Elettroporazione vaginale EPV e Laser

Re: Elettroporazione vaginale EPV

Messaggioda serefcc » lun apr 30, 2018 9:56 pm

Ciao a tutte aggiorno il post perchè mi sembra doveroso farlo anche perchè in futuro chi cercherà informazioni sull'epv avrà diversi pareri su cui basarsi...
Innanzitutto parto dal dirvi che sono alla quinta elettroporazione ( giovedì avrò la sesta).

le prime 4 EFFICACISSIME, veramente, vulva cambiato colore ( da viola a ROSA) mai avuta così rosa giuro, manco da piccola.
La macchina è la vagycombi, che fa anche radiofrequenza, sul dolore dal trigger point che ho a ore 5, ha fatto veramente TANTISSIMO, sento, tocco con l'automassaggio, che è veramente diminuitissimo, prima aveva la dimensione di un' albicocca all'incirca ( un'albicocca piccola ahahah), adesso sembra tra una noce e una nocciolina, e al tatto non mi fa "saltare" come faceva in passato.
L'ipertono ha mollato di brutto, quando durante il giorno sto attentissima a farci caso, ora mi accorgo che tutte le volte che ci penso, sono RILASSATA, e mi sembra veramente incredibile...

l'ultima epv, è stata fatta solo con acido ialuronico, senza medicinali, e ho avuto meno benefici del solito, anzi, ho sentito più bruciore localizzato al vestibolo la sera, si è arrossata un pochino... insomma...dalla prossima volta le dirò se può usare quello che ha sempre usato: laroxyl, tramadolo, muscoril, lidocaina...
Dopo le prima 4 sono riuscita ad avere rapporti ( solo in determinate posizioni, ad esempio di lato).
Dopo l'ultima no, sentivo un pochiiino bruciacchiare.


Riassumendo: per adesso sono soddisfatta dell'elettroporazione e radiofrequenza, sono contenta, chissà se dovrò diventarne dipendente... ahahaha

Re: Elettroporazione vaginale EPV

Messaggioda signo » mer mag 02, 2018 12:33 pm

Grazie Sere! Ottimo aggiornamento :yahoo: Con chi la stai facendo per la precisione? :flower:

Re: Elettroporazione vaginale EPV

Messaggioda Fede84 » mer giu 20, 2018 6:08 pm

Ciao è la prima volta che scrivo ma, avendo provato anch'io l'elettroporazione vorrei raccontarvi un po' la mia esperienza. Che dire, secondo me è una tecnica valida. Io ho fatto in totale 4 sedute di epv e poi sono passata alla tens sempre fatta con la sonda vagare. Con entrambe le tecniche ho avuto grandi miglioramenti ma non posso certo dire di essere totalmente guarita. Adesso sono un paio di mesi che non sto facendo più nessun trattamento perché mi trovo momentaneamente impossibilitata a raggiungere la dottoressa dalla quale sono in cura ma, spero vivamente di poter ricominciare presto la mia terapia anche se questa volta ho intenzione di chiedere alla dottoressa di provare nuovamente a ricominciare con l'elettroporazione dato che la mia contrattura e quindi i miei fastidi continuano ancora a persistere.

Re: Elettroporazione vaginale EPV

Messaggioda Laulaura » mer giu 20, 2018 6:30 pm

Ciao Fede, grazie per aver riportato la tua esperienza. Se ne avrai voglia ti aspettiamo con la tua storia personale :ciao:

Re: Elettroporazione vaginale EPV

Messaggioda Fede84 » mer giu 20, 2018 6:40 pm

Ciao Laulaura, si racconterò senz'altro la mia storia, devo solo trovare la volontà di raccontare tutto il fattaccio...comunque per il momento posso dire che ringrazio vivamente questo forum e tutte le ragazze iscritte che raccontano le loro storie e le loro esperienze perché sono davvero preziose. Io è da agosto dell'anno scorso che vi leggo e devo dire che tutti i consigli che ho trovato qui sono stati molto molto molto utili. Ogni volta che leggo le storie di guarigione mi viene sempre da piangere e da chiedermi: chissà se un giorno anch'io riuscirò a guarire e a lasciarmi alle spalle questo orribile periodo della mia vita???? Speriamo...

