Incubo!

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » gio dic 03, 2020 11:18 pm

Ciao ragazze, vi aggiorno ma soprattutto ho bisogno di uno dei vostri preziosi consigli! Vado intanto al dunque. Ho fatto urinocoltura risulto positiva ad e.coli e enterococco faecalis! Ho letto cose terribili di questo batterio ma x fortuna sul forum leggo anche che qualcuna l ha sconfitta senza antibiotico! La carica mi dice 50.000 credo per entrambi visto che riporta solo questo! Comunque c’è L antibiogramma in allegato! L esame urine ha nitriti assenti, leucocito 7-8 modesta flora batterica, alcune cellule di sfaldamento, acidità 6, densità 1.013, per il resto tutto negativo! Domani ho la visita con il ginecologo con il centro di fertilità insieme a mio marito! Sicuramente mi darà antibiotico ma io continuerò con la cura per la cistite batterica, sperando di non peggiorare ma ho fiducia in voi e sapete perché? Perché ero disperata e da quando faccio questa cura e accorgimenti mi sento molto meglio, non ho quasi sintomi se non urinare la notte e quando mi si riempie la vescica urgenza, ma adesso posso anche andare fuori paese senza il timore di non avere un bagno nelle vicinanze! Pochi giorni fa mio marito si è fatto vedere da un andrologo ed io gli ho spiegato la mia situazione essendo anche urologo! Non mi ha visitata ovviamente, ma mi ha detto di non prendere più assolutamente antibiotici e imbottirmi di fermenti perché ora il problema principale è L intestìno! E cercando una gravidanza che non arriva non mi posso permettere farmaci! Mi ha detto che non importa cosa dice la carta ma i sintomi che sento ed ho pensato a voi! Mi rimane solo il fastidio vaginale e qualche perdita giallina, ho fatto gynocanest e si è leggermente colorato, ho finalmente avuto rapporti e dopo durante il giorno mi sn sentita indolenzita ma niente più, ho usato tanto olio di mandorle! Ragazze voi che ne pensate? Sono sulla strada giusta? Mi consigliate di ripetere urinocoltura tra qualche settimana!? Avevo diminuito il mannosio ma lo voglio aumentare di nuovo visto che i batteri ci sono! Stavolta non voglio passare dalla dottoressa visto che è colpa sua che ho questo nuovo batterio, e che sono stata così male, mi darebbe di nuovo L antibiotico. So che L ho già letto dalle altre storie ma ho lo stesso bisogno che qualcuna di voi mi possa rassicurare, perché sapete meglio di me cosa si passa. Ma stavolta voglio essere coraggiosa anche io e non ricorrere ai farmaci dannosi! Unica cosa che non ho ancora fatto manovra del dito! Da domani la farò! Magari questi maledetti sono bloccati in uretra! Grazie ragazze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda petalina75 » ven dic 04, 2020 9:40 pm

Maggie91 ha scritto:Ciao ragazze, vi aggiorno ma soprattutto ho bisogno di uno dei vostri preziosi consigli! Vado intanto al dunque. Ho fatto urinocoltura risulto positiva ad e.coli e enterococco faecalis!

L'enterococco io l'ho ospitato in vescica piu' volte... :roll: ma sono ancora qui!
Maggie91 ha scritto:La carica mi dice 50.000 credo per entrambi visto che riporta solo questo!

E' una carica bassissima, che tra l'altro mi sembra di capire che e' quasi asintomatica...non prenderei nessun antibiotico, ma insisterei col mannosio, lavaggio vescicale e manovra del dito...in che dosi stai assumendo mannosio e con che procedura?
Maggie91 ha scritto:di non prendere assolutamente antibiotici e imbottirmi di fermenti perché ora il problema principale è L intestìno!

