Forza&coraggio!!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda msbaux » sab mag 25, 2013 5:37 pm

Scusa Rossa, ti ho scritto quelle cose perche' io credevo fosse logico quello che pensavo, non credevo di dire una castroneria. Volevo anche aiutare le moderatrici che, dovendo tenere a bada tutto il sito, hanno un gran da fare. Quindi ti ho risposto che se non ti facevano male era un buon segnale. Ma a quanto pare ho sbagliato. :--P
Scusami ancora, e scusate anche voi, moderatrici, io volevo solo aiutarvi. Poi, dato che anche Naty ha confermato quello che ti avevo scritto, non pensavo di averti detto una cosa sbagliata. E' meglio che le risposte le danno le moderatrici, senno', anche a fin di bene, magari combino guai. :ciao:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » dom mag 26, 2013 1:24 pm

Ms, tranquilla, non mi hai fuorviata. Del resto, dopo un automassaggio io avverto il solito fastidio dei cinque minuti post, ma la mattina dopo sto bene. Tu invece hai detto che quasi la tua patata ti diceva NOOOOO NON LI FA' PIUUUUUU', quindi tranquilla :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda QuellaValelà » dom mag 26, 2013 3:06 pm

buona domenica Rossa!
teniamo duro eh! o molle, come dice qualcuno. Teniamoci in ogni caso. baci
Il cambiamento è costante.
Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita.
Se apriamo le dita, se allentiamo la presa, e lasciamo che ci trasporti.. possiamo sentirlo come adrenalina pura.Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rosanna » lun mag 27, 2013 2:33 pm

MS, il tuo aiuto è prezioso. Non privarcene!
Se sbagli ti correggiamo.
Sbagliamo anche noi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mar mag 28, 2013 4:48 pm

Aggiornamento flash: domani vado dalla ginecologa nuova, e la rincoglionirò di discorsi, ho quattro anni di arretrati da narrare di cui gli ultimi due fitti fitti di avvenimenti e colpi di scena che manco Biutifulle!
Vi farò sapere!
Fronte tubero, tutto regolare. Domenica ho avuto un rapporto ubriacato di lubrificante, e a parte i soliti noti peggioramenti da contrattura delle 24 ore dopo, ora è tutto nuovamente rientrato (sappiamo tutte che "rientrato" vuol dire "sto male come prima, non di più", ma che volemo fa', ci accontentiamo). Ed è stato pure bello. Al punto che ho osato pensate "ma andasse sempre così mi starebbe bene". E INVECE NO! Non voglio accontentarmi, voglio stare bene, voglio avere la patata d'acciaio e la vescica d'amianto, i muscoli di pongo e i nervi cazzuti. :pugile:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Cles » mar mag 28, 2013 5:01 pm

:lol:
donne con la patata d'acciaio!

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda msbaux » mar mag 28, 2013 5:40 pm

Potremmo brevettarla...una bella patata di acciaio... :humm:
con una bella tagliola azionabile a comando !!! :idea:
UUuuuuuUUUuuahahahahahahahahah !
Uomini...siete nelle nostre mani !!!
Anzi...in balìa delle nostre patate !!!! :-zzz

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda SofiaF » mer mag 29, 2013 9:53 am

Il tubero mi ha fatto schiantare (come dice Berni) :lol:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rosanna » mer mag 29, 2013 1:24 pm

Rossa ha scritto:voglio avere la patata d'acciaio e la vescica d'amianto, i muscoli di pongo e i nervi cazzuti.

:lol:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mer mag 29, 2013 10:31 pm

Allora, per adesso di patate d’acciaio, all’orizzonte, ‘un se ne vede punte, come dicono dalle mi’parti.
Vi aggiorno sulla visita ginecologica che mi ha lasciata un po’ stordita.
Dunque, lei è ganza, spiccia, mi garba, non è tutta infiorettata nel parlare ma al tempo stesso è delicatissima nella visita.
Quando mi ha chiesto i sintomi che avevo, io ho tirato fuori i Diari della mia pipì, che aggiorno sempre, in cui era incluso uno specchietto apposito “sintomi attuali”. Glieli ho letti e lei alla fine mi ha chiesto: “Te di base sei un’ansiosa e perfezionista, vero?”. Ora, tralasciando l’improvvisa voglia di rovesciarle la scrivania, la mia umile (?) risposta è stata “Forse di base sì, ma probabilmente essere dolorante da un anno e mezzo fisso a questa parte ha accentuato la cosa”. Comunque, lei punta molto il dito nei confronti della questione psicologica. Che vuol dire tutto e nulla perché, grazie al pene, ADESSO c’è sì la questione psicologica, insomma, può aver acuito i sintomi, ma certo non me li ha provocati. Bah.
Le ho parlato del mannosio e non lo conosceva. Le ho detto che l’ho usato per la mia ultima recidiva e, almeno, ha detto “Ah, ok…”. Niente allarmismo da non-antibiotico.

