e.coli maledetto!

e.coli maledetto!

Messaggioda kayaman » lun ott 05, 2009 12:27 am

ciao, ti sarei grata se potessi consigliare anche me visto appunto che la cistite e l e.coli mi torturano dall inzio dell anno!
ho sofferto negli anni passati di cistite ma con gli antibiotici queste sono sempre spartite mentre dall inizio di quest'anno invece ne soffro costantemente senza miglioramento alcuno anche dopo l uso appunto di antibiotici.
Prime due urinolcuture positive allo streptococco, preso antinbiotici e continuato ad avere problemi.
Mentre all inzio però era la solita cistite con necessità quindi di andare in bagno spesso, poco quantità di urina e dolore atroce durante la minzione poi tutto è cambiato: poi ho iniziato a sentire una sensazione costante di vescica piena anche subito dopo essere andata in bagno, ogni volta che urino la quantità di urina non è poca, ho un bruciore nel tratto basso e quasi verso l esterno della vagina, sento dolore durante i rapporti sessuali con quasi nessun orgasmo. Tutto ciò però si allevia durante il ciclo mestruale ...ma poi ricomincia. Rilevata la candida qualche tempo fa, usato quindi ovuli Daktarin e crema Gynocanesten e questa poi è infatti sparita. Riscontrato invece in due urinoculture il fatidico e.Coli. La mia ginecologa mi ha proibito di prendere altri antibiotici e mi ha invece dato dei fermentici lattici CODEX e delle dosi CIS400 (cranberry) e crema Meclon, mi ha vietato di avere rapporti sessuali ed ha assegnato l uso delle crema anche a mio marito. Dopo circa 23 gg di trattamento mi sono finalmente sentita meglio anche se ho avuto una ricaduta ed una mia amica dottoressa mi ha prescritto il MONOURIL per sollevarmi dal dolore atroce. Passato questo incidente non avevo piu il dolore, bruciore o necessità di andare in bagno cosi spesso. Il tutto però è durato solo 10 gg. La scorsa settimana ho avuto dei rapporti sessuali (sab-dom-lun-merc) e giovedi ho riavuto tutti i sintomi avvertiti in passato. Ieri sera e questa sera ho usato il MONOURIL dinuovo. Martedi mattina farò una nuova urinolcultura e tampone.
Cosa ne pensi? Credi che l e.coli non era stato precedentemente distrutto ed ora si è semplicemente rispresentato? Oppure si sarà appena riinsediato? E' possibile che sia stato mio marito a contagiarmi anche se lui ha usato la crema come prescritto dalla ginecologa? E' possibile che sia lui a condurre l ecoli dentro di me quindi? (l ultima volta che abbiamo avuto il rapporto sessuale lui era appena tornato al lavoro e non c siamo soffermati a farci la doccia prima di procedere)...C'e' qualche test o cura che mio marito dovrebbe fare per aiutarmi a risolvere questo problema? Cosa pensi che debba fare io invece? Grazie

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda ELY84 » lun ott 05, 2009 1:17 am

siiii fai controllare tuo marito assolutamente! ti diro di piu, l'anno scorso ho avuto escherichia coli ed enterococco. mi sono curata e da allora mai piu rapporti non protett col mio ragazzo, per prevenzione. ho fatto fare analisi delle urine anche al mio ragazzo... pulite, e nessun sintomo.Ora a distanza di un anno il mio ragazzo accusa del cattivo odore nelle sue parti intime, ed ho notato che avendo preso degli antibiotici per il dente, quest odore diminuiva... ho sospettato quindi un infezione batterica!lo convinco a fare di nuovo analisi delle urine... pulite. Lo convinco ad un tampone uretrale. Risultato? ha sia enterococco che escherichia coli!! I miei ex inquilini di un anno fa!!! sono stati per un anno dentro di lui senza dargli sintomi, glie li ho passati io... e bastava un rapporto non protetto in questo 2009 che avrei riaperto le mie porte a questi ingrati ex inquilini. Quindi, anche se il partner non accusa sintomi (il cattivo odore ce l'ha da un mesetto, i batteri, visto che sno i miei, da UN ANNO!!) assolutamente VA CONTROLLATO! :potpot:

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda kohrel » lun ott 05, 2009 8:52 am

Ciao e benvenuta. Magari un controllo a tuo marito non farebbe male, ma sappi che molte di noi hanno cistite post rapporto anche se il compagno è pulito. In attesa che ti risponda Rosanna, ti consigli di sospendere il cranberry, eprchè si limita ad acidificare le urine, accentuando la tua sintomatologia di dolore e bruciore alla minzione. Più si assumono antibiotici più si incorre in recidive. Purtroppo anche il monuril è un antibiotico, quindi...Il modo in cui tutte noi ne siamo uscite o ne stiamo uscendo è legato all'assunzione di D-Mannosio. Il mannosio contiene d- mannosio, una molecola di zucchero a cui si attaccano i batteri preferenzialmente rispetto alle pareti vescicali e che viene poi espulsa nell'urina. Inoltre contiene bicarbonato di sodio, che diminuisce l'acidità delle urine e noni, un potente antiinfiammatorio naturale. In particolare andrebbe assunto dopo i rapporti, proprio per evitare recidive post rapporto. Segnalo il tuo post a Rosy e di nuovo benvenuta

