Pagina 1 di 1

MonnaLisa Touch (laser frazionato a CO2)

MessaggioInviato: ven gen 04, 2019 5:46 pm
da LisaBetta
Si sta diffondendo, grazie anche al pressante battage pubblicitario che viene fatto ai medici, l'utilizzo di "MonnaLisa Touch", trattamento laser di ringiovanimento vaginale funzionale basato su uno speciale sistema laser a CO2 frazionato, realizzato appositamente per la mucosa vaginale.

Il sito ufficiale dell'azienda è questo: http://www.monnalisatouch.it/
QUI è possibile leggere più in dettaglio in cosa consiste.

Viene consigliato per disturbi quali vaginite atrofica, dispareunia ed incontinenza urinaria, andando ad agire su sintomi quali bruciore, prurito, secchezza, lassità.

Il suo meccanismo d'azione, viene così definito "Il laser CO2 agisce con delicatezza sulle pareti della mucosa vaginale attraverso uno scanner apposito, provocando delle microlesioni impercettibili ma necessarie per innescare un processo di neocollagenesi (produzione di nuovo collagene), di riorganizzazione e riequilibrio dei componenti della mucosa vaginale".

Testimonianze ed esperienze?
:ciao:


P.S. Ho citato "MonnaLisa Touch" perché è commercialmente il più conosciuto. Esistono altri macchinari dal nome diverso, ma basati sulla stessa identica tecnologia.

Re: MonnaLisa Touch (laser frazionato a CO2)

MessaggioInviato: sab gen 05, 2019 8:35 pm
da signo
SilviaG93 ha scritto:Buonasera ragazze,

volevo aggiornare riguardo la mia situazione. Attualmente sono in terapia con il Dott. Murina al Buzzi di Milano e sto effettuando la terapia con il laser frazionato. Ho eseguito due sedute a distanza di un mese e mezzo l'una dall'altra e il 19 gennaio effettuerò la terza e teoricamente l'ultima. Appena prima della seconda seduta ho appurato che non ho più dolore nel punto ad ore 12 tuttavia provando ad avere un rapporto dopo circa 2/3 settimane dalla seconda seduta il dolore è rimasto ben presente. Onestamente ora come ora non saprei dire se è questo è un miglioramento o meno visto che parliamo di un solo punto migliorato