Vorrei raccontarvi di me

L'archivio delle storie personali

Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Bia » gio mag 17, 2012 5:47 pm

Comincio a sentire i sintomi di cistite nella primavera 2006: sto frequentando da poco tempo il mio ragazzo di allora; l'urinocultura è negativa e non so che pensare, quei sintomi a cui non so dare nome, che mi fanno sentire strana e cambiata mi preoccupano; più che altro sento un senso di spinta verso il basso, come piccole fitte dopo la minzione. Solo dopo alcuni mesi da un tampone vaginale trovano i batteri e da lì inizia il vai e vieni di infezioni vaginali e cistiti curate x 1 anno da antibiotici e poi con l'omeopatia, ma anche in assenza di batteri i sintomi permangono. Nella primavera 2008 poi, dopo un'ennesima cistite e dopo 2 anni di preoccupazioni, fobie, paranoie ansie che mi avevano fatto diventare l'ombra di me stessa soprattutto con il mio ragazzo (proprio in quel periodo mi confessa di essere interessato ad un'altra e ci lasciamo), cerco di reagire, di tornare quella di sempre. Prendo l'antibiotico e comincio a sentire i miglioramenti. I fastidi nel tempo si riducono ai giorni delle mestruazioni o dell'ovulazione. Nell'estate 2011 prova a mettermi ancora in gioco (tanto mi ci è voluto!!!), frequento un ragazzo, durantei rapporti non ho nessun fastidio(finalmente!!!), ma dopo un mese ecco i sintomi: spinta improvvisa che mi fa correre in bagno, fastidio dopo la minzione, odore strano. Urinocult e tampone vaginale negativi ma la ginecologa mi prescrive AB300 e Uticran e da lì mi sembra di peggiorare. Cura omeopatica, prendo basenpulver e poi finalmente approdo qui. Sabato scorso ho ritirato gli esami urina che evidenziano 1.000.000 di e.coli; x fortuna stavo già prendendo il mannosio da 2 gg. Ora è una settimana che lo assumo, ma mentre nei primi 2 gg ho sentito beneficio, ora ho peggioramenti.Sto provando la manovra del dito(non mi riesce granchè) anche perchè mi sembra che i miei sintomi ricordino l'uretrite, voi che ne pensate? Grazie a Rosanna e a questo sito, a tutte voi per i consigli ma anche per la fiducia e la speranza che mi avete ridato: dopo le mie esperienze e piuttosto di far subire tutta la situazione passata mi stavo convincendo di non essere fatta per la vita di coppia, mentre in realtà in me c'è forte il desiderio di famiglia e di diventare mamm! Grazie ancora di cuore

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Frens » gio mag 17, 2012 7:07 pm

ciao Bia e benvenuta, ab300 e uticran..inutili se non dannosi hai letto sul forum?
ora quanto D-Mannosio stai prendendo?

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Natina » gio mag 17, 2012 9:16 pm

Benvenuta anche da parte mia cara! :welcome:
Bia ha scritto:senso di spinta verso il basso, come piccole fitte dopo la minzione

Secondo me questi sintomi non sono causati dai batteri che sono risultati, ma ad una contrattura ecco perchè dopo un po' che l'hai preso D-Mannosio sembra non averti fatto effetto, com'è la tua pipì scende con un flusso abbondante o irregolare?
hai provato mai ad applicare calore per vedere se i sintomi si attenuano?.. procurati gli stick per le urine così potrai tenere sotto controllo la situazione nitriti e leucociti e da lì capirai da cosa sono dovuti i tuoi fastidi!
L :book: eggi nella hame del sito la sezione che rigurda la contrattura pelvica e vedi se ti ritrovi in qualche sintomo..
Stai tranquilla, piano piano i miglioramenti si vedranno! leggi molto qui nel forum, è una fonte preziosa di informazioni attraverso le quali troverai il tuo percorso verso la guarigione..

