Un consiglio anche a me ... PLEASE!

Un consiglio anche a me ... PLEASE!

Messaggioda Aduccia » sab gen 30, 2016 12:21 pm

Buon giorno a tutti,

mi chiamo Ada ed ho 27 anni.
Volevo prima di tutto ringraziarvi per le informazioni, l'utilità e la chiarezza che avete, ma soprattutto per essere un punto di riferimento per noi donne confuse a causa di ginecologi sempre più scolastici e molte volte incompetenti.
Veniamo a me... Ho conosciuto la cistite all'età di 14 anni circa ma sempre passata con il monuril, ma quello che mi ha dato fastidio di più in questi anni sono stati "problemi vaginali" periodici che mi hanno impedito molte volte di avere rapporti piacevoli.
Questi "problemi vaginali" hanno avuto sempre diagnosi di candida, curati con la medicina classica che francamente, dopo avervi conosciuti, non approvo più.
A novembre scorso sentivo una pesantezza sulla vescica insopportabile e avevo dolore durante i rapporti: Tampone negativo. Il ginercologo mi dà tisane al cramberry e varie e un gel all'aloe.
Continuano questi sintomi, e dopo un mese rifaccio il tampone con esito di candida albicans. Il ginecologo come immaginerete mi prescrive un listone : Pevaryl, Lomexin lavanda, ciproxin, Mac Mirol per una settimana. Mi sono sentita meglio ma sempre con fastidi e allora mi dà Diflucan per 2 giorni e Floragyn lavanda.
In questo frangente faccio la vostra conoscenza e inizio il X-flor, che sto continuando a prendere e non uso più detergenti.
Il tampone dopo un mese (2 gg Fa) è negativo e i rapporti vanno molto meglio.
Ad oggi però non mi sento ancora al 100%: ho ancora fastidi tipo arrossamento, soprattutto all'indomani dei rapporti.
Cosa mi consigliate?

Grazie.
Un saluto a tutti.

Re: Un consiglio anche a me ... PLEASE!

Messaggioda 1PIMPI1 » sab gen 30, 2016 1:11 pm

:ciao:
Benvenuta! Sicuramente arriveranno in tuo soccorso le grandi esperte!
C'è anche un questionario da risp per aiutare le ragazze a capire la tua situazione...

Usi lubrificanti durante i rapporti?
Alcune persone dicono che è impossibile......altre invece trovano il modo di riuscirci!! :pugile:

Re: Un consiglio anche a me ... PLEASE!

Messaggioda Mare73 » sab gen 30, 2016 1:14 pm

Ciao, Ada, benvenuta.

Ecco i miei consigli:
1) leggi, leggi, leggi. Il forum è pieno zeppo di consigli su come contrastare la candida, la cistite e i disturbi vaginali: vista la candida accertata da tampone, puoi partire dalla sezione dedicata proprio alla candida. E poi, conosci già D-Mannosio? Se no, trovi tutte le informazioni nella sezione sulle terapie farmacologiche.
Ma soprattutto, su questo forum si impara come dare un nome ai nostri disturbi: il problema, infatti, è che spesso non si sa con cosa si ha a che fare. Perciò
2) ti chiediamo di rispondere alle domande del questionario per le nuove utenti che trovi qui viewtopic.php?f=26&t=4443. Sono tante domande, ma ognuna è fondamentale per inquadrare al meglio la tua situazione e partire subito con i consigli più appropriati.

Re: Un consiglio anche a me ... PLEASE!

Messaggioda LisaBetta » sab gen 30, 2016 1:43 pm

Ciao Aduccia.
Mi ritrovo nei tuoi sintomi e anche io sto seguendo i consigli del forum.
Io credevo di essere pazza... ogni volta che la ginecologa mi visitava e diceva che non avevo niente... sono andata avanti per mesi.... alla fine è uscita la candida.
Sono fiduciosa di poter stare meglio, cmq.
A presto.

Re: Un consiglio anche a me ... PLEASE!

