Ci sono anche io!!

L'archivio delle storie personali

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » mer feb 03, 2016 8:08 pm

Ciao Vln,
Ho fatto la prova della pipí e ha funzionato!! :coool: Grazie per il tuo super consiglio :flower:

Vln ha scritto:Io aspetterei ancora qualche giorno e poi riproverei.

Sai che mi da che hair regione? Oggi mi sono provata la pressione ed era bassina, quindi forse é quella..intanto mi godo questi giorni di pausa per coccolarmi e dedicarmi all'arte :::::

Vln ha scritto:però con la dolcezza e la volontà si può provare a spiegare il tutto.

Questo é proprio il mio obbiettivo, anche se ammetto che a volte sono irritabile..mea culpa :ss comunque le ho fatto leggere alcune parti e mi sembra che stia capendo. Speriamo, cu tengo tanto ad averla al mio fianco.
Comunque rimango un sacco felice di aver trovato tutte voi e dell'aiuto che mi state dando..é importante!
Baci :thanks:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vln » mer feb 03, 2016 9:20 pm

Vale benissimo che hai capito qual è il muscolo! Ora però non bloccare più il flusso della pipì, però, che è molto dannoso. Invece, ora che l'hai individuato, dai sempre il comando rilascia, come lo hai rilasciato per fare la pipì, ma senza spingere, mi raccomando. Questo esercizio lo devi fare costantemente: devi far tornare quel muscolo alla sua posizione naturale, cioè quella rilassata. Imponiti di pensarci spesso durante la giornata, cerca con la mente il tuo pavimento pelvico e rilascia tutto. Rilascia anche la pancia e le cosce e i muscoli del sedere, se tendi a tenerli contratti. Vedrai che questo esercizio, base, ti farà stare molto meglio. Credimi.
Fai anche la respirazione diaframmatica? E la guida al rilassamento l'hai letta? Calore sempre sempre sempre, eh.

Bene, ora fai qualche giorno di pausa e dedicati a quello che più ti piace (me curiosa, cosa arte?) e poi ricominci con calma. E con mezza pasticca con lo stomaco bene pieno. E vediamo come va.

È normale essere nervose, soprattutto all'inizio del percorso, quando la meta sembra irraggiungibile. Però io vedo in te molta maturità e una mente riflessiva e aperta. Sono sicura che riuscirai a spiegarle. E che lei ti capirà e ti starà accanto. :flower:

Ah! Io sono molto contenta che tu abbia scritto!

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Brighid88 » mer feb 03, 2016 9:24 pm

Sì esatto non devi spingere ma rilasciare il muscolo,pian piano diventare una cosa automatica!
Anche io ti consiglio di far leggere alla tua ragazza il forum,purtroppo se non ci si passa è difficile da capire ma sono sicura che capirà e ti supporterà !
Un abbraccio !

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » mer feb 03, 2016 10:06 pm

Vln ha scritto:dai sempre il comando rilascia

Ci provo! Mi sembra ancora strano, quasi come se dovessi spingere per farlo..anche se ho capito che non è cosi! Oggi ho provato a farlo più volte e ora sento la zona calda tipo.. Confido sull'esercizio :t
Vln ha scritto:me curiosa, cosa arte?)

Allora..intanto studio beni culturali quindi sto sempre leggiucchiando qualcosa del settore e poi... Mi piace un sacco dipingere, ad olio soprattutto e soggetti naturali come
alberi e paesaggi :):
Vln ha scritto:vedo in te molta maturità e una mente riflessiva e aperta.

Cerco di pensare alle cose e rifletterci..anche se non sempre riesco!
Buona serata ragazze! :consola:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Ondina88 » gio feb 04, 2016 12:14 am

Ciao vale, bene che hai capito il meccanismo del muscolo. Tu comunque se hai ancora qualche dubbio come è normale che sia all'inizio chiedici perché è fondamentale farli nel modo corretto ok? :):
Stai tranquilla che il lyseen non ha scatenato niente te lo assicuro, anche a me ci aveva messo un po prima che tutti i sintomi rientrassero.
Tra l'altro proprio ieri stavo leggendo la sezione del lyseen e ci sono altre testimonianze che volevo riportarti.
Prova a dare un'occhiata alla sezione "terapie farmacologiche" ed entrare nel topic in cui ci si confronta riguardo al lyseen, vedrai che ti tranquillizzerá.
In ogni caso comunque se non dovessi più sentirti di ricominciarlo puoi passare ad expose però anche in quel caso mi raccomando parti da un dosaggio minimo quindi solo mezza compressa al giorno aumentando poi gradualmente.
A presto :ciao:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Ondina88 » gio feb 04, 2016 12:25 am


Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » sab feb 06, 2016 9:47 pm

Ciao ragazze! aggiornamento veloce :love1:
Negli ultimi giorni sono stata così così, ma mi sembra di essere in fase di miglioramento!! Ho scoperto che la terapia che faccio per l'ovaio policistico abbassa la pressione ed è per questo che ho i giramenti di testa, in più se aggiungiamo gli effetti collaterali del lyseen :XX
Per ora quindi aspetto che il mio corpo si abitui a quella cura, prendo etinerv e merito sull'iniziare il laroxyl nei prossimi giorni...
Un abbraccio :flower:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Aliruna » sab feb 06, 2016 10:32 pm

Liquirizia per la pressione?
Dai vale, sei grande, continua così!