Ecco, meno male che l'andrologo ha confermato questa tesi! Hai gia' iniziato i fermenti? Se si' quali?
Comunque non basta prendere solo fermenti, anche se aiuta molto, ma bisogna seguire anche gli altri accorgimenti indicati dal Forum..di questi cosa stai facendo?
Maggie91 ha scritto: Unica cosa che non ho ancora fatto manovra del dito! Da domani la farò! Magari questi maledetti sono bloccati in uretra! Grazie ragazze

Non ti fissare sui batteri, non sono quelli il problema...devi capire la causa di queste cistiti! E perche' mai non hai ancora fatto la manovra del dito? Non c' e' nulla di difficile, e mettendo insieme l'assunzione di mannosio al resto, una carica cosi' bassa la fai sloggiare in un'attimo!

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » ven dic 04, 2020 9:48 pm

Grazie petalina della risposta, avevo proprio letto la tua storia e mi sono rassicurata, la manovra del dito non l ho fatta per paura di non so cosa, sono sciocca! Faccio i kr quando mi ricordo ma più o meno cerco di farli ogni due ore, stretching ogni giorno con rilassamento del pavimento pelvico e respirazione diaframmatica, seguo un video su YouTube il tutto dura circa 18 minuti, fermenti al momento xflor +gynexelle, mannosio lo stavo assumendo tre volte al giorno, prendendo ultima dose prima di dormire ma oggi sono salita a 6, oggi abbiamo fatto la visita di pma ma mi ha detto di prendere meclon, che ovviamente non prenderò perché non mi ha neanche fatto il tampone! Seguirò il protocollo Miriam, che già seguo ma inserendo solo yogurt a giorni alterni subito prima del ciclo e subito dopo il ciclo, le altre cose non mi rischio non sapendo i lattobacill ma al
Momento non ho possibilità farlo perché non lo fa nessuno dalle mie parti, ah ovviamente prendo anche il purodefend, gli arrossamenti e i dolorini delle varie parti genitali mi ha aiutata L olio di mandorle quindi al momento non ho preso gli altri prodotti! Ora siccome devo iniziare dopo le feste con le stimolazioni il ginecologo dice che non devo avere nessuna infezione, quindi spero di debellare qualcosa entro gennaio così facendo! Ma meclon non me ne prendo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda petalina75 » sab dic 05, 2020 11:13 pm

Bene allora per l'assunzione di mannosio, yogurt a sere alterne e accorgimenti!
Non sei affatto sciocca, tutte nel nostro percorso abbiamo avuto timore di far qualcosa o di sbagliare!Pero' buttati, prova! Vedrai che non c'e' nulla di difficile e risolverai presto i tuoi problemi!
Ti lascio un link che puo' esserti utile, perche' non si diagnostica mai nulla ad occhio, ed avere un tampone con ph e lattobacilli e' importante:
Elenco laboratori che rilevano ph e lattobacilli

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » ven dic 11, 2020 8:01 pm

Ciao ragazze, stasera ho intenzione di iniziare protocollo Miriam, ultimo tampone mi da ancora batteri, scarsi leucociti c’è scritto anche granulociti quasi a tappeto non so cosa vuol dire! Il ph non lo cita ma facendo il gynocanest si colora la punta leggermente quindi presumo che sia alto il ph! Oggi ho terminato le mestruazioni, devo iniziare con la lavanda? O con i prodotti? Inoltre non ho capito una cosa, sullo schema ci sono i giorni ben precisi su come metterli, però ho letto varie risposte in cui si dice di aspettare qualche giorno tra il cambio di un prodotto e L altro! Mi sono arrivati gli stick delle urine appena non ho più neanche una traccia di sangue inizio a farle, vediamo che indicazione ho! Tutto sommato le
Mie giornate passano, ma ho sempre queste perdite gialle, e qualche fitta interno vagina, e poi bruciore alla minzione, quello non mi lasci più ormai!
Vorrei anche un indicazione, voglio comprare il detergente intimo al mannosio dal dottor tili, si può utilizzare quotidianamente questo detergente? O ci si deve sempre limitare solo con L acqua? Perché io ormai faccio solo acqua e detergente solo x ano, ma ogni tanto noto qualche cattivo odore.
Infine per quanto riguarda invece il nuovo lubrificante tili, è sicuro in caso di ricerca di gravidanza o potrebbe ostacolarne il passaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda 1PIMPI1 » sab dic 12, 2020 1:29 am

Ciao Meggie, il tampone non fa riferimento ai lattobacilli?

