16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

L'archivio delle storie personali

16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Aranel » gio ott 27, 2011 7:45 pm

Ciao a tutti..ho 24 anni e soffro di cistite da quando ne avevo 8...ho sempre curato la cistite con antibiotici che come per la maggior parte di voi non sono mai serviti a nulla..e vi assicuro che ne ho preso davvero di ogni tipo ma il problema putroppo si è sempre ripresentato..
Solo da quando ho scoperto questo forum dieci giorni fa ho capito quanto sono ignoranti e impreparati i medici riguardo a questo argomento..per farvi un esempio nessuno mi aveva mai detto che dovevo fare un analisi delle urine e un urinocoltura durante un attacco..tutte le volte che sono andata in ospedale o pronto soccorso partivano subito con una puntura di antibiotico e poi mi prescrivevano di fare le analisi dopo tre settimane e quindi erano sempre negative..per dirne un altra mi hanno fatto incurgitare litri e litri di florberry praticamente due volte al giorno a cicli di mesi,e se non era florberry era un altro integratore al mirtillo sia da sciogliere nell acqua che in compresse..
Mi hanno poi sempre detto di lavarmi spesso,quindi sono finita a fare il bidet praticamente ogni volta che facevo pipì,e per lavarmi intendo con il sapone..
Di tutte le analisi cliniche che ci sono elencate nel forum praticamente non me ne hanno prescritto nemmeno una...mi dicevano che putroppo era perchè non bevevo tanto e che quindi non c era rimedio e ci avrei dovuto combattere per tutta la vita o che magari ero stressata..-.-
Inutile che vi spieghi come sia un inferno la mia vita perchè tutte voi ci siete passate..ho avuto dagli 8 anni cistiti che non so di che natura siano,poi a 19 con l inizio dei rapporti le cose non sono certo migliorate... purtroppo mi viene diverse volte all anno..anche una volta al mese e spesso emorragica..
L ultimo episodio risale a circa 2 settimane fa,non mi veniva da un anno e mezzo,il periodio + lungo di tutta la mia vita senza cistite..
Il penultimo episodio di un anno e mezzo fa è stato però diverso da tutti..infatti una volta finito l antibiotico e passata la fase acuta avvertivo e continuo ad avvertire sempre questa sensazione di pesantezza nel basso ventre e spesso sento la vescica piena e magari quando vado a fare pipì ne ho pochissima..i medici anche in questo caso mi hanno detto per un anno che la vescica era infiammata e poi mi volevano far fare una cistoscopia perche sospettavano una cistite interstiziale,ma l ho rifiutata perchè terrorizzata...ora arrivo nel sito e scopro che questa sensazione orribile è la contrattura del pavimento pelvico..che loro pensavano di curarmi con l antbiotico distruggendomi ancora di più quel poco di vescica che mi è rimasto..
Ora arrivata a questo forum ho deciso ovviamente di provare l D-Mannosio..
avete qualche consiglio da darmi?inizio con l D-Mannosio o con il d mannosio? L D-Mannosio aiuta anche per la contrattura?ovviamente effettuando anche gli esercizi che ci sono spiegati nel forum...
tra una settimana devo fare un tampone vaginale...mi consigliate di iniziare gia D-Mannosio oppure falserebbe il tampone? scusate se ho fatto domande a cui magari avete gia risposto..ho letto tanto in questa settimana ma non ho trovato queste risposte..
Grazie a tutte quelle che mi risponderanno :( :-gulp :-gulp
Voglio dirmi come ultima cosa che voi tutte mi avete dato una speranza che le cose possano migliorare...cosa che in tutti questi anni non ha fatto nessun medico e per questo ringrazio tutte voi e rosanna per questo forum che ha aiutato tante donne..

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Francy77 » gio ott 27, 2011 9:12 pm

Benvenuta Aranel. :welcome:

Mi spiace davvero che tu abbia iniziato ad avere a che fare con la cistite cosi' presto... Una cosa che hai scritto davvero mi lascia senza parole

Aranel ha scritto:per farvi un esempio nessuno mi aveva mai detto che dovevo fare un analisi delle urine e un urinocoltura durante un attacco..tutte le volte che sono andata in ospedale o pronto soccorso partivano subito con una puntura di antibiotico e poi mi prescrivevano di fare le analisi dopo tre settimane e quindi erano sempre negative.

