Problema di pipi

Accesso riservato agli iscritti!
Raccontaci qui i problemi uro-genitali dei tuoi figli

Problema di pipi

Messaggioda Vanes1519 » ven nov 20, 2020 2:29 pm

Buongiorno a tutti! Sono mamma di una bimba di ormai 5 anni, nata con rene multicistico destro, quindi non funzionale.
Siamo quindi sempre molto attenti a eventuali febbri asintomatiche o infezioni urinarie.
Ma a parte una o due infezioni da bébé, non ne soffre praticamente mai.
Aggiungo che sin dall'anno di età ha praticato una spece di masturbazione precoce che ha aumentato verso i 3 anni forse per stress scolastico e poi poco a poco ha cominciato a diminuire ma che continua tuttora a volte.
Da circa più di un anno ha questo fastidio lei dice dove esce la pipi ma quando mi fà vedere é più dall'apertura vaginale, a volte le brucia (poche) e per la maggior parte delle volte continua a venirgli uno stimolo di pipi, delle quali se ha già evaquato fà solo poche goccioline.
A volte capita che va al bagno 4 volte in 15 minuti.
Pensavo le venisse solo dopo la masturbazione ma no poco a poco ha peggiorato e le viene anche di notte ora.
L'ho fatta vedere un anno fà da un dottore che mi aveva dato una medicina contro i vermi, sembrava migliorata ma dopo due settimaneil problema é continuato ;fatta vedere da un altro dottore che le ha dato un integratore di magnesio, anche li é sembrata migliorare anche se di poco e poi e é riniziato, in più l'ha guardata rapidamente per vedere se le labbra erano chiuse e le ha trovato solo una piccola infiammazione che mi ha consigliato di curare con Biopantenol bébé.
Facciamo annualmente una visita di controllo al nefropediatra ,al quale l'anno scorso avevo accennato questo problema, che era appena cominciato,e il quale non aveva notato nulla, la visita di quest'anno ho dovuta rimandarla perché siamo all'estero.
Le ho fatto ultimamente esami urine e urinocultura e esami feci, nessun problema
Il fastidio le passa quando non ci pensa, quindi quando fà qualcosa che le piace ed interessa, tipo guardare un film, giocare, fare sport....ma altre volte mi ha proprio detto che la stressa!
Io mi sento impotente non sò come aiutarla e non só più a chi chiedere.
Ringrazio a chi possa darci qualche consiglio,grazie mille per il vostro impegno. :clap:
Vanessa e Mila

Re: Problema di pipi

Messaggioda Rosanna » mar nov 24, 2020 3:41 pm

Ciao e benvenuta
Perdona il ritardo della risposta, ma in questi giorni ho avuto una serie di impegni importanti da affrontare.
Ma eccomi.
La masturbazione infantile è normale a quest'età e talvolta comporta irritazione della mucosa genitale (che può manifestarsi anche nei giorni successivi e non subito dopo l'episodio masturbatorio).
Ti consiglio di spiegare bene a tua figlia (a 5 anni sono in grado di capire e mettere in pratica i consigli) che sarebbe importante lavarsi bene le manine prima di dedicarsi a questa pratica e di sospenderla per un po' quando sente questo bruciore, per non andare ad irritare ulteriormente il tessuto vulvare. Le applicherei regolarmente delle sostanze emollienti ed idratanti (Vitamina E spray, allantoina, Pantenolo) per rinforzare la mucosa e ripararla. Queste creme formano anche uno strato protettivo che impedisce all'urina acida il contatto diretto con la vulva irritata riducendo così il fastidio durante la minzione. Quando ha bruciore puoi applicarle un prodotto antinfiammatorio e antidolorifico (abbiamo fatto fare apposta il Puronerv per mucose genitali molto sensibili).
Anche mia figlia aveva questo identico problema e ti posso tranquillizzare dicendoti che le è sparito del tutto. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Storie personali (Bambini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214