Maggie91 ha scritto:Oggi ho terminato le mestruazioni, devo iniziare con la lavanda? O con i prodotti? Inoltre non ho capito una cosa, sullo schema ci sono i giorni ben precisi su come metterli, però ho letto varie risposte in cui si dice di aspettare qualche giorno tra il cambio di un prodotto e L altro!

Inizia come indicato nello schema con il primo prodotto che viene citato. La lavanda falla nell'ordine in cui è prescritta. Per quanto riguarda le pause tra un prodotto e l'altro solitamente lo consigliamo quando si fanno più cicli di protocollo o quando i prodotti creano un po'di fastidio. Facendo la pausa diamo un po'di riposo alla mucosa. Vediamo come reagisci tu e poi ci aggiorniamo e insieme vediamo cosa è meglio fare. ;)


Maggie91 ha scritto:Vorrei anche un indicazione, voglio comprare il detergente intimo al mannosio dal dottor tili, si può utilizzare quotidianamente questo detergente? O ci si deve sempre limitare solo con L acqua? Perché io ormai faccio solo acqua e detergente solo x ano, ma ogni tanto noto qualche cattivo odore.

Noi consigliamo quotidianamente l'utilizzo della sola acqua, se però qualche volta noti un po'di odore, puoi tranquillamente utilizzarlo. L'importante è non abusarne.

Maggie91 ha scritto:Infine per quanto riguarda invece il nuovo lubrificante tili, è sicuro in caso di ricerca di gravidanza o potrebbe ostacolarne il passaggio?

No assolutamente lo puoi tranquillamente utilizzare!

Anzi poi facci sapere come ti trovi e in bocca al lupo per la ricerca della cicogna!

A presto :ciao:

Re: Incubo!

Messaggioda Mare73 » sab dic 12, 2020 7:12 pm

Maggie91 ha scritto:voglio comprare il detergente intimo al mannosio dal dottor tili, si può utilizzare quotidianamente questo detergente?
Come già ti diceva pimpi e come consigliamo come buona norma per tutti, sempre e solo acqua. Limita l'uso del detergente sempre o solo per la zona perianale post defecazione, dopo i rapporti e se necessario dopo le mestruazioni. Questo perché, per quanto delicato sia un detergente, l'azione meccanica asporta quel minimo di secrezioni che è bene che restino sulle mucose a ostacolare il passaggio dei batteri dall'ano alle vie urinarie e vaginali.

Maggie91 ha scritto:ogni tanto noto qualche cattivo odore.
Questo perché il tuo ambiente vulvo-vaginale non è in equilibrio. Per riportare la situazione alla normalità, bisogna ripristinare le difese naturali, e usando il detergente intimo sulla vulva rischi di ottenere l'esatto contrario, come ti spiegavo sopra.

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » lun dic 14, 2020 11:24 am

Ciao ragazze, pimpi hai ragione ho errato a scrivere, volevo dire scarsi lattobacilli e non leucociti!
Comunque chiedo, ma durante la minzione quanta quantità si dovrebbe fare normalmente? Sto tenendo un diario menzionale questa settimana per avere un quadro più chiaro della situazione, e mi accorgo che la mia media è di 200 ml, a volte più a volte poco meno, non arrivo comunque mai a più di 300 ml. Va bene o è pochino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda petalina75 » lun dic 14, 2020 10:27 pm

Ciao Meggie,
sulla quantita' di urina non mi fisserei, dipende un po' da quanto bevi...quante minzioni hai giornaliere?Riesci a distanziarle?E' importante che il falso stimolo non venga assecondato, perche' se fai pipi' piu' di due volte in un'ora, non e' che la "quantita'" puo' essere elevata...la mia vescica ha sempre tenuto poco, io a 300 ml avevo gia' lo stimolo ed era quello "vero"!Quindi con la patologia mi sono basata sul numero delle minzioni, un individuo sano ne fa circa 6 al giorno, io ne facevo 40... :roll: Non spingere quando urini e vai al bagno solo quando senti la vescica piena. Il falso stimolo va ignorato, e man mano si capisce quando e' il reale momento di svuotare...oppure no...

