Dildo e automassaggio

Dildo e automassaggio

Messaggioda frizzina » sab nov 21, 2015 4:00 pm

Ciao, apro questo argomento,perchè vorrei capire come usare al meglio il vibratore o dildo,che dir si voglia, per farsi l'automassaggio (che in tal caso,immagino sia più efficace rispetto al pollice ).
Premetto che non ho intenzione di usare la vibrazione al momento, per paura di irritare i nervi, ma forse una vibrazione bassa,in futuro, potrebbe essere utile per richiamare sangue in loco e massaggiare ulteriormente la muscolatura.
A quelle che già lo usano vorrei porre qualche domanda:
come lo pulite,voi? (io non mi sono fidata a prendere lo spray che consigliavano sul sito,che manco si risciacqua.)
Nel massaggio lo utilizzate ripetendo i movimenti di quello manuale o fate anche altri movimenti?
per chi ha il problema di avere l'ingresso stretto,rispetto al fondo, come me, prima vi aiutate con l'automassaggio semplice,col dito, e poi inserite il dildo o che?
Sarebbe utile fare i kegel reverse nel mentre che il dildo è inserito,così si strechano i muscoli,no?
grazie a chi mi risponde!

Re: Dildo e automassaggio

Messaggioda michiamoMaddalena » sab nov 21, 2015 4:44 pm

Ciao Frizzi,

Allora io faccio praticamente gli stessi movimenti che farei con le dita, gli stiramenti delle corde e delle pressioni.
Poi in più quando trovo una corda ce lo passo sopra per tutta la lunghezza di questa, schiacciandola. Non so se è una buona idea ma a me è venuto in mente di fare così.
Comunque regolati in base al dolore e ogni tanto durante il massaggio è utile togliere il dildo e tastare con le mani per vedere come sta procedendo. Io faccio così.

Poi mi sento di dirti di stare attenta a non premere con troppa forza, se hai le mucose delicate può dar fastidio, perché manovrando il dildo da fuori
si riesce a fare anche molta forza sulle pareti volendo, e il fatto di non avere la sensibilità delle dita potrebbe farti esagerare se non si fa attenzione.

Infine sì, assolutamente kegel reverse continui per tutta la durata del massaggio, anche mentre è dentro!
A volte faccio un automassaggio prima di inserirlo a volte no, dipende da come stanno i miei muscoli e quanto tempo è passato dall'ultimo inserimento.
Io lo lavo semplicemente con acqua e sapone.



Torna a Altro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214