Chi è?

Re: Chi è?

Messaggioda clio77 » mer nov 24, 2010 2:33 pm

:wow: :coool: :cup:

Re: Chi è?

Messaggioda Natina » mar apr 30, 2013 5:56 pm

Il 2 aprile è tornata la cistite con un nuovo batterio, il proteus e dopo una dura lotta ho vinto io.. vi riporto quali sono state le mie armi:
D-Mannosio forte, un misurino dopo ogni minzione ogni 3 ore.
Ho cercato di non urinare troppo per non far alcalinizzare le urine permettendo al proteus di sguazzare.
Acidif due compresse al dì, una la mattina e una la sera.
per l'infiammazione ho mangiato peperoncino a cena (meglio se fresco); e antinfiammatori all'occorrenza (cistalgan o oki)
Dopo alti e bassi, urine torbide e limpide, nitriti presenti o assenti, leucociti rosa o fuxia ce l'ho fatta e questo grazie alla messa in pratica di tutti gli accorgimenti consigliati dal forum e dalle preziose donne che ne fanno parte.

Quindi D-Mannosio vs Proteus 1-0

Re: Chi è?

Messaggioda Cles » mer mag 01, 2013 5:35 pm

Naty sei stata mitica, meravigliosa e bravissima!! Ma il peperoncino crudo come fai a mangiralo senza che ti vada a fuoco la bocca??

Re: Chi è?

Messaggioda paola86 » gio mag 02, 2013 3:49 pm

:t A Naty!!!
[font=Comic Sans MS]La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.[/font]

Re: Chi è?

Messaggioda SofiaF » gio mag 02, 2013 4:49 pm

Naty mica per scaramanzia ma aspettare un po' no eh?!?! :D
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Chi è?

Messaggioda Natina » gio mag 02, 2013 4:55 pm

Lasciamo stare! Ma con uc negativa mi sentivo sicura!!

Re: Chi è?

Messaggioda paola60 » mar lug 23, 2013 10:48 pm

Ciao a tutte,
oggi riapre il forum ::::: e voglio inaugurare l’apertura con una notizia positiva, ho aspettato un bel po’ a scrivere la mia testimonianza qui, un po’ anche per la chiusura del forum ma anche e soprattutto perché volevo superare la “mia” prova del 9: andare in vacanza e tornare senza fastidi!
Prova superata serenamente: a fine giugno ho fatto una settimana al mare e rispettando tutti gli accorgimenti tutto è filato liscio!

Ho aspettato, aspettato…. ma questa cosa ora la posso dire con sicurezza :
il d-mannosio per il Proteus ha funzionato!

La mia ultima recidiva risale al 18 febbraio circa, per la prima volta ero riuscita ad avere l’uc che evidenziava i batteri perché le altre volte era sempre “pulita” dai tanti antibiotici e non ero mai riuscita a capire quale bestiaccia mi causasse la cistite.

In fase di attacco ho preso fino a 8 dosi di D-Mannosio (non sapendo ancora di avere il Proteus), NIENTE ANTIBIOTICO, e solo il primo giorno ho ceduto ad un Valium in vagina perché l’urina che mi bagnava la vulva bruciava da morire acutizzando ancora di più tutti sintomi.
Quando ho ritirato l’uc che diceva che avevo un’infezione da Proteus di 1.000.000 mi sono buttata sul d-mannoro che era il più indicato (praticissimo come assunzione ma non il mio preferito perché troppo dolce) ho cmq continuato solo con d-mannoro preso a mezze dosi scalando fino a 4 mezze dosi al dì che ho preso fino ai primi di aprile.
Dai primi di aprile ho scalato ulteriormente a 3 mezze dosi al giorno che stò ancora prendendo a giorni alterni (un giorno 3 un giorno 2) nonostante i miei sintomi siano regrediti praticamente al 99%, quello che sento ancora come fastidio (rarissimo) lo attribuisco a un po’ di contrattura o al freddo che quest’anno sembrava non volerci mollare più o all’aria condizionata in ufficio!

