farfallina rossa sinechie e perdite di urine

Accesso riservato agli iscritti!
Raccontaci qui i problemi uro-genitali dei tuoi figli

farfallina rossa sinechie e perdite di urine

Messaggioda spank » mer mag 01, 2019 8:10 pm

Buonaseravi racconto la storia di mia figlia 5 anni e mezzo!! A 2 anni e 2mesi le troviamo le sinechie..fa cura con pomata a base di estrogeni ..si aprono al centro!!
Il pediatra dice che va bene cosi!!! Dopo un pò inizia il calvario...sono passati 3 anni..la farfallina è sempre rossa
Inoltre inizia anche 1 bruciore anale oltre quello vaginale!! Giro tanti pediatri...nessuno capisce
La bambina trattiene sempre la pipi si bagna spesso..tutti dicono che è normale
Noto che lei perde gocce di urina...decido di prendere appu ntamento con urologo pediatrico al Bambin Gesù per venerdi 3 maggio
4 giorni fa consulto 1 altro pediatra il quale fa visita anale e le trova ragade anale
Secondo questo pediatra la bimba soffre di stipsi da qui la ragade...il bruciore anale e il bruciore vaginale!!!
Mi consiglia di dare sanipeg,lassativo che nn crea problemi fino a quando lei nn risolve i suoi problemi...perchè lui è convinto che bruciore vaginale e quello anale sono dovuti all stipsi!!!
Dico a questo pediatra che la bimba ha questi bruciori da quando aveva 2 anni e mezzo e ho paura che sia diventata vestibolite(io ho sofferto di vestibulidinia e curata dal prof Pesce). Lui dice che conosce la malattia e secondo lui nn devo temere questo perchè è ancora troppo piccola per far diagnosi di vestibolite....ma io ormai sono nel panico
inoltre sotto suo consiglio metto la bambina sul vasino per fare cacca e mi accorgo che nn fa tutta la pipi...ossia fa 300 ml di pipi(sto facendo diario minzionale per la visita)

butto la pipi ….la rimetto sul vasino per far cacca e dopo 10 min circa trovo altri 60-70 ml di pipi
Questo pediatra dice che mia figlia deve solo imparare a svuotare bene vescica e intestino...lei nn sta mai ferma...per lei è 1 perdita di tempo andare al bagno….
io adesso ho paura che lei possa aver sviluppato vestibolite e contrattura del pavimento pelvico.
Girando su fb ho trovato centri dove si curano le enuresi nei bambini...ci sono bambini che soffrono di queti problemi....se curati in tempo si guarisce altrimenti si va incontro malattie che già conosciamo
io ho tanta paura...nn so più da chi andare e cosa fare
Avevo pensato anche di farla visitare dal Prof Pesce...

HHO paura che sia tutto diventato cronico....e la colpa è mia...conoscevo questi problemi ma tutti mi dicevano di stare tranquilla perchè nn poteva capitare anche ai bambini....invece sono passati 3 anni e nn si è risolto niente

VI PREGO AIUTATEMI
conoscete centri buoni dove posso portare mia figlia
Secondo voi può aver sviluppato già vestibolite?
HO tanta paura...vorrei prendermi suoi problemi...nn voglio vederla soffrire
vi prego aiutatemi

GARZIE DI CUORE SE VOLETE VI FACCIO SAPERE COME è ANDATA LA VISITA VENERDI
scusate se nn ho scritto bene ma sto con mia figlia e nn mi fa scrivere

magari mercoledi mattina prossima quando lei va a scuola vi descrivo meglio tutto

Re: farfallina rossa sinechie e perdite di urine

Messaggioda Laulaura » mar mag 07, 2019 1:48 pm

Com'è andata la visita?

Re: farfallina rossa sinechie e perdite di urine

Messaggioda Rosanna » lun mag 13, 2019 9:25 am

Probabilmente la bimba ora trattiene a lungo la pipì e la cacca sia perchè non vuole togliere tempo al gioco, sia perché ha dolore quando si scarica (per via delle ragadi) e quando urina (per via del vestibolo infiammato).
Che fare?
Ti riporto la mia esperienza.

Il ristagno delle feci provoca aumento della dimensione e della durezza delle stesse, che aumentano lo sforzo e il dolore alla defecazione, creando un circolo vizioso: dolore --> ritenzione --> aumento della dimensione e durezza delle feci --> aumento del dolore a defecare --> ritenzione delle feci --> ecc.
Anche Morgana soffriva di stipsi e aveva ragadi ed anch'io le ho dato lo stesso principio attivo che le ha consigliato il pediatra. Per 2 anni senza sosta. Poi l'ho ridotto gradualmente ed ora non ha più alcun problema: si scarica regolarmente quotidianamente.

