chi è?

chi è?

Messaggioda Rosanna » lun mar 30, 2009 7:23 pm

Lo streptococco D è l'enterococco. Prima veniva classificato come streptococco, ma da poco è stato riconosciuto come categoria a sè.
Dopo l'e.coli è il patogeno più frequente nelle urine infette. Anche lui proviene dall'intestino.
La buona notizia è che, pur essendo un gram negativo, possiede le lectine (la gambette) simili a quelle dell'e. coli, pertanto si lega al mannosio! Uno studio effettuato dall'università di microbiologia di Verona ha effettuato uno studio sull'aderenza del mannosio alle lectine dell'enterococco dimostrando che in presenza di mannosio l'enterococco non riesce ad aderire alle cellule dell'organismo.
Ultima modifica di Rosanna il lun mar 30, 2009 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: chi è?

Messaggioda cistangel » lun mar 30, 2009 8:32 pm

entecoccus quello è stato l'ultimo battare che mi ha attacato a dicembre, sto prendendo il mannosio da ottobre, insieme ad un po di dieta dovrei stare bene anch'io... lo sprero tanto!!!!anche se io penso di essere intollerante a qualcosa vediamo :help:
:thanks:

Re: chi è?

Messaggioda drechsel » lun mar 30, 2009 10:46 pm

infatti il mio tampone uretrale di 20 gg fa,se ricordi te lo scrissi anche nel post dei batteri sensibili al mannosio,era positivo al E.coli e al enterococcus....ma allora se prima le urine erano negative significa che si è moltiplicato questo enterococcus(steptococco D)?certo che ho un bel cocktail :lol: ...
cmq se è intestinale e rapporti sessuali non ne ho pensi che mi sia risalito dalle feci?uffa ma ci sto molto attenta...