Entro in punta di piedi

L'archivio delle storie personali

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » gio nov 15, 2012 7:27 pm

Stefania 69 ha scritto:... Ogni volta che entro nella tua storia trovo buone notizie :coool:


Stef, non avevo visto il tuo messaggetto...
speriamo di continuare così!! Dovrebbe essere sempre così per tutte :ciao: :baci:

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda Laura69 » ven nov 16, 2012 12:03 am

federicae ha scritto:Prosegue tutto bene

:coool:

federicae ha scritto:non so se possa avere effetti controproducenti o se sia meglio assumerla solo al bisogno

Il Prof. Pesce mi aveva detto che favorendo la diuresi, per me che avevo una frequenza sopra la media, era consigliata solo in fase acuta per disinfiammare ed effettuare un buon lavaggio della vescica.

federicae ha scritto:Ogni quanto tempo e per quanti giorni mi consiglieresti di prenderlo?

Questa la lascio a Sofi... non vorrei mai che se la prendesse perché le rubo il "lavoro"! :love1:

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » ven nov 16, 2012 11:18 pm

(grazie Lau, come sempre :love1: )

:help: Ragazze ho bisogno di un consiglio. 

Come vi dicevo l'altra sera, da un paio di giorni ho urgenza minzionale, inizialmente pensavo di aver bevuto troppa acqua o troppa tisana e di aver, come dire, stressato un po' la vescica, ma il fastidio persiste e mi sto impensierendo un po' perché non so come interpretarlo e cosa fare al riguardo, soprattutto non so se sto facendo qualcosa di sbagliato. 

Nello specifico sento come la necessità di fare spesso la pipì, non è un vero e proprio stimolo a urinare ma è come se avessi la sensazione di non svuotare bene la vescica, è un fastidio che non avverto costantemente per tutto il giorno, e non so nemmeno come descriverlo bene, non è nemmeno una sensazione di peso, è come se percepissi di avere la vescica, manca quella sensazione in cui non senti nulla e non ci pensi...sembra come quando inizia a scapparti la pipì ma all'inizio, quando ancora lo stimolo non è forte.

Li per là ho pensato che forse ho esagerato con la tisana perché da quando ho avuto la recidiva cioè da un mese e mezzo ormai, ho continuato a berla ogni giorno e infatti da un paio di giorni ho smesso.

Sono nel post ciclo e sto mettendo lactonorm, sto assumendo tre dosi di D-Mannosio al giorno come da tabella di mantenimento dopo la ricaduta, insomma niente di diverso da quello che ho fatto in quest'ultimo mese in cui sono stata benissimo.

Ho provato i kegel e non mi sembra di essere contratta, conosco a memoria tutti gli articoli di Rosanna in home page su contratture e disturbi del pavimento pelvico e non mi riconosco in nessun sintomo, l'unico fastidio che avverto è appunto questa urgenza minzionale/stimolo continuo.

Ho fatto uno stick ieri mattina ed è tutto negativo.

Tra l'altro il flusso della pipi è abbondante e non stentato, certo con questo stimolo costante la faccio molto più spesso e quindi ne faccio meno, ma mai flussi stentati o poche gocce. Cmq in generale da quando assumo D-Mannosio ho cominciato a bere di più durante il giorno e quindi le mie abitudini minzionali si sono modificate, un tempo bevevo meno e quindi urinavo meno spesso. Ora bevo circa 1,5 lt al giorno, ma, ripeto in quest'ultimo mese e mezzo dopo la recidiva sono stata benissimo, quindi insomma...
Bo...

Consigli???
 
(PS Scusate la filippica, vorrei avere il dono della sintesi ma mi manca il tempo...diceva, credo, Winston Churchill: signora, se avessi avuto piu' tempo le avrei scritto una lettera piu' corta ;) )

Grazie per la pazienza  :flower:

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda Cles » ven nov 16, 2012 11:58 pm

La sensazione che tu accusi di "peso", di non svuotare bene la vescica e di dover urinare più spesso potrebbe essere dovuta al freddo e all'umidità di questi giorni, molte di noi stanno accusando queste sensazioni in questo periodo.
Tale ipotesi è avvalorata dal fatto che lo stick delle urine è perfetto.
Prova a vedere se tenendo la zona pelvica al caldo queste sensazioni diminuiscono.

