GUARIGIONE

GUARIGIONE

Messaggioda ilaria87 » mer mar 10, 2021 4:31 pm

Buongiorno a tutte, ho trovato questo settore che mi sembra pertinente e pubblico qui anche se spero che abbia la giusta visibilità! Perché la mia è una testimonianza di guarigione e sono convinta che la cosa sia stata grazie al protocollo Miriam! Brevemente, ho avuto la diagnosi di hpv nel 2016 (primo Pap test con effetto citopatico da hpv) confermato da test hpv genotipo alto rischio, anche se già a partire dal 2014 avevo già avuto referto pap test con paracheratosi, spesso associata come preludio a tale virus. A settembre scorso ho avuto il primo referto di pap test con lesione cin1. Due anni fa su suggerimento di un medico chirurgo ho fatto comunque il vaccino con poche speranze.
Ebbene, a distanza di sette anni ho avuto referto NEGATIVO all’hpv test, evidentemente merito del vaccino (e bisognerebbe gridarlo in questo momento..) ma soprattutto pap test negativo!!! La lesione cin1 è spontaneamente guarita! Da settembre ho fatto due volte il protocollo miriam e secondo me hanno avuto una forte incidenza sulla guarigione queste manovre poiché ho evitato anche di prendere antibiotici nel mentre, anche se ho avuto fastidi (c’è un mio post nella sezione dedicata). Credo a questo punto che anche i fastidi possano essere come una specie di “febbre”..il corpo reagisce spontaneamente attivando processi di guarigione, ma se noi uccidiamo tutto con gli antibiotici invece di favorire il processo lo rallentiamo o blocchiamo.. esattamente come potrebbe fare appunto un antipiretico in caso di febbre (ovviamente entro certi limiti..chiaramente la febbre a 40 no!!)
Insomma non lo so se è corretto scientificamente quello che penso ma sta di fatto che vorrei che tutti i ginecologi si informassero sull’importanza di un approccio conservativo e non distruttivo, per fortuna la mia ginecologa è attendista, anche se non mi ha mai indirizzato verso i metodi e gli strumenti che questo forum mi ha gratuitamente offerto!!!GRAZIE!!! Ho già parlato a tutte le donne che conosco di voi e spero che tutte possano arrivare ad avere fiducia anche del proprio corpo per guarire da certi malanni sottovalutati dai medici ma invalidanti per la vita quotidiana. Un caro saluto a tutte!

Re: GUARIGIONE

Messaggioda Asiotta » mer mar 10, 2021 10:34 pm

Grazie infinite per la tua preziosa testimonianza, abbiamo davvero bisogno di boccate d'aria fresca come questa :flower:
Ti faccio un sacco di auguri per il tuo percorso e per tutti i traguardi che raggiungerai :love1:
Un abbraccio :flower:

Re: GUARIGIONE

Messaggioda Kap76 » gio mar 11, 2021 2:25 pm

Bella la tua testimonianza, in questa sezione davvero mancava. Io non ho lesioni a causa di hpv ma Condilomi che tendono a tornare, spero di guarire anche io un giorno. Sono davvero felice per te :flower:

Re: GUARIGIONE

Messaggioda ilaria87 » ven mar 18, 2022 5:10 pm

Ciao ragazze!!! Aggiorno anche qui: ho ripetuto la microcolpoisteroscopia con il dott Montevecchi (bravissimo) e mi ha detto che la zona dove si vedeva appunto al microscopio il mutamento cellulare si è completamente ristabilita!!!!si è stupito anche lui e mi ha chiesto se avessi seguito qualche terapia ma io ho detto di no che avevo solo seguito i vostri consigli rinforzando le difese immunitarie e interrotto la pillola! Grazieeeeee :love1:
Mi ha anche confermato che è convinto che il referto del 2021 di labaurelia che aveva rilevato l’ascus era evidentemente sbagliato/probabilmente scambiato, e mi dispiace per la donna che non ha ricevuto l’esito, spero abbia ripetuto le analisi.. io all’epoca ho fatto presente la cosa al laboratorio ma hanno detto che non fosse possibile (e vabbè).
Grazie ancora ragazze! :love1:



Torna a HPV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214