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda Rosanna » lun ott 05, 2009 10:55 am

I batteri che arrivano in vescica sono i batteri che arrivano dal tuo intestino e non dal suo pisello!
La nostra vagina è piena di questi batteri ed essi sono anche presenti in vescica in quantità minime (al di sotto delle 100mila colonie). Quindi quei pochi che eventualmente potrebbe avere tuo marito sul meato uretrale non sono nulla rispetto a quelli che normalmente tu hai in vagina. La nostra flora batterica presenta in condizioni fisiologiche sia streptococchi, che e. coli e candida. Il problema è che, a causa di deficit immunitari e terapie antibiotiche noi distruggiamo i lattobacilli vaginali che in condizioni normali non permettono la proliferazione dei batteri intestinali mantenendoli presenti, ma sotto controllo. Di conseguenza e. coli, enterococchi, streptocochi e candida aumentano a dismisura e vanno ad invadere l'uretra e da qui risalgono in vescica. Il rapporto poi crea un trauma sull'uretra, che si infiamma e perde la sua capacità di difendersi da questi attacchi. Per questo è estremamente indispensabile utilizzare un lubrificante vaginale per ridurre l'attrito ed il trauma sull'uretra.
Per tutti questi motivi non è così importante che lui effettui esami. Il problema (essendo sempre implicati batteri intestinali nel tuo caso) è la mancanza di difese vaginali tue.
Il mannosio preso soprattutto dopo i rapporti sessuali previene queste recidive post rapporto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda ELY84 » lun ott 05, 2009 5:38 pm

wow, tante di queste cose non le sapevo... mi sono spaventata del mio compagno :D... grazie cara Rosy

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda kayaman » lun ott 05, 2009 9:03 pm

grazie a tutte per le vostre risposte ed informazioni.
Quindi, mi consigliate di prendere questo D-Mannosio?
che cosa è esattamente? in che dose e quantità dovrei prenderlo? dopo quanto tempo si possono iniziare a vedere dei risultati? dove si compra?
che cosa pensate dei fermenti lattici CODEX?
altri suggerimenti?
Grazie ancora

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda Rosanna » lun ott 05, 2009 9:15 pm

Dove acquistarlo:
viewtopic.php?f=45&t=9&start=0
Come si assume:
viewtopic.php?f=45&t=8#p19
Per tutte le informazioni sulil mannosio:
viewforum.php?f=45&start=25
Il codex va benissimo soprattutto in caso di candida e di terapie antibiotiche in corso, ma poi conviene prendere batteri probiotici. Il codex è un lievito.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda kayaman » lun ott 05, 2009 9:48 pm

ulteriori domande please: adesso ho letto abbastanza informazioni sull D-Mannosio ed sul suo sapore disgustoso.
Io sfortunatamente non riesco a bere sostanze sgradevoli, mi viene subito da rimettere volevo quindi sapere se magari questo stesso prodotto esiste in compresse o magari quale altro prodotto potre usare. Navigando su internt nei giorni passati mi sono imbattuta nel D-Mannose della Waterfall, Lo avete mai sentito nominare o provato?
Quali fermenti probiotic quindi consigliate? Grazie

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda kohrel » lun ott 05, 2009 10:13 pm

No il mannosio non è disgustoso, anzi ha un gradevole sapore di arancia. Forse hai letto i post in cui alcune di noi si sono lamentate..Ebbene ci sono capitate alcune confezioni un pò più sgradevoli, ma è stato un caso e comunque non sono disgustose, diciamo che non sono saporite ecco

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda kayaman » lun ott 05, 2009 10:21 pm

mah...sono sicura che se non ha un buon sapore non riuscirò a berlo!
Suggerenti sul d-mannose della waterfall, in capsule?
pensate che funzionino lo stesso le capsule???
grazie

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda Rosanna » lun ott 05, 2009 10:32 pm

Oddio! Sarai mica la sorella di Viziatella?! :shock:
Cmq se vuoi la ditta produce anche il noni senza sapore.
Le indicazioni sul waterfall le trovi qui:
viewforum.php?f=28&start=0
Ma te lo sconsiglio. Piuttosto prendi il mannomax americano.
Il mannosio è sicuramente più completo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda kayaman » lun ott 05, 2009 11:02 pm

mah...sembrte cosi convincenti....ne compro una confenzione per provare e speriamo bene!
mi consigli sulle dosi per favore considerando che ho in corso un attacco???
grazie ancora!

