essere agevolata. Pensate che ho l'ovaio policistico e una insulino resistenza e lui mi ha proposto una cura con aldactone (un diuretico utilizzato per le proprietà antinfiammatorie naturali e contro gli ormoni maschili) e un integratore di inositolo. In più liquirizia. Risultato =acne sparita, capelli più forti, peli diradati, meno mal di testa, nessuna afta in bocca e mestruazioni molto meno dolorose. In più lui si occupa di endocrinologia ginecologica all'ospedale universitario di padova, quindi mi fido molto della sua opinione visto il suo approccio e la sua conoscenza. Ho ancora paura che ci sia da tagliare, ma spero di no...e poi lunedì alla visita mi accompagna la ragazza con cui esco :--P

Aliruna ha scritto: tu rimani la ragazza splendida che sei. La malattia con questo non c'entra proprio nulla.


Grazie Ali, purtroppo alcune persone vedono solo quella e non la persona e i suoi bisogni. Credo che gran parte del mio atteggiamento sia dovuto a tutte voi del forum che mi avete aiutata a combattere già quando non ero iscritta!

Aliruna ha scritto:sospendere l'antibiotico prima di terminare la cura può essere dannoso e creare resistenze, anche se a volte l'augmentin lo prescrivono proprio per 5 giorni, quindi credo non ci saranno problemi

Ma sai che anche io l'avevo letto? solo che il mio medico è stato perentorio sull'evitare di prenderlo, spero che non sia così :-::::

Aliruna ha scritto: patata si gonfiasse dopo una stimolazione avvenuta dopo qualche tempo di astinenza, ma poi riprendendo regolarmente questa reazione passava. Se ti si gonfia ancora non ti spaventare. Prova a prendere il flogo e ad applicare calore.

Il problema è che dopo la stimolazione io ho avuto si e no mezzo fastidio e anche il giorno dopo nulla. La sera del giorno dopo ho sentito un forte bruciore e ho visto una pallina. Ora è grande poco meno di una mandorla e molto soffice quindi credo che sia proprio quello, anche perchè io ho fastidio in un punto preciso.

Ora scappo a dormire...vi abbraccio forte forte tutte quante. Buonanotte :ciao: :love1:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Aliruna » mer ago 31, 2016 8:31 am

Vale, attenzione con il gentalyn, non è proprio indicatissimo. Come ti senti oggi?

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » mer ago 31, 2016 9:45 am

So che l'antibiotico e soprattutto varie creme del genere non dovrebbero essere mai messe sulle mucose, infatti sono mesi che non uso assolutamente nulla. Ma ora che c'é il rischio di un ascesso non sarebbe il caso di metterlo? Io lo uso una volta al giorno, alla sera. :shock:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214