Di nuovo cattivo odore...

Di nuovo cattivo odore...

Messaggioda Viziatella » ven nov 06, 2009 7:03 am

Riecco qui la patata più strana della storia.
Da circa una settimana ho notato che quando mi lavo lì poi mi rimane sulle dita un odore pungente che assomiglia a quello dell' aglio (sì proprio aglio!!! :shock: ) Ed è tremendo da mandare via: il sapone non è efficace!!!... In passato la cosa si è già verificata... E in più da stamattina ho anche bruciorini che vanno intensificandosi. Proprio adesso che cominciavo a stare bene!!!
Il mio pensiero corre immediatamente ad una vaginosi batterica. E' da stabilire da cosa sia dovuta.
Lunedì sera potrei fare il tampone vaginale quando vado dal doc per la seduta di agopuntura, ma questo significa avere i risultati non prima di giovedì prossimo... Nel frattempo sono certa che la patata andrebbe a farsi benedire. :muro:

Valutando potrebbe essere anche Gardenerella, in passato l'ho già avuta ed è risultata in piccolissime quantita (ero asintomatica) nell'ultimo tampone circa due-tre mesi fa. Ma dal tampone vaginale sono sempre venuti fuori anche enterococchi e a volte escherichia...
So che la gardnerella è ufficialmente trattabile solo con antibiotici in crema locali. Ovvio che, ammesso che sia quella, non ne ho la minima intenzione!! Che cosa potrei fare per curarla? Premesso che tea tree oil e bicarbonato in lavande non fanno per me, provate in passato e oltre che ad essere dolorose mi irritano...
In casa ho un tubetto di clomirex, che è una semplice crema disinfettante a base di clorexidina, senza antibiotico. Sul bugiardino c'è scritto che è adatta a tutte le vaginosi batteriche e che non va a danneggiare o interferire con la flora batterica buona. Dite che può andare intanto?
Altrimenti che altro?
Il mannosio in crema è già uscito? Potrei usarlo?
Grazie girls! :potpot: :baci:

Re: Di nuovo cattivo odore...

Messaggioda Rosanna » ven nov 06, 2009 10:56 am

Vai con yogurt o fermenti vaginali (normogin o acidif o altri ancora). La causa della vaginosi non è l'aumento dei batteri patogeni, ma la diminuzione dei lattobacilli di Doderlein per cui lasciano il posto a quelli patogeni anaerobi (che vivono senza ossigeno) come appunto la gardnerella o di quelli aerobi intestinali (e. coli, klebsiella, ecc). Il ripristino dell'acidità vaginale e dei lattobacilli riporta il quadro generale in equilibrio. Nello yogurt sono presenti sia l'acidità che i lattobacilli. Lascerei stare la clorexidina, che in caso de vestibolite potrebbe essere molto irritante.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Di nuovo cattivo odore...

Messaggioda Rossella86 » mar nov 02, 2010 5:56 pm

Aggiungo che non sempre il cattivo odore è dato da Gardnerella.
Io una volta anni fa avevo un odore terribile di pesce, e avevo il Mycoplasma Hominis..

Re: Di nuovo cattivo odore...

Messaggioda clio77 » mar nov 02, 2010 7:38 pm

:thanks:
..e scommetto un bello squilibrio della flora!



Torna a Vaginite/vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214