Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Cosa e come mangiare per mantenere la salute uro-genitale

Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda Rainbow » sab gen 14, 2012 2:20 pm

Ciao ragazze, non so se questo è il posto giusto dove inserire questo posto.
la mia omeopata mi ha consigliato di prendere un integratore ayrvedico che si chiama gastromap e che ha i seguenti ingredienti:
Polvere di: Amalaki (Emb/ica officina/is Gaertn.) pericarpo, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) stolone, Zucchero, Trivrit (Operculina turpethum Silva Manso) radice, Carbonato di sodio, Cloruro di potassio, Stabilizzante (Gomma arabica),Chiodi di garofano(Syzygium aromaticum Merril & Perry) bocciolo, Coadiuvante tecnologico (Silicato di magnesio), Stabilizzante (Stearato di magnesio), Zenzero (Zingiber officinale Rose.)rizoma, Pepe nero (Piper nigrum L.) frutto, Pepe lungo (Piper longum L.) frutto, Haritaki (Terminalia chebula Retz.) pericarpo, Bibhitaka (Terminalia bellerica Roxb.) pericarpo, Musta (Cyperus rotundus L.) tubero, Vidanga (Embelia ribes Burm.f.) frutto, Cardamomo (Elettaria cardamomum Maton.) frutto, Tvak (Cinnamomum tamala Nees & Eberm.) foglia; Agente di rivestimento (idrossimetilpropilcellulosa).

Sono stata male un giorno dopo avere cominciato a prenderlo, secondo voi può essere stato l'integratore, per gli ingredienti evidenziati? oppure la percentuale è così minima che non può avere influito?

Grazie per le eventuali risposte!

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda Frens » sab gen 14, 2012 7:25 pm

che sintomi hai avuto esattamente? e come mai hai evidenziato solo parte degli ingredienti? pensi che siano questi ad infiammare maggiormente?

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda Rainbow » sab gen 14, 2012 7:50 pm

Ho avuto sensazioni di bruciore durante la minzione e pesantezza uretrale.
Sì, ho evidenziato quelle componenti perchè mi sembra possano irritare, non è così?

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda Laura69 » dom gen 15, 2012 5:10 pm

Io penso che proverei a sospendere per vedere se i sintomi spariscono...
E a riprenderlo dopo un po'.
Se ricompaiono sospenderei definitivamente!

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda Greta » lun gen 16, 2012 11:10 am

Io non conosco l'integratore, però mi permetto di suggerirti (se già non lo conosci) che anche il Dott. De angelis vende un prodotto per questo genere di disturbi che si chiama Vitabat pilor prova a fare una ricerca nel forum e magari parlane anche allo specialista dal quale sei in cura soprattutto se quello che stai attualmente assumendo ti provoca fastidiosi effetti collaterali.

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda Frens » lun gen 16, 2012 12:40 pm

ciao cara, concordo con Laura e Greta, la ditta (su richiesta di Ros Stef e altre) tratta un ottimo prodotto per questi problemi

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda Rainbow » mar gen 17, 2012 6:38 pm

Ciao ragazze,
grazie dei consigli!! :)
Il vitabat pylor l'ho visto e mi interessa parecchio, ne parlerò con la dottoressa che mi segue.
Io per ora l'integratore l'ho sospeso e rimango in attesa di avere dalla dottoressa un prodotto sostitutivo (purtroppo intanto la dottoressa si è ammalata :roll: :roll: e non sono ancora riuscita a contattarla).
Non so Laura se provare a riprenderlo e poi vedere se i sintomi ricompaiono, tutte le volte che sto bene sono così contenta che non vorrei assolutamente variare questo stato :cry: :cry: ) in contemporanea per il reflusso prendo anche fermenti specifici della marca bromatech (la stessa di "Femelle") , credo che anche quelli mi facciano qualcosa, poi un integratore penso che sia sostituibile no??
Ho notato che comunque i miei disturbi dipendono in gran parte dall'alimentazione quindi stando attenta ai cibi sconsigliati per il reflusso faccio molto...

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda doro » dom feb 12, 2012 12:11 pm

Ciao ragazze,

chissá se potete aiutarmi.
Ho cominciato a prendere Vitabat Pilor per problemi di reflusso perché i farmaci contenenti pantoprazolo e simili (inibitori della pompa) sono deleteri per la mia emicrania cronica e il dottore me li aveva prescritti senza ricordarsi del mio annoso problema.
Spulciando nel sito di De Angelis ho scoperto il Vitabat, ne ho preso 4 compresse per due sere e il mio mal di testa è peggiorato, secondo voi potrebbe essere solo un caso o l'achillea e il pistacia lentiscus influiscono sull'emicrania??????? voi che dosaggio prendete del Vitabat????

Aiuto!

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda Frens » dom feb 12, 2012 2:26 pm

ciao doro secondo me è un caso, facci sapere

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 15, 2012 1:49 pm

Il dosaggio standard e' quello.

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda doro » dom giu 24, 2012 3:48 pm

Scusate il ritardo nella risposta,

credo che sia stato un caso (visto che la mia emicrania dolorosissima va a cicli).
Il vitabat ha funzionato anche sul mio ragazzo. :thanks: :flower:

Re: Possibili fastidi causati da integratore alimentare

Messaggioda Rosanna » dom giu 24, 2012 10:39 pm

E il tuo reflusso come va? Migliorato col vitabat?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Alimentazione e diete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214