da ilaria87 » mer mar 10, 2021 4:31 pm
Buongiorno a tutte, ho trovato questo settore che mi sembra pertinente e pubblico qui anche se spero che abbia la giusta visibilità! Perché la mia è una testimonianza di guarigione e sono convinta che la cosa sia stata grazie al protocollo Miriam! Brevemente, ho avuto la diagnosi di hpv nel 2016 (primo Pap test con effetto citopatico da hpv) confermato da test hpv genotipo alto rischio, anche se già a partire dal 2014 avevo già avuto referto pap test con paracheratosi, spesso associata come preludio a tale virus. A settembre scorso ho avuto il primo referto di pap test con lesione cin1. Due anni fa su suggerimento di un medico chirurgo ho fatto comunque il vaccino con poche speranze.
Ebbene, a distanza di sette anni ho avuto referto NEGATIVO all’hpv test, evidentemente merito del vaccino (e bisognerebbe gridarlo in questo momento..) ma soprattutto pap test negativo!!! La lesione cin1 è spontaneamente guarita! Da settembre ho fatto due volte il protocollo miriam e secondo me hanno avuto una forte incidenza sulla guarigione queste manovre poiché ho evitato anche di prendere antibiotici nel mentre, anche se ho avuto fastidi (c’è un mio post nella sezione dedicata). Credo a questo punto che anche i fastidi possano essere come una specie di “febbre”..il corpo reagisce spontaneamente attivando processi di guarigione, ma se noi uccidiamo tutto con gli antibiotici invece di favorire il processo lo rallentiamo o blocchiamo.. esattamente come potrebbe fare appunto un antipiretico in caso di febbre (ovviamente entro certi limiti..chiaramente la febbre a 40 no!!)
Insomma non lo so se è corretto scientificamente quello che penso ma sta di fatto che vorrei che tutti i ginecologi si informassero sull’importanza di un approccio conservativo e non distruttivo, per fortuna la mia ginecologa è attendista, anche se non mi ha mai indirizzato verso i metodi e gli strumenti che questo forum mi ha gratuitamente offerto!!!GRAZIE!!! Ho già parlato a tutte le donne che conosco di voi e spero che tutte possano arrivare ad avere fiducia anche del proprio corpo per guarire da certi malanni sottovalutati dai medici ma invalidanti per la vita quotidiana. Un caro saluto a tutte!