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Mare73 » sab feb 06, 2016 10:33 pm

Vale, stai andando benissimo: te l'ho detto da subito, mi piace molto il tuo atteggiamento, e lo ribadisco.

Vale95tina ha scritto:Momento epico ragazze! Forse ho capito, anche perché rilassando il dito usciva! Comunque ero esaltatissima

Eh sì, iniziare a capire i meccanismo del proprio corpo dà una sensazione esaltante.

Per il lyseen, sono d'accordo con le altre: sei partita troppo forte, il fisico si è ribellato e ora ci sta mettendo un po' a riacquistare l'equilibrio: gli darei ancora un po' di tempo, se gli effetti collaterali non sono pesanti.
Buon sabato sera, Vale.

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda 1PIMPI1 » dom feb 07, 2016 11:07 pm

Ciao Vale!! :ciao:
Leggendo la tua storia, mi sa tanto che noi ci siamo parlate quel giovedì a Bologna nello studio di Pesce :idea:
Tu sei entrata dopo di me alle 19.30 giusto??
:):
Il bello è che volevo chiedertelo se anche tu eri iscritta al forum...ma mi sembrava di esser invadente! :oops:
Alcune persone dicono che è impossibile......altre invece trovano il modo di riuscirci!! :pugile:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » mer feb 10, 2016 10:18 pm

Ciao ragazze!
Finalmente riesco ad aggiornarvi :potpot:
Sono tornata a Venezia e ho ricominciato pian piano ad andare a lezione..sono troppo contenta!! Quindi psicologicamente sono abbastanza ok, un po' in ansia per gli esami ma sto cercando di essere zen :schifezze:
Aliruna ha scritto:Liquirizia per la pressione?

La liquirizia e la mia migliore amica ormai! Ne mangio un casino :fifi: Comunque credo sempre più che non sia stato il lyseen perché ormai sono passati dieci giorni da quando l'ho preso e mi gira ancora la testa se non prendo la liquirizia o mi alzo in fretta o cose simili..ma con calma si fa tutto :yahoo:
Mare73 ha scritto:sei partita troppo forte,
sono partita così forte perché Pesce mi ha consigliato di prendere la dose massima e vedere se riuscivo a sopportarla e poi in caso ridurla!
Ora sto prendendo l'etinerv che mi sta dando qualche disturbo di stomaco, pensavo di prenderlo dopo i pasti, comunque ho letto che anche altre ragazze hanno questi problemi quindi penso che in caso prenderò l'alternativa. Sinceramente ora non me la sento molto di cominciare con l'expose o di riprovare con il lyseen..stavo pensando di cominciare con il laroxyl magari una sola goccia e poi ritentare con i miorilassanti in futuro (ho letto tutta la discussione)..che dite? É sbagliato come approccio?
1PIMPI1 ha scritto:Tu sei entrata dopo di me alle 19.30 giusto??

Sii!! Sono l'ultima che dovevo entrare delle tre, capelli corti biondi e vestito ocra con calze nere, sei la ragazza da Alessandria vero :): ? Anche io volevo chiederti se eri iscritta al forum, ma mi sembrava di disturbarti anche solo chiedendoti delle cose normali quindi ho preferito non indagare oltre :S: Vedevo che eri un po'sulle tue e non pensavo che potessimo condividere cose sulla malattia..comunque sono troppo contenta che ci siamo viste e sono rimasta stupita che tu mi abbia trovata :consola:
Leggerò la tua storia appena ho un pochino di tempo :love1:
Anche questo fatto mi ha confermato che siete speciali ragazze..
A presto!!

