Tabelle cibi da evitare

Cosa e come mangiare per mantenere la salute uro-genitale

Re: Tabelle cibi da evitare

Messaggioda paola60 » sab nov 03, 2012 8:48 pm

Cles ha scritto:Ricomincia...da te!

cominciato stamattina: CAPPUCCIO E CORNETTO! che soddisfazione! baci :mangio:

Re: Tabelle cibi da evitare

Messaggioda Laura69 » dom nov 04, 2012 8:29 am

E' davvero tutto tanto soggettivo.
A me per esempio il cioccolato fondente, in quantità non eccessive, non dà fastidio.
Neppure in fase acuta.

Re: Tabelle cibi da evitare

Messaggioda sweetlady80 » lun nov 05, 2012 5:31 pm

Neanche a me il cioccolato ha mai dato fastidio e neanche i pomodori, è tutto molto soggettivo; privarsi di troppe cose mortifica e innalza i livelli di stress.

Re: Tabelle cibi da evitare

Messaggioda betty » mar nov 06, 2012 11:02 am

Sono d'accordo con voi! Anche io che ho questi alti e bassi a livello di bruciore mi limito poco anche se a dir vero mangio pochi pomodori poco cioccolato ma i miei 2/3 caffè al giorno non li tolgo.... piuttosto oltre al mio basificante se nella giornata aumenta il bruciore lo regolo con un bel bicchiere di acqua e una punta di bicarbonato..... :S:

Re: Tabelle cibi da evitare

Messaggioda Eri2014 » mer lug 29, 2015 7:58 pm

Ciao,
uso Lievito Sohn per tamponare la perdita di capelli post-partum. L'ostetrica dice che è ok...ecc. ecc. Ma qui vedo che i lieviti non fanno bene!!!Sarà un caso che da quando prendo 2 pastiglie di lievito S. (1 mese) in effetti il bruciorino vescica/uretra c'è?? o non puo' c'entrare nulla?
Grazie mille!
Erika

Re: Tabelle cibi da evitare

Messaggioda flo67 » gio lug 30, 2015 10:52 am

Per rafforzare i capelli si è rivelato ottimo il succo di Noni oppure le bacche di Goji.
Fai una prova, sospendendo chiaramente il lievito.

Re: Tabelle cibi da evitare

Messaggioda Aliruna » gio lug 30, 2015 5:38 pm

Noi cerchiamo di non essere rigide per l'alimentazione, ma ognuno deve capire se una particolare sostanza è irritante. Non sono cerca che basti un lievito per causare tutti questi disturbi, ma perché non fare una prova? Magari anche solo per un mesetto. Se vedi che la situazione migliora, sospendi il lievito definitivamente. Se invece la situazione rimane invariata, cercheremo altrove le cause dei tuoi disturbi e potrai tranquillamente riprenderlo.


Precedente

Torna a Alimentazione e diete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214