Stò scalando molto lentamente a 2 dosi giornaliere perché la recidiva di febbraio l’ho avuta poco dopo aver scalato a 2 perciò ho deciso di prendermela comoda.
Non ho mai preso Acidif perché il bruciore che ho sentito in recidiva mi faceva venire i brividi e già la mancanza di alcalinizzante del d-mannoro l’ho avvertita con le urine più acide e fastidiose perciò ho deciso di farne a meno!
Ad ogni modo l’uc ritirata il 16 di maggio è negativa anche se alcuni batteri sono segnalati nell’esame urine (++) lo potete vedere qui viewtopic.php?f=26&t=3290&start=440
E’ anche per questo che non abbasso troppo la guardia e scalo lentamente ma il Proteus non c’è più, i sintomi ronfano e fisicamente mi sento mooooolto meglio!
Ho riprso a fare le mie camminate e ne faccio anche 4 la settimana (circa 30 km/settimana)
I rapporti sono ripresi con calma e con tutti gli accorgimenti pre-post rapporto

Non so se avrò altre recidive, mi auguro chiaramente di no, ma tutto quello che ho fatto seguendo le indicazioni trovate qui nel forum e i consigli da tutte voi hanno funzionato alla grande perciò oggi lo posso e lo voglio dire:
Proteus: questa volta hai perso!!!

E se lo posso dire è solo e soltanto perchè una persona altruista come Rosanna ha creato tutto quello che c'è nel forum insieme a voi tutte che partecipate e contribuite in mille modi! Lo so sembra una tiritera ormai sorpassata ma io non smetterò mai di dire grazie a tutte voi! :flower: :flower: :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Chi è?

Messaggioda Flami » mer lug 24, 2013 9:26 am

::::: ::::: ::::: :::::
:coool:

Re: Chi è?

Messaggioda Rosanna » ven lug 26, 2013 9:04 pm

Ma che belle notizie Paola!!!
Grazieeee!!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: Chi è?

Messaggioda Stefania 69 » sab lug 27, 2013 12:01 pm

:grin::grin::grin:

Grandi notizie e brava Paola!!!!!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Chi è?

Messaggioda Vimeri » mer ott 23, 2013 10:12 pm

Carissime, una testimonianza anche da me sulla bestia proteus. Ho sempre quello dall'Uc. Il mannosio funziona ma come dice nati meglio in associazione con acidif. Io rispetto a lei mi trovo meglio con mannoro che con D-Mannosio forte ma comunque il protocollo da lei consigliato l'ho sperimentato varie volte e funziona. Questa volta però la lotta e' più dura del solito. Quando sembra scomparso poi riparte.... Sono in ballo da quasi 3 settimane. Devo dire che ogni volta (4 o 5 nell'ultimo anno) e' sempre meno sintomatico per cui posso andare avanti a lottare ancora un po'. Il problema che mi pongo e' quello dei calcoli che può causare. Secondo voi esperte quanto tempo mi do ancora prima di cedere all'antibiotico? Grazie!!!!

Re: R: Chi è?

Messaggioda Laura69 » ven ott 25, 2013 7:17 am

Se non ho capito male è il ph alto - di cui il proteus è responsabile poiché è un batterio ureasi positivo - che può favorire la formazione di cristalli o calcoli perché permette la loro aggregazione. Se tieni controllato il ph e acidifichi come già stai facendo e tieni il ph a non più di 6,5 / 7 non vai incontro a questo problema.
Usa cartine tornasole o stick.
:ciao:

Re: Chi è?

Messaggioda Stefania 69 » sab ott 26, 2013 11:07 pm

mi sento di confermare il punto di vista di Laura.
La formazione dei calcoli segue un principio fisico-chimico. Se contasti il pH (che comunque e' un'azione che fa anche anche parte del protocollo per debellare il batterio), non dovresti avere problemi. :ciao:

Re: Chi è?

Messaggioda Rosanna » mar dic 17, 2013 7:00 pm

Confermo.
:clap:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Precedente

Torna a Proteus mirabilis

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214