Costo urinocoltura

Come ottenere un esame significativo e come interpretarlo

Costo urinocoltura

Messaggioda Tersy » mer ott 07, 2009 4:46 pm

Edit: 14/07/2017
E' possibile ridurre i costi dell'urinocoltura effettuando uno stick delle urine a domicilio. Tali stick rilevano la presenza di nitriti (indice di presenza batterica) e di leucociti (indice di infiammazione vescicale). Questi parametri possono già rivelarci che abbiamo una cistite batterica in corso senza bisogno di urinocoltura o darci un risultato preliminarre in attesa del referto del laboratorio analisi.
La nostra associazione ha ottenuto una convenzione per l'acquisto di [url=https://www.dottortili.it/home/178-combiscreen10-sl-plus-100-stick-test.html]Stick urine specifici[/url].
Guarda la convenzione
Guarda cosa sono gli stick urine e come si usano
Rosanna


Ciao a tutte!!!Stamattina ho fatto l'ennesima urinocoltura...  :(
Ma voi quanto pagate????
Parlo di un esame completo delle urine.
Io pago dalle 35 alle 46 euro...dipende dal laboratorio di analisi.
Ecco la mia ricevuta di stamattina:
-esame urine =2,07
-urinocoltura =8,31
-antibiogramma (M.I.C.) = 12,19
-identificazione biochimica da coltura =12,19
TOTALE: 34,76

Ma poi quest'ultimo valore (identificazione biochimica da coltura )cos'è??

Voi mi direte: che hai fatto a fare l'antibiogramma???? Lo so, sono soldi buttati perchè tanto non ho nessuna intenzione di prendere l'antibiotico. Però non so perchè l ho fatto.... forse per avere le spalle coperte da un eventuale crisi... ho paura,  :hurted: anche se non cederò all'antibiotico!!!  ;)


Comunque tornando all'aspetto economico, concorderete con me che anche questo aspetto è insostenibile... e che cavolo!!!  :muro:
Come tutte voi, tengo alla mia salute e faccio di tutto per stare meglio, però a volte sembra che sia tutto inutile, e poi penso: non solo stò male ma spendo anche un sacco di soldi!!  :cry:
Vediamo: urinocoltura, D-Mannosio, tisane, detergenti delicati, assorbenti particolari di cotone, visite urologiche, ecc ecc ecc.
Dovremmo chiedere al dott. De Angelis se potesse farci il 3X2 ogni tanto sulil mannosio!!!  :lol: (Cmq non sarebbe male, dico davvero).  :lol:  :lol:  :lol:

Tornando alla domanda di origine: quanto pagate voi per un esame completo delle urine???
Poi almeno potessimo scaricare questi costi dei medicinali ad una percentuale decente... invece solo al 20% !!! :x

MAH!!!!

Re: Vescica pesante e portafogli leggero!!!

Messaggioda dudu » mer ott 07, 2009 5:40 pm

Non ti abbattere. Anche io pago più o meno quelle cifre.
Intanto i detergenti intimi li puoi eliminare usa solo acqua e al massimo bicarbonato.
Per il resto ti darà delucidazioni qualcuno più esperto di me. :potpot: :baci:

Re: Vescica pesante e portafogli leggero!!!

Messaggioda mommimimi » mer ott 07, 2009 6:34 pm

io l'urinocultura semplice mi sembra di averla pagata intorno ai 20e cmq e' vero i costi sono tanti e oggi e' davvero difficile fare entrare tutto nello stipendio!!! ma quando si trova una cura giusta non bisogna farci caso sono soldi benedetti sopratutto per il mannosio :angel: :baci:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: Vescica pesante e portafogli leggero!!!

Messaggioda Tersy » mer ott 07, 2009 7:11 pm

Dudu si è vero, uso il lubrygin ma non sempre, spesso faccio come dici tu...mi lavo solo con acqua... ma sai non è il prodotto singolo, è l'insieme delle cose che ti fa pensare... :(
Come dici tu mommimimi questi sono soldi benedetti.... per la salute questo ed altro.. anzi se penso a tutti i soldi che ho "BUTTATO" prima di conoscere il mannosio... visite da urologi e/o ginecologi (100 euro) che mi imbottivano di antibiotici, ovuli e lavande che mi irritavano ancora di più, uticran ecc ecc... insomma...
ciao ragazze.... :baci:



Torna a Urinocoltura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214