..allucinante .. :-no

per non parlare di questa

Aranel ha scritto:Mi hanno poi sempre detto di lavarmi spesso,quindi sono finita a fare il bidet praticamente ogni volta che facevo pipì,e per lavarmi intendo con il sapone..

:muro:

Aranel ha scritto:quindi non c era rimedio e ci avrei dovuto combattere per tutta la vita o che magari ero stressata


Non e' vero !!!! :-zzz

Aranel ha scritto:poi mi volevano far fare una cistoscopia perche sospettavano una cistite interstiziale,ma l ho rifiutata perchè terrorizzata


Brava !

Aranel ha scritto:inizio con l D-Mannosio o con il d mannosio?


D-Mannosio contiene anche bicarbonato che alcalinizza e noni che ha proprieta' antiinfiammatorie.

Aranel ha scritto: L D-Mannosio aiuta anche per la contrattura?


No. Per la contrattura puoi aiutarti con il magnesio che' e' un miorilassante naturale , anche se se vi e' il dubbio di una contrattura sarebbe opportuna una visita da uno specialista.
Comunque puoi gia' provare a fare bagni caldi ed applicare caldo (con uno scaldino o una borsa dell'acqua calda) sulla zona pelvica , eseguire gli esercizi di Kegel reverse (trovi tutto con la funzione cerca) per vedere se hai dei miglioramenti.

Aranel ha scritto:mi consigliate di iniziare gia D-Mannosio oppure falserebbe il tampone


No D-Mannosio non interferisce con il risultato del tampone.

Ti consiglio pero' dei leggere piu' che puoi tutte le info che trovi negli articoli nella home page del sito, dove troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi. In ogni caso noi simo qua .
Buona :book:
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Francy77 » gio ott 27, 2011 9:17 pm

Dimenticavo anche di consigliarti se gia' non lo fai di utilizzare biancheria intima in cotone bianco, assorbenti di cotone , asciugarti dopo il bidet con carta e non con gli asciugamani, usare un lubrificante durante i rapporti ( es. Crema D-Mannosio, Xanagel, Lubrigyn, Elageno A, Xerem).
Ciao!!!
Quando vuoi vedere il tuo viso ti guardi allo specchio
Quando vuoi sapere chi sei ti guardi nel viso di un amico

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Frens » gio ott 27, 2011 9:20 pm

benvenuta cara
beh vedo che in questi anni nn ti hanno fatto mancare niente..tra antibiotici iniettabili, mirtilli, detergenti a gogo :na:
ti ho approvato il messaggio perchè è il tuo primo, ti dico però che D-Mannosio non fa niente per la contrattura ma sicuramente è efficace anche per sfiammare la vescica..puoi utiizzare D-Mannosio anche prima del tampone, no problem
ma come mai devi fare il tampone?
i rapporti sessuali come vanno?

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Greta » ven ott 28, 2011 11:16 am

:welcome: mi dispiace per il calvario che hai dovuto affrontare.
Qui ti troverai bene vedrai, però ora rimboccati le maniche e datti da fare per riprenderti la tua salute!
Qui puoi trovare tutte le informazioni necessarie,devi solo avere la pazienza di leggere.
Aranel ha scritto:L D-Mannosio aiuta anche per la contrattura?

non ha come scopo lo scioglimento della contrattura muscolare (per quella devi agire diversamente: kegel reverse,calore sulla zona pelvica,respirazione diaframmatica,massaggio interno e se necessario miorilassanti dopo una diagnosi certa), però oltre a catturare eventuali batteri aiuta a ripristinare la mucosa vescicale compromessa ed infiammata dai numerosi antibiotici che hai assunto.
Aranel ha scritto:inizio con l D-Mannosio o con il d mannosio?