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Greta » ven mag 18, 2012 5:08 pm

Ciao Bia e benvenuta anche da parte mia!
Bia ha scritto:piccole fitte dopo la minzione

prova a fare i kegel reverse anche durante l'atto della minzione (per approfondire utilizza il tasto cerca in alto a destra)
Bia ha scritto:anche in assenza di batteri i sintomi permangono

perchè probabilmente non si tratta di cistite, hai provato a leggere le patologie concomitanti nella home del sito? rispecchi i tuoi sintomi in qualcuna?
Bia ha scritto:I fastidi nel tempo si riducono ai giorni delle mestruazioni o dell'ovulazione

leggi qui http://cistite.info/joomla/index.php/ci ... -e-cistite
Bia ha scritto:durantei rapporti non ho nessun fastidio(finalmente!!!),

con il precedente partner che tipo di fastidi avvertivi durante il rapporto? hai mai utilizzato un lubrificante? i più consigliati qui sono crema D-Mannosio e xerem
Bia ha scritto:stavo già prendendo il mannosio da 2 gg. Ora è una settimana che lo assumo, ma mentre nei primi 2 gg ho sentito beneficio, ora ho peggioramenti

considerata la carica batterica presente dall'urinocoltura prova ad aumentare il dosaggio delle dosi fino alla scomparsa dei sintomi (alcune di noi sono arrivate anche a 10 dosi al dì se necessario) e bevi anche tisane di malva-equiseto-gramigna
Bia ha scritto:Sto provando la manovra del dito(non mi riesce granchè)

hai provato ad aiutarti con uno specchietto per individuare meglio l'uretra?
Bia ha scritto:mi sembra che i miei sintomi ricordino l'uretrite, voi che ne pensate?

Tu attualmente che sintomi avverti precisamente?

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Bia » ven mag 18, 2012 11:41 pm

Ciao ragazze! Grazie di avermi risposto così velocemente, siete davvero gentilissime! Per Frens: sto assumendo D-Mannosio da 8 gg 3 dosi associato a tisana di malva ed equiseto. Ho seguito il consiglio di Naty, ho usato lo stick delle urine proprio stasera prima di cena, sono risultati leucocito125(2+), e nitriti. Il ph è 5.Per quanto riguarda il flusso è sempre abbastanza abbondante. Ho letto anche dei Kegel reverse e a me sembra di usare quei muscoli anche quando non vanno usati per esempio quando sono ansiosa o agitata, può essere? Comunque seguiròanche i consigli di Greta; a proposito dei sintomi attuali, sento bisogno improvviso e urgente di urinare, una sorta di fitte dopo la minzione che partono dall'interno basso ventre e scendono nella zona del clitoride o uretra, non so localizzare precisamente. Sento peso vescicale e una specie di spinta (a volte mi sembre voglia staccarsi tutto!) e in più odore strano perchè, mentre nelle passate infezioni da e.coli c'era odore di pesce, qui sembra di frutta(???) a volte limone, a volte brodo! Lo so, vi starò facendo ridere! Devo aggiungere che i sintomi non li sento sempre: soprattutto la mattina e la sera prima di andare a dormire. Stamattina dopo aver urinato li ho tenuti forti x 3 ore(mi stavo preoccupando) e sentivo anche bruciore esterno. Quando tutto è iniziato nel 2006 probabilmente c'era la contrattura perchè nei rapporti avevo fastidi nella prenetrazione e a volte all'interno (forse la vescica). Inoltre non sono nuova alle contratture muscolari perchè per diverso tempo ho sofferto di mal di testa muscolo tensivi. Vorrei eliminare l'e.coli! L'antibiogramma indica sensibilità x tutti gli antibiotici (non ne prendo da 3 anni) spero non sia resistente alil mannosio! Proverò ad aumentare le dosi. Grazie ancora, baci a tutte!

