SONDAGGIO

Accesso riservato agli iscritti!
Partecipa anche tu ai nostri sondaggi. Ci aiuterai a raccogliere dati importanti ai fini terapeutici

Cosa dovrebbe contenere il vostro integratore di mannosio ideale?

D-mannosio puro
6
8%
D-mannosio con immunostimolante
0
Nessun voto
D-mannosio con riparatore di mucosa (GAG)
24
33%
D-mannosio con estratto di malva gramigna equiseto
3
4%
D-mannosio con antidolorifico
21
29%
D-mannosio con alcalinizzante
5
7%
D-mannosio con sostanze antibiotiche naturali
10
14%
D-mannosio con fermenti lattici
4
5%
D-mannosio con altro
0
Nessun voto
 
Voti totali : 73

SONDAGGIO

Messaggioda Rosanna » dom ott 18, 2015 11:37 pm

Il questionario nasce da una curiosità personale per ascoltare le vostre preferenze e capire se negli anni le vostre esigenze sono cambiate.
E' possibile una sola risposta.
Se il vostro prodotto ideale è composto da più di due elementi segnate nella casella del questionario l'elemento per voi più importante e nel commento inserite l'altro/gli altri principi attivi desiderati. Se avete altre idee non presenti nell'elenco selezionate la casella "altro" e aggiungete la descrizione o il commento col tasto "rispondi".
Si può rispondere anche a forum chiuso.
Grazie a tutte coloro che parteciperanno
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: SONDAGGIO

Messaggioda Mare73 » lun ott 19, 2015 1:10 pm

Io ho votato per mannosio + antidolorifico, ma ti aggiungo qui che, se ci stessero, sarebbe una manna poter aggiungere anche i GAG.

Re: SONDAGGIO

Messaggioda Aliruna » lun ott 19, 2015 7:48 pm

Anche io dmannosio con antidolorifico e poi GAG se possibile.

Re: SONDAGGIO

Messaggioda ale04 » mer ott 21, 2015 12:26 am

Ho votato mannosio + antidolorifico ma il top, anche secondo me, sarebbe aggiungere anche i GAG..

Re: SONDAGGIO

Messaggioda robertaX » mer ott 21, 2015 10:07 am

Io ho risposto GAG.
Per l'antidolorifico secondo la mia opinione dipende da quale, così come l'antibiotico naturale. Quello che mi viene in mente è che tante cose sono facilmente reperibili a parte (alcalinizzante, antidolorifico tipo paracetamolo?, fermenti, gramigna ed equiseto etc) e in più potrebbe essere più utile gestirle separatamente perché non sempre c'è bisogno di eliminare il dolore o non sempre c'è necessità di avere anche l'effetto antibiotico, le gag invece (morinda citrifolia?) trovo che sia utilissimo averlo direttamente in sinergia con il mannosio e di questo ce n'è sempre l'utilità.

Piuttosto personalmente ho molti problemi con l'effetto che il mannosio ha sul mio intestino. E' sicuramente un effetto soggettivo, ma non posso che sentire l'esigenza di avere un prodotto ridotto ai minimi termini con l'essenziale, e quindi senza fruttosio (che crea aerofagia) e senza aromi (c'è D-Mannosio senza aromi, ma è in dosi, e in termini di rapporto quantità/prezzo è migliore il 'forte' in barattolo rispetto il mannosio in dosi) per andare ad escludere potenziali effetti indesiderati.
Siccome è possibile che anche il mannosio di per sé crei meteorismo, mi viene in mente che si potrebbe aggiungere qualcosa di carminativo e distensivo dell'intestino, che annulli in qualche modo l'effetto indesiderato delil mannosio.
Come dicevo il problema probabilmente è soggettivo o di pochi, ma nel mio caso davvero condiziona tantissimo, in quanto dopo un tot di giorni sono costretta a sospendere (ho provato tutte le possibili assunzioni, anche diluito in bottiglia e sorseggiato lungo tutta la giornata).
Potrei prendere un carminativo a parte ma, a mio parere, l'ideale sarebbe un unico prodotto che in generale abbia le potenzialità per essere ben tollerato da tutti.
Comunque so che il sondaggio non è volto a cambiare la formula, che è vincente sotto tanti aspetti, ma ci tenevo a condividerla lo stesso.
Un abbraccio!

Re: SONDAGGIO

Messaggioda Rosanna » mer ott 21, 2015 10:53 am

Consigli utilissimi Roberta. Da tenere assolutamente in considerazione.
Grazie!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: SONDAGGIO

Messaggioda chiaramiss » mer ott 21, 2015 6:32 pm

Ciao a tutte,
io ho votato per D-mannosio e GAG, anche se il mio ideale sarebbe con aggiunta di fermenti lattici, tipo X-flor.
Un unico farmaco che agisca in sinergia per ricostruire le pareti vescicali e riequilibrare anche la flora del Doderlein, ma forse chiedo troppo (perchè il D-M agisce in ambiente basico, mentre i fermenti servono di natura ad abbassare il ph?).
Boh, è solo una mia idea...
Posso resitere a tutto, tranne che alle tentazioni! O. Wilde