Messaggioda Aduccia » sab gen 30, 2016 10:34 pm

Ah ok grazie, non avevo visto il questionario... :):

Anche a me la ginecologa diceva che ero pazza e che dovevo calmarmi.... e l'ho cambiata. :n

Integro con le altre informazioni.....

Il sintomo presente in questo momento dopo l'attacco acuto è un bruciore lieve e come se non mi sentissi a posto. Non so se sono chiara, perchè è difficile da spiegare nel dettaglio.
La frequenza era solitamente un paio di volte all'anno, di solito nei periodi di maggiore stress e con il caldo. Quest'ultima volta sta durando troppo e solo ora sto vedendo la luce in fondo al tunnel.
A Novembre quando avevo i primi sintomi ho fatto l'urinocultura con risultato negativo.
Non ho gli stick delle urine.
Durante l'attacco di candida ho bruciore vaginale e durante la minzione, dolore durante i rapporti e pochissime perdite.
Quando ho fatto l'ultimo tampone ho fatto richiesta a diversi laboratori, ma nella mia città non fanno la ricerca di lattobacilli e pH.
La biancheria di pizzo, perizomi e sintetica mi da fastidio e non posso usarla. Gli assorbenti e i proteggi slip non mi danno problemi.
Quando ho rapporti usiamo sempre il preservativo e non utilizzo lubrificanti.
Non ho notato cistiti dopo un rapporto, più che altro bruciori vaginali che solitamente si alleviano da soli. Non utilizzavo mai il solito detergente intimo (ora non li uso più).
Sono stitica generalmente, ma va a periodi.
Non ho fatto mai automassaggi e non conosco il muscolo pubcoccigeo.
Il calore mi aiuta, sto meglio dopo che mi lavo con l'acqua calda.
Non mi riconosco nella vulvodinia e spero tanto di non averla. :?
Non soffro di altre patologie.

Una cosa che mi è venuta in mente: dopo la piscina, da quando ho questi disturbi, ho notato che quando torno a casa il fastidio aumenta.

Spero di esser stata chiara.
Aiutatemi
Grazie.

Re: Un consiglio anche a me ... PLEASE!

Messaggioda flo67 » dom gen 31, 2016 4:27 pm

Ciao Ada,
senti, visto che non riesci a trovare un laboratorio nella tua zona che rilevi la presenza di lattobacilli e misuri il ph, perchè non ti procuri i guanti della dr shop, così ti misuri il ph da casa? Perchè se il valore rientra nella norma (tra il 3,5 ed il 4.5) bene, altrimenti bisogna acidificare l'ambiente vaginale. E se non è sufficientemente acido, i lattobacilli non riescono a sopravvivere e tu sei scoperta di difese locali.
Come ti sei trovata nell'utilizzo dello yogurt in vagina?
Devi assolutamente sistemare il discorso della stipsi. C'è una sezione dedicata con mille informazioni e spunti da prendere. Puoi, oltre il X-flor, prendere il magnesio che oltre ad aiutarti con l'intestino è anche un miorilassante.
In quello che scrivi, io ci trovo una componente di contrattura al pavimento pelvico, magari è solo molto lieve, ma di fatto ti porta ad avere dei sintomi che si ricollegano a questo disordine muscolare, che devi correggere.
Comincia a capire come puoi individuare il muscolo pubo coccigeo. Pigiando il tasto corrispondente in alto, nella sezione del rilassamento pelvico è spiegato molto bene, se hai problemi ce lo dici.
Una volta individuato, devi capire se questo muscolo lo mantieni contratto quasi sempre oppure se è disteso normalmente (se metti un dito in vagina per esempio, il muscolo è quello che stringe il tuo dito come per trattenere la pipì).
Impara a fare i kegel reverse e la respirazione diaframmatica. E cerca di immagazzinare più notizie possibili del forum, lo so è immenso, ma ci siamo noi che possiamo aiutarti a mettere più accorgimenti in atto possibili. E questi disturbi che ora hai, spariranno, tranquilla che è così.

Aggiornaci presto :ciao:



Torna a Vaginite/vaginosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214