Il trattenere le urine provoca "incontinenza paradossa", ossia, la bimba trattiene così tanto che la pressione che si forma nella vescica supera la capacità della valvola uretrale di trattenere le urine e quindi alcune gocce fuoriescono. Normale che dopo la minzione resti del ristagno in vescica: quando le pareti sono molto dilatate a causa dell'enorme quantità di liquido presente, perdono momentaneamente la capacità di contrarsi e quindi non riescono ad espellere tutta l'urina presente. I rischi dell'ritenzione continua sono: lo sfiancamento delle pareti vescicali (che poi perdono totalmente la capacità di contrarsi), la perdita dello stimolo urinario e l'insorgenza di cistiti batteriche.
Dovresti quindi invitarla ad urinare più spesso facendole capire (ormai è "grande") quanto sia importante svuotare regolarmente la vescica (senza spaventarla, altrimenti ottieni l'efftto opposto: vescica iperattiva su base psicogena, ossia la bimba va in continuazione in bagno per paura delle conseguenze della ritenzione). Magari inventa un gioco da fare in bagno mentre è seduta sul water (a proposito: perché la fa ancora sul vasino?) in modo che associ a questa funzione un sentimento positivo ed invitala a rifare questo "gioco" ogni 4-5 ore. Premiala quando urina o si scarica (anche una coccola rappresenta un bellissimo premio).

Anche Morgana soffriva di vestibolite vulvare (e probabilmente ne soffrirà in futuro). La chiamo vestibolite e non vulvodinia perché si trattava proprio di infiammazione locale, senza neuropatia e senza cronicità. Semplicemente aveva le mucose molto sensibili e facilmente irritabili da ogni agente: sale, cloro, mare, sudore, sfregamento, tessuti sintetici, bici, ecc. Fino alla pubertà ho dovuto proteggerle le mucose con tutti gli accorgimenti che conosciamo per la vv (crema protettiva prima di entrare in mare o in piscina, mutandine di cotone, solo acqua per il bidet, sella della bici larga e morbida, ecc). Con il menarca (la prima mestruazione) tutto è sparito! Totalmente!! Gli estrogeni endogeni hanno rinforzato in maniera impressionante le mucose ed ora può fare tutto quel che vuole senza più nessun accorgimento. Temo i primi rapporti, ma me ne occuperò quando sarà il momento (se mai ci sarà da preoccuparsene).
Puoi quindi seguire questi consigli per proteggere le mucose in modo che almeno il bruciore ad urinare non sia più un ulteriore deterrente e continuare col Macrogol.

Insomma: non vedo nulla né di preoccupante, nè di irrimediabile. Affronta questa cosa con serenità e fiducia e vedrai che tra pochi mesi l'avrai risolta. :)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: farfallina rossa sinechie e perdite di urine

Messaggioda spank » mer mag 29, 2019 8:07 pm

Buonasera a tutte
scusatemi se nn ho scritto prima...ma nn ho avuto molto tempo a disposizione...mia madre operata al cuore...il lavoro...mia figlia...uno stress enorme
Ringrazio Rosanna per ciò che ha scritto...mi ha dato sollievo e forza!!
Allora sono andata dal prof di Roma il quale ha detto le stesse cose che ha scritto Rosanna senza parlare però di vestibolite!!
Ero molto spaventata perchè ho paura che dopo 3 anni si sia tutto cronicizzato...sia il bruciore alla farfallina che il problema della vescica che perde la capacità di contrarsi cc
Il prof mi ha tranquillizzata dicendo che si recupera in 6 mesi ...la bambina però deve essere portata ogni 2 ore al bagno a fare la pipi....si deve RIEDUCARE LA VESCICA E LA BAMBINA!!!!

Ha anche detto che se nn si interviene la bambina può sviluppare problemi come la cistite interstiziale ecc...

Uso il vasino sotto consiglio del pediatra il quale ha detto in questo modo appoggiando i piedi per terra si rilassa bene il pavimento pelvico...inoltre la bambina deve stare in questo modo per liberarsi bene...quindi le do il cell perché lei si guarda i cartoni su you tube...si rilassa e fa tutto!
IO faccio cosi...l metto sul vasino, lei fa la pipi...la butto e dopo 10 15 min fa altra pipi...residuo minzionale(però nn sempre)
Il prof ha detto che devo fare alla bambina 1 ecografia per il residuo minzionale. Ogni 2 mesi la bambina deve andare al controllo!!1

Ringrazio tanto Rosanna...le tue parole mi hanno dato tanta forza e spero che anche mia figlia possa guarire...perché il bruciore alla farfallina è bruttissimo!!!!

MIa figlia prende sempre il sanipeg perché la cacca deve essere morbida altrimenti la ragade nn guarisce….infatti nn bastano pochi mesi come hanno detto alcuni pediatri ...mi sa che ci vuole di più...come dice Rosanna.... cmq spero di cuore che guarisca!

Vi farò sapere i miglioramenti e spero i nn peggioramenti di mia figlia
Grazie di cuore a tutte
Quando mi sarò un pò tranquillizzata e quando avrò un pò di tempo vi scriverò la mia storia e di come il prof Pesce mi ha fatto rinascere!!!!!!


un bacio a tutte

Re: farfallina rossa sinechie e perdite di urine

Messaggioda signo » mar giu 11, 2019 10:06 pm

Rosanna ha scritto:Sono contenta per Spank e spero che sua figlia riesca a risolver i suoi problemi

Ciao Spank, ti giro il messaggio di Rosanna!

Vedrai che andrà tutto bene. Cerca di pensare positivo perché in caso contrario rischi di trasmetterle la tua ansia. Noi ci siamo per qualsiasi cosa. Un abbraccio ad entrambe!



Torna a Storie personali (Bambini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214