Dr Nicola Lanza Fisioterapista Osteopata - SS e NU

Informazioni riguardo i medici ed i centri consigliati e sconsigliati

Dr Nicola Lanza Fisioterapista Osteopata - SS e NU

Messaggioda Rosanna » mer apr 10, 2019 10:21 am

Dott. Nicola Lanza
Fisioterapista e Osteopata


FORMAZIONE
Dopo aver concluso la mia formazione in Fisioterapia a Ferrara e lavorato oltre un decennio tra i principali centri e Ospedali del Veneto e dell'Emilia Romagna, ha concluso la formazione specialistica in Osteopatia e conseguito il Master Internazionale in Riabilitazione del Pavimento Pelvico nel 2016 . Attualmente la sua attività lavorativa si svolge principalmente tra le città di Sassari e Nuoro, dove visita in studio privato.
Ha maturato esperienza nel settore della riabilitazione del pavimento pelvico, collaborando con ginecologi e urologi e approfondendo le tematiche relative al trattamento integrato del dolore pelvico cronico nel duplice aspetto riabilitativo e psicologico , dialogando con gli specialisti del settore.
La formazione in osteopatia gli consente di integrare il lavoro ultra settoriale e specialistico del pavimento pelvico inserendolo in un approccio globale alla persona negli aspetti posturali , viscerali e muscolo scheletrici.
Lavora sul pavimento pelvico con l'ausilio di elettrostimolatore con sonda e biofeedback muscolare sia di superfice che con sonda.

SEDI
Sassari, Via Verona 21
Nuoro, Via Milano 38 , Presso Sc Dental
Riceve su appuntamento da Lunedì e Sabato dalle ore 8 alle ore20.

PER APPUNTAMENTI
telefono 3402474190

COSTI
Prima visita (Raccolta anamnestica dei dati del paziente ,Valutazione Posturale, assetto della colonna, problematica del pavimento pelvico) e trattamento ( Sblocco Mio fasciale del bacino e colonna , esercizi attivi e di respirazione, manovre intra ed extra vaginali, lavoro trigger point dolenti, insegnamento al paziente della gestione del problema e del lavoro a casa da eseguire): 70 euro
Trattamento Pavimento Pelvico ( Sblocco Mio fasciale del bacino e colonna , esercizi attivi e di respirazione, manovre intra ed extra vaginali, lavoro trigger point dolenti, insegnamento al paziente della gestione del problema e del lavoro a casa da eseguire): 50 Euro
Solo elettrostimolazione , T.e.n.s. , lavoro con biofeedback: 40 Euro
Massaggio Cicatriziale e lavoro mio fasciale nei tessuti direttamente correlati alla cicatrice dolorosa: 35 Euro
Visita di Controllo: 30 Euro
I prezzi indicati non includono i costi della sonda vaginale o anale, che dovrà sempre essere acquistata direttamente dal paziente su indicazione del Dr Lanza.

Il Dr Lanza è convenzionato con l nostra associazione e applica il 10% di sconto ai soci.

Re: Dr Nicola Lanza Fisioterapista Osteopata - SS e NU

Messaggioda Cles » gio apr 11, 2019 7:15 pm

Sono stata visitata dal Dott. Lanza, fisioterapista e osteopata. Ha ascoltato attentamente la mia storia e poi mi ha visitata. Prima di tutto ha controllato la postura, la schiena, il bacino, e mi ha fatto fare alcuni esercizi. Poi ha controllato la muscolatura vaginale.
Durante la visita ho eseguito alcuni esercizi, poi mi ha massaggiato alcuni trigger point e, proprio come in passato, subito dopo la visita la muscolatura era molto indolenzita ma il giorno dopo provavo già sollievo. Mi ha spiegato che lavoreremo molto sulla postura visto che è principalmente quella al momento che mi provoca la contrattura, e poi ci sarà la parte del massaggio intravaginale. Per il momento ho degli esercizi da fare a casa per bilanciare meglio la mia postura.
Sono davvero contenta, il dott. Lanza è stato estremamente gentile, paziente, spiegandomi ogni volta cosa avrebbe fatto e il perchè. Sinceramente, nonostante abbia visto molti ginecologi uomini, ero un po' preoccupata dal fatto di essere massaggiata da un uomo, ma mi sono sentita molto a mio agio e non è stato per nulla imbarazzante, l'ho trovato molto professionale e competente.
Apprezzo molto il fatto che valuti attentamente non solo la situazione pelvica in sé ma tutto il contesto posturale e muscolare, in modo da capire quali parti del corpo o quali abitudini possano essere connesse alla contrattura e di conseguenza quali siano gli esercizi più adatti a risolverla.
Mi sono trovata veramente bene e ora, ogni volta che ne sento il bisogno, vado serena e fiduciosa!



Torna a Medici, professionisti e centri consigliati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214