Re: SONDAGGIO

Messaggioda Ondina88 » mer ott 21, 2015 11:35 pm

Io ho votato per d-mannosio con antinfiammatorio e poi aggiungerei come seconda scelta d-mannosio con sostanze antibiotiche naturali proprio per il principio che ha suggerito RobertaX.
La maggior parte dei prodotti come equiseto e gramigna, alcalinizzanti ecc possono essere presi a parte mentre per quanto riguarda le sostanze antibiotiche naturali che agiscano in maniera mirata per le nostre problematiche non avremmo comunque molta scelta.
Per riparare i gag invece si, basti pensare al cistiquer.
È vero che il d-mannosio intrappola i batteri che poi vengono eliminati nelle urine, però è anche vero che contro certi tipi di batteri non può far nulla così come è vero che seppur li intrappoli nel frattempo questi continuino a riformarsi e un alleato che gli permetta di agire su due fronti secondo me gli darebbe una marcia in più.
Altra considerazione: la maggior parte delle donne che ha raggiunto un benessere più o meno stabile dopo diverso tempo di cura tende ad abbandonare un po il d-mannosio, usato maggiormente da chi continua ad avere dolore costante, da chi è nella fase iniziale di tutto il percorso o da chi é sotto attacco acuto e per buona parte di queste una sostanza antibiotica naturale che quindi non danneggi in alcun modo la flora sarebbe molto utile e magari le disincentiverebbe pure dal ricorrere subito erroneamente all'antibiotico.
Infine ultima considerazione: mi vengono in mente donne in gravidanza e che nonostante abbiano convissuto con grandi quantità di batteri innocui per anni hanno comunque bisogno di urine sterili (vedi caso sofiaF) o come nel caso di Giuliak donne con batteruria asintomatica che a causa di un intervento hanno la necessità di eliminare qualsiasi battere. Al posto di ricorrere all'antibiotico avrebbero anche questa alternativa.
il contro sarebbe solamente per le donne con batteruria asintomatica, ma queste non avendo appunto sintomi non hanno bisogno di ricorrere alIl mannosio

Re: SONDAGGIO

Messaggioda Natina » gio ott 22, 2015 10:02 am

Il mio voto è andato al Mannosio più antidolorifico.
Il mio pensiero va a quando si è in fase acuta e il desiderio più grande è quello di far diminuire i sintomi, di far attenuare il dolore.
Per quanto riguarda invece l assunzione preventiva allora sarebbe utilissimo che ci sia una sostanza che ripari la vescica danneggiata e quindi ottimo sarebbe inserire anche i GAG.
Riguardo a questo mi viene da chiedere se Mannosio+antidolorifico+GAG non diventi un prodotto ottimo anche per chi soffre di CI.

Re: SONDAGGIO

Messaggioda Stefania 69 » sab ott 24, 2015 3:26 pm

Io per carattere non amo tantissimo i prodotti troppo compositi perche' poco personalizzabili, anche se ovviamente sono risparmiosi.

Si a mannosio +GAG (ma non e' gia' GAG di suo? GAG potenziato?) ed eventualmente antidolorifico naturale, che se non serve non ci si accorge che c'e'.

Altro non metterei, cosi' ognuno puo' scegliee l'alcalinizzante piu' adatto alla propria situazione , mentre
immunostimolante specifico , antiossidanti e fitoestrogeni sono secondo me azioni troppo specifiche che personalmente preferirei scegliermi del tipo e nella quantita' che preferisco,
stessa cosa per i fermenti lattici.

La tisana MEG secondo me e' bene tenerla a parte, perche' incoraggia ad assumere liquidi e per di piu' caldi il che aiuta la contrattura.

Re: SONDAGGIO

Messaggioda patata » sab ott 24, 2015 8:59 pm

Ho votato mannosio e riparatori di gag, che sarebbe un prodotto base adatto nei momenti in cui siamo a casa e possiamo provvedere ad assumere tutte le altre cose separatamente e a seconda dei sintomi. Al massimo ci aggiungerei un antinfiammatorio che non guasta mai. Però spesso siamo fuori casa e in questo frangente verrebbe utile un prodotto composto. Ci metterei tisana di MEG perché è difficile assuperla fuori casa e alcalinizzante. Per lo stesso motivo sarebbe utile una versione in pastiglie da assumere con tanta acqua.
Come è stato già detto non metterei altri zuccheri perché mi da un po' fastidio prendere una cosa dolciastra e poi sarebbe un vantaggio per i diabetici. Non vorrei coloranti e aromi.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: SONDAGGIO

Messaggioda eli75 » sab ott 31, 2015 11:43 am

Ho messo con GAG, ma aggiungerei anche antidolorifico
"Quando sono debole è allora che sono forte". San Paolo

Re: SONDAGGIO

Messaggioda Brighid88 » sab nov 07, 2015 11:54 am

Anche io ho messo gag e concordo che antidolorifico non sarebbe male!



Torna a Questionari, sondaggi e raccolte dati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214