E' HPV?

E' HPV?

Messaggioda Francesca90 » mer nov 16, 2011 11:45 pm

Buonasera a tutte, ragazze!
Allora, cercherò di essere breve! Innazitutto ho avuto l'ultima cistite a Maggio, quindi 5 mesi fa. Subito dopo l'antibiotico (durato 6 giorni) ho iniziato a imbottirmi di D-Mannosio! E infatti sono 5 mesi che non mi viene nulla (almeno per quanto riguarda la vescica!). Però, dopo l'ultima cistite ho sempre avuto problemini (soprattutto al livello psicologico), ogni volta che vado in bagno ho sempre (fino a ieri) un pò (pochissimo) di bruciore. Ovviamente, grazie a questo forum ho scoperto la "manovra del dito" e non so se è un fatto psicologico ma dopo quella manovra il bruciore è quasi interamente sparito. Poi ho scoperto che non bisogna sforzarsi per fare pipì ma rilassarsi e aspettare che esca da sola. Il tutto, insieme alil mannosio, mi ha permesso di migliorare la situazione. Ora vado con un pò più di serenità in bagno rispetto a mesi fa. Domani ritiro le analisi delle urine per vedere a che punto sta la situazione. Dopo 5 mesi DEVO sapere quanto sono a rischio cistite. E quindi, SIA BENEDETTO D-Mannosio E SIA BENEDETTA ROSANNA!
Ho preso il VSL come fermenti, uso sempre biancheria di cotone bianca, non metto MAI roba stretta, dolci ne mangio pochissimi e la cioccolata credo che non la mangio da 5 mesi per la paura che mi ritorni la cistite. Peccato perchè è una delle poche cose che mette di buon umore. L'ultima candida che ho avuto l'ho curata con Candidep e VSL.
Però i rapporti non vanno così bene, nel senso che, a differenza di mesi fa, riesco almeno a finire un rapporto (spesso con lievi bruciorini finali). Il dolore è proprio alla penetrazione, cioè: il momento in cui mi fa male è proprio quando il pene entra in vagina, quindi subito dopo le piccole labbra. Comunque, ho pensato: "le altre volte era candida ma almeno mi prudeva, ora non mi prude, non sarà candida, qua è qualcosa di più, vado dal ginecologo!".
Sono andata dal ginecologo, gli ho spiegato tutto e mi ha visitata: non solo ha trovato una bella candida in atto ma in più ha notato delle papille (dice che non hanno l'aspetto di condilomi) abbastanza pronunciate proprio dopo le piccole labbra, ma guarda un pò, proprio dove ho il dolore quando ho i rapporti!
Ha detto che più in fondo non ha trovato queste papille ma solo all'ingresso. Però mi ha ugualmente detto di fare una colposcopia per assicurarmi che la cervice uterina stia bene. E poi un pap-test. Il tutto dopo aver curato la candida. Mi ha prescritto:
- crema Sertadem mattina e sera per 5 giorni da mettere dove ho dolore, quindi all'ingresso della vagina;
- Flukimex 200 mg una compressa oggi, una dopo 4 giorni e una dopo 7 giorni (e una al partner). Ripetere dopo 7 giorni per 4 settimane.

Sulla ricetta mi ha scritto: A dicembre COLPOSCOPIA (micropapillomanosi (?) vestibolare)

Ora, io domani compro di nuovo il Candidep (mi è finito) e prenderò qualche fiala di enterogermina. La cura che mi ha dato il dottore è affidabile? Ma soprattutto, prima di fare pap-test e colposcopia (che comunque farò per una questione di sicurezza, potrebbe essere HPV? E' possibile che possano sparire da sole se per un periodo non ho rapporti? Oggi ho pianto tantissimo, il mio ragazzo mi è sempre vicino, mi accompagna ovunque, mi sostiene, mi dice di stare calma, di curarmi ma anche di distrarmi perchè molto dipende anche dal fatto che sono spesso in ansia, stressata. Il ginecologo mi ha detto che sono molto stressata e devo fare qualcosa altrimenti il tutto non andrà mai via.
E' possibile che queste papille siano la causa di un semplice sfregamento durante un rapporto sessuale? Non so più che pensare.
So soltanto che domani ho preso appuntamento per un massaggio relax di 40 minuti! Sono a pezzi! :cry:

Re: E' HPV?

Messaggioda moon » gio nov 17, 2011 10:06 am

Stai tranquilla. Molto probabilmente sono le tue papille fisiologiche, ipertrofiche a causa dell'infiammazione. Le ho anch'io.
Possibile che l'infiammazione sia cronica, ovvero che abbia la vestibolite (ecco il perchè del dolore...)
I condilomi non sono dolorosi, al massimo prudono...
[font=Arial Black]"24000 pensieri al secondo fluiscono inarrestabili, alimentando voglie e necessità"[/font]

Re: E' HPV?

Messaggioda Rosanna » gio nov 17, 2011 10:39 am

Per quanto riguarda invece la terapia per la candida dovresti saper bene che siamo contro quella che ti ha prescritto. Ti basterà guardare la sezione apposita per avere maggiori informazioni.
Leggi il mio articolo sulla vestibolite nella homepage del sito.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a HPV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214