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda Laura69 » sab nov 17, 2012 12:16 am

Il ph nello stick com'era?
Quante pipì fai in un giorno, Fede?
Il ciclo è lontano ancora giusto?

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » sab nov 17, 2012 1:34 am

-PH: 5 (dopodiché ho aggiunto bds a una dose di D-Mannosio ma in passato quando il PH era così c'era leggero bruciore mentre ora bruciore nulla)

- Si, il ciclo mi è appena finito (lunedì scorso)

- pipì in un giorno (vado a naso, non c'ho mai prestato troppa attenzione):
---- in passato (prima di D-Mannosio e cistiti) 3-4 al giorno e bevevo poco;
---- negli ultimi mesi con D-Mannosio e quindi bevendo di piu (1,5-2lt/die) anche 6-7 al giorno (ma spesso la facevo anche senza stimolo, es. prima di prendere ogni dose);
---- oggi con poca acqua (1lt) (visto lo stimolo continuo ho bevuto meno) l'ho fatta 10 volte :shock: perché sentendo lo stimolo continuo mi veniva da andarci Piu spesso poi non so magari ne ho fatta lo stesso quantitativo ma spezzettata in Piu volte... Bo
Che dici?

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » sab nov 17, 2012 1:39 am

Cles, non ti avevo visto.
Ci avevo pensato anch'io (avevo letto nella tua storia) e infatti per questo mi è venuto lo scrupolo sull'ipotesi contrattura...
Tra l'altro a Roma non fa ancora freddissimo ma è molto umido e pure la mia collega di stanza proprio oggi diceva che faceva un sacco di pipì...
Sto usando il coccolo ma non riesco a capire se mi da sollievo perché il fastidio che sento non è costante...

:humm:

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda SofiaF » sab nov 17, 2012 11:08 am

Ho letto in tante storie che la frequenza minzionale in questi giorni è aumentata, non mi preoccuperei.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » sab nov 17, 2012 11:28 am

È vero ne ho lette tante anche io, e pure un paio di mie colleghe...
Sperem! Grazie SOF :baci:

Ps Per LAU e CLES
ieri sera vi ho risposto velocemente perché era tardissimo, grazie anche a voi :flower:

Vi tengo aggiornate

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » dom nov 18, 2012 11:39 am

:ciao:
Piccolo aggiornamento: ieri è andata un po' meglio, ho bevuto meno e l'urgenza minzionale è stata quasi assente, però stamattina sento di nuovo un po di stimolo continuo accompagnato da quel fastidio in basso che francamente non riesco a valutare (non capisco se è un fastidio vescicale/ovarico/intestinale? Bo)
Cmq non vi volevo fare la cronistoria dei miei malanni, cerco solo di capire se assumo qualcosa di troppo o di sbagliato, cioè se ho esagerato con X-flor e tisane. Direi che per ora continuo con D-Mannosio tre dosi (seguo tabella mantenimento) e lactonorm prima e dopo il ciclo finche il tampone non mi dice che ho ripristinato la flora. Come fermenti orali per ora non fare nulla e magari tra un po' di tempo rifaccio un ciclo, che dite?

Un caro abbraccio a tutte.

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda Laura69 » dom nov 18, 2012 4:53 pm

Ciao Fede. Se ti consola tra ieri e oggi anch'io ho più urgenza e frequenza.
Penso dovuto al freddo che in questi giorni si è accentuato.
Ti faccio compagnia anche con la tosse che insorge in particolare quando mi distendo e soprattutto quando sto per addormentarmi :evil:
E oggi un po' di nausea alla vista del cibo.
La tua strategia mi sembra giusta.
Cerca di non preoccuparti troppo per quello che hai preso: non ci sono particolari controindicazioni per tisane o X-flor. Ora hai sospeso e vedi come va.
:ciao:

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » dom nov 18, 2012 6:56 pm

Laura69 ha scritto:Se ti consola anch'io...