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Ondina88 » gio feb 11, 2016 1:54 am

Ciao Vale,
È vero Pesce consiglia di partire con una certa dose con i farmaci però noi preferiamo in base alle nostre esperienze avere un approccio più soft e quindi partire piano per poi aumentare poco alla volta per dar tempo al corpo di abituarsi.
Dato che tu devi introdurre sia il laroxyl che un miorilassante (lyseen o expose) penso che sia indifferente se adesso parti al contrario di prima con il neuromodulatore (laroxyl) per poi riprovare più avanti il miorilassante. Anzi, forse secondo me sarebbe anche meglio perché quando avevo avuto forti problemi anch'io con il lyseen ci avevo messo un bel po a smaltirli (anche se io avevo provato a prenderlo per più tempo).
Sentiamo anche il parere delle altre :ciao:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vln » ven feb 12, 2016 1:06 am

Io penso che sia meglio prendere prima il miorilassante e dopo che sei stabile con quello introdurre il neuromodulatore. Questo perché dovresti iniziare a sciogliere un po' i muscoli con i farmaci prima delle manipolazioni.
Quindi questo è il mio consiglio: aspetta ancora una settimana o quanto preferisci e poi fai un'altra prova con lyseen, partendo da mezza pasticca al giorno dopo un bel pasto. Se dovessi avere ancora problemi pensiamo ai passi successivi, però io darei un'altra possibilità al lyseen.

Molto bene per le lezioni, vedrai che avendo molte cose da fare anche la mente sarà meno focalizzata sui problemi. Ti posso chiedere cosa studi?

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda 1PIMPI1 » sab feb 13, 2016 1:29 pm

Ciao Vale! :ciao:

Vale95tina ha scritto:Anche io volevo chiederti se eri iscritta al forum, ma mi sembrava di disturbarti anche solo chiedendoti delle cose normali quindi ho preferito non indagare oltre Vedevo che eri un po'sulle tue e non pensavo che potessimo condividere cose sulla malattia..comunque sono troppo contenta che ci siamo viste e sono rimasta stupita che tu mi abbia trovata


Che sciocche che siamo state! :cavoli: io più che sulle mie ero super agitata per la visita forse confrontarmi mi avrebbe fatto bene...ma d'altronde il nostro problema è molto intimo e si è sempre un po' in dubbio se parlarne con altri o meno...per questo abbiamo avuto lo stesso pensiero di riservatezza!

Vale95tina ha scritto:Ora sto prendendo l'etinerv che mi sta dando qualche disturbo di stomaco, pensavo di prenderlo dopo i pasti


A me Pesce ha proprio detto di prenderlo subito dopo i pasti... Prova che magari va meglio!

Per quanto riguarda la cura anche io la penso come Vln di sciogliere prima la contrattura..... Mentre se prendi il laroxyl avrai in ogni caso i muscoli che comprimono i nervi facendoli soffrire....
Per sciogliere la contrattura però pesce a me ha dato le gocce di rivotril e a parte un po' di sonnolenza non mi sto trovando male...
Attendo novità :baci:
Alcune persone dicono che è impossibile......altre invece trovano il modo di riuscirci!! :pugile:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vale95tina » sab feb 13, 2016 5:06 pm

Ciao ragazze!
Aggiornamento super veloce..
Intanto per quanto riguarda i farmaci, ho deciso di cominciare con una goccia di laroxyl che mi ha dato solo secchezza delle fauci e qualche giramento. Concordo con voi sulla necessità di sciogliere i muscolo anche se pesce mi ha detto che mi scioglierà solo un punto e non ha parlato di manipolazioni..chissà se le faró o meno :S:
Comunque, non ho intenzione di non prendere i miorilassanti solo che finché sono a Venezia io non mi fido visto gli effetti
collaterali..pensavo di continuare con una goccia e quando non mi fa nulla e alla fine della settimana quando torno a casa ricominciare con i miorilassanti, in modo da sfruttare meglio il tempo che ho visto che sono così sensibile ai farmaci. Ho cercato di seguire cosa mi diceva il mio corpo, spero di non aver sbagliato :hurted:
Per il resto abbastanza bene, ho preso una brutta botta sul fondoschiena in autobus e sono diventata super nazi :muro:
Sono riuscita ad andare ad abbastanza lezioni e il bruciore é tranquillo se non sollecitato!!
Vln ha scritto:Ti posso chiedere cosa studi?
Beni culturali, mi piace un sacco :yahoo:

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda signo » ven feb 19, 2016 8:46 am

Ciao Vale, tanti auguri di Buon Compleanno! :flower:
Come va con i farmaci?

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Mare73 » ven feb 19, 2016 6:01 pm

Ti pensavo giusto questa mattina, ma guarda che coincidenza!
Buon compleannoooooooooooooo!!!
Oddio, quanto sei giovane... :-::::

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Ondina88 » ven feb 19, 2016 6:06 pm

Tantissimi auguri Vale :xx

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Aliruna » ven feb 19, 2016 10:43 pm

Auguri, pischellina!

Re: Ci sono anche io!!

Messaggioda Vln » dom feb 21, 2016 3:46 pm

Augurissimi in ritardo!!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214