Pagina 1 di 2

Elettroporazione vaginale EPV e Laser

MessaggioInviato: gio mar 15, 2012 11:14 am
da Fedele
Buongiorno! Sono nuova, e mi sono imbattuta in questa tecnica medicale che oltre a decantare diversi effetti positivi vi e' pure dispareunia, secchezza, algie e contratture, proctiti... Non ho trovato nulla in merito sul sito. Qualcuna la conosce? Grazie e continuate così!!!! :cup:

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: gio mar 15, 2012 4:38 pm
da Rosanna
Non mi è chiaro il tuo post... :humm:
Cmq no, io non la conosco. In cosa consiste?

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: gio mar 15, 2012 10:13 pm
da Fedele
Spiego. Sono estetista e in fiera a Bologna tra i vari volantini ho trovato questo riguardante l'elettroporazione vaginale. Ma me ne sono accorta solo a casa se no avrei chiesto sul posto! Ovviamente può essere solo effettuata da un medico. Ora non l'ho sottomano perché e' rimasto in negozio. Appena riesco vi riporto per bene la descrizione ma ho pensato potesse essere interessante per "quelle" come noi... :):

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: ven mar 16, 2012 10:29 am
da Rosanna
Ho contattato il Dr Raul Novelli. ;)

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: dom mar 18, 2012 4:25 pm
da Fedele
:help: ...scusa la mia ignoranza: chi e'? Ho fatto ricerca ma non mi e' venuto fuori nulla :roll:
Comunque fammi sapere!!! :thanks:

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: dom mar 18, 2012 5:01 pm
da Rosanna
Ho fatto una banalissima ricerca in google: Novelli è l'ideatore dell'apparecchiatura.
Ma tanto non mi ha risposto...

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: dom mar 18, 2012 10:38 pm
da Fedele
Appena posso posto il sito così ti fai l'idea... O magari l'hai già trovato in rete... Bluemoon se non sbaglio ma non sono sicura :humm: .......

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 3:34 pm
da Rosanna
No, no, ho già visto di che si tratta, come ti dicevo (basta appunto fareuna semplice ricerca e si trova molto a riguardo).

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: mer ott 30, 2013 1:30 pm
da herecomethesun
Qualche mese fà ho letto 1 articolo su 1 rivista scientifica,e poi ho trovato 1 video su youtube dove il dottor murina ne parla,che tratta di questo metodo usato recentemente in 1 studio(marzo + o meno),in cui si è visto che veicolando i farmaci direttamente in sede si è avuta nella maggior parte delle donne (75 % circa) 1 diminuzione del dolore arrivando anche al 50-60% in meno,senza gli effetti collaterali dei farmaci presi oralmente.Sarebbe interessante sapere se già da ora si possa effettuare,pur essendo ancora in fase di studio :roll:

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: gio ott 31, 2013 1:02 pm
da Cles
Potresti indicarci il nome o ilnk dell'articolo e del video?

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: mer nov 27, 2013 12:24 pm
da herecomethesun
ecco il link
Watch on youtube.com
,poi l' articolo l'ho letto su una rivista cartacea "L' ambulatorio medico" ..comunque nell' altro forum ho letto di una ragazza che ha sperimentato questo metodo ma non si è trovata bene...

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: mer mar 18, 2015 5:51 pm
da Vero88
Ma io non ho capito una cosa..alla fine questa elettroporazione è consigliata oppure no?
Per evitare gli effetti sistemici dei farmaci per bocca sarebbe una buona cosa certo dipende se questa somministrazione locale sia egualmente efficace. Non ci sono più testimonianze da parte di chi abbia provato?

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: sab mar 21, 2015 11:34 am
da Rosanna
Purtroppo no.

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: sab lug 25, 2015 10:12 am
da Elena84
Ciao, come potete leggere anche nella mia storia io ho fatto una elettroporazione. Il bruciore che mi ha causato durante l'esecuzione e dopo (in sede vestibolare come proprio sulle pareti della vagina - come se mi staccassero la pelle e avessi la carne viva esposta) uniti all'atteggiamento delle ostetriche (o infermiere, non conosco tuttora la loro qualifica) che mi hanno lasciato attaccata alla macchina da sola mentre loro (3 di loro contro 2 pazienti in terapia; quindi in teoria una poteva rimanere con me, visto che la terapia dura 15 minuti scarsi) si sono allontanate e mi hanno lasciato sola, per il bruciore mi sentivo impazzire e non sapevo come chiamarle, perché le porte degli ambulatori ovviamente sono chiuse) mi hanno indotto ad abbandonare il protocollo murina (dopo 9 mesi di cure senza risultato). Dico anche che quando ho fatto presente al l'osteria che avevo un bruciore disumano mi ha detto che può succedere e mi ha liquidato così.
I farmaci che hanno usato per me erano lidocaina e tramadolo.
Questa ovviamente è la mia esperienza, l'effetto che ha avuto su di me. Alla luce di questo quindi non mi sento di consigliarla a nessuna di voi.

