cos'è?

Re: cos'è?

Messaggioda Jonson » mer dic 18, 2013 12:11 pm

Questo e' il fastidio che più mi da noia oltre ai bruciori esterni...

Tutti i dottori me l'hanno trovato ma non mi ha no mai dato una cura...mi hanno sempre liquidato dicendomi che era un residui di infiammazzione delle cistiti...si ma come sicura?????silenzio...

Comunque...non so se è solo merito di D-Mannosio o anche che ho smesso la pillola...ma il fastidio e' davvero diminuito :-)

Re: cos'è?

Messaggioda Stefania 69 » sab dic 21, 2013 7:10 pm

Aver smesso la pillola certamente aiuta.
Persevera con D-Mannosio perche' l'azione riparatrice delle mucose e' fondamentale in questi casi. :coool:

Re: cos'�?

Messaggioda esprit74 » mer dic 03, 2014 8:09 pm

eccomi a rapporto!! Trigonite diagnosticata con cistoscopia (dolorosissima!!!!) che tra l'altro per un p� di mesi me l'ha pure peggiorata!!!
Sono "guarita" da quel bruciore/dolore utilizzando i vari prodotti naturali consigliati all'epoca dal dott Porru, tra cui bromelina, papaina, quercetina (ora esiste il Cistiquer ma anni fa il dott faceva preparare un prodotto galenico con questi ingredienti) e poi NONI, Mannosio, SEMPRE, e riabilitazione del pavimento pelvico...

La sola cosa che ora mi viene evidenziata quando faccio eco TSVG � un'ispessimento dell'uretra che mi dicono dovuto a infiammazioni ripetute, io ho il pudendo che si � "lesionato" grazie a una caduta tremenda sul coccige anni fa e all'uretra ho proprio le scosse... Qualcuno di voi ha l'uretra ispessita come la mia?

Re: cos'è?

Messaggioda Rossa » gio dic 04, 2014 11:05 am

Ciao :ciao:
Ottima cosa 'sto pacchetto di miglioramenti, brava!
Ma adesso cosa assumi? Per la tua uretra perché non cominci proprio il cistiquer?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: cos'è?

Messaggioda Natina » ven dic 05, 2014 10:37 pm

Grazie per questo aggiornamento!
Oltre alle scosse hai altri sintomi? Comunque per i resto direi che stai andando bene!

Re: cos'�?

Messaggioda esprit74 » mer dic 10, 2014 12:58 am

Rossa, si continuo con il cistiquer da mesi ormai...

Natina, oltre alle scosse uretrali ho vulvodinia e, raramente per fortuna, sensazione di bruciore vaginale come da ferro da stiro sulla patata, la vulvodinia � molto migliorata con i massaggi e con kegel reverse, purtroppo per le scosse a volte funziona il Rivotril e a volte nemmeno quello :|

Re: cos'è?

Messaggioda Natina » lun gen 12, 2015 11:22 am

Le scosse dipendono dai nervi. Stai assumendo vitamina b 12? Non so, con etinerv o dobetin?

Re: cos'è?

Messaggioda Silviuz88 » mer feb 18, 2015 3:45 pm

Questa sezione l'ho letta e riletta mille volte. Non riesco però a capire cosa sia utile per fare una corretta diagnosi di trigonite disendocrina in chi come me non ha mai avuto una cistite batterica o se semplicemente si tratta di un quadro infiammatorio cronico assimilabile alla cistite interstiziale.
Io ho eseguito varie cure, tra cui appunto un ciclo di instillazioni di ialuril e amikacina da instillare in vescica ogni settimana per un anno e mezzo; tale "cura" non ha avuto l'effetto auspicato di riepitelizzazione della mucosa, il disturbo è cronico, ma è esacerbato dalla mestruazione e permane lieve, più o meno costante nel periodo precedente e successivo ad essa. Alimentazione controllata, molta acqua, accorgimenti di varia natura ma sono in tale situazione da 3 anni.
Oltretutto ho endometriosi, con la pillola ormonale mi è parso di migliorare la vescica, ma ha effetti negativi sulla mucosa vaginale (presa di continuo simula lo stato di una donna gravida, l'assenza di estrogeni impoverisce l'ambiente vaginale di glicogeno con aumento del ph ecc., ma tant'è questa è la strada obbligatoria per brancare/tenere a bada l'endometriosi che è alimentata dagli estrogeni). Ora sono senza pillola, dopo l'intervento, con dubbi ancora su questa infiammazione cronica della vescica, che al momento attuale è perenne ma leggera. I miei dubbi ora vertono sull'esistenza di una trigonite disendocrina, sull'esistenza di focolai che intaccano i nervi non ancora osservati/trattati e sulla concomitante vaginite da e. coli che sto trattando con acidif e tiagin per non indebolire ulteriormente la mucosa.