Tu mi consoli e mi conforti sempre :baci: :flower:

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda SofiaF » lun nov 19, 2012 11:22 am

federicae ha scritto:Sto mettendo lactonorm pre e post ciclo, e vorrei sospendere il X-flor visto che ormai l'ho preso per tre mesi di fila e incrociando le dita pare che la candida abbia sloggiato. Sofi tu mi consigliavi di fare dei cicli. Ogni quanto tempo e per quanti giorni mi consiglieresti di prenderlo?

Fede se la candida ha sloggiato - fai un tampone per esserne certa - non prenderei più X-flor, a meno che tu non voglia prenderlo per migliorare le difese immunitarie o altro. Se invece la candida c'è ancora ti conviene fare dei cicli, ad esempio tra un paio di mesi fai altri due mesi di cura, però ti conviene sentire da De Angelis ogni quanto fare i cicli e quante compresse prendere.
A tutto il resto direi che ti hanno già risposto.
:ciao:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda Rosanna » gio nov 22, 2012 11:43 am

federicae ha scritto:Pensate che la mia ginecologa dice di bere 4 litri e mezzo al giorno

Tendo ad essere d'accordo con la tua ginecologa per quanto riguarda le fasi acute.
frizzina ha scritto:guardate,per il santino...è già perfetta l'immagine del suo avatar...basta aggiungerci una dose di D-Mannosio fra le mani e l'aureola...

Laura69 ha scritto:E lo scudiscio nell'altra... :lol:

Quando il gatto non c'è i topi ballano eh?
Bastarde!!
:-zzz
Laura69 ha scritto:mi sto avviando sulla strada della santità... come Rosanna :wow: ! Ma al momento sono solo Beata... praticamente sono Beata Me (che ho avuto la cistite per aiutare te!)

Tra Sante, Beate e Fede sembra di essere in un forum diocesano!
federicae ha scritto:Ragazze, io mi fido solo di voi!!! Chi sta su questo forum ha una capacità di discernimento, passatemi il termine, coi controcazzi! :mrgreen:

:risatona:
Senti da che pulpito...
federicae ha scritto:Ora voi mi direte non ci stai dicendo nulla di nuovo, se siamo tutte qui è perché già sappiamo che D-Mannosio funziona, lo so, ma vedere nero su bianco i batteri spazzati via in soli dieci giorni è una cosa che secondo me vale la pena urlare e ripetere e urlare e ripetere fino alla nausea, non fosse altro per chi naviga su questo forum in cerca di testimonianze e più ne ha meglio è, non fosse altro per dare valore ai sacrifici e al lavoro del capo (Ros, ti ho già detto che ci manchi?) e non vedo l'ora che torni e che scopra cosa riesce a fare anche quando non è presente, e non fosse altro, infine, perché lo voglio condividere con tutte voi che mi siete state accanto in questa prima ricaduta.

:love1:

E per il problema attuale: mi dici quanto urini ad ogni minzione? La quantità è normale o ridotta?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » gio nov 22, 2012 10:37 pm

ROOOOS :yahoo:
Che bellooooooo non solo sei tornata ma sei pure passata a leggerti la mia storia arretrata... mi sei mancata tanto!!!
Hai visto che ho superato la ricaduta solo con D-Mannosio, ero così felice e non vedevo l'ora di dirtelo, le ragazze sono state così carine, mi sono state vicine in un modo incredibile, non ce l'avrei mai fatta senza di loro...come dire ogni forum ha le moderatrici che si merita :love1:

Per qnt riguarda il problema dell'urgenza minzionale che ho avuto la settimana scorsa, sembra essere rientrato tutto nella norma nel senso che sono tornata ad urinare con una frequenza regolare e anche la quantità mi sembra normale, però se ti devo dire la verità non ho mai tenuto un diario minzionale...magari nel weekend lo faccio, anche per mia consapevolezza, e ti dico.
In realtà ora la vescica tace e tutti i fastidi della settimana scorsa si sono trasformati in quello che penso essere stato un virus intestinale. Lì per lì avevo pensato ad un po' di colite che si riaffacciava col cambio di stagione, ma ieri ho avuto anche diarrea e a Roma gira il virus intestinale, quindi potrebbe essere stato quello. (Anzi spero che sia stato quello, ci manca solo che perdo la mia bella regolarità intestinale che era l'unica cosa che in questi mesi di candida/cistiti non mi aveva dato problemi...)