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Frens » sab mag 19, 2012 2:35 pm

ciao Bia, DEVI aumentare il mannosio perchè 3 dosi in fase acuta sono davvero poche, io te ne consiglio anche 8 al giorno.
per i kegel, da come descrivi la cosa penso che li hai identificati, ma se leggi nella sezione specifica vedi che devi rilassare i muscoli dopo una lieve e breve contrazione, mi raccomando

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Rosanna » sab mag 19, 2012 3:30 pm

proprio a Piacenza stiamo creando un centro pelvico per affrontare queste patologie. Ti andrebbe di essere tra le prime a testare questa strada?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Natina » sab mag 19, 2012 5:08 pm

Bia fai come ti ha detto Frens, aumenta D-Mannosio, cerca di debellare i batteri e se i batteri restano non fa nulla, l'importante è che se ne vada l'infiammazione e insieme ad essa i sintomi..
A quel punto seguirei il consiglio di Rosanna, per arrivare ad una diagnosi di probabile contrattura e poter così curare alla radice il problema, forza!
ora come stai? :potpot:

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Bia » sab mag 19, 2012 8:31 pm

Grazie per il conforto ed il supporto!!! Oggi devo dire meglio, ho aggiunto il bds dopo pranzo, però non mi illudo perchè come vi dicevo dipende molto dai giorni. Cara Rosanna! mi fa piacere che facciano qualcosa qui a Piacenza finalmente!!! Mi piacerebbe provare, anche se potresti spiegarmi un pò meglio in che cosa consiste? Io sono abbastanza fifona!!!

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Rosanna » dom mag 20, 2012 10:37 pm

Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Bia » mar mag 22, 2012 6:54 pm

Il progetto è stupendo ed importantissimo: non riesco neanche ad immaginare la comodità e la bellezza di trovare tutte insieme figure professionali competenti in materia! IO che, credo come tante di voi, per tanto tempo mi sono sentita incompresa, non ascoltata, al punto di sentirmi l'unica persona sulla faccia della terra a soffrire di questi sintomi! La mancanza di informazione,di solidarietà, di ascolto possono davvero essere deleteri, quindi GRAZIE una volta in più per tutto quello che già state facendo attraverso questo sito e poi per il progetto piacentino davvero non ho parole....poter fare qualcosa per gli altri (e come ripeto voi già lo state facendo) è qualcosa di molto nobile, meraviglioso. Quindi tutta la mia stima a te, Rosanna e se posso darti una mano, visto che si tratta della mia città, lo farò molto volentieri!!!

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Rosanna » gio mag 24, 2012 3:46 pm

Attualmente hanno un'ostetrica che effettua riabilitazione del pavimento pelvico. A breve dovrebbe unirsi al gruppo anche il Dr Porru di Pavia. Inoltre associano alla Tens anche le tecniche di osteopatia.
Alle pazienti che si rivolgono ora al centro verrà fatto un prezzo di favore perchè l'organizzazione è in fase di assestamento. Se deciderai di andare digli pure che ti mando io e chiedi di parlare direttamente con Davide Lucchi (osteopata e direttore del centro).
Lo studio si chiama Health ed è a Piacenza in Via Emilia Pavese, 107
Telefono 0523.499399
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Stefania 69 » ven mag 25, 2012 2:41 pm

:welcome:

Benvenuta!
Ma che bello che riesci a partecipare al progetto-Piacenza e in maniera mirata per i tuoi sintomi. :clap:

Ti hanno gia' detto tutto!
Il pH e' basso e c'e' infiammazione, continua ad alcalinizzare (con la dose di attacco di D-Mannosio potrebbe anche essere sufficiente il BDS contenuto nelle dosi...)