D-Mannosio contiene anche d-mannosio! Leggi la home del sito!
Francy77 ha scritto:mi consigliate di iniziare gia D-Mannosio oppure falserebbe il tampone?

non interferisce tranquilla, puoi berlo e fare il tampone
:potpot: Forza,non sei più sola

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda sweetlady80 » ven ott 28, 2011 1:41 pm

:welcome: anche da parte mia!
Vedrai che i miglioramenti verranno presto anche per te se ti applichi con la lettura del forum e i consigli, per ogni dubbio o preoccupazione ci siamo :flower:

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Rosanna » ven ott 28, 2011 6:31 pm

Benvenuta.
Resto in attesa delle tue risposte.
Intanto hai letto gli annunci importanti?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Aranel » ven ott 28, 2011 10:40 pm

Ciao a tutte...grazie mille per aver risposto..Francy77 sto gia adottando tutte le cose che mi hai scritto..ho ordinato oggi l D-Mannosio in crema per i rapporti e anche per il post rapporto..
Frens devo fare il tampone perchè me l ha prescritto l urologo l ultima volta che sono andata in ospedale con un attacco acuto..i rapporti sessuali non vanno bene..a parte che ho sempre paura di stare male dopo quindi non faccio altro che pensare a quello durante il rapporto,e poi ho sempre bruciori e fastidi dopo e sopratutto la sensazione di vescica piena anche se non ne ho tanta aumenta molto..e la notte è veramente un inferno perchè capita di svegliarmi anche ogni ora per fare due gocce..pensate che i medici spiegato questo problema mi dicevano di trattenere la pipì il più possibile in modo che la vescica si allargasse..provocandomi così delle cistiti da sola per aver trattenuto troppo :°° uff :-::::
Rosanna ho letto tanto il forum e ho imparato davvero tantissimo e sto gia facendo tutte le cose che consigliate..non ho dubbi per il momento da esporvi perchè mi sembra già tutto spiegato nel migliore dei modi..solo una cosa..dopo tutti questi anni di antibiotico che mi avranno sicuramente distrutto la vescica per quanto mi consigli di prendere tre dosi di D-Mannosio? seguo le dosi che sono gia indicate negli altri post?
ti ringrazio e ringrazio tutte per la gentilezza..spero davvero di uscire da quest incubo :-gulp :-::::

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Laura69 » ven ott 28, 2011 10:50 pm

Aranel ha scritto:per quanto mi consigli di prendere tre dosi di D-Mannosio? seguo le dosi che sono gia indicate negli altri post?

Ciao Aranel
:welcome: anche da parte mia.
Vedrai... sarà il tuo corpo a darti i consigli giusti! Nel senso che quando comincerai a stare davvero meglio potrai provare a scalare gradualmente o al contrario aumenterai nell'eventualità di giorni con qualche fastidio in più...
Ci vuole pazienza.. quella purtroppo devi mettercela tu... come ingrediente ancora non è disponibile!
:love1:

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Rosanna » sab ott 29, 2011 11:26 am

Dalle domande che fai mi pare di capire che non hai letto le sezioni più importanti. Probabilmente perchè essendo così vasto il forum non si sa che ordine seguire e non si ha ancora idea di quali siano le parti più importanti. Pertanto ti consiglio di partire da questo thread:
viewtopic.php?f=26&t=1784#p54952
per proseguire con gli argomenti restanti del sito (sulla sinistra):
http://cistite.info/joomla/index.php/home
Ti chiariranno molto le idee.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Aranel » sab ott 29, 2011 2:43 pm

Ciao rosanna..si avevo gia letto quelle cose ma mi dev essere sfuggito qualcosa.. :-::::
scusami e ti ringrazio ancora..

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Viv. » sab ott 29, 2011 7:09 pm

Ciao aranel, ben venuta!!!
Anche io ti consiglio di leggere molto di più, soprattutto cerca di capire bene l'origine dei tuoi fastidi.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: 16 anni di cistite..!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Stefania 69 » ven nov 04, 2011 7:10 pm

Benvenuta anche da parte mia :welcome:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214