dolore inizio minzione

dolore inizio minzione

Messaggioda nia » gio lug 01, 2010 2:12 pm

ciao! si è perso il mio post di stamattina...nel senso che ho ricevuto la mail di conferma dall'amministratore ma poi l'argomento non c'era nel forum....cmq io lo riscrivo!chiedevo se a qualcuna di voi è capitato di non sentire più dolore alla fine della minzione bensì all'inizio....vi spiego, la cistite è partita con il dolore alla fine della minzione ed è stata confermata da urinocultura positiva a e.coli e nitriti nelle urine, poi dopo un mese di D-Mannosio il dolore si è spostato alla parte bassa del ventre all'altezza dell'uretra con stimoli frequenti a fare pipì...continuando con D-Mannosio e tazze di equiseto da un paio di giorni il dolore si è di nuovo spostato all'inizio della minzione....è preoccupante? domani provo a parlarne anche con il medico.
ne approfitto per chiedere un parere....ho visto che quasi tutte voi avete fatto esami e accertamenti vari (ecografia alla vescica, ai reni, tampone uretrale etc etc...) il mio medico e la gine mi hanno solo fatto fare l'urinocultura e urine che dite è il caso di farsi prescrivere qualche esame da fare??
vi ringrazio ancora per i vs preziosi consigli e spero al più presto di poter ricambiare con la mia storia personale qualora dovesse andare tutto a buon fine!

Re: dolore inizio minzione

Messaggioda Rosanna » gio lug 01, 2010 10:05 pm

I sintomi variano in continuazione a causa di tantissime variabili. Non preoccuparti. Probabilmente cambieranno ancora e ancora e ancora.
Per gli esami per ora direi di non fare nulla, visto che hai iniziato questa terapia. Vedi prima se avrai beneficio, così risparmi tempo, soldi e stress. Se tra qualche mese non avrai ottenuto benefici, allora penserai ad andare più a fondo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: dolore inizio minzione

Messaggioda nia » mer ott 28, 2015 3:42 pm

Scusatemi in anticipo ma non riesco ad aprire l'argomento nel posto giusto.
volevo segnalare un'urologa di Terni che mi ha visitato ieri sera e che con molto piacere ho scoperto essere PRO MANNOSIO!!!
Si chiama Maria Rita Serva e riceve in un paio di strutture della città. Io sono andata nel centro Murri. Prima visita euro 100.
Insomma le ho portato le mie analisi delle urine con presenza di nitriti e leucociti, le ho detto che prendo solo mannosio e le ho parlato di tutti gli accorgimenti e consigli del forum ma sopratutto del Dott De Angelis a cui mi ha detto anche di fare i complimenti !!
In realtà lei non usa D-Mannosio ma dice sempre mannosio e appena le ho detto della ditta ha preso il cellulare e si è messa a cercare il sito e le informazioni sul prodotto che sto assumendo ( mannoro).
Quindi la sua cura per iscritto è stata solo mannosio sia in fase acuta sia per il mantenimento !!!!
Non so voi ma io ne sono stata molto contenta !
Certo altri accorgimenti tipo fermenti lattici e tisane non me ne dati ma in compenso mi ha consigliato di non usare salvaslip e lavarsi solo con acqua....niente detergenti intimi, al massimo se proprio devo una punta di sapone di Marsiglia !
beh, una cosa strana c'e. ..ha riscontrato un residuo post minzionale (10 credo ml se non leggo male ) e mi ha dato una cura con un farmaco che solitamente si prescrive agli uomini per l'ipertensione prostatica benigna. Si chiama XATRAM.
mi ha dato la dose minima, una la sera prima di dormire per almeno tre mesi, visto che come effetto collaterale può dare calo di pressione e io soffro gia di pressione molto bassa.
spero che questa segnalazione possa essere utile !

Re: dolore inizio minzione

Messaggioda Aliruna » sab nov 14, 2015 12:21 am

Ti ringrazio molto della segnalazione. Sai se conosce problematiche come la contrattura pelvica e la vulvodinia? Poi provvederò a spostare questo post, anche nella tua storia può andare bene.

Re: dolore inizio minzione

Messaggioda nia » sab dic 05, 2015 10:02 pm

Ci torno a gennaio e già avevo pensato di chiederle queste informazioni. Anche perché sinceramente non ho ancora capito il mio problema....è vero che sono risultata positiva di nuovo a nitriti e leucociti ma non ho sintomi ben definiti. Io sento dolore la sera quando sto per andare a dormire dentro dietro il clitoride e questo mi procura urgenza minzionale poi dopo aver fattopipi per 3/4 volte nel giro di un'oretta mi passa. Ma non ho bruciori e di giorno poi sto bene. Vi tengo aggiornate!

Re: dolore inizio minzione

Messaggioda michiamoMaddalena » sab dic 05, 2015 10:15 pm

Ciao Nia, bentornata.
Ho visto che la tua storia è ferma dal 2012, immagino che molte cose da allora siano cambiate,
cosa ne dici di continuare a scrivere lì e farci un riassunto sugli sviluppi e sui tuoi sintomi attuali?
Insieme riusciremo a capire la natura dei tuoi disturbi.

Re: dolore inizio minzione

Messaggioda michiamoMaddalena » dom dic 27, 2015 3:56 pm

Nia, dato che continui ad aggiornare qui sposterò i tuoi ultimi messaggi direttamente nella tua storia.
Continueremo a parlarne lì ;) . Cerchiamo di lasciare questo spazio alle cose più relative all'argomento evitando di riportare cose non inerenti.
:ciao: A presto!



Torna a Uretrite/sindrome uretrale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214