Poi mi ha visitata, delicatissima, grazie al cielo.
E quando ha ritirato lo speculum c’era roba bianca a cucchiaiate. Mi ha fatto quasi impressione, come se la mia patata fosse diventata una filiale della Kraft e stesse producendo Philadelphia. :mrgreen: :bleha: :mrgreen: :bleha:
Insomma: CANDIDA. Le ho chiesto se dovessi fare il tampone e lei mi ha detto “No, è inutile, guarda qui – SPLACH, altra cucchiaiata di philadelhia – è proprio candida, non è uno di quei casi in cui il tampone toglie i dubbi, qui di dubbi non ce n’è, è candida e va curata”.

Bene. Cominciamo l’opera di convincimento.
Le ho parlato del protocollo miriam e in generale della ratio di Non tanto uccidere il nemico (e insieme l’amico) ma di Ripristinare gli amici in modo che l’ambiente vaginale si difenda da solo come fa in condizioni normali. Le ho parlato dei vari accorgimenti, fermenti, X-flor e quant’altro…e lei ha detto che sì vanno benissimo, ma dopo. Che ora c’è un problema oggettivo, che è la candida, e quella va curata, va ucciso il nemico (“come dici te ahahah”…già…) a lungo termine, per evitare che recidivi. Nel frattempo e dopo usare tutti gli accorgimenti preventivi, ma che quelli da soli non sono sufficienti.
Un bel fiaschetto, insomma. Così, mi ha prescritto Elazor e Betadine e Alkagin. Mentre scriveva ho pensato che tutto ciò che diceva nel forum è preceduto da un bel NO!, BUTTALI!, LEVALIDIMEZZO!
Allora ho ritentato. Ma non sarebbe meglio…? Ma visto che non ho sintomi perché non provare a…?
Niente.

Comunque, non me la prendo. Almeno è stata delicata.
Certo, al solito, scoperta una presunta causa “oggettiva”, si è soffermata su quella, e quando le ho parlato di vestibolite o vulvodinia mi ha solo detto che sono “sintomi di un processo infiammatorio e acuiti dalla componente psicologica”. Ciao bella. “E allora perché ho questi continui dolori pelvici?” “Non so cosa dirti, vedrai che l’urologo/a [le ho parlato di Pesce e della dottoressa da cui ho appuntamento] te lo dirà meglio”. Quindi non è la candida a darmi questi sintomi, no? Eddai!
Ma almeno è stata delicata.

Ora, io la candida non la conosco. Mi spiazza perché è subdola, almeno nel mio caso. Non ho sintomi particolari, a parte il rendermi conto ORA che i pezzi bianchi che mi ritrovavo sulle dita dopo un auto massaggio non erano residui di xerem ma candida.
Procedo con il protocollo, ok, ma subito? O prima devo fare comunque il tampone anche se il caso è “da manuale”?
E considerando che in questi mesi ho avuto rapporti senza preservativo, che faccio con il povero Stella? Lei ha prescritto la cura anche a lui, ovviamente, anche se per fortuna lui non ha sintomi. Ma non voglio rischiare una bella partita a ping-pong, quindi come fo?

Comunque, come ho detto al mio medico di base (che però era felicissimo dell'assenza di Eschery senza bisogno di antibiotici), CHEPPALLEVIAOHARRIVEDERCI!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda SofiaF » gio mag 30, 2013 9:46 am

La candida si diagnostica con un tampone, e basta. Quindi fai un bel tamponcino con solita ricerca di lattobacilli e ph e, se e solo se la candida è confermata, procedi con il protocollo Miriam.
Il tuo lui se ha delle buone difese non si becca nulla, stai tranquilla.
Hai letto qui?
viewtopic.php?f=181&t=721
Se poi vuoi potete sempre usare il preservativo.
Quanto alla ginecologa :-no
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda msbaux » gio mag 30, 2013 9:48 am