ELETTROPORAZIONE

MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 6:55 pm
da MARIS67
buonasera a tutti, chiedevo informazioni su qs tecnica di elettroporazione , se ha dato buoni esiti e notizie in merito alle competenze della dott.ssa Campo di Ragusa, sono siciliana , per noi sarebbe una bella realta', avere un medico di vestibolite vicino . grazie a chi vorra' rispondere. Maria

Re: ELETTROPORAZIONE

MessaggioInviato: mer dic 20, 2017 7:52 pm
da Laulaura
Ciao Maria, ti riporto la recente risposta di Rosanna ad un'utente che aveva posto la tua stessa domanda tempo fa.
Rosanna ha scritto:Sull'elettroporazione, come dicevo, non ci sono ancora molte recensioni. da quanto leggo nei gruppi su FB alcune sono state peggio, altre hanno avuto qualche beneficio.

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 6:18 pm
da serefcc
so che è molto vecchio come argomento, io iniziero l'elettroporazione con vagy combi il 13 marzo, e non trovo nulla di nulla a riguardo, qualcuna nel frattempo l'ha provata e sa dirmi come si è trovata?

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: ven mar 02, 2018 6:57 am
da signo
Se non ci sono aggiornamenti un motivo ci sarà, immagino valga sempre la risposta di Rosanna citata nel post precedente.

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: mer mar 21, 2018 7:11 pm
da serefcc
Innanzitutto, mi dispiace per l'esperienza che ha avuto Elena84,
sono qui perchè ho fatto l'elettroporazione, assieme alla radiofrequenza, col macchinario vagycomby e volevo raccontarvi la mia esperienza personale.
Sono entrata in studio, che ero infiammatissima, e con la mucosa VIOLA ( è viola tra grandi e piccole labbra, da circa un anno! la vedo un pochino più rosea quando prendevo il cistalgan per le cistiti)...
Innanzitutto mi ha messo una lastra tipo quelle delle radiografie sotto il sedere piena zeppa di gel ( credo quello per le rx non so)..
poi abbiamo iniziato la radiofrequenza, come ha detto Elena si sente MOLTO caldo ma non disumano, comunque la macchina è regolabile ed è come una tecar alla fine..
ho passato 15 minuti sto manipolo ( piccino) da una parte all'altra del muscolo che ho molto teso con 3 trigger importanti...e mi sembra strano che abbiano lasciato elena da sola durante il trattamento, perchè il manipolo di per se non sta fermo in vagina, e tende ad uscire in tutti i casi ha detto la ginecologa...
Poi ha cambiato manipolino, e ha iniziato l'epv CON :
-amitriptilina ( laroxyl)
-tramadolo
-acido ialuronico
- e poi una ginecologa ha detto all'altra " io di solito uso il muscoril" e l'altra ( la mia ginecologa attuale): " guarda io il muscoril in borsa ce l'ho per la cervicale!" , così si son messe a sciogliere anche il muscoril nel "cocktail" di farmaci

all'inizio la sensazione dell'epv è fastidiosetta, perchè senti "frizzare caldo", poi dopo un po' si sente "un tamburello", dopo 10 minuti di epv io non me la sentivo direttamente piùù per tutti i farmaci con cui era entrata in contatto la mucosa..

prima di finire il tutto, mi ha appoggiato in ogni parte anche esterna, clitoride compreso, il manipolo dell'epv..
appena finito, ho sentito subito una sensazione di calore/addormentamento di tutto...
poi ho preso lo specchio e ho visto che il colore della vulva era letteralmente cambiato! non più viola, ma ABBASTANZA roseo...

ovviamente dovrò aspettare 5/6 sedute per vedere l'effettiva efficacia, comunque già adesso mi sento molto più "rilassatissima" e mi brucia molto meno di prima ( anche a cavalcioni in moto, dove di solito sento schiacciare/bruciare, oggi non ho sentito nulla di che )

quindi per me, per adesso, positivissima epv

Re: Elettroporazione vaginale EPV

MessaggioInviato: gio mar 22, 2018 11:05 am
da Rosanna
Grazie davvero tante per averci aggiornate. Le vostre testimonianze su queste nuove terapie sono importantissime per tutte quante.
Restiamo in attesa dei tuoi prossimi aggiornamenti.
:t