Vorrei prendere fermenti, ma ho appena smesso il X-flor dopo averlo preso tre mesi di fila e quindi non so se continuarlo ancora un po' per l'intestino oppure, visto che tanto la candida è passata ( :cup: ), attaccarci semplicemente un ciclo di nutriflor o VLS3. Che ne dici/dite?
(Nel frattempo sto prendendo D-Mannosio (3/die) e le bacche di goji).

Carissima Ros ti mando un abbraccio di bentornato forte forte, non vedo l'ora di leggere il libro, e a tutte come al solito un bacio gigante. :baci:

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda SofiaF » ven nov 23, 2012 12:40 pm

federicae ha scritto:ogni forum ha le moderatrici che si merita :love1:

L'hai detto!! :fifi:

federicae ha scritto:ma ieri ho avuto anche diarrea

Non stai prendendo imodium e simili vero? :n

La domanda sui fermenti la lascio a chi è più competente di me sui capricci intestinali, io non ne ho!! :pp

:flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda Natina » ven nov 23, 2012 2:51 pm

Fede i fermenti del nutriflor si trovavano anche nel X-flor, quindi se vuoi cambiare tipologia di fermenti ti consiglio i Vls3 che hanno tantissimi fermenti e riordinano la flora intestinale. ;)

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » gio dic 13, 2012 2:21 pm

:ciao: Ciao ragazze,
è tanto che non aggiorno, ho avuto due settimane super incasinate al lavoro (a dicembre è sempre così),
ma anche se non avevo modo e tempo di scrivere, col cellulare seguivo le vostre storie.
Anche ora vi scrivo in un ritaglio di tempo, in quella che sarebbe la mia pausa pranzo,
ma si è talmente accorciata che non riesco ad andare a mensa e così mi tocca saltare il pranzo
(al massimo dopo mi prenderò un panino al bar) e posso approfittarne per aggiornarvi.

In realtà ho pochi aggiornamenti da fare. Sto abbastanza bene, il disturbo intestinale è passato,
sul fronte patata/vescica sembra tutto discretamente tranquillo. Sto facendo un po' di cicli di lactonorm
pre e post mestruo, giusto perché all'ultimo tampone, pur essendo sparita la candida, la flora lattobacillare era scarsina.
Ho sospeso il X-flor, dopo averlo assunto per tre mesi di fila, e continuo col mantenimento di D-Mannosio
(al momento sono a 2 dosi al giorno, a parte le tre post rapporto quando capita). I rapporti vanno bene,
uso tutti gli accorgimenti del caso (crema D-Mannosio durante e post) e finora sul fronte cistite tutto tace.
Anche la frequenza minzionale mi sembra regolare, devo ancora riuscire a fare il diario minzionale ma in queste settimane anche il sabato e la domenica non sono mai a casa.

Insomma, è un buon periodo, spero continui così, in questo modo, invece di perdere tempo ad aggiornare la mia storia, potrò farmi tanti bei giretti dentro le vostre per lasciarvi bacetti e parole di conforto come avete sempre fatto voi con me.
VI VOGLIO BENE
A prestissimo, un abbraccio gigante a tutte :baci:

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda Rosanna » ven dic 14, 2012 10:53 am

:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Entro in punta di piedi

Messaggioda federicae » dom dic 23, 2012 10:54 pm

...sto per entrare in sola lettura e non faccio in tempo a salutarvi decentemente :-pc
mi ricollego a natale per farvi gli auguri
Vi voglio beneeeee :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214