Re: Elettroporazione vaginale EPV

Messaggioda LisaBetta » mer nov 14, 2018 7:47 pm

Buonasera, riporto anche qui la mia testimonianza in merito all'elettroporazione (come pubblicata nella mia storia)!

La seduta si è svolta in due parti, sostanzialmente, di cui la prima parte di anamnesi, raccolta informazioni e spiegazione del funzionamento.
Il trattamento vero e proprio, nella seconda parte, si compone di 3 step:
-1° step, con una apposita sonda, viene eseguita una sorta di PC-test con valutazione del tono del pavimento pelvico dove, in sostanza, mi è stato chiesto di contrarre per qualche secondo, facendo registrare al macchinario un valore di 1.100 (non conosco l'unità di misura). Questo dato serve a valutare durante eventuali successive sedute, il cambiamento del tono muscolare in un senso o nell'altro a seconda dell'obbiettivo prefissato;
-2° step, radiofrequenza, durante la quale la percezione è sostanzialmente di calore che viene aumentato o diminuito dall'operatore in base al feedback della paziente. Lo scopo di questo trattamento è di stimolare la produzione di collagene, il rilassamento e, in generale, migliorare la reattività cellulare;
-3° step, EPV-elettroporazione vera e propria, che nel mio caso è stata eseguita con del semplice Saginil, ma può essere usata per somministrare qualunque altra sostanza o farmaco, a seconda della prescrizione medica. Si percepisce come una leggera pulsazione, anche questa veicolata dall'operatore.
Tutto dura circa mezz'ora e la sensazione che mi è rimasta per tutto il pomeriggio è stata di piacevole calore con un leggero bruciore in sottofondo che attribuisco allo sforzo di aver dovuto mantenere quell'odiosa contrazione iniziale. Il lato positivo è che il trattamento è totalmente indolore e non dovrebbe avere effetti indesiderati.
La mia opinione è che sia un trattamento che potrebbe apportare dei benefici se inserito all'interno di un percorso terapeutico ed effettuato sotto stretto controllo medico. L'idea che si possano veicolare localmente dei farmaci, andando a colpire direttamente la zona interessata, evitandosi o alleggerendosi di una terapia orale magari "pesante", mi sembra interessante.

:ciao:

Re: Elettroporazione vaginale EPV e Laser

Messaggioda rei » gio ago 20, 2020 8:23 pm

Ciao a tutte!
Anche io volevo riportare la mia esperienza con l'elettroporazione nel caso qualcuna passasse di qua e avesse bisogno di leggerla.
Prima di tutto specifico che io ho iniziato le sedute di epv dopo un anno di fisioterapia con Ileana Luglio. Quindi diciamo che la mia contrattura non era più molto seria.
Gli unici sintomi che avevo e che sembravano non scomparire mai erano bruciore e prurito nella settimana prima del ciclo (all'epoca non avevo rapporti quindi non avevo altri fastidi).
Già dopo le prime sedute sono stata visibilmente meglio e i sintomi pre ciclo sono spariti. L'introito vaginale che avevo sempre un po' arrossato è tornato di colore normale.
Ormai è passato un anno dalla prima seduta e sono mesi che non ho più neanche il minimo sintomo e mi sento veramente bene. Adesso sto iniziando ad avere i primi rapporti.
Le sedute sono indolori, danno un po' fastidio ma è sopportabile.
Le ho fatte a Motta Visconti (MI) in un centro che si chiama Provita, mi ha seguita la dott.ssa Pelle.
Viene utilizzato un cocktail di laroxyl, lidocaina, acido ialuronico ed estrogeni.
La mia esperienza con questa terapia è stata assolutamente positiva. Penso sia importante però iniziare quando si è già fatto qualche progresso nella malattia e non si ha più una contrattura importante e una mucosa infiammata perché appunto bisogna poter sostenere l'inserimento della sonda e un po' di fastidio locale.
:ciao:


Precedente

Torna a Altro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214