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda clio77 » mar ott 06, 2009 2:11 am

Prova con 4 dosi, assumilo cn acqua calda. ;)

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda ELY84 » mar ott 06, 2009 10:43 am

io la dose d'attacco la faccio con 7 dosi, lontane dai pasti e bevendo dopo mezz ora dall'assunzione di ciascuna... pero' a quanto pare dovrebbero essere troppe. Io non ho avuto pero' controindicazioni. solo effetti benefici

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda etoile84 » mar ott 06, 2009 3:28 pm

stanotte ho avuto un attacco di cistite molto forte, anche se nella giornata di ieri, avendo avuto dei "fastidi", mi sono presa ben 6 dosi di D-Mannosio a distanza di due ore, due ore e mezzo....Purtroppo, vista la giornata che sto affrontando,( sono fuori casa, in un meeting pesante che durerà fino a sera), ho dovuto prendere una dose di Monuril, non mi è passato molto, ma mi permette di affrontare la giornata!
Sono molto depressa, era dal 23 di aprile che non avevo attacchi!
Tre sere fa ho avuto un rapporto ....ed ecco la maledetta, nonostante tutte le precauzioni prese!!!!!!
Chiamerò dr. Pesce, spero aiuti anche me!

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda kohrel » mar ott 06, 2009 3:31 pm

Non abbatterti, stare da Aprile senza recidive non ti sembra già un ottimo risultato?SU, su che passa anche questa. Non interrompere D-Mannosio

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda Rosanna » mar ott 06, 2009 5:28 pm

Pensa che è normale avere una cistite ogni tanto. E' come avere il raffreddore, insomma. Ciò che non è normale è averla ogni mese con dolori che persistono anche finita la fase acuta.
Se avessi resistito al monuril sarebbe stato meglio, ma non sarà certo questo a compromettere tutto il lavoro che hai fatto in questi mesi.
Sei riuscita a fare un'urinocoltura stamattina?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda kayaman » mer ott 07, 2009 9:41 pm

con mia grande sorpresa oggi ho ritirato l urinocultura e tampone e sono tutti e due negativi! ho chiamato lamia ginecologa e mi ha detto per tel: ma che strano...ma allora deve essere un'allergia!
allergia??? ma avrà capito bene che cosa le ho detto? domani comunque la vedo per parlare meglio di tutta questa cosa.
Nel frattempo il mio attacco mortale è diminuito ma non scomparso...il fastidio continua ad esserci.
Oggi anche la mia dentista mi ha detto che probabilmente questi attacchi ripetuti sono probabilmente dovuti ai tanti antibiotici che ho dovuto prendere per un lungo trattamento dentistico che sto facendo, dallo stress e dalle basse difese immunitarie.
A proposito di sistema immunitario sapete nulla sull echinacea? funziona???
Parlerò con la mia gine a proposito del d-mannosio e poi vediamo se iniziare la terapia.
Curiosità Rosi: ma te sei un medico?
Grazie

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda Rosanna » gio ott 08, 2009 10:29 am

No, per carità! Sono infermiera professionale, ma questo non centra con tutto ciò che so a riguardo della cistite. Come infermiera non sapevo assolutamente nulla a riguardo prima di ammalarmi.
E' stata la malattia che mi ha spinta a fare ricerche ed a studiare nella disperata ricerca di una soluzione.
Forse le conoscenze mediche di base mi hanno aiutata in questi studi, ma chiunque avrebbe potuto farlo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: e.coli maledetto!

Messaggioda kayaman » gio ott 08, 2009 9:39 pm

la mia ginecologa con conoscendo l D-Mannosio mi ha suggeritodi prendere cistoman.
Volevo Rosi chiedere un' altra cosa: all inzio di quest anno ho decisamente avuto per bn due mesi di seguito la cistite (andare spesso in bagno, fare poca pipi e sentire tanto bruciore) ma poi i sintomi sono cambiati: vado si spesso in bagno ma faccio tanta pipi,anche subito dopo essere andaa in bagno sento come la pancia ancora piena, un peso sul basso ventre, a pancia sempr gonfia, il bruciore è meno di prima ma costante tutto il giorno. Questa è anche una cistite?
Non ti semba strano che sia la mia urnolcultura che il mio tampone sia negativi ma che io continuo a sentire questi stessi sintomi? La ginecologa mi ha detto che se questi sono risultati negativi probabilmente sarà perchè non ho una infezione batterica ma magari una infezione dovuta da altri fattori: freddo, stress, cibo etc
Ed infine: lo spinning in queste condizioni penso che sia proprio proibito vero?
grazie


Prossimo

Torna a Escherichia coli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214