Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda nicoletta » mer ott 14, 2009 11:37 am

Care ragazze,
scrivo in questo spazio per testimoniare la mia esperienza. 16 anni fa nel lontano 1993 ho avuto il primo attacco di cistite. Dolorosissimo e con sangue da subito. Un dramma. Subito settimana di antibiotici inutili e dannosi perché poco dopo la cistite ritorna più violenta che mai. Inizia il dramma. Anni e anni di antibiotici. Spesso la cistite viene dopo i rapporti ma a volte anche senza. Il mio Dottore, un luminare, mi dice addirittura di prendere ogni tanto gli antibiotici, il Monuril, per prevenire. Assurdo :wc: . Vado avanti e i miei nervi cominciano a cedere. Ho paura di avere rapporti. Immaginate le conseguenze :muro: . Ma le cose si complicano ulteriormente quando, circa un anno fa, decido di provare ad avere un bambino. Dopo i rapporti devo correre al bagno a fare pipì e a lavarmi e questo mi fa salire l'ansia ulteriormente. In più la mia vescica è infiammata al punto che anche se ho rapporti regolari non riesco a restare incinta. E come se non bastasse ho la cistite sempre esattamente i gg dell'ovulazione. Intanto l'ansia diventa angoscia. Comincio a leggere su internet notizie sulla cistite e per caso mi imbatto in un post di Rosanna in cui dice come curare la cistite con l'Auslium. Credo alle sue parole e decido di provare. Inizio la cura a novembre 2008. L'8 novembre la mia ultima dose di Monuril. Prendo 3 dosi al giorno di Ausilum e poi scalo fino a 2 e poi a 1 fino a toglierle del tutto. Ma il 6 dicembre la cistite ritorna. Non mi perdo d'animo. Riprendo 5 dosi di D-Mannosio e poi inizio a scalare e sto ferma a 3 dosi per diversi mesi. Non voglio rischiare. A febbraio ho ancora bruciori ma con qualche dose in più di D-Mannosio riesco ancora una volta a far fronte alla situazione. Nel frattempo faccio visite urologiche e urinocolture. Tutto ok. L'infezione non c'è più. Verso aprile o maggio seguendo il consiglio di Rosanna decido di iniziare a scalare. Ho fatto i tamponi e tutto è ok. Ormai è soltanto la paura a frenarmi perché in realtà non ho più un attacco forte da dicembre 2008. Però ho troppa paura perché voglio restare incinta e non voglio rischiare di avere la cistite proprio i gg dell'ovulazione. Ma piano piano e con molta lentezza inizio a scalare e passo a 2 dosi al giorno, fino a arrivare a una al giorno più una dopo i rapporti. Sto bene. Miracolo! Mi tranquillizzo e finalmente resto incinta!!! Da lì prendo una dose solo dopo i rapporti ma non ho più fastidi.
Questa è la mia storia. Ho dovuto avere molta pazienza. Soprattutto i primi mesi. Ma ne è valsa la pena, credetemi. Avere rapporti era diventato un incubo. Pensate a come ero ridotta di nervi un anno fa. Dovevo lavorare e cercavo un bambino. E ogni mese passavo 3 giorni a letto coi dolori e a piangere e tremare di rabbia. È stato un momento durissimo. E la cosa peggiore è che se continui a prendere gli antibiotici non solo non risolvi ma peggiori la situazione. I medici non ti aiutano. Il mio dottore mi diceva che non c'è niente da fare. Chi ha la predisposizione non guarisce. Da morire. Non ci credete e lottate per far ritornare la vescica ad una situazione normale, soprattutto EVITANDO gli antibiotici. Io ora sto bene ma continuo sempre a prendere una dose dopo i rapporti, per sicurezza. Tra un mese festeggio un anno senza Monuril!!! Per me è un miracolo. Grazie Rosanna. Grazie D-Mannosio!!
:thanks:

Un augurio a tutte e :coool:

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda Rosanna » mer ott 14, 2009 11:58 am

Grazie infinite Nicoletta!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda StregaNoite » mer ott 14, 2009 1:25 pm

Evviva! Brava Nicoletta :D :yahoo:

... arriverà un bimbo o una bimba?
Che belle le storie a lieto fine ... !

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda clio77 » mer ott 14, 2009 2:13 pm

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :clap: :clap: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup:

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda sabrina » gio ott 15, 2009 11:32 am

Rosanna hai avuto come al solito una bellissima idea. E' importantissimo che ci siano testimonianze di guarigione perchè chi comincia la terapia sia più sicura della guarigione, perchè non sia solo un' illusione lontana.
All'inizio che giravo i forum in cui scrivevi cercavo disperatamente testimonianze di guarigione perchè volevo essere sicura della positività di questo prodotto confermata da più persone. Ma le trovavo raramente. Questo invece è un ottimo spazio in cui si possono raggruppare tutte assieme le testimonianze e che sarà utilissimo davvero, sarà un conforto, una speranza per tutte noi.
Mi sono veramente commossa a leggere le vostre storie, adesso che sono all'inizio della terapia mi fanno sognare e credere sempre più in questa santa cura!Mi verrebbe una grande voglia di farle leggere a tutti i medici che ho interpellato..... :evil:
Grazie a tutte coloro che hanno un cuore enorme come quello di Rosanna, grazie per la vostra generosità, perchè non credevo che esistessero ancora persone come voi, per la vostra disponibilità ad aiutarci che in questo mondo in cui ormai l'egoismo vince su tutto non esiste più.
Quando riuscirò a guarire posterò anche la mia testimonianza e se continua ad essere efficace nei prossimi mesi,farò di tutto perchè sempre più persone non ricadano più nella rete dell'ignoranza.
:flower:
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda barbarina » gio ott 15, 2009 1:43 pm

:cup: :coool:
Barbarina "se il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare""

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda Lo » gio ott 15, 2009 2:20 pm

:coool:

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda nicoletta » gio ott 15, 2009 6:46 pm

StregaNoite ha scritto:Evviva! Brava Nicoletta :D :yahoo:

... arriverà un bimbo o una bimba?
Che belle le storie a lieto fine ... !


Una bimba. :D Mi raccomando non emordete. e se i primi tempi non vedete risultati immediati abbiate pazienza. La cura funziona alla grande :potpot:
Un abbraccio a tutte!
Nicoletta :yahoo:

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda alimari4 » lun ott 19, 2009 10:14 pm

Cavolo complimenti!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Facci sapere come prosegui.

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda betty » mar ott 20, 2009 10:30 am

Sono molto contenta per te! Auguri per la tua gravidanza!! :cup: :clap:
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda nicoletta » mar ott 20, 2009 10:59 am

Grazie a tutte! Io continuo con D-Mannosio solo dopo i rapporti! L'8 novembre festeggio un anno senza Monuril.
Forza e coraggio a tutte
:flower:

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda sabrina » mar ott 20, 2009 2:52 pm

Auguri Nicoletta per la tua gravidanza!!oggi ho ottenuto il mio primo traguardo con D-Mannosio. da una carica di 1000000 in un mese di terapia sono arrivata a 30000. forza forza!!!!!
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda clio77 » lun nov 02, 2009 5:34 pm

:cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :cup: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
dai!!!!!!!!!!!!

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda sabrina » mer nov 04, 2009 12:05 am

L'ultima analisi era addirittura negativa, ma ora di nuovo cistite :cry: ho cantato vittoria troppo presto :cry:
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: Dopo 16 anni finalmente respiro!!!!

Messaggioda clio77 » mer nov 04, 2009 3:38 am

Ti ripeto DAI non mollare, la strada è quella giusta!!!!



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214