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer dic 16, 2020 12:15 am

Dipende dai giorni, ad esempio L altro ieri sono andata circa 11 volte e una volta di notte, ieri invece 8 volte senza alzarmi di notte e oggi per il momento sono a 7, insomma bevo un litro e mezzo d acqua se riesco arrivo appena appena a poco meno di due litri! Non so ci sono stati dei giorni che anche io come tutte ho pensato alla temuta interstiziale, più che altro perché la notte sono arrivata ad alzarmi 4 volte per andare in bagno! Poi invece per quantità rimango massimo a 300 ml ma di media 200-250ml. Boh non ci sto capendo più niente! Nel frattempo ho visto che sul sito c’è una ginecologa che visita in Sicilia, dottoressa Fiorito, avete qualche recensione? Spero che magari riesca a trovare dei professionisti che si occupino di queste problematiche piuttosto che dare antimicotici e antibiotici e non parlare mai di contratture! Comunque ho preso il purorepair gag, ha delle controindicazioni? Perché ho letto che non si può assumere in gravidanza! Ma anche in caso di ricerca?
Io vorrei iniziare ad assumerlo perché noto che ho questo dolore quando mi si riempie la vescica, un mix tra bruciore e dolore. Che dite posso iniziarlo? Magari in dosi più ridotte perché il fastidio non è tale da impazzire però c’è! Infatti quando devo fare le lunghe uscite non posso stare senza toilette! Ormai è impensabile fare le lunghe passeggiate che amavo tantissimo all aperto! Spero solo di uscire prima o poi da questo circolo. Ho comunque una buona notizia! Oggi dopo due mesi pieni ho avuto finalmente un rapporto non doloroso anzi piacevole, ho iniziato da poco il protocollo Miriam, ancora ho le perdite gialle e le fitte! Ma non mi ha fatto male per niente... ps i kr durante sono stati una piacevolissima sorpresa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer dic 16, 2020 10:23 am

Ciao Meggie io ti consiglierei di rivolgerti alla Gariglio, in modo da poter valutare il tuo Pavimento Pelvico e lavorare sulla sua riabilitazione tramite manipolazioni.

Io sono stata sua paziente, e posso assicurarti che è una persona deliziosa, in ogni caso se usi la funzione cerca puoi trovare sul forum le varie recensioni e farti una tua idea.


Come ti diceva Petalina, devi cercare di non assecondare lo stimolo, perchè devi rieducare la vescica. Tra una pipi e l'altra aspetta almeno un paio d'ore, se per ora questo tempo è troppo per te, cerca di partire che so da un'ora e man mano allungare sempre di più il tempo di distanza. E' importante.

Maggie91 ha scritto:Comunque ho preso il purorepair gag, ha delle controindicazioni? Perché ho letto che non si può assumere in gravidanza! Ma anche in caso di ricerca?
No ora lo puoi assumere, quando sarai incinta lo sospenderai.

Maggie91 ha scritto:Io vorrei iniziare ad assumerlo perché noto che ho questo dolore quando mi si riempie la vescica, un mix tra bruciore e dolore.

Applicare un cerotto caldo in modo constante sul basso ventre non ti aiuta?

Maggie91 ha scritto:Ormai è impensabile fare le lunghe passeggiate che amavo tantissimo all aperto!
Non rinunciare a queste cose, Piuttosto fanne più corte per il momento se la cosa ti fa stare più tranquilla, ma camminare fa bene sia al corpo che allo spirito! L'importante tu ti copra bene in questa stagione e ti attrezzi di cerotti caldi e/o culotte calida di lana. (anche se sicuramente in Sicilia non farà freddo come qui in Piemonte :S: )

Maggie91 ha scritto:Oggi dopo due mesi pieni ho avuto finalmente un rapporto non doloroso anzi piacevole
::::: fantastico!!