Premettendo sempre che posso sbagliare, ti riporto la mia esperienza passata e le mie convinzioni presenti, ai posteri l'ardua sentenza...
Io in passato ho sofferto di queste perdite tipo philadelphia e anche tipo ricotta. La ginecologa di allora mi disse che dovevo subito intervenire perchè era palese fosse candida. Mhà...se lo dice lei, ho pensato. Io però la candida l'avevo già avuta e mi sarei infilata lo scopettino del wc dentro per grattarmi da quanto mi dava fastidio, quindi sono rimasta tra l'incredulo e l'allarmata. Ho fatto presente che non avevo sintomi, ma non mi è stata neanche a sentire. Però, poi, dato che, anche se avevo solo19 anni, un pò di sale in zucca ce l'avevo, ho fatto un tampone di testa mia. La candida non c'era. Non ho fatto neanche la cura quindi. Non so cosa fossero tutte quelle perdite. Erano talmente tante che, quando facevo il bidet e mettevo il dito dentro, ne toglievo tantissime. Non so perchè facevo questa operazione, non ricordo, ma ricordo che la facevo. E queste perdite sono andate avanti per un bel pò, penso un paio di mesi, poi più nulla. Un'altra volta, alla visita del pap test, sempre verso i 25 anni, avevo tante perdite ricottose (non puzzolenti, quello mai) e l'ostetrica ha chiamato la ginecologa e anche lei, come l'altra, mi ha dato tutte quelle cose per curare la candida. Ho fatto altro tampone ed era negativo. Il ginecologo (un altro) mi ha detto che era candida occulta (che sarà mai 'stà candida occulta poi lo sa solo lui) e mi ha dato due pasticche, solo due, di qualcosa (mi sembra diflucan) e le lavande. Ho fatto questa mini-cura perchè mi aveva detto che erano tornate perchè non mi ero curata l'altra volta. Ma le perdite sono rimste lì. Non so cosa fossero quelle perdite, ma non avendo sintomi particolari, a parte il fastidio di avere sempre il salvaslip (che usavo a dismisura all'epoca) pieno di perdite e che quindi mi dava irritazione vulvare, niente di chè. Morale della favola: io non curerei la candida solo sulla base di perdite abbondanti (infatti nel mio caso neanche l'avevo). La prima volta che mi hanno detto che avevo la candida, a 18 anni, senza tampone ovviamente, mi hanno dato per sette mesi il triasporin...immagina un pò. Da quel momento ho detto: se è candida lo dice il tampone, non le mie perdite. :ciao:

Re: R: Forza&coraggio!!

Messaggioda Laura69 » gio mag 30, 2013 10:26 am

Rossa, io ho passato anni a farmi diagnosticare e ad autodiagnosticarmi candida. Con e senza sintomi. Senza mai un tampone. E a curarla come se lo fosse, sbagliando ripetutamente (e perché non lo era e perché distruggevo tutto, anziché ricostruire).
Un anno e mezzo fa la tipa che mi ha fatto il tampone mi disse di farmi una lavanda disinfettante per togliere tutta 'quella robaccia'. Quella robaccia era roba mia perché il tampone poi era negativo. Le perdite possono essere causate da tante diverse situazioni (infiammazione, citolisi, neuropatia). Fai un tampone per capire come stanno le tue difese e come sta il tuo ph. Sei troppo sveglia perché una dottoressa qualunque (e superficiale) possa confonderti. L'ABC è ricostruire. Ed è l'unica cosa che DEVI fare (oltre ad avere una pazienza infinita).
P. S. Il mio ultimo tampone è da manuale.

Re: R: Forza&coraggio!!

Messaggioda Laura69 » gio mag 30, 2013 10:30 am

Ms, chissà... forse erano proprio i salvaslip a procurarti quelle perdite esagerate ;-)

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » gio mag 30, 2013 12:20 pm

Eh vedi allora che il mio cervello ancora funziona, anche quando mi sbrodolano pappette tipo Non occorre il tampone, e Studi scientifici di anni hanno dimostrato che l'antimicotico non incide sulle difese immunitarie :-... !
In ogni caso, forse la supposizione è sbagliata, però un po' di candida credo di averla, è saltata fuori dall'urinocoltura (a questo punto la pipì sarà stata contaminata da qualche "colatina" vaginale)! Sta di fatto che il tampone avevo comunque intenzione di farlo...voglio dire, se la candida c'è, ma i lattobacilli sono nella norma, dovrò rivedere un po' il protocollo perché che senso ha inserire tutti quei fermenti?..avevo letto qualcosa a riguardo del miele, ora vado a ricercarlo :humm:
Però, vabbè, a questo penserò una volta fatto il tampone.
Per la cronaca, non so nelle altre città com'è, ma qui a Lucca per avere riportati i lattobacilli bisogna fare richiesta di ricerca per il trichomonas...per il ph lotterò, nell'ultimo tampone non c'era :na:

Bah...se esce candida ma non ho sintomi allora la mia patata è davvero sulla buona strada per diventare d'acciaio :mrgreen:

Per quanto riguarda il preservativo, fin da quando ho cominciato a dilettarmi con la ludica attività del sesso, una volta finito mi faceva esplodere dei rossori e dei bruciori incredibili (non durante, dopo. Forse la lubrificazione naturale "stemperava" un po' l'azione irritante dei lubrificanti artificiali? O era il famoso "cuscinetto rovente" a proteggermi dalle sensazioni di infiammazione?). Finché erano persone di cui non mi fregava nulla, o le botte&via di turno, ci stavo, ma quando la mia attuale relazione è diventata stabile, beh, li ho proprio mollati. Però all'epoca non sapevo che ci fossero i Nudo o che si potessero cospargere di lubrificante, quindi mal che vada riproverò!