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Bia » sab mag 26, 2012 1:07 am

Cara Rosanna sei davvero una persona speciale.Conto di andarci al più presto, però mi domandavo...forse è meglio prima debellare l'e.coli? Purtroppo non sono ancora riuscita, anzi se mi potete dare una mano a capire vi sarei grata. Da domenica ho aumentato il mannosio a 5-6 dosi al giorno e i sintomi erano migliorati. poi, mercoledì ho iniziato a sentire una dolia al fianco sinistro che io ho accreditato al mio colon irritabile, visto che ultimamente ho avuto un pò di disordine intestinale; però mi sono un pò preoccupata per i reni, allora per tranquillizzarmi prima di andare a dormire ho analizzato l'urina con gli stick e risultavano leucociti ma non più nitriti. Durante la notte la dolìa al fianco passa, ma il giorno dopo tornano più accentuati i fastidi. Così stamattina ricontrollo con lo stick e risultano molti leucociti ed anche parecchi nitriti!!!! Non sto capendo più, è possibile che da un giorno all'altro cambi in questo modo senza che abbia fatto niente di rischioso? Secondo voi la dolìa al fianco poteva essere collegata a questo? Sono abbastanza demoralizzata, devo arrendermi agli antibiotici? Scusate per tutte queste domande e grazie a chi potrà rispondermi!

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Frens » sab mag 26, 2012 2:34 pm

ora a quante dosi sei? il mannosio forte o il d-mannoro non li hai? hai ancora dolore al fianco o febbre?
io prenoterei subito al centro che ti ha segnalato Ros, è vero che l'infezione può peggiorare la contrattura, ma secondo me una visita quanto prima sarebbe utile, e nel frattempo che aspetti la visita sarai anche migliorata. tienici aggiornate :potpot:

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Bia » dom mag 27, 2012 10:07 am

La dolìa al fianco è passata durante la notte. D-Mannosio forte non l'ho provato! Mi consigli questo? Io sto andando a 6 dosi di D-Mannosio!

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Frens » dom mag 27, 2012 8:56 pm

puoi prenderne anche 8..cmq bene che va meglio!
si in fase acuta è cmq meglio il mannosio forte o il mannoro

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Greta » mar mag 29, 2012 9:22 pm

Se decidi di assumere uno di questi due prodotti ricordati che non contengono bds e quindi in caso di ph urinario eccessivamente acido dovrai integrare con un alcanizzante qui consigliato. Come stai?

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda Bia » gio mag 31, 2012 12:43 pm

Ciao ragazze! grazie per i vostri preziosi consigli! Mi sono informata x D-Mannosio forte, ma è un salasso e siccome cominciavo a sentire un pò di miglioramenti, per ora mi sono fermata alil mannosio. Ieri sera nel frattempo mi sono venute le mestruazioni e i sintomi mi sono peggiorati ( come mi succede ormai dopo la crisi del 2007, anche in questi ultimi 3 anni di assenza da batteri o cistiti), ho tenuto per tutta la notte il senso di spinta e bruciore nella zona clitoride-uretra tanto da non potermi girare sul fianco. Cerco di non concentrae i miei pensieri sempre lì, ma non è facile; per fortuna ci siete voi che mi fate sentire capita e non sola; e per fortuna ho il ballo, la mia passione ed ora che è arrivata la stagione dei saggi e dei montaggi delle esibizioni estive mi ci sono buttata a capofitto. Quando sono molto giù leggo le vostre storie di guarigione: anch'io voglio scrivere lì!!!!! Mi state aiutando a non perdermi nello sconforto e nel panico in cui ero caduta nel 2007. Avrei bisogno di un chiarimento: nel centro di piacenza è già presente uno specialista ginecologo o urologo in grado di darmi una diagnosi? Ho letto che dovrebbe aggiungersi il dottor Porru, è il caso di aspettare lui? Scusate, ma a volte ho un pò di confusione su come procedere! Buona giornata a tutti baci!

Re: Vorrei raccontarvi di me

Messaggioda gio31 » gio mag 31, 2012 2:44 pm

Ciao Bia, benvenuta! :welcome:
Non preoccuparti se qualche volta provi confusione sul come procedere: quello che hai intrapreso è un cammino nel quale sarai accompagnata da tutte noi che lo stiamo già percorrendo. Non è una strada già segnata, è un camminare insieme :flower:
"rilassare è il modo di coltivare la forza" (secondo il tai chi quan)


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214