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer dic 16, 2020 12:34 pm

Pimpi grazie del consiglio della Gariglia ho appena visto che esercita anche in Sicilia, provvederò a chiamarla allora, già mi sento più tranquilla a sapere che qualcuno anche nella mia regione potrebbe aiutarmi, in effetti in Sicilia non fa il freddo del Piemonte e ne vedo la differenz, fino all anno scorso vivevo a Leini in prov di Torino, ho prenotato cerotti e calida, al momento mi sono prefissata due ore tra una minzione e L altra ma a volte cerco anche di trattenerla tre ore! Oggi sto un po’ male di stomaco ho avuto due giorni di stitichezza e stanott sono andata tre volte ad urinare, mi accorgo che quando sto male di stomaco urino di più! Sto cambiando fermenti, devo trovare quelli adatti al mio corpo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer dic 16, 2020 1:23 pm

Maggie91 ha scritto:ma a volte cerco anche di trattenerla tre ore!
No 3 ore è tanto perchè poi rischi di far contrarre troppo i muscoli per riuscire a trattenerla. So che è un bel dilemma se trattieni troppo non va bene se trattieni poco neanche! :lol: ma come sempre bisogna trovare la via di mezzo. Sono sicura Ce la farai!

Maggie91 ha scritto:Oggi sto un po’ male di stomaco ho avuto due giorni di stitichezza e stanott sono andata tre volte ad urinare, mi accorgo che quando sto male di stomaco urino di più! Sto cambiando fermenti, devo trovare quelli adatti al mio corpo!
Eh si, pavimento pelvico e intestino si influenzano a vicenda. Hai letto la sezione riguardo la STIPSI?

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer dic 16, 2020 3:20 pm

Ah bene grazie per questo accorgimento, mi sentivo svenire quando volevo riuscire a trattenerla per tre ore! Mi limito a due, per la stipsi ho letto qualcosina, al momento, faccio automassaggio addominale e oggi ho assunto il magnesio supremo, vediamo se qualcosa cambia! Lo spero perché basta che non vado un giorno e sto davvero male! Infatti stanotte non ho dormito secondo me anche per questo, dolori alle gambe fortissimo e sentivo proprio mi veniva dall intestino, inoltre avevo un pancione gonfio e non riuscivo a buttare aria! Sarà che sono tutta contratta, come buona abitudine mi sto accorgendo che la respirazione diaframmatica sta diventando sempre più naturale farla! Per il resto strada da fare ne ho ancora tantissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » gio dic 17, 2020 11:17 pm

Ragazze scusate, domani mi tocca la lavanda al dmannosio, non mi è chiaro se dopo devo mettere lo yogurt o aspettare L indomani per L applicazione dell altro prodotto! Perché nell istruzione di come fare la lavanda c’è scritto si mettere lo yogurt subito dopo! Come si fa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Mare73 » ven dic 18, 2020 1:20 am

Come si dice nell'articolo, se stai già inserendo lattobacilli (perché segui il protocollo Miriam o comunque metti yogurt in vagina), no.

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer dic 30, 2020 12:03 am

Ragazze ciao, a qualcuna di voi è capitato di avere una specie di brufolo sulle grandi labbra? Sulla parte esterna, una specie di pallina piccolina, non so li in teoria non dovrebbero esserci brufoli, ma guardandola sembra una pallina di grasso! Praticamente a marzo mentre facevo un bidet mi è scoppiata una pallina che non avevo mai visto e mi è uscito del sangue! Dopo qualche giorno mi è rispuntata prima piccola e ora sempre più grande, stasera mentre facevo il mio solito bidet e mi sono toccata è di nuovo uscito un po’ di sangue e mi ha pizzicato! L avevo fatta vedere dal ginecologo ma mi disse che non era niente, ma io da ipocondriaca mi preoccupo! Un altra gliel avevo spiegata per telefono xk ero in quarantena e non potevo farmi visitare mi aveva detto che poteva essere una pallina di grasso! Però uffa mi concentro sempre e mi fisso creandomi ansie! Ecco xk poi ho tutte le contratture!
Per quanto riguarda i sintomi invece stanno rientrando un po’ tutti! Certo sono alti e bassi! Addirittura giorni che non mi viene neanche di fare pipì nonostante in due litri d acqua non ci sto capendo niente! Al momento stick urine sempre puliti! Solo qualche fastidio vaginale! Per ora sto facendo sempre massaggi stretching ecc ma prendo mannosio solo mattina e sera! Devo dire che sto così da quando ho iniziato il puro repair! Non so se è stato un caso o se è proprio questo che mi ha aiutata! Speriamo sempre meglio! Invece al momento ho smesso il protocollo Miriam metto solo yogurt, voglio aspettare il tampone! Al momento non mi sembra ci siano perdite gialle neanche post rapporto! Vediamo se devo ricominciarlo o se finalmente mi sono liberata dei batteri !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda iaia1717 » mer dic 30, 2020 3:03 pm