Ps. Lauretta :baci: sei tornata a tempo indeterminato? :love1:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda msbaux » gio mag 30, 2013 12:44 pm

Rossa ha scritto:per avere riportati i lattobacilli bisogna fare richiesta di ricerca per il trichomonas.

:risatona: :risatona: :risatona:
Povera Italia !!!
Ma come stiamo messe male ?
Il Ph anche io non ho trovato nessuno che me l'abbia rilevato, pur avendolo scritto il medico sulla ricetta.
Forse i laboratori privati...l'ultima volta sono dovuta andare a fare l'esame delle urine con valutazione del sedimento e particolare ricerca dei cristalli in un laboratorio perchè alla ASL al posto di quello mi hanno fatto l'urinocoltura :shock: e quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto: noi non facciamo questo tipo di esame ! :S: Quindi cerca un laboratorio serio e vai sempre lì.
Ah, dimenticavo, volevo dirtelo da tanto ma me ne sono sempre dimenticata: a Lucca c'è un meraviglioso osteopata che ti rimette letteramente al mondo. Si chiama Banducci Roberto, è in via di Sant'Anna. Io ci sono andata perchè avevo, oltre a un enorme mal di schiena dovuto ad una caduta seria (mi avevano detto che forse non avrei più camminato) e ad un mal di testa continuo che compariva per circa 25 giorni su 30 :S: .
Ora il mal di testa ce l'ho solo due giorni prima che mi viene il ciclo e la schiena mi fa male come tutte, quando faccio qualcosa di diverso dal solito che sollecita la parte. Insomma, per me un Mito. poi ho portato anche mia mamma che non riusciva a fare due passi senza cadere: non è più caduta. Poi lo zia di mia cognata che per i dolori alle gambe era sulla sedia a rotelle, ora cammina col bastone. Insomma, se hai bisogno di un buon osteopata, ce l'hai sotto casa ! E' diventato un pò caro, mi sa che ora vuole 180 € ma non so, varia a seconda della diagnosi.
:ciao:

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » gio mag 30, 2013 12:47 pm

Diobòni Ms GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

Sta' a vede' co'tutte 'ste analisi mi sbaglio e porto all'osteopata la boccetta di pipì.
Un piccolo omaggio :lol:

G R A Z I E M S :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda flo67 » gio mag 30, 2013 12:51 pm

Rossa,
ma se vieni a Roma a fare il tampone io ti posso offrire un caffè, pure un cappuccino se vuoi!
Guarda, ti ci porto pure io in ospedale....non in quel senso....all'isola Tiberina che è tanto tanto carina e romantica, non ti mettere grilli per la testa però!
Dai, non scherzo mica, mi ricordo che tu hai parenti qui e se ti và di fare una capatina avvertimi.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Flami » gio mag 30, 2013 12:53 pm

Rossa ha scritto:Per la cronaca, non so nelle altre città com'è, ma qui a Lucca per avere riportati i lattobacilli bisogna fare richiesta di ricerca per il trichomonas

Pure a Roma nel laboratorio dove vado io ho dovuto fare la richiesta per trichomonas perché quando ho richiesto ph e lattobacilli la signora delle prenotazioni mi ha guardata così: :O.O: poi fortunatamente ha chiamato il laboratorio e le hanno detto che se volevo avere quei parametri avrei dovuto fare appunto la richiesta del trichomonas...ehvabbè..
Per l'effetto ping pong io per mesi ho avuto la candida e non l'ho mai passata al mio ragazzo.
Le perdite come dice Laura dipendono da molte cose. Anche dalla neuropatia, se hai messo la crema con gli automassaggi..se hai usato il lubrificante per il rapporto..insomma...io ogni volta che andavo alla visita ginecologica mi dicevano sempre: eh ma guardi che lei ha un sacco di perdite..ed io....lo so... :roll: (stufa di sentirmelo dire ogni santa volta).
Ora dai aspettiamo il tampone della tua patata d'acciacio! :):
p.s. se vieni avverti pure me..ma io ti porto alla neuro!! :lol: scherzo, se verrai sarai ovviamente la bevenuta!

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » gio mag 30, 2013 12:57 pm

Sì sì vai vai fate le spiritose, intanto io oggi pomeriggio prenoto da Pesce e poi quando verrò DAVVERO a Roma e vi beccherò in sala d'attesa voglio ride', mi regalerete il frecciarossa (proprio il treno, non il biglietto) per torna' a casa :lol: :lol:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214