C'è un dottore uroginecologo che voi conosciate che sappia far chiarezza sul disturbo vescicale da me riportato?

Grazie donzellle.

Buona giornata e continuazione!!! :ciao: :baci:

Re: cos'è?

Messaggioda Rosanna » mer feb 18, 2015 5:39 pm

È già stato escluso un focolaio endometriosico a livello vescicale?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cos'è?

Messaggioda Silviuz88 » mer feb 25, 2015 12:31 am

Ciao cara Rosanna,
Esternamente alla laparoscopia la vescica è sana.
Resta il dubbio di un qualche coinvolgimento dei nervi dacchè il gginecologo mica mi da una risposta in merito...e son cosine particolari... altrimenti mi arrendo all'idea di una bizzarra c.i. che però voglio risolvere. Nuove strade all'orizzonte ipnosi e percorso con omeopata che utilizza la scio. ho diversi motivi per queste due ultime scelte ma prima voglio capire cosa accade strada facendo.
Ho anche ripreso cistiquer, che tu sappia dopo quanto fa effetto? A me pare non mi cambi la situazione. L'unica strategia per me è correggere il ph sangue/urina con alcalinizzanti.

Un abbraccio e buona continuazione.
Silvi

Re: cos'�?

Messaggioda esprit74 » mer feb 25, 2015 6:44 pm

Silviuz, io come te endometriosi infiltrante plurioperata, sono sotto pillola in continuo da 3 anni e va meglio, almeno da quel punto di vista..
Ho avuto sintomi simili ai tuoi che sono andati avanti mesi, ho fatto la (stramaledetta) cistoscopia e trovarono solo trigono infiammato... Stavo diventando matta e mi mandarono dal terapista del dolore che mi prescrisse coefferalgan 2 volte al di per una settimana e poi a scalare per un'altra settimana.. Con quello e un misto di quercetina, papaina e bromelina (all'epoca nn esisteva il cistiquer) nel giro di alcune settimane i sintomi si attenuarono... Attualmente nessuno mi sa dire se la colpa era dell endometriosi che teneva infiammato tutto (nervi compresi) oppure se era il pudendo che stava iniziando a lavorare (ero caduta sul coccige alcune settimane prima) ma dopo un p� il bruciore cosi com'era venuto se ne and�... Ora ho altri sintomi ma grazie al cielo almeno quello se ne sta buono..
Non so, hai mai parlato con un terapista del dolore? a volte il dolore permane anche se la causa � stata risolta perch� il cervello � come se andasse in tilt e continua a mandare il segnale dolorifico (qui te lo sapranno spiegare meglio di cosi..) Nel mio caso infatti interrompere il circolo vizioso � bastato almeno sul bruciore..

Re: cos'è?

Messaggioda Rosanna » ven feb 27, 2015 1:43 pm

Il processo del dolore autoalimentante è spiegato qui:
http://cistite.info/joomla/index.php/le ... omatologia
Silviuz88 ha scritto:Ho anche ripreso cistiquer, che tu sappia dopo quanto fa effetto?

Non essendo un prodotto antidolorifico, ma ricostruttivo non agisce sul sintomo, ma sulla causa. per quello non avverti ancora benefici. Li avvertirai quando la ricostruzione delle pareti vescicali sarà significativa e ciò lo si comincia a percepire dopo due mesi circa, a volte di più, a volte meno, ma in media 2 mesi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Precedente

Torna a Leucoplachia/trigonite/cervicotrigonite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214