Pagina 1 di 1

come lavare la biancheria...

MessaggioInviato: mar ott 05, 2010 9:57 pm
da patriziavalle
Ciao ragazze ho pensato di aprire un nuovo argomento sul bucato perchè ho trovato qualcosa di interessante....
leggete qua...


Codice: ECOBALLS-DETERSIVO-ECOLOGICO-LAVATRICE-3SFERE
Descrizione:
Speciale kit da 3 sfere ecologiche per lavatrice
Caratteristiche:
Favoloso kit di 3 sfere contenenti minerali speciali per lavare i panni con la propria lavatrice senza più usare detersivo!
Le proprietà di queste 3 sfere durano per circa 1.000 lavaggi, per cui lavando una volta al giorno significa evitare per 3 anni di comprare detersivo.
Si risparmia così notevolmente sui costi di detersivo, si evitano circa 70-100 kg. di detersivo immesso nei nostri fiumi, si risparmia energia sul risciacquo che non deve essere più effettuato visto che la lavatrice non deve più risciacquare i panni dal detersivo residuo, visto appunto che ora il detersivo non c'è più.....


Prezzo unitario:
listino: 35.00 €
Sconto: 0 %
Prezzo iva esclusa: 35.00
Iva: 20 %
Prezzo iva inclusa: 42.00 €

Le sfere di plastica contengono diversi composti minerali ognuno dei quali ha una funzione speciale, [glow=red]per esempio un composto è studiato per eliminare i batteri Escherichia Coli e Staphylococcus Aureus[/glow], altri minerali facilitano l'emissione dall'acqua di Ossigeno in una forma particolarmente indicata per la pulizia. Sulle sfere sono fissate delle speciali spugne che massaggiano il bucato e lo rendono morbido al punto che l'ammorbidente può essere evitato.

[glow=red]Nel caso di pelli sensibili o allergie da detersivo questo kit è l'ideale.[/glow]
Il kit contiene un ricambio di minerali per sostituire quello presente nelle sfere dopo circa 750 lavaggi ( non occorre contare i lavaggi: lo si sostituisce non appena ci si rende conto che le sfere stanno perdendo d'efficacia ).

Come per tutti i detersivi in caso di panni particolarmente sporchi occorre un pretrattamento con del sapone per esempio, oppure con lo speciale composto contenuto in un tubetto incluso nella confezione e che contiene uno speciale smacchiatore con componenti naturali e non testato su animali.

Vista la possibile diffidenza e incredulità nei confronti di questo prodotto applicheremo sullo stesso uno speciale diritto di recesso grazie al quale potrai rendere il prodotto, qualore non fosse soddisfacente, entro 30 giorni dalla data di consegna, rimettendoci le sole spese di spedizione.

Io mi son lasciata trasportare e l'ho comprato...vi farò sapere com'è!

Re: come lavare la biancheria...

MessaggioInviato: mar ott 05, 2010 10:57 pm
da StregaNoite
Purtroppo le sfere lavanti sono una nota bufala: http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0003.htm

Lo stesso effetto lo otterremmo mettendo nella lavatrice due palline da tennis... A proposito, mettetele, per risparmiare detersivo: l'azione meccanica è fantastica ;)

Per eliminare i batteri basta aggiungere un po' di percarbonato, o il solito Napisan.

Re: come lavare la biancheria...

MessaggioInviato: mar mag 28, 2013 10:59 am
da SylviaElizabeth
Io uso i metodi della nonna (quelli che usava proprio mia nonna!): prima un passaggio nel napisan che non fa mai male, poi acqua e sapone di marsiglia. Ma soprattutto attenzione a far asciugare bene e alla svelta, perchè se rimangono umide troppo a lungo ho paura che facciano ricettacolo per candida o robaccia simile...

Re: come lavare la biancheria...

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 7:57 pm
da Rosanna
Come ho più volte detto: non serve a nulla disinfettare i capi d'abbigliamento. Fosse così semplice beccarsi qualcosa allora dovremmo bandire tutti i rapporti orali (ma avete idea di quanti batteri abbiamo in bocca?) e dovremmo far lavare le mani del nostro partner nell'acido muriatico prima di toccarci. Non ha alcun senso passare i panni nel Napisan (o amuchina o quel che vi aggrada) e poi nel sapone di marsiglia, magari nell'acqua caldissima per paura dei batteri e poi farsi toccare da mani e peni lavati a freddo con semplice sapone.
I batteri sono i vostri! Non vengono dall'esterno, mettetevelo in testa!