La storia di Chichi

Accesso riservato agli iscritti!
Raccontaci qui i problemi uro-genitali dei tuoi figli

Re: La storia di Chichi

Messaggioda signo » lun apr 19, 2021 9:08 pm

Ottime notizie! Vedrai che andrà tutto bene. Un abbraccio ad entrambe :potpot:

Re: La storia di Chichi

Messaggioda kemill » ven lug 02, 2021 12:55 pm

Ciao ragazze, vengo a dare un feedback positivo e a ringraziarvi sempre.
Chichi (3 anni) sta bene, abbiamo fatto la cura mannosio "strong" a marzo e poi ho scalato sempre di più. Da circa 2 mesi le do mezza capsula solo la sera prima di dormire, mi fa stare tranquilla e lei ormai la cerca come "polvere magica" :P .
Ora con l'estate vorrei mantenere questa abitudine se non addirittura reintrodurre quella al mattino (fanno anche il bagno in piscinetta al nido), per i bambini ci sono effetti collaterali rispetto ad un'assunzione prolungata?

Grazie mille e buona estate,

Kemill e Chichi :flower:

Re: La storia di Chichi

Messaggioda signo » sab lug 03, 2021 8:36 am

Che bella notizia, grazie per esserti ricordata di noi! Non sono note controindicazioni, quindi vai tranquilla! Ricordati di farla sempre bere a sufficienza.Buona estate :love1:

Re: La storia di Chichi

Messaggioda Mare73 » mer lug 28, 2021 8:48 pm

Che bella notizia!!
Godetevi l'estate, ve lo meritate.

Re: La storia di Chichi

Messaggioda kemill » lun ott 18, 2021 10:47 pm

Ciao ragazze, torno per un saluto e per un consiglio. Anzitutto vi aggiorno per dirvi che Chichi sta bene, e questo per me è davvero importante! Prende il mannosio mezza capsula la sera, soprattutto perché a scuola non riesco sempre a controllare che beva a sufficienza. :beer:

Il consiglio che vi chiedo è relativo a dei taglietti da sfregamento/trauma che le vengono ogni tanto vicino al clitoride (nelle pieghe laterali, quelle che si "nascondono" nelle grandi labbra). Negli ultimi 6 mesi avrà avuto 3-4 episodi riconducibili a scivolo/tronchi-altalena su e giu/bicicletta che le portano poi questi taglietti (non ha più il pannolino che probabilmente attutiva). In realtà noi ce ne accorgiamo al bidet serale, perché solo quando l'acqua li bagna lei sente dolore, altrimenti sono ben "protetti" dalle grandi labbra e anche con la pipi non se ne accorge. Le viene sempre un taglietto da 1 parte sola, come se in questi eventi "traumatici" ci fosse un particolare sfregamento del clitoride.

La prima volta la pediatra mi ha dato fitostimoline vaginale per i primi giorni, per evitare che la feritina si infetti, in realtà io metto all'esordio la crema e poi quando vedo che va meglio le metto olio di mandorle e una crema alla calendula, Ciderma di Boiron. A dire il vero il tutto rientra in 1, max 2 giorni con il rimarginarsi della pelle, la mia paura però è che questa sua delicatezza non sia normale o che sto sottovalutando e rischio che un domani, a causa di eccessivi traumi (che poi sono dovuti a giochi di bambini, niente di straordinario) possa sviluppare problemi. Qualcuno che sappia darmi un consiglio? Mamme di figlie femmine delicate...? A novembre avremo il controllo pediatrico e ne parlerò anche con la doc in maniera più specifica.

Grazie a tutte e un abbraccio da me e Chichi :flower:

Re: La storia di Chichi

Messaggioda Asiotta » mar ott 19, 2021 7:51 am

Ciao cara, io credo abbia forse un pò di fragilità alle mucose, ma nulla che non si possa risolvere rinforzando le stesse... L'olio di mandorle in realtà va già benissimo.. Ma cosa ne dici di provare la vitamina E spray??? È riepitelizzante, rinforzante e funge anche da barriera contro agenti esterni! Puoi provare a mettergliela sulla patatina mattina e sera... Sono certa che non tarderai a vederne i risultati ;)

Re: La storia di Chichi

Messaggioda kemill » mar ott 19, 2021 2:43 pm

Ciao Asiotta, grazie del consiglio! La acquisto oggi stesso sul sito.
Secondo te devo poi metterla quotidianamente anche in assenza di fastidi? La spruzzo proprio come uno spray su tutta la patatina?

Grazie :*

Re: La storia di Chichi

Messaggioda petalina75 » sab ott 30, 2021 10:30 pm

Prova a metterla mattina e sera anche in assenza di fastidi: cosi' vedi come ti trovi col prodotto...io l'ho trovato ottimo e crea una barriera contro irritazioni e infezioni, oltre a prenderdersi cura delle mucose!

Re: La storia di Chichi

Messaggioda kemill » lun nov 22, 2021 11:07 pm

Ciao ragazze,
lo spray lo stiamo utilizzando ed effettivamente le mucose sembrano più rosate. Grazie del vostro consiglio.
Vorrei chiedervi un ulteriore favore, dato che oggi abbiamo avuto conferma che purtroppo Chichi ha gli ossiuri. Stasera comincia il Vermox (e noi con lei) e a parte le precauzioni note (lavare biancheria ad alte temperature, cambiare intimo mattina e sera etc etc... cose che facciamo già :S: ) vorrei chiedervi se avete altri suggerimenti.
Un'amica mi ha consigliato una crema anale VERMINT di GSE ma non avvertendo lei prurito non so se valga la pena tentare (dovrebbe bloccare la riproduzione delle uova).
Inoltre le sto dando dei fermenti REUFLOR.

Comunque lei non ha prurito, è solo meno appetente e più nervosa del solito, di notte digrigna i denti ma non si gratta. Stiamo prendendo il puroman mezza capsula prima di dormire da diversi mesi come prevenzione.

Grazie mille se vorrete darmi un parere :ciao:

Re: La storia di Chichi

Messaggioda Mare73 » gio dic 23, 2021 2:48 pm

Ciao, kemill, scusa se rispondiamo solo ora.
Tutto quel che Rosanna ha scoperto sugli elminti è qui
parassiti intestinali
Tra l'altro una donna a cui aveva fatto una consulenza, le aveva scritto che lei, dopo una cura contro gli elminti, aveva avuto la risoluzione dei problemi urinari.


Precedente

Torna a Storie personali (Bambini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214