Chlamydia trachomatis resistente?

Re: Chlamydia trachomatis resistente?

Messaggioda flo67 » mar dic 15, 2020 7:22 pm

annette ha scritto:in caso di Clamidia, il Protocollo Miriam è efficace? O devo procedere ad antibiotico per questo patogeno, e far seguire il Protocollo Miriam di "ricostruzione" e mantenimento?
Ve lo chiedo perché cercando su Forum e sito ho trovato questo articolo in cui si cita appunto l'antibiotico come terapia per la Clamidia:

Ciao, si assolutamente efficace, ma ci vogliono più cicli di protocollo Miriam per ristabilire un equilibrio.
Invece la terapia che prevede l'antibiotico citato nell'articolo, si riferisce alla terapia tradizionale. Infatti se poi clicchi su "approfondimento" guarda caso ti rimanda alla pagina del protocollo Miriam.
Quindi è FONDAMENTALE avere le difese alte, cioè presenza di lattobacilli e ph nel range. Quando farai il tampone richiedi espressamente questi parametri e ne riparliamo. :ciao:

Re: Chlamydia trachomatis resistente?

Messaggioda annette » gio dic 17, 2020 1:28 am

Ti ringrazio :)
L'altro ieri mi è arrivato il ciclo, dunque il tampone slitta a settimana prossima. Ti aggiorno su Ph e Lattobacilli appena lo faccio e ho gli esiti - direi minimo 2 settimane.
Nel frattempo ho una domanda sul Protocollo Miriam per debellare la Clamidia, o qualsiasi altro germe io abbia: posso continuare i rapporti non protetti con il mio partner, o finché faccio il Protocollo (che potrebbe durare mesi...) dobbiamo usare sempre il preservativo?

Re: Chlamydia trachomatis resistente?

Messaggioda giuliap » gio dic 17, 2020 10:47 am

io personalmente userei il preservativo almeno nelle prime settimane di protocollo miriam se proprio non vuoi aspettare il tampone di controllo negativo..

anche perchè, se come dici
annette ha scritto:(Ho di recente cambiato partner, e penso me l'abbia passata proprio lui.
avere rapporti non protetti con quest'ipotesi rischia di allungare ancora di più i tempi...


Precedente

Torna a Clamidia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214