Ciao Maggie!
Tranquilla, è capitato anche a me proprio qualche settimana fa.
Sono normalissimo brufoli. Finché erano ancora Rossi mi facevano un gran male (se li toccavo). Poi li ho lasciati lì.. sono diventati gialli.. e poi sono spariti.
Tranquillizzati assolutamente :):

Bene se i sintomi vanno meglio e brava per tutti gli accorgimenti.
Hai poi prenotato dalla Gariglio?

Re: Incubo!

Messaggioda Maggie91 » mer dic 30, 2020 5:41 pm

Ah si? Quindi possono spuntare? Xk è proprio nella parte liscia dove in teoria non ci sono neanche peli! Purtroppo per controllarmi mi sono graffiata con L unghia oggi e appena passo l acqua mi fa un gran male! Comunque prenoterò dopo L epifania così da avere anche una nuova urinocoltura! So che non è urologa ma magari sono più preparata! Anche se secondo me dato che gli stick non mi segnano niente e ho sintomi più leggeri avrò eliminato i batteri (spero :p) ma il gag ( ho finito la scatolina) adesso che sto meglio devo prenderlo solo 10 giorni al mese? Xk io mi sento più sicura da quando li prendo ho paura a smetterli xk dopo due giorni che li ho presi ho iniziato a vedere i miglioramenti! Certo integrandoli a tutto il resto più gli esercizi! Ci vuole troppa costanza ma allo stesso tempo quando si prende il ritmo e si hanno miglioramenti si ha paura ad eliminare anche la cosa più banale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Incubo!

Messaggioda Isabella82 » mer dic 30, 2020 7:55 pm

Maggie :ciao: buonasera,
abbiamo spostato la tua storia qui in "storie di cistite",ci sembrava più logico.
Maggie91 ha scritto:Ah si? Quindi possono spuntare? Xk è proprio nella parte liscia dove in teoria non ci sono neanche peli!

Come ti ha detto Iaia può succedere!
Maggie91 ha scritto:gli stick non mi segnano niente e ho sintomi più leggeri avrò eliminato i batte

Io mi risparmierei l'urinocultura :fifi: ...anche perché gli stick sono attendibili!
Maggie91 ha scritto:il gag ( ho finito la scatolina) adesso che sto meglio devo prenderlo solo 10 giorni al mese

In generale dopo i primi 10 giorni a dosaggio pieno(6 compresse)consigliamo di continuare con 4 compresse al giorno fino alla scomparsa dei sintomi;poi, come mantenimento, puoi assumere 3 compresse al giorno per 10 giorni al mese.
Non avendo più sintomi potresti passare alla fase di mantenimento e vedere come va.
Maggie91 ha scritto:Ci vuole troppa costanza ma allo stesso tempo quando si prende il ritmo e si hanno miglioramenti si ha paura ad eliminare anche la cosa più banale!

Questo é normale ma vedrai che tra qualche tempo,con impegno e costanza, i sintomi si faranno sentire sempre meno e pian pianino troverai la spinta giusta per eliminare,molto lentamente,i vari integratori.
Facci sapere ok?
Un abbraccio :pugile:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214